Circuito Challenger Challenger, Copertina
Challenger Ismaning: Lorenzo Sonego al secondo turno (Video)
17/10/2017 18:26 30 commenti
Challenger Ismaning | Indoor | $43.000
1T Sonego – Altmaier (1-0) ore 15:00
01:56:56
9 Aces 5
4 Double Faults 3
63% 1st Serve % 65%
37/49 (76%) 1st Serve Points Won 44/64 (69%)
15/29 (52%) 2nd Serve Points Won 14/34 (41%)
3/4 (75%) Break Points Saved 8/10 (80%)
11 Service Games Played 11
20/64 (31%) 1st Return Points Won 12/49 (24%)
20/34 (59%) 2nd Return Points Won 14/29 (48%)
2/10 (20%) Break Points Won 1/4 (25%)
11 Return Games Played 11
52/78 (67%) Total Service Points Won 58/98 (59%)
40/98 (41%) Total Return Points Won 26/78 (33%)
92/176 (52%) Total Points Won 84/176 (48%)
Sonego – Altmaier
265. Singles ranking 226.
11. 5. 1995 Birthdate 12. 9. 1998
right Plays right
In caso di vittoria sfiderà al secondo turno
Zapata Miralles Bernabe
Born: 12. 1. 1997
Current/Highest rank – singles: 327. / 278.
Current/Highest rank – doubles: 1094. / 810.
Sex: man
Plays: right
TAG: Challenger Ismaning, Challenger Ismaning 2017, Lorenzo Sonego
Sai che soddisfazione stabilizzarsi tra i primi 200! Sonny può ambire a livelli ben piú alti
Lo scorso anno è andato negli States. A marzo in Cina. Poi non è stato bene e quando ha provato a giocare ha fatto i tornei vicini…
Bravo Sonego…match alla portata portato a casa.
Sul veloce gioca bene…
Ora altro turno abordabile.
Ottimo anche il ritiro di Merterer per Donati
Bravo Lorenzo! Ottima vittoria e ora il secondo turno è alla portata…forza!
quanto tempo buttato via sulla terra, quanto tempo!!!
Bravissimo contro un giocatore insidioso – non per nulla TDS – dopo una vittoria inaspettata e importante come quella della scorsa settimana è normale un certo rilassamento anche inconscio e invece Sonego va a vincere con buone possibilità di proseguire la corsa
Bella vittoria,figlia della fiducia e di un buon tennis che possiede,ha qualità questo ragazzo ma sappiamo tutti che non basta saper giocare a tennis nel 2018 dovrà stabilirsi entro i 200 perché gli anni passano e i future devono essere un ricordo…sono ottimista in merito
avevo scritto sabato che era possibile il ritiro di marterer ( era ancora negli usa ) adesso ha un LL giovanissimo e ancora fuori dai 1000atp
11 vittoria di fila, ora bisogna essere bravi a cavalcare l’onda
Finalmente un giocatore italiano che si conferma, dopo aver vinto un torneo importante assolutamente contro pronostico vince il primo turno del torneo successivo anche in questo caso contro pronostico.
Mi auguro che il buon momento di Sonego (sottostimato rispetto ad altri suoi coetanei) possa durare e che il giocatore acquisti solidità e sicurezza nei suoi mezzi.
Continua il buon momento sulle ali dell’entusiasmo….e c’è da aggiungere che la parte alta del tabellone si può fare interessante per Sonego, Donati è uno tra Caruso è Viola…..speriamo bebe
Complimenti Lore!!! Sul pezzo, anche se probabilmente un tantino scarico a solo due giorni dalla finale vinta a Ortisei.
Comunque anche Altmeier, del 99, sembra un bel giocatore in prospettiva. Gran braccio e gioco vario, anche se ancora acerbo, irregolare ed incline ad andare fuori giri.
Al prossimo turno Zapata Miralles, altro ventenne in buona ascesa di cui però il nostro non deve assolutamente aver paura.
Per la gioia di Donati, si è ritirato Marterer e quindi entrambi hanno una grandissima occasione in questo challenger.
Se fa col dritto gli stessi progressi che ha fatto col servizio, diventa un bel giocatore. Se facciamo un paragone con Berrettini, che è il migliore dei nostri giovani, direi che forse è meno carente lui col dritto che Berrettini col rovescio (e la risposta, ma quella la migliorerà sicuramente con l’esperienza a questi livelli). Berrettini ha dalla sua un dritto supersonico. Sonego però nel palleggio è già migliore ma senza dritto salire ulteriormente è impossibile. Devono lavorare tantissimo sulle loro lacune e non accontentarsi assolutamente di quello che stanno facendo ora. Cecchinato si è accontentato ed è rimasto lo stesso dopo i 22/23 anni. Speriamo che non lo facciano loro, che sono adatti a tutte le superfici.
Finalmente Sonego comincia a giocare secondo le sue possibilità, ottimo servizio, dritto penetrante e spesso risolutivo, rovescio solido ma da migliorare.
Come colpi lo vedo persino superiore a Donati e Napolitano, speriamo se ne convinca anche lui è continui a giocare al neglio
Grandissimo Lorenzo, solido, concentrato, ottimo servizio, sia come aces che come percentuali di prime. Cara Federazionbe, lo vogliamo far giocare di più sul veloce il prossimo anno ?
bene , bravo , bis ! i quarti per lollo sono alla portata
questa è una buona vittoria che testimonia soprattutto, a mio modo di vedere ,capacità di mantenere concentrazione dopo un torneo vinto e di conseguenza fiducia acquisita nei propri buoni mezzi tecnici.per me vince anche questo torneo,spero di non portargliela..
ps quanto bella sarebbe una rivincita con donati in finale?
Alee Sonny andiamo
effetto strano vedere Sonego giocare sul campo dove da anni gioco una volta la settimana il doppio durante l’inverno. Non molto veloce. Ha vinto con buona testa una partita tirata
VAMOSSSSSSS
Grande Lorenzo!! Chiude con un ace e non è un caso, visto che in tutta la partita?? (Io l’ho iniziata a vedere solo nel secondo set) ha servito alla grande.
E se Lorenzo portasse a casa anche questo challenger??!
EVVAIIIII LORENZO! Come godo quando chiude i match con un ace!
Grande smilzo, andiamo avanti… 🙂
Finalmente arriva il break di un solidissimo Lorenzo!
E ora azzanniamo la partita
Ottimo tie break e primo set portato a casa…forza Lore 🙂
Sonego in fiducia
Si puo’ fare…
Bravo Sonego a portare a casa questo combattuto primo set. Ha un gran bel tabellone, è bello carico ed in fiducia e speriamo riesca a sfruttarlo.
Sul secondo set point si è visto come ancora gli manchi il colpo risolutore.
Quel dritto doveva essere un vincente!
Detto questo, forza Sonny che almeno due turni si possono passare