Next Generation ATP Finals ATP, Copertina, Generica

Next Gen Atp Finals – Qualificazioni Italiani: Ecco il tabellone e il programma di domani

02/11/2017 18:05 73 commenti
Next Gen Atp Finals - Qualificazioni Italiani: Ecco il tabellone e il programma di domani - Foto Oldani
Next Gen Atp Finals - Qualificazioni Italiani: Ecco il tabellone e il programma di domani - Foto Oldani

Ecco la prima edizione delle qualificazioni per le Next Gen Atp Finals di Milano.

Gli otto migliori azzurri nella Race to Milan, cominciano già domani il loro percorso verso il padiglione 1 del polo fieristico di Milano-Rho e lo fanno dallo Sporting Milano 3, dove nel tardo pomeriggio è stato sorteggiato il tabellone. I verdetti dell’urna? Berrettini-Baldi, Pellegrino-Moroni, Caruana-Carli e Quinzi-Balzerani.

ITA Il Tabellone di Qualificazione
(1) BERRETTINI Matteo ITA vs BALDI Filippo ITA
(3) PELLEGRINO Andrea ITAvs MORONI Gian Marco ITA

CARLI Cristian ITA vs (4) CARUANA Liam ITA
BALZERANI Riccardo ITA vs (2) QUINZI Gianluigi ITA



ITA Il programma di domani – Inizio ore 12
Cristian Carli – Liam Caruana
Andrea Pellegrino – Gian Marco Moroni
Riccardo Balzerani – Gianluigi Quinzi
Matteo Berrettini – Filippo Baldi



LE REGOLE – Un formato più breve: si aggiudica il set il primo a conquistare 4 game (ed eventuale tie-break sul 3-3) senza vantaggi. Il set più breve è stato pensato per aumentare il numero di momenti-chiave nel corso degli incontri. In caso di parità nel game, non si giocheranno i vantaggi ma un punto secco (no-ad). La regola del no-let si applicherà a tutti i servizi, il che aggiungerà un elemento di imprevedibilità in avvio di ogni punto. In questo modo l’incidenza del nastro sul servizio verrà equiparata a quella negli altri momenti del gioco.



IL PROGRAMMA
Quarti di finale (4 partite): venerdì 3 /11 ore 12.00
Semifinali (2 partite): sabato 4/11 ore 15.00
Finale (1 partita): domenica 5/11 ore 18.00



Questo il dettaglio del prize money del torneo di qualificazione che assegnerà la wild card per le Next Gen Atp Finals:

Vincitore: wild card per le Next Gen Atp Finals
Finalista: € 7.000 (alternate per le Next Gen Atp Finals)
Semifinalisti: € 3.500 (ognuno)
Quarti finalisti: € 1.500 (ognuno)
Prize money Totale € 20.000


TAG: , , ,

73 commenti. Lasciane uno!

sergio (Guest) 03-11-2017 18:01

..e infatti baldi schiaccia berrettini con un sonoro 3 a 0,alla faccia di tutti i professoroni e conoscitori di tennis che hanno commentato quà sotto,e l’hò visto giocare pure alla grande..saluti

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jade (Guest) 03-11-2017 14:51

@ ilpallettaro (#1982688)

Ma se tu vai cinema a vedere un film che dura 1.5 h. Quanto spendi?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FaberDima 03-11-2017 09:21

Scritto da ernests
Le partite sono visibili su supertennis?

si

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 03-11-2017 09:07

Le partite sono visibili su supertennis?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 03-11-2017 08:38

sicuramente discutibile fare pagare 10 euro per vedere queste qualificazioni, considerato che il livello è da futures dove si entra gratis. spero che gli organizzatori abbiano fatto bene i conti.

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marcus91
ilpallettaro (Guest) 03-11-2017 08:34

Scritto da sasuzzo
Questo bel quadretto (da tramandare ai posteri), rappresenta perfettamente il fallimento della Federazione Italiana Tennis dell’ultimo decennio in campo maschile. Inoltre, essendo l’Italia nel terzo mondo tennistico, solo da noi si poteva accettare di sperimentare una idiozia del genere. Immaginate l’insuccesso assoluto che poteva avere in paesi tennistiscamente di serie A come: Francia, Spagna, Germania, Usa, Argentina o Gran Bretagna.

invece è già un successo perché è un grande evento che avrà gli occhi del mondo del tennis, ma proprio di tutto il mondo, addosso.
il livello sarà molto alto, e tecnicamente molto interessante.
il fatto che ci siano tanti giocatori italiani under nei top 500 dice invece che il movimento c’è e che le scuole tennis funzionano bene. si può discutere sul perché si fa così fatica a trovare il campionissimo, ma questo è un altro discorso.

