Us Open: Flavia Pennetta annulla sei match point e batte Vera Zvonareva per 6-0 al terzo set approdando ai quarti di finale. Ora l’azzurra incontrerà Serena Williams
Una grande e bravissima Flavia Pennetta vola ai quarti di finale nell’Open degli Stati Uniti ($21.600.000).
La giocatrice pugliese, n.10 del seeding, ha eliminato dallo slam americano, la russa Vera Zvonareva, n.7 del mondo, con il risultato di 36 76 (6) 60 in 2 ore e 26 minuti di partita.
Nel primo set Flavia parte bene portandosi avanti nel punteggio per 2 a 0, ma la Zvonareva reagiva e controbrekkava l’azzurra immediatamente.
Sul 3 pari c’era lo strappo della russa che piazzava due break, al settimo e nel nono gioco conquistando la prima frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale l’azzurra, dopo essere stata già una volta avanti di un break, ha servito per il set sul 5 a 4 ma la russa le ha strappato il servizio a 15.
Sul 5 a 6 Flavia, con il proprio servizio ha annullato ben 4 match point alla russa. Nel tiebreak l’azzurra sotto 4 a 6, annullava altre due palle match alla Zvonareva e poi al primo set point a disposizione Flavia chiudeva la frazione per 8 punti a 6.
Nel terzo set l’azzurra dominava la Zvonareva conquistando l’incontro con un secco 6 a 0. Ricordiamo che Flavia per il secondo anno consecutivo è approdata ai quarti di finale del torneo americano.
Al prossimo ostacolo Flavia Pennetta se la vedrà contro Serena Williams, seconda giocatrice del mondo (ma questa è un’altra storia).
TAG: Pennetta, Us Open
RAGAA IO CI CREDOOOOOOO FOOOORZZZZZZZZZAAAAAA FLAAAAVIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAA FACCIO SOGNAREEEEE
MITICA…… Ora lasciaci sognare…
Figurati si fa quel che si può
Hai ragione!,il sito degli us open già sommava il risultato complessivo fra us open e us open series!! io peraltro avevo pure sbagliato a fare le somme come qualcuno mi ha sottolineato da casa sua(le 3 ore di sonno effettive mi hanno fatto capire che non ho più l’età e che certe operazioni matematiche cosi difficili è meglio rimandarle a momenti migliori) ma la prox volta non rinuncio a flavia, bensì ai calcoli…
Ti sbagli il guadagno di Flavia e’ solo 237500 cioe’ 175000 dei quarti più 62500 degli us open series
raga scusate me quando ci vuole ci vuole…………ma…………………………….TU E CHI TI VIENE DIETRO…
fantastica partita, è valsa la pena stare in piedi fino a notte fonda, la mia concittadina mi ha emozionato piu di qualsiasi partita di calcio, al primo match point pensavo fosse finita, poi il secondo, il terzo, quarto… alla fine la russa si è sciolta, però c’è da dire che per un set e 3/4 la Zvonareva ha preso a pallate Flavia, era piu solida, piu veloce, piu forte! eppure ha portato a casa la partita, un miracolo? non credo, Flavia è stata una roccia mentalmente. bravissima (e bellissima, spero faccia un calendario ahaha!!!)
perchè, ti farebbe piacere la cosa? Tutti interventi sull’acidognolo eh i tuoi? C’è qualcuno al mondo con il quale tu non sia arrabbiato?
mio articolo al riguardo
http://www.sportsbook24.net/?action=read&idnotizia=3486
ragazzi che nottata… ma ne è valsa la pena.. sul 6-5 a sfavore ancora ho in mente quelle 4 palle match annullate alla grandissima..cn 4 vincenti..grande determinazione..
