Adrian Mannarino e la sua “sola” racchetta
Qualche tempo fa Adrian Mannarino aveva chiesto su Twitter se qualcuno avesse una racchetta del suo modello – Babolat Aero Pro Drive, che usa da anni – col grip da 3 o 4 perchè aveva difficoltà a reperirle.
“La situazione non è cambiata. Ho poche racchette a disposizione. Da Montreal a Mosca ho giocato con una racchetta soltanto. È un problema perché quando giochi con tensioni basse come faccio io, le racchette vanno cambiate.
E quando il match è lungo, diventa un problema. Mi piacerebbe cambiare racchetta più spesso per avere il controllo della palla. Ma purtroppo sono dovuto rimanere con una racchetta e nonostante tutto le cose stanno andando bene.
Ma non so cosa farò il prossimo anno. Non so se rimarrò con lo stesso modello. Potrei avere 3 o 4 racchette extra nel garage. Ma non posso giocare per tutto l’anno con quelle. Non è abbastanza. Ma avrò un mese e mezzo per pensarci”.
TAG: Adrian Mannarino, Curiosità
Vero, però ha avuto bisogno delle nuove tecnologie – profilo ESTUSA spesso 4cm, o poco meno, adatto a chi giocava piatto – per ritornare competitivo a 40anni (semifinale o quarti USO)… Comunque il problema è ben noto tra i giocatori agonisti un po’ “attempati”: c’è ancora gente competitiva, che gioca con la prima ProStaff !!! ed è disperata perché ormai sono modelli da collezione introvabili (Lo stesso Sampras fece incetta di quel modello quando già era fuori produzione…). O io stesso ho giocato a lungo con una riedizione di un modello di successo di venti anni prima. La racchetta per chi gioca/ha giocato seriamente – o quasi nel mio caso – è un po’ un’estensione del braccio per cui non è proprio semplice cambiare… Un tempo era comune per i professionisti giocare con le vecchie care racchette camuffate col nuovo sponsor dato che il cambio di tecnologie è stato radicale sia per i materiali che per profilo e dimensione del piatto corde: il gattone Mecir con la Snauweart, il primo Becker dell’Estusa che era in realtà la vecchia Puma, e altri meno conosciuti…
@ lallo (#1981929)
quelle erano giurassiche…quelle che cerca Mannarino le hanno prodotte fino a 2 o 3 anni fa…
le aziende hanno i calchi e le di tutte le racchette prodotte…..perchè non fabbricargliele
😆 Ha speso troppo in capelli e ha poco per le racchette!
Non capisco.
E’ un problema di soldi? Non credo.
E allora qual è il problema? Difficoltà di reperire il particolare modello?
La Donnay con i pesetti di vari colori da avvitare nel manico era molto giocosa! 😆
Io con la mia racchetta avevo un rapporto speciale, quasi d’amore, come poi ho ritrovato nella tradizione delle Arti Marziali giapponesi.
Ho avuto la Bancroft e la Donnay di Borg, la Dunlop di Panatta, la Maxima di… nessuno, ma non mi sono mai trovato così bene come con la mia Snauwaert rossa fiammante e poi con la Rossignol Strato (di Josè Luis Clerc), a cui aggiungevo il nastro di piombo in testa e anche i Duralift.
Avevo poi un sogno mai realizzato: di giocare con la racchetta di Stan Smith (quello diventato miliardario per le scarpe Adidas che portano il suo nome). Trattavasi di una Fischer con la forma pentagonale!
Ma si è verniciato la pelata come Silvio oppure è un trapianto!? In quest’ultimo caso sarebbe il migliore mai visto… Altro che Nadal!!
Ma se va su ebay ne troverá a bizzeffe
Mi pare che Connors (che era Connors e non c’erano i social) fece girare la voce che cercava disperatamente le t2000 (le wilson in metallo) che non erano più prodotte per poter continuare ad utilizzarle (le usava ancora nell’85… quando il resto del mondo viaggiava a grafite e midsize.. e ci vinceva pure….) dunque non è così strano….
A me pare na grande c****ata. Esiste Amazon….ahaha
Chissà cosa pensa quando vede l’avversario schiantare in terra qualcuna
lo capisco.. ho dovuto smettere perhè la mia fischer penta mid è irreperibile da 30 anni.. e l’ultima la dimenticai sul treno. 😯
e comunque non è la Pure Aero visto che nuova si trova ovunque…ma la Aero Pro Drive…e mi sembra anche strano che Babolat non gli possa reperire quelle racchette visto che ci sono giocatori sotto contratto che giocano con modelli ancor più datati di quelli di Mannarino ma verniciati come i modelli attuali…
Ma sbaglio o Mannarino aveva un evidente calvizia dietro infatti portava sempre il cappellino mentre ora ha tutti i capelli … Avrà speso troppo soldi per il trapianto ed ora non ne ha più per le racchette
Ma a lui non danno le racchette gratis?
Petit,pauvre Mannarino’… Comunque piacevole da guardare.
Assurdo ❗ Ma nessuno puo’ trovargli queste benedette rachette ❓ 🙄
Mi sembra assurdo che questo possa essere un problema per un tennista professionista, possibile che la Babolat non possa reperirle? Non ha il patrimonio di Federer, Nadal o Djokovic, ma se questa cosa deve compromettergli le partite non ci credo che non si possa trovare una soluzione.