Masters 1000 Parigi Bercy ATP, Copertina

Masters 1000 Parigi Bercy: Sarà una finale inedità. Sock e Krajinovic alla caccia del primo titolo Masters 1000 in carriera

04/11/2017 18:23 129 commenti
Risultati dal torneo Masters 1000 di Parigi Bercy
Risultati dal torneo Masters 1000 di Parigi Bercy

Il serbo Filip Krajinovic, numero 77 Atp, passato attraverso le qualificazioni e mai così avanti in un “1000”: dopo aver usufruito del forfait nei quarti di Rafa Nadal sofferente al ginocchio destro, il 25enne di Sombor ha superato per 64 67(2) 76(5), dopo quasi due ore e mezza di lotta, lo statunitense John Isner, numero 14 Atp, nonché finalista dodici mesi fa.

Sfiderà ora in finale Jack Sock che nella seconda semifinale ha superato per 75 62 Julien Benneteau.



FRA Masters 1000 Paris 1000 | Indoor | e4.273.775 – Semifinali


COURT CENTRAL – Ora italiana: 11:45 (ora locale: 11:45 am)
1. [5] Jamie Murray GBR / Bruno Soares BRA vs [2] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA

ATP Paris
Jamie Murray / Bruno Soares [5]
4
2
Lukasz Kubot / Marcelo Melo [2]
6
6
Vincitori: KUBOT / MELO

2. [Q] Filip Krajinovic SRB vs [9] John Isner USA (non prima ore: 14:00)

ATP Paris
Filip Krajinovic
6
6
7
John Isner [9]
4
7
6
Vincitore: F. KRAJINOVIC

3. [WC] Julien Benneteau FRA vs [16] Jack Sock USA (non prima ore: 16:00)

ATP Paris
Julien Benneteau
5
2
Jack Sock [16]
7
6
Vincitore: J. SOCK

4. [7] Ivan Dodig CRO / Marcel Granollers ESP vs [6] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU

ATP Paris
Ivan Dodig / Marcel Granollers [7]
3
7
11
Jean-Julien Rojer / Horia Tecau [6]
6
6
9
Vincitori: DODIG / GRANOLLERS


TAG: ,

129 commenti. Lasciane uno!

pablito 05-11-2017 14:00

Scritto da Kokk
@ Roger il re (#1983900)
Io non penso che l’anno prossimo Re Roger salti la stagione su terra

Accendendo fuoco sotto una pentola d’acqua, questa si scalda e poi bolle…

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 05-11-2017 12:35

Scritto da Elio

Scritto da Antonio
Tra Jack Sock e Londra un misero giocatore da challenger sul rosso

Prima di sparare le tue solite cavolate, informati
Krajinovic è stato fermo 2 anni (operazione a una spalla e un polso)
A Bercy ha fatto fuori Sugita (38 ATP), Querrey (13), Mahut e Isner (14) che terraioli non sono.
Non solo non conosci il Tennis, ma neanche il rispetto. Questi si fanno un mazzo per tornare a giocare a quei livelli.
Sei penoso.

concordo , certa gente guarda solo nadl e federer e pensa di capirne di tennis

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 05-11-2017 09:51

Scritto da Rafael

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Haas78
@ LuchinoVisconti (#1983804)
Ci sta che lo svizzero non sia al top, e che possa aver problemi, in ogni caso da questo momento, per parità di trattamento,non si potrà dubitare di qualsiasi giocatore che parli di problematiche fisiche, dallo spagnolo ai vari top10,e via dicendo tutti gli altri, visto che poi quando fa comodo si fan valutazioni differenti per ogni giocatore

Infatti nel mio post ho messo sullo stesso piano sia Nadal che Federer.
La differenza è che mentre lo svizzero ha detto chiaramente che saltava Bercy per le Finals, lo spagnolo dopo il ritiro ha detto che non pensa alle Finals, e se mentiva o meno penso sia chiaro a tutti (quasi )

Da tifoso di Nadal ci spero, ma conoscendolo non rientra prima del prossimo anno a Wimbledon Quando ha problemi sulle ginocchia di solito sta fermo diversi mesi.