a mio avviso poi ieri quando facevano ”braccio di ferro” la Svonareva sembrava più solida soprattutto cn quello sventaglio di rovescio che faceva impazzire Flavia..quindi ‘aver portato a suo favore un match tiratissimo come quello giocato ieri è stato ancora più incredibile..brava Flavia ci stai facendo sognare! 😛
CHE NOTTATA IERI..meglio quello di ieri ma non quella di capodanno!!!peccato che stamattina al lavoro ero uno zombie…ma ne è valsa la pena ieri l’emozione era alle stelle il cuore stava per scoppiare durante i 6 match point..non ci avrei scommesso sulla vitooria di flvia e invece…ha ribaltato 6 match point…
RAGA questo significa avere due maroni pazzeschi…e coraggio…e voglia di vincere …spero che i vari seppi, bole , fogna ecc guardino ste partite per capire la voglia di vincere e che non si deve mollare mai…
raga…con la williams deve migliorare le prime..e meno fallosa molto aggressiva e far correre soprattutto la bisteccona di serena per farla stancare…la flavia di questi tempi può battere chiunque!!!se ci batte la williams puo realizzare il suo 3 sogno(arrivare nelle top 10 !fatto!,vincere la fed cup!fatto!,VINCERE UNO SLAM no! e vincere il master di roma!non ancora)
FORZA FLAVIAAAAA FACCI SOGNARE ANCORAAAAA
e comunque vada…graziedi tutto
serena la spazzera’ via in due rapidi set…
a casa mia fa 412 non so a casa tua…
flaviaaaaaaaaaaaaaa la numero 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
e con questa vittoria la nostra amata flavia si garantisce la bellezza di 512.500 dollari, ovvero i 175.000 dollari destinati a chi raggiunge i quarti e 237.500 dollari di bonus che le spettano per essere arrivata seconda agli us open series… complimenti!!!
TI AMO 😆 😆
CHE PARTITA AHO!!!!!
PERO’ NON ACCONTENTIAMOCI…ORA CI TOCCA SERENONA E DOBBIAMO GIOCARCELA…SI PUO’ PERDERE MA BISOGNA VEDERE COME…NON POSSIAMO ACCETTARE UNA COSA TIPO LA SCONFITTA CON LA SAFINA A CINCINNATI…QUELLA COSA NON LA ACCETTO E NEANCHE FLAVIA STESSA DEVE ACCETTARLA…DOPO UNA COSA SIMILE SI DEVE ONORARE IL QUARTO CON SERENONA CON UN PARTITONE…POI SE LEI GIOCA AL SUO LIVELLO ASSOLUTO 99 SU 100 SI PERDE MA NON BISOGNA FARSI ASFALTARE…E SE ANDIAMO AL TERZO SI VINCE ANCHE CON SERENONA NE SONO CERTO…E SOTTO SOTTO DICO UNA COSETTA…FORSE DICO UNA STRONXATA MA FORSE NO…PENSO CHE PER LA PENNETTA SIA PEGGIO GIOCARE CON UNA ZVONAREVA CHE CONTRO SERENONA…PERCHE’ CONTRO LA ZVONAREVA GIOCA QUASI A SPECCHIO E LA PARTITA CE LA SI GIOCA SU POCHI PUNTI…CONTRO SERENONA C’E’ LA CORSA CONTRO LA POTENZA…VINCERANNO I COLPI POTENTI DI SERENONA O LA VOGLIA DI CORRERE SU TUTTE LE PALLE DI FLAVIA!!!…NON LO POSSIAMO SAPERE…SE SERENONA GIOCA A TUTTA POTENZA DOVREBBE FARCELA CONTRO UNA FLAVIA ANCHE AL MASSIMO…MA NON PRENDE UNA ASFALTATA FLAVIA…SE PERO’ COME CREDO E PENSO SERENONA NON E’ AL SUO LIVELLO MASSIMO IN QUESTO MOMENTO (LA SERENONA VERA INARRESTABILE E’ QUELLA CHE VINSE 4 SLAM DI FILA CONTRO LA SORELLA…QUELLA ERA DAVVERO UNA COSA INAUDITA!!!!) LA PENNETTA CI PUO’ E CI DEVE TENTARE…RIBATTERE TUTTO PIU’ CHE PUO’ E VEDRETE CHE SERENONA NON ANDRA’ A PRENDERE TUTTO COME LA ZVONAREVA…CERTO SERVE CHE LA WILLIAMS NON SERVA TIPO IVANISEVIC E SOPRATUTTO CHE FLAVIA NON SERVA IN MODO INDECENTE COME NEI PRIMI 2 SET STANOTTE…SE QUESTE 2 COSE NON ACCADONO IO VEDO FAVORITA FLAVIA…SE NE ACCADE UNA SOLA VEDO LEGGERMENTE FAVORITA LA WILLIAMS MA NON E’ UNA SCONFITTA SCONTATA…SE INVECE ACCADONO ENTRAMBE SI RISCHIA UNA BRUTTA FIGURA…HO IL PRESENTIMENTO CHE ACCADRA’ L’IPOTESI 2….QUINDI SARA’ TIRATISSIMA…NON UNA PARTITA UGUALE A QUELLA DI QUESTA NOTTE MA COME PUNTEGGIO QUASI…VEDREMO…APPUNTAMENTO A MARTEDI’ NOTTE ALL’UNA!!!! 😉
grazie Flavia per queste emozioni.sei fantastica
condivido al 1000 per cento…
Aggiungere commenti a quelli già letti è impossibile.
