WTA Finals Singapore Copertina, WTA

WTA Finals Singapore: Risultati Day 2 Gruppo Rosso. Prima Giornata. Halep e Wozniacki strapazzano Garcia e Svitolina (Video)

23/10/2017 16:45 56 commenti
Risultati dalle Finals di Singapore
Risultati dalle Finals di Singapore

Prestazione super della numero uno del mondo Simona Halep che ha sconfitto per 64 62 la francese Caroline Garcia, numero 8 Wta, una delle esordienti in questo Masters.
Ancora meglio ha fatto la danese Caroline Wozniacki, numero 6 Wta, che ha “asfaltato” per 62 60 l’ucraina Elina Svitolina, numero 4 Wta (anche per lei prima apparizione alle Finals) mai battuta prima in carriera.







SGP Wta Finals Finals | Indoor | $7.000.000 – Gruppo Rosso


1° Giornata


Centre court – Ora italiana: 13:30 (ora locale: 7:30 pm)
1. [1] Simona Halep ROU vs [8] Caroline Garcia FRA

WTA Singapore
Simona Halep [1]
6
6
Caroline Garcia [8]
4
2
Vincitore: S. HALEP

2. [4] Elina Svitolina UKR vs [6] Caroline Wozniacki DEN

WTA Singapore
Elina Svitolina [4]
2
0
Caroline Wozniacki [6]
6
6
Vincitore: C. WOZNIACKI



Gruppo Rosso
[1] Halep ROU 1-0 (2-0)
[4] Svitolina UKR 0-1 (0-2)
[6] Wozniacki DEN 1-0 (2-0)
[8] Garcia FRA 0-1 (0-2)

Gruppo Bianco
[2] Muguruza ESP 1-0 (2-0)
[3] K. Pliskova CZE 1-0 (2-0)
[5] Ostapenko LAT 0-1 (0-2)
[7] Venus Williams USA 0-1 (0-2)


TAG: ,

56 commenti. Lasciane uno!

lallo (Guest) 24-10-2017 11:05

a proposito di woz: http://www.telegraph.co.uk/tennis/2017/10/24/caroline-wozniacki-maria-sharapovas-agent-scared-see-journeyman/ certo è che Carolina non difetta di personalità (povero David Lee 😈 ) e nello stesso tempo sa come NON far incancrenire situazioni (il suggerimento finale è del tutto condivisibile).

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 23-10-2017 22:32

Scritto da gianlucapozziunmito

Scritto da pinkfloyd
L’equilibrio e il “livellamento” hanno i suoi pro e i suoi contro.
Anche il dominio assoluto di Serena (la giocatrice piu’ dominante della storia) li aveva.
Quest’anno è un’annata particolare. Diversa.
Che può piacere e non piacere, inutile farla tanto lunga.
Questa abbiamo e questa dobbiamo guardare e giudicare, non possiamo fare altrimenti.
Se qualcuna delle top in varia difficoltà e per vari motivi rientrerà al vertice, bene, altrimenti si va avanti.
Se qualcuno guarda il tennis solo per i singoli giocatori allora storcerà il naso e abbandonerà la passione.
Quelli che guardano il tennis “in toto” continueranno a guardarlo, seppure, magari, con un pizzico di nostalgia.
Anche a me mancano le Navratilova e Evert o Graf e Seles ecc (o McEnroe e Edberg e Sampras e Agassi ecc) ma sono andato avanti e avanti si andrà. Se si vuole e si ama il “tennis”.
E senza stare qui a borbottare sempre