68
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
ilpallettaro (Guest) 03-11-2017 08:30

@ alexalex (#1982572)

il tennis professionistico vive di tv, come tutti gli sport professionistici. se ci sono esigenze specifiche, bisogna adattarsi.

67
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
ilpallettaro (Guest) 03-11-2017 08:29

@ Cerniett (#1982616)

deve reimpostarlo completamente per riuscire a caricare molta più energia elastica e per velocizzare molto di più la racchetta.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz (Guest) 03-11-2017 00:55

Scritto da Koko
Ma quindi Quinzi ha mollato il circuito pro per allenarsi e migliorare tecnicamente? Cosa molto curiosa perchè significherebbe ammettere che è quasi tutto da rifare! Per me nessuno ha mai fatto questa cosa se è vera nella storia del tennis!

esattamente, è uscita da qualche parte un intervista agli attuali allenatori
dicono che è stato specializzato troppo presto e lo stanno reimpostando di brutto
aggiungo io: nel futuro immediato aspettiamoci sono sconfitte

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 02-11-2017 23:37

Scritto da Giuliano da Viareggio
Raga, non ci sono dubbi, finale scontata Quinzi berrettini e ancor più scontata vittoria di Berrettini, potevano evitare queste qualificazioni risultato già conosciuto.
Ad ogni modo vedrò queste partite su supertennis se non altro per verificare il livello di Pellegrino e Baldi.

Non è scontato per niente, se non altro perché si gioca con regole nuove per tutti.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 02-11-2017 23:35

Scritto da Zefirus
..avevo preso i biglietti per la prossima settimana per vedere Zverev contro Fritz, oppure Tiafoe (come da pubblicità) o Tsitsipas, ed invece mi toccherà vedere Donaldson contro Caruana (con tutto il rispetto). Non è esattamente la stessa cosa.

Vedrai Zverev – Tsitsipas che è anche meglio di tutte quelle che hai detto. Caruana non si qualifica neanche se avvelenano gli altri 7

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bYE (Guest) 02-11-2017 23:09

Scritto da Viva la pallina e la patata
Quindi : 515, 430,305,714,423,382, 680, 121……. se non fosse per Berrettini parrebbe uno scarso ITF e da questo dovrebbe uscire il nome per giocare con 7 giocatori quasi tutti tra i top 100 o che ci sono entrati e fra poco ci entreranno definitivamente
A me pare ….. tremenda che sommata al sistema di punteggio porta il tutto a livello di farsa……. ci vuole per dire che sarà una bella esibizione?

Questi sono i ns giovani

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 02-11-2017 23:05

C’e gente che davvero spendera’soldi per vedere questa pagliacciata ?????

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luc Merenda (Guest) 02-11-2017 22:52

Scritto da Dancas
I milanesi proprio non li capisco. Da ex milanese recentemente trasferito alle canarie, fino a pochi mesi fa avrei dato un braccio per un evento di tennis importante a milano. Finalmente arriva e tutti a lamentarsi. Io andrei di corsa a vedermi il torneo! Certo che le regole fanno schifo, siamo tutti d’accordo.. ma i tennisti sono forti, l’evento è importante e con un sacco di soldi in palio. Ci sarà vero agonismo, competizione, tensione e spettacolo. Andate a vederlo e dimostriamo che milano merita un grande torneo!

Infatti io da milanese acquisito ci vado

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: clipo
Nic (Guest) 02-11-2017 22:49

Quinzi ha lo spot migliore di Berrettini…però c’è da dire che Quinzi sull’indoor veloce è un po’ un’incognita…cmq,finale alla portata…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 02-11-2017 22:13

@ Koko (#1982564)