Una Flavia versione HULK (peccato non si sia strappata la maglietta). Assolutamente con i miei occhi (sono appassionato di tennis, ma poche possibilità di vederne) è la partita più emozionante e al cardiopalma che abbia mai visto di un nostro giocatore/trice.. per ora al primo posto c’era SAFIN – STARACE del RG.
Flavia ci ha regalato un turno in più, perchè nessuno avrebbe puntato manco un dollaro bucato su di lei a un certo punto della partita, ha riconfermato il risultato dell’anno scorso, ora quel che viene è tutto guadagnato, quindi secondo me Flavia giocherà con ancora più tranquillità e forse è la WILLIAMS ad aver paura di lei, e non il contrario
Ancora mi chiedo: A flà ma come…… hai fatto?????!!!!!Non riesco ancora a capacitarmi…
FLAVIA…IMMENSA!
Non mi sarei mai e poi mai aspettato una vittoria annullando 6 match point e questo dimostra che oltre al gioco c’è anche e soprattutto la testa.Ora l’incontro vs Serenona è durissimo ma deve entrare in campo con la mentalità che ce la può fare e speriamo ci continui a stupire.
Quando si dice avere le palle… 😉
Che nottata con Flavia, fantastica!! Il game del 6-5 e il tie emozioni infinite, da infarto monumentale per carattere e coraggio!!
ma dobbiamo essere realisti, se gioca come con Vera la Serena la asfalta.. deve cambiare registro, intanto mettendo + prime in campo.. poi i primi due set escluso il finale poche variazioni,troppo fallosa,risposta così e così.. speriamo si trasformi con la williams per entrare nella storia..
ormai è la “donna d’Italia”…continua a farci sognare perchè ce la puoi fare!!!
grande Flavia e… grande sonno stamattina!
MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA che forza la pennetta!!!!!
che figata 😎 !!!!
questa vittoria così sofferta mi fa pensare ad una cosa.
O con SW raccoglie non più di due game, oppure… vince il torneo
Comunque notavo che ai quarti a parte la Williams sono rimaste delle top ten solo una tra la wozniacki e la kuznetsova.
Perderanno punti importanti ste giocatrici?
Come è la situazione classifica aggiornata ai quarti?
purtroppo non ho visto un match che saràstato epico!!!!!!!!!
Credici Flavia
Flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa basta solo il nome grande flavia grandissima non mi viene altro da dire 😉
la storia del tennis italianoooooooooola sta scrivendo solo…….FLAVIA PENNETTAAAAAAAAAAA…First Italian Woman EVER in WTA Top 10!!
un’altro seizero ? Ma va ? Che strano !
E alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ???
Le donne in due tornei dello Slam di fila mettono insieme minimo due quarti di finale ( Schiavone a Wimbledon, Pennetta a Flushing Meadows ) cioè : quello che hanno fatto gli uomini negli ultimi 18 anni !!! ( Furlan e Sanguinetti, dopo il miracolo Caratti nel 90 )
grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia
grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia grazie Flavia
Si difendono?Flavia sta giocando bene da mesi, non è difendersi questo 😉 Eppoi scusa ma mi tocco i suddetti….Dai Flavia che batti Serena ed entri nella soria!!!Anzi già ci sei!!!!
Gli esagerati non mancano mai, sono stato trattato da incompetente da un cretino patentato perchè ho dato 49% a Flavia e 51% a Vera, in quanto tutti i bookmaker davano Flavia nettamente favorita.
Chiaramente quel 1% in più a Vera era scaramantico e comunque per rispetto del valore è la n.6 non a caso e lo ha dimostrato sul campo anche stasera, non inganni il terzo set.
Flavia hai dato una prova di carattere fantastica.Hai veramente
tutte le carte in regola per entrare a breve nelle top 5 !!
Mi raccomando distruggi quella ciuccia banane di Serena !!!
Che meraviglia, che emozioni!!