Non credo che ogni periodo storico tennistico abbia lo stesso ‘appeal’ e la stessa portata emotiva.
Ho vissuto il periodo d’ORO con Panatta, Borg, Mc Enroe e Connors e dopo vissi con tedio e sciatteria l’epoca Wilander, Becker, Lendl e ancora dopo Sampras e Agassi.
Non parliamo dell’inter-regno dopo i due americani.
Federer Nadal e Djokovic hanno poi reso MERAVIGLIOSO il loro periodo, anche se ora non ha più, a mio avviso, nulla a che fare con il periodo iniziato all’incirca nel 2006.
Voglio dire, che se prima il loro strapotere era dovuto unicamente al loro merito, adesso mi sembra che sia dovuto all”imbesughimento’ degli avversari (besugo è un termine genovese, vuol dire pesce, ma anche tonto)
P.S. Lo so che per molti Sampras e Agassi hanno rappresentato tanto, però dovete capire che per me il passaggio è stato difficile, troppo difficile. E mai l’ho digerito completamente anche dopo che mi sono visto e rivisto i loro ‘epici’ match.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianlucapozziunmito 23-10-2017 21:24

@ pinkfloyd (#1977095)

Condivido pienamente (forse, siamo della stessa generazione, un pò datata…)

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianlucapozziunmito 23-10-2017 21:22

Scritto da pinkfloyd
L’equilibrio e il “livellamento” hanno i suoi pro e i suoi contro.
Anche il dominio assoluto di Serena (la giocatrice piu’ dominante della storia) li aveva.
Quest’anno è un’annata particolare. Diversa.
Che può piacere e non piacere, inutile farla tanto lunga.
Questa abbiamo e questa dobbiamo guardare e giudicare, non possiamo fare altrimenti.
Se qualcuna delle top in varia difficoltà e per vari motivi rientrerà al vertice, bene, altrimenti si va avanti.
Se qualcuno guarda il tennis solo per i singoli giocatori allora storcerà il naso e abbandonerà la passione.
Quelli che guardano il tennis “in toto” continueranno a guardarlo, seppure, magari, con un pizzico di nostalgia.
Anche a me mancano le Navratilova e Evert o Graf e Seles ecc (o McEnroe e Edberg e Sampras e Agassi ecc) ma sono andato avanti e avanti si andrà. Se si vuole e si ama il “tennis”.
E senza stare qui a borbottare sempre

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 23-10-2017 20:37

La Svitolina che perde così di netto mi fa specie.
La Halep ci sta che vinca. Niente di sorprendente.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani (Guest) 23-10-2017 19:54

Scritto da Antonio
@ Nico (#1977086)
Dopo gli Us Open Stephens e Keys erano perfettamente nelle condizioni di potersi qualificare invece sono state eliminate al primo turno nei tornei a cui hanno preso parte. Il fatto che non siano presenti nemmeno come Alt lascia molto a desiderare

Io preferisco più una halep constante in questo modo che una stephens o una keys o una ostapenko che vincono un slam e poi scompaiono dal circuito

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani (Guest) 23-10-2017 19:52

Scritto da Andrea
Grandissima e solidissima prestazione da numero uno di Simona Halep che ha dominato la Garcia! Davvero bravissima…nettamente la migliore (secondo me) tra le 6 giocatrici che ho visto giocare finora. Ora speriamo faccia meglio di 2015/2016 quando vinse bene la prima partita del girone, ma perse le altre due. Il numero uno è meritatissimo, vincere il Master o uno Slam sarebbe la ciliegina sulla torta che credo possa realizzare il prossimo anno (se gioca così al Roland Garros è indubbiamente favorita)

Anche l’anno scorso uguale ha fatto ha vinto la prima contro la keys e poi le ha perse tutte e due!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani (Guest) 23-10-2017 19:49

Scritto da Petrinho90
@ Antonio (#1976961)
Io non capisco perché si dica sempre che il livello wta è basso ?
Manca la Williams che domina? Puo essere , ma 6 di queste 8 hanno battuto la Williams in alcune occasioni e non hanno mai sfigurato.
Manca la Sharapova? Ha avuto occasioni per salire e competere ed invece si è impantanato
Manca la seles, la Henin?
Questa continua denigrazione di queste 8 splendide ragazze che mettono impegno e professionalità non la trova giusta .

Bravo infatti

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 23-10-2017 19:37

Tra le esordienti quella che si è comportata meglio è stata Garcia a seguire Ostapenko che un timido tentativo di reagire l’ha messo in atto, nulla invece Svitolina.