Vabbeh dai,Wimbledon è lontanissimo! Un passo alla volta,se poi dovesse saltare le Finals per non sovraccaricare le ginocchia sarebbe decisione assolutamente legittima,proprio pensando ai suoi trascorsi. Ovviamente da tifoso di Roger mi auguro che Rafa ci sia a Londra e spero nell’ennesimo Fedal dell’anno

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 05-11-2017 09:45

Scritto da Antonio
Tra Jack Sock e Londra un misero giocatore da challenger sul rosso

Qua l’unica cosa misera è il tuo commento,irrispettoso e da ignorante in materia

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ultravox (Guest) 05-11-2017 05:48

Forza filip!!!

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albitaglia (Guest) 05-11-2017 01:32

Beh che dire, grande merito a Krajinovic, ma anche all’allenatore Popovic che ha fatto miracoli con Karlovic e ora pure con Filip!!!

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 04-11-2017 23:52

Scritto da IlCera
Ho visto Sock dal vivo ieri sera contro Verdasco e mi ha impressionato. Non solo una potenza esagerata col dritto ma bellissime variazioni di effetti ed angoli, smorzate, insomma un gran bel giocatore moderno. Il servizio viaggia molto raramente sopra i 200km/h ma invece in risposta ( e Verdasco tirava delle bordate pazzesche) non sbagliava mai.
Differenza sostanziale con i nostri giovani? La risposta al servizio. Veramente a questo livello se non è ACE fanno sempre giocare ed anzi mettono, grazie alla rapidità del campo, subito pressione al battitore.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 04-11-2017 23:50

Scritto da madisonkeys n.1
Molte persone forse vorrebbero vedere Federer e Nadal in tutte le finali (o al limite Djokovic). Però a volte è bello vedere queste storie di sport diverse ed inattese. Filip ha 25 anni e da ragazzino e da junior era considerato un futuro potenziale campione. Ha poi avuto gravi infortuni e forse anche un carattere bizzarro. Quest’anno ha vinto 5 challenger, ed ha rimontto 250 posti nel ranking. Bravo, complimenti , chiaro che ha avuto fortuna, ma questo non è colpa sua. Probabilmente non siamo in presenza di un fenomeno, ma di un buon giocatore si (secondo me). Ha dei buoni fondamentali , anche se non ha un qualcosa che fa in maniera straordinaria, il servizio è così così, forse anche a causa dei problemi alla spalla che ha avuto. E’ un giocatore che può fare una buona carriera e rimanere intorno alla trentesima posizione e forse anche con qualche escursione nei venti. Battere Querrey ed Isner indoor non è la cosa più semplice del mondo.
Forse domani non avremo una finale fra fenomeni, ma a me va bene così.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
madisonkeys n.1 (Guest) 04-11-2017 23:45

Molte persone forse vorrebbero vedere Federer e Nadal in finale in tutti i tornei (o al limite Djokovic). Però a volte è bello vedere queste storie di sport diverse ed inattese. Filip ha 25 anni e da ragazzino e da junior era considerato un futuro potenziale campione. Ha poi avuto gravi infortuni e forse anche un carattere bizzarro. Quest’anno ha vinto 5 challenger, ed ha rimontto 250 posti nel ranking. Bravo, complimenti , chiaro che ha avuto fortuna, ma questo non è colpa sua. Probabilmente non siamo in presenza di un fenomeno, ma di un buon giocatore si (secondo me). Ha dei buoni fondamentali , anche se non ha un qualcosa che fa in maniera straordinaria, il servizio è così così, forse anche a causa dei problemi alla spalla che ha avuto. E’ un giocatore che può fare una buona carriera e rimanere intorno alla trentesima posizione e forse anche con qualche escursione nei venti. Battere Querrey ed Isner indoor non è la cosa più semplice del mondo.
Forse domani non avremo una finale fra fenomeni, ma a me va bene così.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Elio 04-11-2017 23:38