La partenza docile, sommata agli incontri molto agevoli fin qui e al precedente recente contro la russa hanno giocato un brutto scherzo a Flavia, e la Zvonareva le è stata superiore per un set e nove decimi. Però sui punti importanti, quelli più pesanti, i match point, Flavia si è dimostrata una roccia, puro granito, se li è ripresi tutti giocandoli al massimo e senza aspettare l’errore dell’avversaria. L’ultima piccola rimonta nel tie break ha segnato una svolta. Nel terzo la Zvonareva si è sciolta, tra la fasciatura fastidiosa e il ricordo dei sei match point che aleggiava come una nuvolona nera. Ed è lì che Flavia ha ritrovato al 110% il suo tennis migliore, implacabile da fondo campo, grandi lungolinea, finalmente anche la prima di servizio e la tanto attesa risposta, che le ha fruttato i vincenti più importanti. Poi è stata tutta musica
La top ten dovrebbe essere salva, ed è la prima buona nuova. La seconda nuova si chiama Serena Williams, tra due giorni, probabilmente altra notturna qui da noi. Ma è un grandissimo onore, vada come vada, sono ancora quarti di finale come minimo, e lasciamo lo spiraglio aperto, caso mai ci passasse un miracolo
secondo set indimenticabile!!!6 match point annullati,senza avere il braccino e 2 maroni incredibili!!.grande partita!!!
Un’emozione unica,essere rimasto sveglio fino ad ora è stato bellissimo,il secondo set ha dato emozioni fortissime,
non avevo mai provato una tensione così nel vedere un incontro di tennis,
anche noi italiani dopo tanti anni abbiamo il nostro campione,
Flavia è stata brava DI TESTA,
non ha mai mollato e salvare 6 matchpoint con tutti colpi vincenti non è da tutti,
a domani
e martedi non avrà niente da perdere 😉
La partita più emozionante che abbia mai visto in vita mia… a ogni match point della Zvonareva mi stava venendo l’infarto, ma ben CINQUE dei sei MP li ha vinti Flavia giocandoli alla grande , senza paura. Solo in un’occasione ha commesso l’errore Vera. Una prova di carattere indescrivibile. Mi sono sorpreso a correre per il salone come un imbecille! E ora non posso nemmeno dormire per tutta l’adrenalina che ho in corpo…
Potrò raccontare a lungo di questa fantastica… “Notte con Flavia”!
Una grandissima prova di carattere, una grande dimostrazione di tenuta atletica e nervosa.
Ha battuto una Zvonareva in ottima giornata per due set.
Non capisco proprio chi dava la Pennetta come sicura vincitrice (addirittura in due set in alcuni pronostici!)
Notte
Grazie Flavia x le splendide emozioni che stai regalando a tutti noi ………………..6 SPLENDIDA(in tutti i sensi)
Ho visto la partita e dico solo che se gioca come oggi la Mrs T 😀 la distruggerà in men che non si dica, per il resto complimenti, almeno le donne si difendono molto di piu’ rispetto agli uomini.
sono più stremato di flavia, ora vorrei solo tirare le orecchie fabio per l’articolo di oggi.. mai sottovalutare gli avversari quabndo sono di alto livello e sempre analizzare il gioco al di là dei risultati, dico questo solo perchè la cosa stava portando sfiga, dopo franci pure a flavia; per il resto caro fabio ti voglio piu che bene..
grazie flavia, per me questo match entra nella leggenda del tennis italiano non tanto per il risultato ma percome è maturato.. grazie di esistere, ti chiedo solo di mandare i video delle tue partite a seppi, bolelli, volandri ecc ecc … che imparino cosa sono il coraggio e il cuore, tu ne hai da vendere.. sei meravigliosa! notte a tutti
adesso ho sonno,mi limito a dire…strepitosa flavia 😯 😯 tanto l’andamento del match lo direte voi 😛 che emozione quel secondo set,dal 5-4 specialmente fino all’8-6 del tie break,oh mamma mia,tutta un’incredibile tirata con la zvonareva che non mollava niente,riprendeva tutto,semplicemente fantastica 😯
Notte insonne a guardarla…ma ne è valsa la pena…Grande Flavia!!!Grazie!!! 😀
Match incredibile… devo dire che la nottata spesa a seguire Flavia è stata ben ripagata per spettacolo, emozioni e soprattutto risultato ottenuto!