Alla luce dei primi quattro incontri vorrei le seguenti quattro finaliste, Ka Pliskova, Halep, Garcia, che batterà sia Svitolina che Wozniaki ed entrerà per il numero di game, Ostapenko che batterà Venus e se la vedrà con la stessa e con Muguruza per un posto e ce la farà.

Con questa situazione se la vincitrice finale non sarà ne la rumena ne la ceka andrà per me comunque bene, insomma me la sono sistemata come mi faceva comodo, lo dico io prima di vederlo scritto.

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pablox
Luis (Guest) 23-10-2017 18:53

@ Luca (#1977089)

Sarà… Per quello che ho visto io partite finora senza storia tranne un pezzo di Halep-Garcia.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 23-10-2017 18:50

Se giocasse sempre così Caroline sarebbe tra le mie preferite. Oggi ha comandato il gioco non lasciando scampo ad una Svitolina sotto il suo standard. Complimenti.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 23-10-2017 18:26

Scritto da pallettaro
@ Petrinho90 (#1977000)
Ormai c’è chi c’è.
Le finals sono così. Hanno meccanismi per forza di cose “matematici” e quindi ci saranno giocatrici ad oggi più performanti che sono fuori e giocatrice scoppiate che ci sono dentro.
Inutile dire che c’è un ricambio in corso.
Ovvio che ci sia, Serena ha 35 anni e si è pappata quasi tutto lei.
Ora non c’è e con le assenze e problematiche che hanno coinvolto le varie Azarenka, Sharapova, Kvitova, il crollo verticale di alcune ex protagoniste come Vinci e Kerber, hanno portato alla ribalta giocatrici come Ostapenko e Muguruza che, in alcuni casi hanno già mostrato il tennis adeguato per battere tutte.
Non vedo usurpatrici, anche se ammetto che la Pliskova proprio non la reggo, ma sono gusti personali.

Tu non la reggi e io l’adoro così quando vince potrò pensare con simpatia a “pallettaro” che rosica e ovviamente quando perde ci sarà il viceversa.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 23-10-2017 18:18

Ammazza la Wozniacki! Intanto domani tra Pliskova e Muguruza si vedrà chi andrà in semifinale…forse questa potrebbe essere la prima partita al terzo set che vedremo 😉

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Luca (Guest) 23-10-2017 17:47

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Luca
Tante tenniste in forma in questo master, che bella notizia.
Mi sta piacendo moltissimo questo torneo

In forma quelle che vincono
Partite poco combattute e con pathos zero, finora. E questo stride anche con il fantomatico “equilibrio”.
Qualcuna pensa già alle vacanze e qualcuna pregusta già la vittoria??
O l’apparenza ingannerà??
Bohh ➡ ➡

Si, ma potrebbero giocare male tutte, almeno le vincitrici sono in forma e si scontreranno tra loro via via

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 23-10-2017 17:22

Scritto da Michewoz26

Scritto da pablox
Mentre voi filosofate Caroline Wozniacki prende la sua Vendetta Danese a Singapore! (titolo da B-Movie)

Caroooo che partita. Nel secondo brava a non regalare niente ma svitolina a parte il primo gioco è crollata. Molto brava è stata invece nel primo, tennis ottimo. Con la halep odierna sará molto dura, ma oggi contento per la vittoria, che nei gironi se arriva netta è ancora meglio

Io credevo nella vittoria ma tipo in tre set lottati. E’ vero la svitolina si è svitata oggi, ma il game di chiusura del primo set, quello con la voleé alta di rovescio e altri due vincenti di rovescio è stato da stropicciarsi gli occhi.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 23-10-2017 17:04

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Luca
Tante tenniste in forma in questo master, che bella notizia.
Mi sta piacendo moltissimo questo torneo

In forma quelle che vincono
Partite poco combattute e con pathos zero, finora. E questo stride anche con il fantomatico “equilibrio”.
Qualcuna pensa già alle vacanze e qualcuna pregusta già la vittoria??
O l’apparenza ingannerà??
Bohh

Come vaticinato da Venus, con questo campo partite lunghissime, interminabili..