Sostanzialmente questo avrebbe affermato il suo allenatore.. Che dire a noi che lo seguiamo ormai da anni non resta che sperare nel salto di qualità che gli faccia scalare la classifica ma gli anni passano e penso che o ci prova l’anno prossimo in modo serio, non giocando un torneo al mese, o è difficile se non impossibile pensare quantomeno a una discreta carriera. Certo mi direte voi c’è gente come Lorenzi o Fabbiano o tanti altri che sono esplosi tardissimo ma per la storia di Quinzi penso che un ulteriore fallimento il prossimo anno potrebbe portarlo seriamente a pensare al ritiro. Che dire attendiamo e vediamo, intanto ora spero non faccia brutte figure in queste pre quali e poi aspettiamo gennaio

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 02-11-2017 22:10

Scritto da Forza ceck

Scritto da Spero in Quinzi
Sarò di parte, ma l’unico che mentalmente può reggere il confronto con i big 7 è proprio Quinzi che, anche se in tempi remoti, alcuni li ha affrontati e battuti e questo comunque un po’ di fiducia te la da. Non credo che Chung e Coric lo snobberebbero.

Ahahahahhahah ahahahahahahahahah ahahahahhahah

Fallo entrare tra gli otto e poi riderai a ‘sta….. (sostituire i puntini con parola di origine siciliana, usata spesso come intercalare, ora utilizzata in tutta Italia)

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cerniett (Guest) 02-11-2017 22:03

Secondo voi come potrebbe fare Quinzi a migliorare il suo dritto?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 02-11-2017 21:48

Scritto da Shapovalofilo
Sarei curioso di conoscere l’età di chi fa i commenti per sapere se sono i vecchietti a non voler cambiare o se sono i giovani a essere già vecchi. O se è indifferente l’età, per dimostrare che l’essere umano è sempre arroccato nella ‘comfort zone’. Shapovalofilo 30<Age<50: a favore delle sperimentazioni.

I vecchietti davanti ai cantieri sono meno lamentosi, meno ripetitivi e un po’ più aperti di questi rompimaroni seriali.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
teo78 (Guest) 02-11-2017 21:36

@ mirko.dllm (#1982573)

se stavi al suo posto correvi dritto a Bratislava di corsa,c è tutto il 2018 per giocare fare punti, poi per berrettini ,quinzi,baldi,per loro è l ultimo anno perché non dovrebbero giocare? in palio ci sono soldi e servono.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boris (Guest) 02-11-2017 21:34

@ Forza ceck (#1982576)
Ahahahahahahahahahahahahahahaha

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso3 (Guest) 02-11-2017 21:30

Forza Azzurri!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 02-11-2017 21:27

@ Dancas (#1982582)

Uno dei commenti più sensati. Chi se ne frega se è un esibizione sempre di tennis ad alto livello si tratta. Io a rho sarò presente

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 02-11-2017 21:06

Scritto da gisva
Esibizioni? Sono in palio bei soldini. Fanno comodo a tutti. Berrettin incluso.

Scritto da Valter
Mi rifiuto di guardare questa pagiacciata! E anche se vivo a Milano non ci penso proprio di pagare per andare a vedere delle esibizioni di uno sport che non conosco. Io voglio vedere tennis vero!!!!

Ecco statti a casa

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 02-11-2017 21:04

Scritto da sasuzzo
Questo bel quadretto (da tramandare ai posteri), rappresenta perfettamente il fallimento della Federazione Italiana Tennis dell’ultimo decennio in campo maschile. Inoltre, essendo l’Italia nel terzo mondo tennistico, solo da noi si poteva accettare di sperimentare una idiozia del genere. Immaginate l’insuccesso assoluto che poteva avere in paesi tennistiscamente di serie A come: Francia, Spagna, Germania, Usa, Argentina o Gran Bretagna.

Che du palle da tennis…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 02-11-2017 20:59

Questo bel quadretto (da tramandare ai posteri), rappresenta perfettamente il fallimento della Federazione Italiana Tennis dell’ultimo decennio in campo maschile. Inoltre, essendo l’Italia nel terzo mondo tennistico, solo da noi si poteva accettare di sperimentare una idiozia del genere. Immaginate l’insuccesso assoluto che poteva avere in paesi tennistiscamente di serie A come: Francia, Spagna, Germania, Usa, Argentina o Gran Bretagna.

