ATP Awards 2017: Roger Federer per il quindicesimo anno consecutivo è il tennista preferito dai tifosi
Non uno, non due, ma tre. Roger Federer ha letteralmente dominato la concorrenza agli ATP Awards 2017, vincendo ben tre premi. Il campione svizzero si è aggiudicato la “Stefan Edberg Sportmanship” per la tredicesima volta in carriera grazie ai voti dei colleghi, il premio di miglior ritorno della stagione ed il premio di tennista preferito dai tifosi per il quindicesimo anno consecutivo.
Un’altra stella ad aver ricevuto un riconoscimento è stata Denis Shapovalov. Il 18enne ha ricevuto il premio riservato ai giocatori che sono migliorati maggiormente nel corso dell’anno. Per quanto riguarda il circuito di doppio, i fratelli Bryan formano la coppia più amata dai tifosi mentre singolarmente ha vinto questo premio il rumeno Horia Tecau.
Il premio di “miglior torneo dell’anno” è andato al Masters 1000 di Indian Wells.
Lorenzo Carini
TAG: Roger Federer
@ gamesetmax (#1988034)
Davvero, obbiettivamente è così 😎
qualcuno sa dirmi quando è stata fatta l’assegnazione, dove e se Shapovalov era presente? Grazie
Beh si sa, che il tennista preferito e più tifato al mondo è Roger Federer. Nessuna sorpresa. Credo che fino a quando giocherà, sarà così.
Durante il suo discorso (di cui se ne trova una parte nel canale ufficiale di youtube dell’ATP) dice che vuole condividere il premio con Rafa (e con “altri”, ma Rafa lo chiama proprio per nome), a dimostrazione di quanto sia sempre più corretto e rispettoso verso il suo rivale in campo! Anni luce lontano dai vergognosi commenti di certi suoi tifosi. Grande Roger!
@ The Renegade (#1988004)
Questo dà più valore al premio
non è una sorpresa…è e sarà sempre il numero uno!
Meritatissimo ❗ 😀 😎
Ho la netta impressione che se il sondaggio fosse rivolto ai bambini under 13 il più amato non sarebbe Roger…
Speriamo porti a casa pure il Master! Annata perfetta come Rafa…