Infatti finora tutte in due set, tutte meno di 90 minuti.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pinkfloyd
Michewoz26 (Guest) 23-10-2017 17:03

Scritto da pablox
Mentre voi filosofate Caroline Wozniacki prende la sua Vendetta Danese a Singapore! (titolo da B-Movie)

Caroooo che partita. Nel secondo brava a non regalare niente ma svitolina a parte il primo gioco è crollata. Molto brava è stata invece nel primo, tennis ottimo. Con la halep odierna sará molto dura, ma oggi contento per la vittoria, che nei gironi se arriva netta è ancora meglio

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Carl 23-10-2017 17:01

Un po’ ingiusto dare della “strapazzata” anche a Garcia, che non ha poi giocato male, anzi aveva cominciato molto bene, poi la eccellente prestazione di Halep l’ha messa in difficoltà, ma oggi contro la romena c’era veramente poco da fare per chiunque.

Mentre per Svitolina veramente, mi spiace tanto, tantissimo.. 😎

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 23-10-2017 17:00

ma gli incontri non dovevano durare molto perchè i campi erano lenti? ho cominciato a guardare la Svitolina e il tempo di starnutire che la partita era già finita 😆

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
pinkfloyd 23-10-2017 16:59

Scritto da Luca
Tante tenniste in forma in questo master, che bella notizia.
Mi sta piacendo moltissimo questo torneo

In forma quelle che vincono 😀
Partite poco combattute e con pathos zero, finora. E questo stride anche con il fantomatico “equilibrio”.
Qualcuna pensa già alle vacanze e qualcuna pregusta già la vittoria??
O l’apparenza ingannerà??
Bohh ➡ ➡

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 23-10-2017 16:36

Mentre voi filosofate Caroline Wozniacki prende la sua Vendetta Danese a Singapore! 😈 (titolo da B-Movie)

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 23-10-2017 16:34

su sto campo lento, mi sa che la Woz ci sguazza

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 23-10-2017 16:31

Scritto da Luca
Tante tenniste in forma in questo master, che bella notizia.
Mi sta piacendo moltissimo questo torneo

Ti è piaciuta anche la Svitolina in grande spolvero? :mrgreen:

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hagakure (Guest) 23-10-2017 16:31

le esordienti tutte sconfitte finora

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 23-10-2017 16:30

@ Petrinho90 (#1977000)

Ormai c’è chi c’è.
Le finals sono così. Hanno meccanismi per forza di cose “matematici” e quindi ci saranno giocatrici ad oggi più performanti che sono fuori e giocatrice scoppiate che ci sono dentro.
Inutile dire che c’è un ricambio in corso.
Ovvio che ci sia, Serena ha 35 anni e si è pappata quasi tutto lei.
Ora non c’è e con le assenze e problematiche che hanno coinvolto le varie Azarenka, Sharapova, Kvitova, il crollo verticale di alcune ex protagoniste come Vinci e Kerber, hanno portato alla ribalta giocatrici come Ostapenko e Muguruza che, in alcuni casi hanno già mostrato il tennis adeguato per battere tutte.
Non vedo usurpatrici, anche se ammetto che la Pliskova proprio non la reggo, ma sono gusti personali.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-10-2017 16:30

Ma la Svitolina è ancora stanca del match di ore e mezza contro la Garcia a Pechino?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 23-10-2017 16:30

Wozniacki direi convincente e solida, oltre che brava ad approfittare della giornata no della Svitolina, non in linea con gli standard di continuità mostrati in stagione e anche un po’ in confusione nel secondo set perché non sapeva come fare punto alla sua avversaria che non le ha regalato neanche un punto (0 non forzati nel 2o set).