Scritto da Antonio
Tra Jack Sock e Londra un misero giocatore da challenger sul rosso

Prima di sparare le tue solite cavolate, informati ❗ 💡 🙄 ➡
Krajinovic è stato fermo 2 anni (operazione a una spalla e un polso) ❗
A Bercy ha fatto fuori Sugita (38 ATP), Querrey (13), Mahut e Isner (14) che terraioli non sono.
Non solo non conosci il Tennis, ma neanche il rispetto. Questi si fanno un mazzo per tornare a giocare a quei livelli.
Sei penoso.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
-1: Sottile
Cips (Guest) 04-11-2017 23:04

Essendo da lunedi 33 atp e con la quasi certa assenza di nishikori,kraijinovic dovrebbe essere tds agli Ao,quando era fuori dai 100 un mese fa!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 04-11-2017 22:41

@ Ernesto Macchi (#1983957)
Giusto che ognuno la pensi a modo suo ma osservo che Isner fa fatica a breakkare giocatori tra i primi 100. Quando batte lui è tiro al piccione, non tennis (oggi 30 e passa ace). Poi è 15 al mondo per cui bravo lui ma, per il suoi colpi tolto il servizio, continuo a pensare che non sia nei primi 100. Le volee vincenti sono solamente a chiudere “quasi” ace mentre se si trova a rete durante uno scambio si vedono cose brutte. Il diriitto “piedi per terra” è violento ma se deve muoversi becca spesso i teloni.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 04-11-2017 21:28

Jack sock non fallirà , d’altronde quando uno si salva come ha fatto lui con edmund, il suo destino e vincere il torneo !

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 04-11-2017 21:22

In cuor mio speravo che Bennatteau vincesse il torneo in modo da chiudere la carriera alla grande 😉 intanto la favola di Krajinovic continua.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hector (Guest) 04-11-2017 21:06

Chissà cosa avrà in serbo il serbo…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca96
-1: Elio
Rafael (Guest) 04-11-2017 21:03

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Haas78
@ LuchinoVisconti (#1983804)
Ci sta che lo svizzero non sia al top, e che possa aver problemi, in ogni caso da questo momento, per parità di trattamento,non si potrà dubitare di qualsiasi giocatore che parli di problematiche fisiche, dallo spagnolo ai vari top10,e via dicendo tutti gli altri, visto che poi quando fa comodo si fan valutazioni differenti per ogni giocatore

Infatti nel mio post ho messo sullo stesso piano sia Nadal che Federer.
La differenza è che mentre lo svizzero ha detto chiaramente che saltava Bercy per le Finals, lo spagnolo dopo il ritiro ha detto che non pensa alle Finals, e se mentiva o meno penso sia chiaro a tutti (quasi )

Da tifoso di Nadal ci spero, ma conoscendolo non rientra prima del prossimo anno a Wimbledon 🙁 Quando ha problemi sulle ginocchia di solito sta fermo diversi mesi.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 04-11-2017 21:01

Forza Giacomo Calzino

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ernesto Macchi (Guest) 04-11-2017 20:41

Scritto da Enzo
Il serbo è un bel giocatore, reduce da un paio di annate difficili per infortunio. Chiaro che ha saputo cogliere alla grande l’occasione della vita ma ha tante opzioni. Isner è un giocatore totalmente monodimensionale, imbarazzante quando deve spostarsisia lateralmente che in avanti. Il servizio è violentissimo ma per il resto non ha colpi da primi 100 al mondo. Oggi a Bercy erano tutti per K.

