Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Il dottor Angel Ruiz Cotorro parla dell’infortunio di Rafael Nadal: “Il tendine sta soffrendo, ma le immagini non mostrano niente di diverso: è un dolore provocato dallo stress fisico”

05/11/2017 11:25 32 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo

Il dottor Angel Ruiz Cotorro ha dato aggiornamenti sull’infortunio al ginocchio destro di Rafael Nadal.

“Non è una lesione nuova e nemmeno una lesione che è peggiorata. La situazione post swing asiatico non era diversa rispetto a questa. Tutte le immagini delle analisi ci dicono pressoché la stessa cosa, che il tendine sta soffrendo. È un anno duro, una stagione con tante partite.
Il tendine sta soffrendo, ma le immagini non mostrano niente di diverso: è un dolore provocato dallo stress fisico
Ha fatto bene a ritirarsi a Parigi Bercy. In un determinato momento, devi pensare ad altri obiettivi.
Il primo era fermarsi e vedere come stava il ginocchio, se era successo qualcosa di nuovo. Cercheremo di stare bene per giocare a Londra. Se sta bene giocherà, altrimenti no. Bisogna vedere come evolverà la situazione”.


TAG:

32 commenti. Lasciane uno!

Haas78 (Guest) 06-11-2017 15:07

@ alexalex (#1984960)

Grazie, troppo buono 😎

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 06-11-2017 12:09

Scritto da Haas78
@ Tennisaddicted (#1984142)
Naturalmente si è visto presto come ci siano versioni differenti per giocatori differenti, si diceva dei problemi fisici dello svizzero durante la stagione, e vai a giustificarlo quando si ritira dai tornei, lo spagnolo invece lo fa per comodo, fatemi il piacere

110 like

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Haas78 (Guest) 06-11-2017 09:06

@ Tennisaddicted (#1984142)

Naturalmente si è visto presto come ci siano versioni differenti per giocatori differenti, si diceva dei problemi fisici dello svizzero durante la stagione, e vai a giustificarlo quando si ritira dai tornei, lo spagnolo invece lo fa per comodo, fatemi il piacere 😎

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
alexalex 06-11-2017 08:48

Scritto da Shuzo
Ho l’impressione che Rafael sarà sicuramente presente a Londra anche se il ginocchio dovesse peggiorare. Le ATP Finals sono l’unico torneo che ancora manca al suo palmares. Pur di aggiudicarsi tale titolo, sarebbe pronto a dare anche una gamba. Tuttavia le probabilità di riuscirci non mi sembrano altissime anche se si presentasse in piena salute e al top della forma!

Purtroppo lo temo anche io, e sono d’accordo con te: poche possibilità anche se fosse al top della forma! Per questo spero che non giochi a mezzo servizio forzando inutilmente l’articolazione già sofferente. Non ha nulla da dimostrare, a mio parere, e non vincere mai un torneo indoor non è una gran perdita per uno come lui, che indoor ha sempre faticato. Meglio che tenga fede alle sue parole e pensi a preservarsi per il futuro. Gennaio è dietro l’angolo: c’è l’Australia, i 1000 Usa e quaso subito dopo la maratona su terra! Meglio iniziare il 2018 con un Masters in meno e un ginocchio sano in più!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 05-11-2017 22:57

Ho l’impressione che Rafael sarà sicuramente presente a Londra anche se il ginocchio dovesse peggiorare. Le ATP Finals sono l’unico torneo che ancora manca al suo palmares. Pur di aggiudicarsi tale titolo, sarebbe pronto a dare anche una gamba. Tuttavia le probabilità di riuscirci non mi sembrano altissime anche se si presentasse in piena salute e al top della forma!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 05-11-2017 19:30

Scritto da Risultati.it
Al master vedo bene Carreno busta.. e thiem. Giocatori che non sono in grado di vincere una partita Sul cemento.

Thiem è cotto da un pezzo…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 05-11-2017 19:10

Scritto da Nick
@ alexalex (#1984316)
Mi spieghi come fai a tifare tutti e due, ops scusa ho capito, cosi vinci sempre

Ne tifo uno solo!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 05-11-2017 17:17

Visto che ha detto che giustamente va per vincere torneo credo che a Londra dia forfait

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nick (Guest) 05-11-2017 17:15

@ alexalex (#1984316)

Mi spieghi come fai a tifare tutti e due, ops scusa ho capito, cosi vinci sempre 😎 😎 😎 😎

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricki-rocki 05-11-2017 16:35

Giocando il master arriverebbe minimo a 80 partite quest’anno, una marea..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 05-11-2017 16:01

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Tennisaddicted
Giocherà giocherà… Quante sceneggiate

Stavolta potrebbe dare forfait. Anche perché un pensierino sull’Head to Head sempre più in pericolo comincerà a farlo….