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-10-2017 16:26

@ Nico (#1977086)

Dopo gli Us Open Stephens e Keys erano perfettamente nelle condizioni di potersi qualificare invece sono state eliminate al primo turno nei tornei a cui hanno preso parte. Il fatto che non siano presenti nemmeno come Alt lascia molto a desiderare

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 23-10-2017 16:26

chi è la pallettara? :mrgreen:

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Andrea (Guest) 23-10-2017 16:14

Scritto da Antonio
@ Petrinho90 (#1977000)
Da dove iniziamo?
1)Alla Garcia è bastato giocare al top solo nelle ultime due settimane per qualificarsi vincendo due tornei,prima di allora aveva fatto solo un quarto di finale slam come risultato prestigioso in questa stagione.
2)I punti per essere al primo e secondo posto del ranking non erano stati cosi bassi.
3) Se conti a quanti tornei ha preso parte la Sharapova (1 solo slam, 2 Mandatory, 1 five) e conti quanti ne hanno giocati queste 8 ragazze appare chiaro come il tuo paragone è privo di logica
4) Nessuna di queste 8 ha vinto piu di due tornei in stagione di un certo livello, escludendo quindi bassi premier e internation (Halep addirittura 1 solo)
Non so da quanti anni non si verificava che delle 8 qualificate solo due hanno vinto uno slam nella stagione in corso

Tralasciando il discorso Sharapova, come detto da un altro utente qualche tempo fa anche se in Wta ci fossero 20 Federer (in gonnella!) i ranking delle prime sarebbero particolarmente bassi e i tornei vinti da ciascuna sarebbero pochi. Mi pare avesse ragione (soprattutto sul fatto che concetti così semplici sono incredibilmente difficili da capire).

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-10-2017 16:12

L’equilibrio e il “livellamento” hanno i suoi pro e i suoi contro.
Anche il dominio assoluto di Serena (la giocatrice piu’ dominante della storia) li aveva.
Quest’anno è un’annata particolare. Diversa.
Che può piacere e non piacere, inutile farla tanto lunga.
Questa abbiamo e questa dobbiamo guardare e giudicare, non possiamo fare altrimenti.
Se qualcuna delle top in varia difficoltà e per vari motivi rientrerà al vertice, bene, altrimenti si va avanti.

Se qualcuno guarda il tennis solo per i singoli giocatori allora storcerà il naso e abbandonerà la passione.
Quelli che guardano il tennis “in toto” continueranno a guardarlo, seppure, magari, con un pizzico di nostalgia.
Anche a me mancano le Navratilova e Evert o Graf e Seles ecc (o McEnroe e Edberg e Sampras e Agassi ecc) ma sono andato avanti e avanti si andrà. Se si vuole e si ama il “tennis”.
E senza stare qui a borbottare sempre 👿 😆 😆

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Petrinho90, Luca96, Thetis., Marcus91
Luca (Guest) 23-10-2017 16:02

Tante tenniste in forma in questo master, che bella notizia.
Mi sta piacendo moltissimo questo torneo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricki-rocki 23-10-2017 15:59

Scritto da Antonio
@ Marco (#1977034)
In campo maschile solo Roger e Rafa hanno vinto slam quest anno. In campo femminile ce ne sono state 4 differenti di cui solo 2 sono qui a Singapore. Ma ci fate o ci siete?

Si vabbè una non c’è perché ha avuto un figlio e l’altra perché è tornata da una lunga pausa. Non c’è una giocatrice favoritissima e a me piace così

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 23-10-2017 15:58

Scritto da Antonio
@ Marco (#1977034)
In campo maschile solo Roger e Rafa hanno vinto slam quest anno. In campo femminile ce ne sono state 4 differenti di cui solo 2 sono qui a Singapore. Ma ci fate o ci siete?

Una ha appena partorito, l’altra ha giocato pochissimi tornei perché rientrava da un infortunio, non è difficile capire perché non sono qui dai..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 23-10-2017 15:56

Halep ha giocato davvero bene, ha arginato l’aggressività della Garcia con un’ottima prestazione in difesa e anche in contrattacco.
Molto centrata, però anche la francese non ha fatto male, mi piace la sua aggressività e la sua attitudine ad attaccare, a volte però non basta contro queste difese monumentali, direi.

