Roger Federer allunga il contratto con Basilea di un altro anno e il ritiro si allontana.
Già sotto contratto fino al 2019, Roger Federer ha prolungato l’accordo con il torneo di Basilea di un altro anno.
Roger quindi giocherà il torneo svizzero almeno fino al 2020. Ad una precisa domanda se la sua carriera continuerà quindi fino al 2020 il campione elvetico ha dichiarato: “Ma va davvero?” – come dare per scontato che senza problemi fisici vedremo Roger ancora per diversi anni sui campi da tennis.
Roger Brennwald, direttore del torneo di Basilea ha parlato dei cambiamenti dei tornei nel circuito maggiore a partire dal 2019: “È da tempo che pensiamo a questo, l’anno scorso ho solo rivelato la notizia. Ma in termini di calendario non credo ci sarà un grande cambiamento, almeno fino a quando le World Tour Finals si giocheranno a Londra.
Sappiamo che Shanghai sarà un torneo di dieci giorni e quindi il nostro torneo si giocherà una settimana più tardi”.
TAG: ATP Basilea, ATP Basilea 2020, Roger Federer
Sei tu il migliore
Vamos Rafa
Arriva a 110 titoli Atp !!!!
Benissimo, Deo gratias! RF ha già verificato con il proprio staff medico che a Basilea ci saranno le condizioni ideali per giocare anche l’anno prossimo, starà benissimo, non sarà stanco e la schiena sarà a posto. Per Bercy non si sa, probabilmente è metereopatico. Non sapevo che i contratti avessero proprietà taumaturgiche però, se con lui questa manfrina continua da anni, vorrà dire che sarà vero.
Roger sta giocando bene,se salta la terra rossa può giocare fino a 40 anni.
Questo conferma quanto avevo scritto alcuni giorni fa.
Per Federer 2018 e 2019 a tempo pieno.
2020 con pochi obiettivi, olimpiadi e wimbledon e grande festa di addio a Basilea.
Magari le Olimpiadi di Tokyo come canto del cigno con quella medaglia d’oro in singolo sempre sfuggita (anche se non giocherà più in Davis nessuno si sognera’ di impedirgli di partecipare; inoltre mi pare che con la moglie tutto sia cominciato alle olimpiadi di Sidney)
Ottima notizia per Roger, dovrebbero essere 3 milioni garantiti.
finché gioca così vederlo è solo un piacere! 🙂
Ancora oggi, a 36 anni e mezzo, quando sta bene, è in grado di battere tutti. Il declino è dietro l’angolo, può arrivare improvviso, ma se continuerà a programmare forse durerà davvero altri 3 anni. Certo lo vedremo sempre meno, con buona pace di chi non si rende conto dell’età e vorrebbe che giocasse ogni settimana. Io non posso che essere felice, perché il suo modo di giocare a tennis è ineguagliabile. Non me ne frega più nulla di quanto vince già da un paio di anni, mi basta che giochi.
Tutto dipende dai risultati e dalla tenuta fisica, al momento è più che in condizione di essere altamente competitivo, da qui a 2/3 years le cose cambian tanto, probabilmente è lo stesso svizzero che si programmerà stagione per stagione
Nel 2020 farà 39 anni. Mi sembrano un po’ troppi per sperare di non avere nessun problema fisico continuando a giocare a questi livelli.
Forse giocherà Basilea 2020 come ultimo torneo della carriera ma non credo farà davvero la stagione 2020.