David Ferrer e l’infortunio al piede procurato in vacanza
David Ferrer ha parlato della sua assenza dal circuito nella stagione asiatica per colpa di un infortunio al piede che si è procurato in vacanza.
“Era un anno senza grandi obiettivi, non ero in una posizione alta e non mi giocavo il Master. Credevo fosse il momento per andare coi miei amici in vacanza. La cosa divertente è che sono andato con amici che non fanno sport e l’unico che si è infortunato sono stato io che mi sono infortunato al piede”.
“Ogni anno sono abituato a fare qualcosa di diverso, a volte in Europa, l’anno scorso negli Stati Uniti e quest’anno me ne andrò alle Galapagos. Però se dovessi scegliere tra vincere il Roland Garros al cospetto di non andare più a Javea, preferirei rimanere a Javea” – sorride lo spagnolo.
“Nel tennis alla fine vincere o perdere è importante ma non è la cosa fondamentale. Migliorare giorno dopo giorno e godersi l’avventura di questa carriera, crescendo come persona, è la cosa più importante in assoluto”.
TAG: David Ferrer
@ lallo (#1973637)
La Fit ha gia’ pensato a Garanganga
@ RafaNadal9900 (#1973844)
Un RG di sicuro, è capitato nel periodo di un altro spagnolo 😎
Quanto avrebbero da imparare i nostri giocatori da lui!
Tuttavia trovo che anche loro siano degni di stima. Hanno saputo anche loro evolversi nel corso della carriera, sono maturati molto e probabilmente aiuteranno le prossime generazioni a fare altrettanto. Giocatrici come la Camerin, la Garbin e le sorelle Serra Zanetti lo stanno già facendo.
Grande David. Uno slam se lo sarebbe meritato…
Mentalmente uno dei migliori giocatori degli ultimi anni, la solidità applicata al tennis.
Filosofo
@ mitch (#1973616)
@ sognodisole (#1973627)
Viene tanto criticato, certo non ha uno stile ed una varietà incredibile, personalmente lo stimo, per la sua capacità di stare in campo, continuare a giocare e migliorarsi, andrò contro parere, mi piacerebbe aver un giocatore di questo livello tra i Ns (in un certo senso è accostabile per tenacia a Paolino, stante che siano giocatori differenti)
splendido personaggio al quale la FIT farebbe bene a fare un offerta (come responsabile tecnico) per il dopo carriera agonistica.
PS: Peccato X Travaglia, ottima partita e grande occasione con un Ferrer non al 100%
uomo vero
Un grande