Però il Master è un torneo lungo e particolare, la singola prestazione può non bastare, non è ad eliminazione diretta, ogni partita può valere tanto ma si può rientrare in gioco con le altre e, a volte, anche in modo rocambolesco.
Il girone è spesso poco indicativo, puoi fare benissimo e spaccare e poi sgonfiarti in semi o in finale. E non ti resta comunque alcun titolo in tasca, se non bei punti e bei soldi (che però, cacchio, non sono male nemmeno, direi).
E questo in generale.

Certo dalla seconda giornata si inizia a capire qualcosa in piu’, almeno per le candidate alla semi.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-10-2017 15:47

@ Marco (#1977034)

In campo maschile solo Roger e Rafa hanno vinto slam quest anno. In campo femminile ce ne sono state 4 differenti di cui solo 2 sono qui a Singapore. Ma ci fate o ci siete?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-10-2017 15:46

@ ricki-rocki (#1977075)

Vuoi paragonare questa stagione tennistica a quella 2012-2014 quando prima era Serena seconsa Masha e terza Vika con podio che si ripete all’Olimpiade di Londra?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricki-rocki 23-10-2017 15:28

Scritto da Antonio
@ Petrinho90 (#1977000)
Da dove iniziamo?
1)Alla Garcia è bastato giocare al top solo nelle ultime due settimane per qualificarsi vincendo due tornei,prima di allora aveva fatto solo un quarto di finale slam come risultato prestigioso in questa stagione.
2)I punti per essere al primo e secondo posto del ranking non erano stati cosi bassi.
3) Se conti a quanti tornei ha preso parte la Sharapova (1 solo slam, 2 Mandatory, 1 five) e conti quanti ne hanno giocati queste 8 ragazze appare chiaro come il tuo paragone è privo di logica
4) Nessuna di queste 8 ha vinto piu di due tornei in stagione di un certo livello, escludendo quindi bassi premier e internation (Halep addirittura 1 solo)
Non so da quanti anni non si verificava che delle 8 qualificate solo due hanno vinto uno slam nella stagione in corso

Ho capito, il tuo è solo un problema di lingua: hai detto livello basso ma intendevi equilibrato! Non c’è la Williams a dominare e allora tutte le altre hanno la possibilità di fare punti, per me è bellissimo così, poi sono gusti.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 23-10-2017 15:18

Grandissima e solidissima prestazione da numero uno di Simona Halep che ha dominato la Garcia! Davvero bravissima…nettamente la migliore (secondo me) tra le 6 giocatrici che ho visto giocare finora. Ora speriamo faccia meglio di 2015/2016 quando vinse bene la prima partita del girone, ma perse le altre due. Il numero uno è meritatissimo, vincere il Master o uno Slam sarebbe la ciliegina sulla torta che credo possa realizzare il prossimo anno (se gioca così al Roland Garros è indubbiamente favorita)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 23-10-2017 15:12

Una buona Garcia – ottima all’inizio poi visibilmente calata – poco può contro una spettacolare Halep, che ha giocato da vera numero 1 (finalmente).

Ho particolarmente apprezzato il coaching di papà Garcia, quando le ha detto di non pensare al risultato ma solo a giocare ed a migliorarsi.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 23-10-2017 15:11

La Garcia ha staccato un po’ la spina dopo Pechino e la Halep giustamente prevale 😉 e ora aspettiamoci una durissima lotta tra Svitolina e Ostapenko.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 23-10-2017 15:03

Scritto da Antonio
Speriamo di vedere una Garcia motivata come a Wuhan e Pechino e non scarica e appagata dall’ingresso in top10. Bisogna battere il ferro finché è caldo e visto il livello WTA al momento potrebbe addirittura ritrovarsi in top3 nei primi mesi della prossima stagione

Non so se è l’appagamento o magari la tensione ma, considerato una Halep quasi perfetta, la Garcia è mancata in tutti i momenti più importanti della partita e dopo i primi 2 game della Garcia aggressiva e risolutiva dei tornei cinesi in campo solo Halep. Anche al servizio deludente. Vedremo le prossime

