Rafael Nadal domani deciderà se giocare la Masters Cup. Del Potro rinuncia ad essere seconda riserva
Rafael Nadal si recherà a Londra domani, quando i due gruppi delle ATP Finals saranno sorteggiati.
Infatti domani ci sarà il sorteggio che deciderà i due Gironi con gli otto “campioni” che si sfideranno a partire da domenica prossima.
Ci sono ancora dei dubbi sulla partecipazione del numero uno del mondo alla Masters Cup.
Nadal si allenerà domani sui campi della O2 di Londra e solo dopo le prime sensazioni, deciderà se giocare o meno il torneo.
Ricordiamo che la prima riserva è Pablo Carreno Busta, la seconda Sam Querrey.
Del Potro ha rinunciato ad essere seconda riserva.
TAG: Masters Cup, Masters Cup 2017, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2017, Rafael Nadal
Mah… È vero che il duro indoor è una superficie che ancora fa la differenza e favorisce determinati giocatori! Però in questo periodo si gioca su questi campi! Io, prima della superficie, leverei questi gironi, e magari farei solo quarti, semi e finale, ma su 5 set!
@ bilbo (#1986347)
@ alexalex (#1986340)
Personalmente non ci vedrei nulla di male nella rotazione delle superfici, sempre che fosse compatibile tutto questo con le esigenze logistiche, indipendentemente dallo spagnolo,e proprio per aggiungere un elemento di variabile tecnica in più (che sia clay/grass)
Carreno non faccia figure non vince una partita
Un commento piu senza senso penso di non averlo mai letto…@ Luca da Sondrio (#1986325)
Deliri da fanatici! Tipo interisti che parlano della juve, e viceversa!
Io invece farei una battaglia contro gli organizzatori del Roland Garros che ogni anno propongono un torneo noiosissimo sulla terra rossa e contro gli organizzatori di Wimbledon che ogni anno costringono i tennisti a giocare sull’erba. Io farei il Roland Garros sul fango, Wimbledon sulla neve e il Master di fine anno sulla spiaggia ai Caraibi. Che ne dici?
per MAGILLA
Il bello è che ti sei risposto da solo 😯 😳
Le ATP Finals, che una volta venivano chiamate MASTERS (prima Colgate, Poi VOLVO, poi credo con il nome di altri sponsors) si sono sempre, sottolineo sempre giocate -tranne due edizione mi pare una a Houston nel 1977??, quindi forse HAR-TRU(terra verde)e un’altra edizione mi pare su erba, quindi……. dove il problema????
Mi ricorda la favola della volpe e dell’uva!!!!
Oppure qualcuno ha poca memoria storica (quindi si informasse)oppure ci marcia (più facile).
Propongo di giocare su sabbia oppure terra bagnata ogni due giochi!!
Che dite?!?!?!?!
Un live col sorteggio che sta avvenendo in questi minuti era chiedere troppo?
bene….se venisse a mancare anche Nadal davvero un bel master…..povera ATP!….il tennis al maschile è veramente messo malino!…….cmq io fossi Nadal non ci andrei non solo per salvaguardare il suo ginocchio ma anche per sostenere la sua battaglia contro ATP che ormai da sempre (!) organizza i masters tutti sull’HARD!
A che ora è sorteggio?
È colpa di questi maledettissimi fab4..Nadal dopo il RG sono 7/8 anni che molla o sta addirittura fuori, ultimamente anche Roger……Nole e Murray sono stati gli unici a tirare la carretta, ma quest’anno sono assenti, come anche Wawrinka.
Se togli i migliori, rimangono come unico interesse…i next gen!
Onestamente preferirei vedere dei match nuovi…Zverev Shapo ….Rublev Aliassime……..ste robe qui. Roger&co sono ancora i migliori ma stanno diventando come le repliche di Star Trek…
Qualora dovesse giocare, non credo possa arrivare fino in fondo. Lui sa che in questo momento Roger gli sia davanti, sia per gioco che per forma, quindi….. perché rischiare il fisico e un’ulteriore umiliazione sul campo?
In che senso?
Piantatela con questo re Roger meglio della galassia dell’ universo…basta se avesse avuto i problemi fisici di Nadal, Del Potrò etc era sparito! Comunque Rada negli scontri diretti è sempre in netto vantaggio quindi di che si parla?!
ormai la stagione dopo wimbledon sta diventando sempre piu’ surreale, anno dopo anno
Se gioca, rischia di farsi veramente male e saltare i primi mesi del 2018.
@ La Gisa da Forlì (#1985956)
Grazie,ma è sempre stato così ?
Rafa sa di non essere al 100% e sicuramente non giochera’
Sì, è previsto un gettone di presenza.
Il problema di nadal a quel ginocchio ha una sola soluzione: ghiaccio e riposo assoluto, MINIMO 3 mesi con adeguati trattamenti. Non è una cosa di breve soluzione, se ci corri sopra anche una sola partita la notte vedi le stelle dal dolore e non penso sia il caso di soffrire per nulla sapendo che tanto non puoi vincere.
Partecipare a Bercy è stata una… fenomenale.
Anche secondo me. Intanto ha la scusa bella confezionata pronta. Arriverà in finale saltando come un grillo. Poi dopo aver preso la quinta scoppola dell’anno potrà tirare fuori il suo ” I’m Sorry I couldn’compete …” d’ordinanza….
Meglio non giocare se il ginocchio non va, prima di trascinarsi il problema fino a gennaio! Così poi non se lo leva più come 5 anni fa!
Non vincerebbe comunque
@ ale98 (#1985833)
Lo spagnolo probabilmente giocherà, a meno di problematiche fisiche davvero proibitive, non può non provare (avversari permettendo 😉 ) ad ottenere la conquista di questo torneo importante
Vero che il tennis è imprevedibile, e tutto può succedere, però Rafa, rinunciando quest’anno, probabilmente rinuncerebbe definitivamente a vincere questo torneo, uno dei pochi che manca alla sua vastissima collezione.
Carreno sta facendo dire una Messa. Contro.
Le riserve se non giocano prendono soldi ?
Siamo in attesa delle decisioni di sua maestà !
Giocherà senz’altro