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sospiridalmare, Ken_Rosewall
Dancas (Guest) 02-11-2017 20:49

I milanesi proprio non li capisco. Da ex milanese recentemente trasferito alle canarie, fino a pochi mesi fa avrei dato un braccio per un evento di tennis importante a milano. Finalmente arriva e tutti a lamentarsi. Io andrei di corsa a vedermi il torneo! Certo che le regole fanno schifo, siamo tutti d’accordo.. ma i tennisti sono forti, l’evento è importante e con un sacco di soldi in palio. Ci sarà vero agonismo, competizione, tensione e spettacolo. Andate a vederlo e dimostriamo che milano merita un grande torneo!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zefirus (Guest) 02-11-2017 20:44

..avevo preso i biglietti per la prossima settimana per vedere Zverev contro Fritz, oppure Tiafoe (come da pubblicità) o Tsitsipas, ed invece mi toccherà vedere Donaldson contro Caruana (con tutto il rispetto). Non è esattamente la stessa cosa.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ceck (Guest) 02-11-2017 20:42

Scritto da Spero in Quinzi
Sarò di parte, ma l’unico che mentalmente può reggere il confronto con i big 7 è proprio Quinzi che, anche se in tempi remoti, alcuni li ha affrontati e battuti e questo comunque un po’ di fiducia te la da. Non credo che Chung e Coric lo snobberebbero.

Ahahahahhahah ahahahahahahahahah ahahahahhahah

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shapovalofilo (Guest) 02-11-2017 20:41

Sarei curioso di conoscere l’età di chi fa i commenti per sapere se sono i vecchietti a non voler cambiare o se sono i giovani a essere già vecchi. O se è indifferente l’età, per dimostrare che l’essere umano è sempre arroccato nella ‘comfort zone’. Shapovalofilo 30<Age<50: a favore delle sperimentazioni.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 02-11-2017 20:40

Scritto da gisva
Esibizioni? Sono in palio bei soldini. Fanno comodo a tutti. Berrettin incluso.

Scritto da Valter
Mi rifiuto di guardare questa pagiacciata! E anche se vivo a Milano non ci penso proprio di pagare per andare a vedere delle esibizioni di uno sport che non conosco. Io voglio vedere tennis vero!!!!

Allora,visto che la mentalità imperante è proprio questa,allora direi di eliminare innanzitutto i quattro tornei del Grande Slam,ormai obsoleti e inutili 😛 ,e anzi,già che ci siamo,eliminiamo proprio tutto il circuito professionistico,e al suo posto mettiamo le ben più remunerate,e,a questo punto,anche tanto amate esibizioni.E mettiamole proprio tante,così faremo felici diversi utenti di livetennis,come gisva,e teo78,il quale se ne frega proprio di un torneo ufficiale e che da punti per il ranking,come Bratislava.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
alexalex 02-11-2017 20:39

Scritto da cataflic

Scritto da alexalex
“Il set più breve è stato pensato per aumentare il numero di momenti-chiave nel corso degli incontri. In caso di parità nel game, non si giocheranno i vantaggi ma un punto secco (no-ad)”
Se davvero è stato pensato per aumentare i punti chiave, chi l’ha pensato aveva bevuto! Ho giocato dei tornei rodeo con questa formula e ne basta uno o poco più di punti chiavi, ed il ser è finito. È tutto il contrario, a parer mio! Al primo game perso al servizio c’è poco o niente spazio per recuperare. In sintesi queste regole fanno schifo, stravolgono totalmente il tennis!

E’ il contrario, vengono eliminati molti punti chiave che sono i vantaggi, a favore di un minor tempo di gioco.
Il minor tempo di gioco favorisce i meno preparati fisicamente e i tennisti alla Isner.

E le emittenti televisive

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 02-11-2017 20:39

Scritto da teo78
@ Tomax (#1982528)
ideale che perda? ma avete visto i soldi in palio, ma chi se ne frega di Bratislava

Infatti… Chi si qualifica arranfa 50 mila euro sicuri, ovvero i soldi che servono per pagarsi le spese di due stagioni!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 02-11-2017 20:36

@ Gualtiero (#1982555)
Serie a ,complimenti,con il Benevento?

40
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, Ken_Rosewall
Giuliano da Viareggio (Guest) 02-11-2017 20:36

Raga, non ci sono dubbi, finale scontata Quinzi berrettini e ancor più scontata vittoria di Berrettini, potevano evitare queste qualificazioni risultato già conosciuto.
Ad ogni modo vedrò queste partite su supertennis se non altro per verificare il livello di Pellegrino e Baldi.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 02-11-2017 20:32

Ma quindi Quinzi ha mollato il circuito pro per allenarsi e migliorare tecnicamente? Cosa molto curiosa perchè significherebbe ammettere che è quasi tutto da rifare! Per me nessuno ha mai fatto questa cosa se è vera nella storia del tennis!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 02-11-2017 20:25

2 su 3 o 3 su 5????