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 23-10-2017 14:39

Vista la velocità del campo, ho come l’impressione che la partita tra Halep e Wozniacki, se finirà al terzo, durerà almeno 3 ore

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Antonio (Guest) 23-10-2017 14:37

Ps: la Sharapova a Wuhan l hai vista solo te? 😀

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 23-10-2017 14:26

Scritto da Petrinho90
@ Antonio (#1977009)
1) la garcia ha vinto solo 2 tornei e che tornei, 1900 punti!!!!a questi ha potuto partecipato anche la sharapova che però nn ha fatto nulla
2) io lo giudico livellamento verso l alto . Perché Penso che se la prima ha 15000 punti ( Williams 2014) e la seconda halep ne ha 6000 e poi la terza ne aveva 4000 , vuol dire che la prima giocava da sola ed era pii semplice fare punti, piuttosto che farne 6000 di punti quando anche le tue avversarie fanno lo stesso
3) sempre la sharapova con i soli tornei che hai elencato se avesse fatto mediamente bene avrebbe fatto un punteggio da master (2000+1000+1000+900×2(roma Stoccarda ) = circa 6000 punti ).
4) la pliskova ne ha vinti 3, svitolina

Spiegaci il tuo concetto di “mediamente”.

E, per contro, se avesse fatto “eccezionalmente” bene, dove sarebbe potuta arrivare?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 23-10-2017 14:25

Scritto da Antonio
Speriamo di vedere una Garcia motivata come a Wuhan e Pechino e non scarica e appagata dall’ingresso in top10. Bisogna battere il ferro finché è caldo e visto il livello WTA al momento potrebbe addirittura ritrovarsi in top3 nei primi mesi della prossima stagione

che dire.. ognuno ha le proprie speranze..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 23-10-2017 14:24

@ Petrinho90 (#1977030)

analisi condivisibile: Aggiungo, con una punta di sarcasmo, che se uno vuole un master con altre giocatrici, non deve fare altro che prenotare un campo, ed invitare chi vuole lui, magari cercandosi uno sponsor. C’est facile ! :mrgreen:

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 23-10-2017 14:24

Scritto da Antonio
@ Petrinho90 (#1977000)
Da dove iniziamo?
1)Alla Garcia è bastato giocare al top solo nelle ultime due settimane per qualificarsi vincendo due tornei,prima di allora aveva fatto solo un quarto di finale slam come risultato prestigioso in questa stagione.
2)I punti per essere al primo e secondo posto del ranking non erano stati cosi bassi.
3) Se conti a quanti tornei ha preso parte la Sharapova (1 solo slam, 2 Mandatory, 1 five) e conti quanti ne hanno giocati queste 8 ragazze appare chiaro come il tuo paragone è privo di logica
4) Nessuna di queste 8 ha vinto piu di due tornei in stagione di un certo livello, escludendo quindi bassi premier e internation (Halep addirittura 1 solo)
Non so da quanti anni non si verificava che delle 8 qualificate solo due hanno vinto uno slam nella stagione in corso

anche tra gli 8 qualificati maschili, solo 2 hanno vinto slam nella stagione in corso 😯

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Petrinho90 23-10-2017 14:15

@ Antonio (#1977009)

1) la garcia ha vinto solo 2 tornei e che tornei, 1900 punti!!!!a questi ha potuto partecipato anche la sharapova che però nn ha fatto nulla
2) io lo giudico livellamento verso l alto . Perché Penso che se la prima ha 15000 punti ( Williams 2014) e la seconda halep ne ha 6000 e poi la terza ne aveva 4000 , vuol dire che la prima giocava da sola ed era pii semplice fare punti, piuttosto che farne 6000 di punti quando anche le tue avversarie fanno lo stesso
3) sempre la sharapova con i soli tornei che hai elencato se avesse fatto mediamente bene avrebbe fatto un punteggio da master (2000+1000+1000+900×2(roma Stoccarda ) = circa 6000 punti ).
4) la pliskova ne ha vinti 3, svitolina

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-10-2017 13:29

@ Petrinho90 (#1977000)

