Michelle Zmau: “Le vittorie sono un punto di partenza ma devo aumentare la forza.”
Avevamo lasciato Michelle Zmau ad Hammamet, vincitrice di due 15.000k che l’hanno portata all’attuale best ranking n. 629. La raggiungiamo telefonicamente per essere aggiornati sulla sua preparazione e sui prossimi programmi.
Allora Michelle, come procede il lavoro?
“Abbiamo iniziato la preparazione quindi fino a gennaio non giocherò più tornei: sarò presente invece con il Circolo della Stampa Sporting di Torino, nei prossimi incontri della serie A1. Stiamo lavorando tanto sull’aspetto fisico, per migliorare soprattutto la forza dei colpi.”
Cosa è cambiato in te nell’approccio ai match? Siamo passati da propositi di abbandono a due belle vittorie ed una realtà molto positiva:
“Credo già ad Hammamet di aver giocato il secondo torneo con meno pressione e con la consapevolezza dei miei punti di forza. Ho fatto leva soprattutto sulla motivazione mentale, sicuramente dentro di me questo capitolo non si era chiuso completamente e la mia carriera doveva esprimersi: sapevo che potevo ancora dare qualcosa e togliermi qualche soddisfazione.”
Come ha reagito la tua famiglia alla Michelle Zmau 2.0?
“Ahahah…mi piace questa definizione!
La mia famiglia è molto felice dei risultati ottenuti, credono in me, mi incoraggiano sempre e sperano tutti che queste vittorie siano solo un punto di partenza.”
Allora buon lavoro Michelle!
Antonio De Filippo
TAG: Italiane, Michele Zmau
5 commenti
Non la confondere e creare dubbi, lasciale fare il suo percorso ed il suo ruolino di marcia previsto
Bravissima Michelle!
Brava.
Lavora su forza dei colpi e velocità di piedi, vedrai che migliorerai
Da giovani più che la vittoria in se,come ci insegna la storia di vari tennisti,conta il percorso e le basi che si impostano!
Torna a giocare Michelle se no il ranking non lo scali..