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 02-11-2017 20:18

Esibizioni? Sono in palio bei soldini. Fanno comodo a tutti. Berrettin incluso.

Scritto da Valter
Mi rifiuto di guardare questa pagiacciata! E anche se vivo a Milano non ci penso proprio di pagare per andare a vedere delle esibizioni di uno sport che non conosco. Io voglio vedere tennis vero!!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 02-11-2017 20:12

Sarò di parte, ma l’unico che mentalmente può reggere il confronto con i big 7 è proprio Quinzi che, anche se in tempi remoti, alcuni li ha affrontati e battuti e questo comunque un po’ di fiducia te la da. Non credo che Chung e Coric lo snobberebbero.

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Fabiofogna, Marcus91
Spero in Quinzi (Guest) 02-11-2017 20:09

Scritto da teo78
non guardarla,avete rotto le balle!

Oooo, quotone.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 02-11-2017 20:08

Scritto da Gualtiero

Scritto da luigi
Quinzi non era infortunato ?

No è rientrato in serie a già da 3 settimane

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 02-11-2017 20:08

Scritto da luigi
Quinzi non era infortunato ?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 02-11-2017 19:49

@ Tomax (#1982528)

ideale che perda? ma avete visto i soldi in palio, ma chi se ne frega di Bratislava

31
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
luigi (Guest) 02-11-2017 19:46

Quinzi non era infortunato ?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 02-11-2017 19:46

Scritto da alexalex
“Il set più breve è stato pensato per aumentare il numero di momenti-chiave nel corso degli incontri. In caso di parità nel game, non si giocheranno i vantaggi ma un punto secco (no-ad)”
Se davvero è stato pensato per aumentare i punti chiave, chi l’ha pensato aveva bevuto! Ho giocato dei tornei rodeo con questa formula e ne basta uno o poco più di punti chiavi, ed il ser è finito. È tutto il contrario, a parer mio! Al primo game perso al servizio c’è poco o niente spazio per recuperare. In sintesi queste regole fanno schifo, stravolgono totalmente il tennis!

E’ il contrario, vengono eliminati molti punti chiave che sono i vantaggi, a favore di un minor tempo di gioco.
Il minor tempo di gioco favorisce i meno preparati fisicamente e i tennisti alla Isner.

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex, Marcus91
sergio (Guest) 02-11-2017 19:27

Forza Matteo!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo il guercio (Guest) 02-11-2017 19:26

torneo che potrebbe avere una sua valenza se giocato bene dai tennisti…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 02-11-2017 19:19

Berrettini ideale che perda sabato e poi via a bratislava

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Ken_Rosewall, Marcus91
cisco (Guest) 02-11-2017 19:09

“set brevi per aumentare i momenti chiave”. Ma che ,………

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
quoth (Guest) 02-11-2017 19:07

un master con una wild card italiana non ho mai capito cosa c’entra? una pagliacciata italiana insomma come spesso succede. 🙄

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valter (Guest) 02-11-2017 18:52

Mi rifiuto di guardare questa pagiacciata! E anche se vivo a Milano non ci penso proprio di pagare per andare a vedere delle esibizioni di uno sport che non conosco. Io voglio vedere tennis vero!!!!

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
frittella (Guest) 02-11-2017 18:49

io mi auguro che si qualifichi quinzi, così ritroverà molti dei suoi ex colleghi junior e potrà capire le differenze di maturazione, percorso, programmazione, lavoro, talento che ci sono state in questi anni fra lui e loro.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Elio
Lupen (Guest) 02-11-2017 18:46

“famo sta’ sceneggiata”

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
DFW (Guest) 02-11-2017 18:46

@ ASHTONEATON (#1982473)

Caruana sul duro e’ meglio di GQ allo stato attuale.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
-1: Gualtiero
Guido (Guest) 02-11-2017 18:41

Mi incuriosisce Quinzi con Balzerani. Quinzi fuori da mesi mentre Balzerani reduce da buoni risultati in Tailandia sul cemento. Chissà che non ci scappi la sorpresa.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 02-11-2017 18:40

“Il set più breve è stato pensato per aumentare il numero di momenti-chiave nel corso degli incontri. In caso di parità nel game, non si giocheranno i vantaggi ma un punto secco (no-ad)”

Se davvero è stato pensato per aumentare i punti chiave, chi l’ha pensato aveva bevuto! Ho giocato dei tornei rodeo con questa formula e ne basta uno o poco più di punti chiavi, ed il ser è finito. È tutto il contrario, a parer mio! Al primo game perso al servizio c’è poco o niente spazio per recuperare. In sintesi queste regole fanno schifo, stravolgono totalmente il tennis!