Da dove iniziamo?
1)Alla Garcia è bastato giocare al top solo nelle ultime due settimane per qualificarsi vincendo due tornei,prima di allora aveva fatto solo un quarto di finale slam come risultato prestigioso in questa stagione.
2)I punti per essere al primo e secondo posto del ranking non erano stati cosi bassi.
3) Se conti a quanti tornei ha preso parte la Sharapova (1 solo slam, 2 Mandatory, 1 five) e conti quanti ne hanno giocati queste 8 ragazze appare chiaro come il tuo paragone è privo di logica
4) Nessuna di queste 8 ha vinto piu di due tornei in stagione di un certo livello, escludendo quindi bassi premier e internation (Halep addirittura 1 solo)

Non so da quanti anni non si verificava che delle 8 qualificate solo due hanno vinto uno slam nella stagione in corso

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kasabian (Guest) 23-10-2017 13:28

Scritto da Petrinho90
@ Antonio (#1976961)
Io non capisco perché si dica sempre che il livello wta è basso ?
Manca la Williams che domina? Puo essere , ma 6 di queste 8 hanno battuto la Williams in alcune occasioni e non hanno mai sfigurato.
Manca la Sharapova? Ha avuto occasioni per salire e competere ed invece si è impantanato
Manca la seles, la Henin?
Questa continua denigrazione di queste 8 splendide ragazze che mettono impegno e professionalità non la trova giusta .

Scritto da Petrinho90
@ Antonio (#1976961)
Io non capisco perché si dica sempre che il livello wta è basso ?
Manca la Williams che domina? Puo essere , ma 6 di queste 8 hanno battuto la Williams in alcune occasioni e non hanno mai sfigurato.
Manca la Sharapova? Ha avuto occasioni per salire e competere ed invece si è impantanato
Manca la seles, la Henin?
Questa continua denigrazione di queste 8 splendide ragazze che mettono impegno e professionalità non la trova giusta .

perchè il 99% degli esseri umani vive di eterna nostalghia, era tutto meglio quello che si faceva una volta……..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 23-10-2017 13:19

Scritto da Petrinho90
@ Antonio (#1976961)
Io non capisco perché si dica sempre che il livello wta è basso ?
Manca la Williams che domina? Puo essere , ma 6 di queste 8 hanno battuto la Williams in alcune occasioni e non hanno mai sfigurato.
Manca la Sharapova? Ha avuto occasioni per salire e competere ed invece si è impantanato
Manca la seles, la Henin?
Questa continua denigrazione di queste 8 splendide ragazze che mettono impegno e professionalità non la trova giusta .

Giustissimo, condivido a pieno, parola per parola.

La tua new entry comincia con il piede giusto!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Petrinho90 23-10-2017 13:14

@ Antonio (#1976961)

Io non capisco perché si dica sempre che il livello wta è basso ?
Manca la Williams che domina? Puo essere , ma 6 di queste 8 hanno battuto la Williams in alcune occasioni e non hanno mai sfigurato.
Manca la Sharapova? Ha avuto occasioni per salire e competere ed invece si è impantanato
Manca la seles, la Henin?
Questa continua denigrazione di queste 8 splendide ragazze che mettono impegno e professionalità non la trova giusta .

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ricki-rocki
-1: Alex81
Amantetennis (Guest) 23-10-2017 13:14

Vincono Garcia e Wozniacki….vediamo se ci prendo! 😎

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 23-10-2017 12:21

Mi voglio sbilanciare, credo che oggi Halep offrirà una prestazione da incorniciare, ciò non significa che Garcia sarà strapazzata credo piuttosto che sarà una bellissima partita giocata dalle due più in forma per quello che si è visto ultimamente, l’altro incontro lo vedo come un’enigma penso però che prevarrà alla fine Wozniaki.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 23-10-2017 12:09

Speriamo di vedere una Garcia motivata come a Wuhan e Pechino e non scarica e appagata dall’ingresso in top10. Bisogna battere il ferro finché è caldo e visto il livello WTA al momento potrebbe addirittura ritrovarsi in top3 nei primi mesi della prossima stagione

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!