Martina Hingis si ritirerà al termine delle WTA Finals
È una sorpresa dell’ultimo minuto. Martina Hingis, ex numero uno del mondo in singolare e doppio, si ritirerà alla fine delle WTA Finals di Singapore.
Hingis, che era al secondo ritorno in campo dopo il ritiro annunciato già qualche anno fa, ha giocato praticamente solo in doppio nella sua seconda carriera tranne che una presenza in singolare in Fed Cup.
Martina in carriera ha conquistato 5 Grand Slam in singolare, 20 in doppio e più di 100 titoli conquistati in carriera tra singolare e doppio.
TAG: Martina Hingis, Ritiro
@ Ubaldo (#1979609)
😉
Se non sa cosa fare mi sacrifichero’ a farle da compagno, mi hanno sempre detto che sono un compagnone, è vero (il tutto detto con sana cadenza emiliana)
@ pazzodicamila (#1979081)
I tuoi commenti sono spesso fuori luogo. Se la tua tennista preferita avesse un decimo della sagacia tattica e tecnica di Martina potrebbe essere davvero una campionessa piuttosto che una sparapalline…
Peccato, ma prima o poi doveva succedere. Ha comunque dato moltissimo al tennis, stilisticamente la reputo la migliore.
Praticamente si vuole ritirare adesso che come doppista è ancora sulla cresta dell’onda. In effetti con chiunque abbia fatto coppia, ha sempre creato la coppia di doppio più forte del mondo. Sia nel femminile che nel misto. Forse sente mantenersi a questo livello anche nei prossimi anni potrebbe diventare problematico. In questo senso fa bene a ritirarsi.
Deve stare attenta a una cosa. Deve sapere già che cosa farà dopo. Se ciò che trova non le darà altrettanta soddisfazione, rischia di tornare ancora una volta e allora continuare a vincere non sarà possibile neanche in doppio. Questo aggiungerà ancora frustrazione.
Le auguro di sapere bene che cosa farà dopo!
Troppo tardi?
È imbattuta da non so quante partite.
Tipo Gasquet? Hanno cose in comune
Grazie di tutto Martina
@ sander (#1979019)
Concordo anch’io.
Addio
Prima si era ritirata troppo presto, adesso troppo tardi
Questa notizia è un fulmine a ciel sereno perchè poteva giocare altri 2-3 anni ad alti livelli…mi dispiace perchè è una delle doppiste più forti di tutti i tempi. Buona vita Martina e ti auguro di vincere quest’ultimo torneo 😉
Bravo Fede-rer daccordissimo sulla tua valutazione, ha molta, molta intensita’…intensite’ direbbe Arrigo Sacchi…
Eleganza e non solo… Non lo so, non è tra le più belle, tutt’altro… Ma mi ha sempre attratto tantissimo. Dev’essere una sorta di “Mantide religiosa”! 😯
Questo è un fulmine a ciel sereno!
Una campionessa e sicuramente un personaggio, nel bene e nel male 🙂
Mi sarebbe piaciuto rivederla in singolare, ma probabilmente la decisione di concentrarsi solo nel doppio e’ stata la migliore.
Esce di scena come numero uno mondiale, l’uscita di scena che piu’ le si addice. Ne sentiremo la mancanza.
Era ora ! ! ! Ora si auspicano imitatori sia in campo femminile che maschile…
Strano. bisognerebbe approfondire. Non ha motivo di ritirarsi visto il rendimento altissimo ed il fatto che il tennis sia l’ambiente che le permette di non fare disastri.
era ora
Un fenomeno.
Magari dal carattere impossibile, però veramente una grande campionessa.
Martina, non come la Navratilova, ma in certe cose a lei vicina.
Le va fatto un grandissimo tributo.
Applausi a scena aperta. 🙂
Che eleganza solo a guardarla