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Marcus91
Guido (Guest) 02-11-2017 18:39

Baldi indoor non ha mai combinato granché. Pellegrino invece ci saprebbe giocare sul veloce ma bisogna vedere se si è preparato o se ha già chiuso la stagione. Considerando che credo voglia giocare Andria e che potrebbe avere WC a Brescia, direi che queste pre quali possono essere un buon allenamento per lui.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
RafaNadal9900 02-11-2017 18:39

Che pena…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mazingaz 02-11-2017 18:37

Se berrettini si riuscisse a qualificare sarebbe un grande risultato, soprattutto dal punto di vista mentale queste pre quali inutili sono per lui difficilissime perché gli altri 7 sono tutti giocatori del suo stesso livello che possono fare l’exploit ma che poi nel torneo vero e proprio subirebbero la pressione dei media e di giocatori più titolati e carismatici. Detto questo se invece non si dovesse qualificare, meglio così, perché la formula della manifestazione è ridicola. Vai sotto 2-0 in un set a 4 hai perso, vai sotto 2-0 in un set tradizionale è tutta da giocare. Ovviamente vale anche il contrario ma si sa quando non si ha niente da perdere si gioca meglio, quindi un baldi qualificato o un caruana non mi sorprenderebbe pur non avendolo quest’ultimo mai visto giocare.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 02-11-2017 18:36

il berretto è un gigante, gli altri sembrano i fratelli minori…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 02-11-2017 18:35

Scritto da martin mulligan
che porcheria

concordo, mera esibizione

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
IMPERIALISM 02-11-2017 18:35

@ Sottile (#1982472)

Ti leggo sempre con piacere! Sei un grande

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
paoloz (Guest) 02-11-2017 18:31

Scritto da ASHTONEATON
Il Berretto se nn ritrova il suo tennis rischia seriamente.. sulla sua strada a mio avviso le due mine vaganti di queste quali… Baldi e Pellegrino!!!
Quinzi facile in finale!!!

berrettini ha finito le batterie, palese
credo che l’accesso alle quali degli ausopen non siano in pericolo, pertanto spero si focalizzi su un ottima preparazione per il prossimo anno, ora

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 02-11-2017 18:28

È una cagata pazzesca

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Marcus91
-1: Gualtiero
Viva la pallina e la patata (Guest) 02-11-2017 18:24

Quindi : 515, 430,305,714,423,382, 680, 121……. se non fosse per Berrettini parrebbe uno scarso ITF e da questo dovrebbe uscire il nome per giocare con 7 giocatori quasi tutti tra i top 100 o che ci sono entrati e fra poco ci entreranno definitivamente 🙄 🙄 🙄
A me pare ….. tremenda che sommata al sistema di punteggio porta il tutto a livello di farsa……. ci vuole per dire che sarà una bella esibizione?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 02-11-2017 18:23

Sempre al meglio dei 3 set?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
secondoset (Guest) 02-11-2017 18:23

diretta supertennis?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony71 (Guest) 02-11-2017 18:18

@ martin mulligan (#1982470)

Beh è un occasione per vedere in Tv i nostri migliori giovani spero si qualifichi Pellegrino

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 02-11-2017 18:17

non guardarla,avete rotto le balle!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 02-11-2017 18:17

Hanno complicato il cammino di Berrettini con il peggior percorso possibile: Baldi, Pellegrino e Quinzi…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 02-11-2017 18:15

Il Berretto se nn ritrova il suo tennis rischia seriamente.. sulla sua strada a mio avviso le due mine vaganti di queste quali… Baldi e Pellegrino!!!
Quinzi facile in finale!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 02-11-2017 18:14

Signori va in scena….la FARSA
Comunque, andranno in semifinale Quinzi, Caruana, Pellegrino e Berrettini

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: IMPERIALISM
martin mulligan (Guest) 02-11-2017 18:12

che porcheria

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!