Come lo ha fatto Federer fra aprile e giugno? Eh?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 05-11-2017 16:00

Scritto da Raul Ramirez
Problema che mi sembra peggiorato è più difficile da gestire dal 2014.

Da settembre? Da quando non avrebbe più vinto un 250? Sisi più o meno è andata cosi! Ahahahah

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 05-11-2017 15:59

Scritto da gisva

Scritto da Risultati.it
Al master vedo bene Carreno busta.. e thiem. Giocatori che non sono in grado di vincere una partita Sul cemento.

Meno male che ti chiami Risultati…
Vatti a cercare i risultati di Carreno sul duro e poi se ne riparla…

È un troll e nemmeno tanto simpatico

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 05-11-2017 15:59

Almeno a parole,il forfait londinese diventa sempre più probabile e sicuramente sarebbe decisione saggia dato che ha già più volte sofferto in passato. Attendo con ansia e pathos il commento di The Renegade sul tabellone da challenger che affronterà Federer al Master.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Raul Ramirez (Guest) 05-11-2017 14:47

Scritto da Tennisaddicted
Giocherà giocherà… Quante sceneggiate

Stavolta potrebbe dare forfait. Anche perché un pensierino sull’Head to Head sempre più in pericolo comincerà a farlo….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 05-11-2017 14:41

Vorrei tanto sbagliarmi, ma secondo me purtroppo questo Master sancirà definitivamente il cambio della guardia, anche se forse chi lo vincerà non sarà il n.1.
In un modo o nell’altro, per un motivo o per l’altro, i Fab4 + Wawrinka fuori dalla vittoria finale e, anche se il metodo di conteggio favorisce le prime posizioni, destinati entro l’anno a retrocedere significativamente.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 05-11-2017 14:29

Scritto da Risultati.it
Al master vedo bene Carreno busta.. e thiem. Giocatori che non sono in grado di vincere una partita Sul cemento.

Meno male che ti chiami Risultati…
Vatti a cercare i risultati di Carreno sul duro e poi se ne riparla…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 05-11-2017 14:16

Scritto da alexalex
Io spero non giochi a Londra. Possibilità di successo 0%. Possibilità di giocare sotto tono: elevate! Possibilità di prolungare la guarigione: 100%. Si ritiri, si curi, e si prepari per il 2018.

Concordo, se è infortunato non vale la pena partecipare al Masters, noi tifosi anche se non vincerà mai il torneo di fine anno ce ne faremo una ragione. Trovo più importante che rientri al massimo la prossima stagione.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 05-11-2017 14:10

Federer indoor vincerà le finals senza perdere un set

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 05-11-2017 14:01

Scritto da Risultati.it
Nadal cemento indoor… Federer è una spanna sopra

Pure due, va là…..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 05-11-2017 13:57

La sua unica speranza è impietosire Federer che, come sappiamo, non ha il Killer Instinct!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 05-11-2017 13:50

Problema che mi sembra peggiorato è più difficile da gestire dal 2014.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 05-11-2017 13:29

Molto probabilmente nn ci sarà: Nadal è troppo competitivo x fare da comparsa.
Quindi Carreno sicuro a Londra, sia come riserva che come titolare.
Se poi oggi Sock nn dovesse vincere la possibile riserva, escludendo delpo, chi potrà essere? Querrey, Anderson?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz (Guest) 05-11-2017 13:23

se non ci sarà nadal, l’unica cosa su cui scommettere per londra sarà il numero di giochi che perderà Roger. nessuna scommessa su set

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio Brighenti (Guest) 05-11-2017 13:14

Annata stancante, complessa
Giocatore che se se sta bene fisicamente è incubo per tutti..
La storia è lì a dimostrarlo…

Faccia la sua scelta e noi l’accetteremo..
Vamossss

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 05-11-2017 12:42

Io spero non giochi a Londra. Possibilità di successo 0%. Possibilità di giocare sotto tono: elevate! Possibilità di prolungare la guarigione: 100%. Si ritiri, si curi, e si prepari per il 2018.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 05-11-2017 12:39

Scritto da Tennisaddicted
Giocherà giocherà… Quante sceneggiate

Sisi, sempre!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 05-11-2017 12:22

Spero che non sia stato aggravato dalle racchettate che si era dato contro Cilic a Shanghai. Sinceramente spero salti Londra, non è mai stato il suo torneo, che si prepari bene per gli Australian Open dove deve difendere una finale e sia mai che arrivi il doppio Career Slam!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Risultati.it 05-11-2017 12:19

Al master vedo bene Carreno busta.. e thiem. Giocatori che non sono in grado di vincere una partita Sul cemento.

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: gisva
Risultati.it 05-11-2017 12:18

Nadal cemento indoor… Federer è una spanna sopra

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 05-11-2017 12:10

Forza Nadal.

TI vogliamo vedere a Londra, per vincere.

Vamos…….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 05-11-2017 11:48

Giocherà giocherà… Quante sceneggiate

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!