Il diritto è di altissimo livello, il gioco di volo è molto buono (per i tempi odierni). Sul servizio no comment. Risultato: giocatore che vale abbondantemente la top 20 e top 10 quando è in forma fisicamente. Questo ha detto la Storia. Il resto sono chiacchiere.
Quanto al serbo concordo; l’ho visto giocare per la prima volta in tv qualche settimana fa e mi sono detto: ma come fa sto qua a giocare i Challenger? C.v.d.

112
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ASHTONEATON, pablito
Silviuzz (Guest) 04-11-2017 20:40

Forza Calza!

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Sottile 04-11-2017 20:37

Che brutto sto Krajinovic o magari in questa foto è venuto male

110
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
-1: Elio, Giuseppespartano
Il Moralizzatore (Guest) 04-11-2017 20:19

Scritto da perry
Ma dal 2019/20 in avanti, quando al master non ci saranno più Federer, Nadal, Djokovic, Murray e Wawrinka, andrete avanti all’infinito a dire che varrà come un 250 o un challenger?

Amen
Si andrà per il “moriremo tutti ”
Che poi rosicano perchè i loro preferiti manco riescono a qualificarsi al Master con le defezioni di Nole , Andy e Stan e quelle di Berdych , Raonic e Nishikori
Le defezioni nelle ultime stagioni non ci sono state , ma in passato si
Il Master di Basso livello è una bufala perchè quello del 2011 vedeva Nadal e Djokovic a pezzi e eliminati ai gironi ma nessuno si sogna di dire che faceva ridere
Quelli vinti da Davidenko e Nalbandian ora passerebbero come scarsi e mediocri

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andry (Guest) 04-11-2017 20:18

Parlando delle Olimpiadi del tennis non confondiamo le prime 4 o 5 edizioni con le ultime 3 , il tennis è uno sport relativamente nuovo per le Olimpiadi ed è chiaro che ci vuole un po’ di tempo perché i giocatori ne capiscano l’ importanza, ma oggi non credo che ci sia nessun giocatore che baratterebbe un oro olimpico con un torneo 1000 (se non per il prize money); ad oggi il torneo olimpico ha un importanza inferiore soltanto agli Slam.(Djokovic non avrebbe mai pianto in campo per una sconfitta al primo turno in un Master 1000)

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kokk (Guest) 04-11-2017 20:17

@ Roger il re (#1983900)

Io non penso che l’anno prossimo Re Roger salti la stagione su terra

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley (Guest) 04-11-2017 20:16

Scritto da Enzo
Il serbo è un bel giocatore, reduce da un paio di annate difficili per infortunio. Chiaro che ha saputo cogliere alla grande l’occasione della vita ma ha tante opzioni. Isner è un giocatore totalmente monodimensionale, imbarazzante quando deve spostarsisia lateralmente che in avanti. Il servizio è violentissimo ma per il resto non ha colpi da primi 100 al mondo. Oggi a Bercy erano tutti per K.

Isner era infortunato.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 04-11-2017 20:14

Sono contentissimo per Krajinovic che , dopo la grossa sfortuna avuta in carriera , sta giocando il torneo della vita in un 1000 .
Guardando il torneo sono rammaricato che Fognini abbia avuto problemi al gomito , ci saremmo potuti divertire.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miky1970 (Guest) 04-11-2017 19:42

@ francis (#1983760)

Fogna Fogna ….quanti 1000 ha fatto nella sua carriera…..non avrebbe fatto nulla lo stesso

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
perry 04-11-2017 19:36

Ma dal 2019/20 in avanti, quando al master non ci saranno più Federer, Nadal, Djokovic, Murray e Wawrinka, andrete avanti all’infinito a dire che varrà come un 250 o un challenger?

103
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, ricki-rocki, sonia609
Enzo (Guest) 04-11-2017 19:29

@ IlCera (#1983896)

Concordo. Sock gioca bene a tennis e picchia di diritto come Thiem.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 04-11-2017 19:28

Tra Jack Sock e Londra un misero giocatore da challenger sul rosso

101
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury, Kriss69forever, Giuseppespartano, Elio, pablito, mimmo0179