Serie A1 Maschile 2017, la presentazione del Girone 3
Presentiamo ora il Girone 3 della Serie A1 Maschile 2017. Il Tennis Club Italia, finalista nel 2016, conferma l’intero organico inserendo Matteo Donati e Marco Furlanetto. Il TC Schio, con Lorenzo Giustino “punta di diamante”, proverà a stupire; sembra il CT Massa Lombarda la squadra favorita per il primo posto, con Fabbiano, Travaglia, Napolitano, Menendez, Gaio e Lopez Perez.
Il Due Ponti, invece, si affida a Potito Starace ed a tre giovani, effettivamente poco esperti, provenienti dal vivaio.
Ricordiamo, per l’ennesima volta, che le prime partite si giocheranno domenica 15 ottobre alle ore 10.
TENNIS CLUB ITALIA – La squadra finalista della scorsa edizione di Serie A1 vuole quest’anno migliorare il risultato del 2016 e, per farlo, ha deciso di confermare tutto l’organico, inserendo una grande pedina, Matteo Donati. Il 22enne alessandrino, arrivato da Crema, avrà al suo fianco giocatori dal calibro di Paolo Lorenzi, Inigo Cervantes e Jan-Lennard Struff. Non mancheranno gli esperti Volandri, Marrai e Trusendi, ormai i punti “cardine” del circolo di Forte dei Marmi.
Vestirà i colori del TC Italia anche il giovane Marco Furlanetto, classe 2001.
TENNIS CLUB SCHIO – I veneti del TC Schio si presentano a questa edizione di Serie A1 privi di Facundo Arguello ma soddisfatti per gli ingaggi di Grega Zemlja e Philipp Oswald, trentunenne austriaco che tuttora si esprime ad altissimi livelli in doppio (è n.67 di specialità). Confermati Lorenzo Giustino e Riccardo Ghedin. Tra i seconda categoria inseriti nella formazione di partenza anche Massimo Bosa (2.5) e Pietro Pettinà (2.8).
CIRCOLO TENNIS MASSA LOMBARDA – Enrique Lopez Perez e Federico Gaio si inseriscono in un team già ricco di ottimi giocatori. Il Circolo Tennis Massa Lombarda, che conterà anche quest’anno su Thomas Fabbiano, Adrian Menendez Maceiras, Stefano Travaglia e Stefano Napolitano, si candida ad aver un ruolo da protagonista. Non mancheranno neppure i giovani interessanti e promettenti, quali Lorenzo Rottoli, Alessio De Bernardis ed il talentuoso Samuele Ramazzotti, di cui si è parlato molto bene in passato per i risultati da Junior.
DUE PONTI – “Pochi ma buoni”, è questa la filosofia del Due Ponti di Roma, che aprirà la stagione in trasferta contro Massa Lombarda. Perso lo spagnolo Riba, mantenuto Potito Starace, diventato ora il primo giocatore del team. Assieme al campano, ex n.27 ATP nel 2007, Lorenzo Abbruciati, Federico Teodori, Giulio Di Meo, Stefano Tarallo e Cristiano Compagnone.
PRIMA GIORNATA – GIRONE 3:
Tennis Club Italia vs Tennis Club Schio
Circolo Tennis Massa Lombarda vs Due Ponti
Lorenzo Carini
TAG: Campionato Serie A1, Campionato Serie A1 2017
7 commenti
@ Papero (#1970188)
È lui che è stato ex 27 del mondo nel 2007 vero ?
Ocio che emozione leggere il nome di Potito! Nonostante tutto, è stato il giocatore che mi ha fatto innamorare di questo sport. Grande Starace, per sempre.
Due Ponti sicura retrocessa.
Marrai punto fisso x Tc Italia….altro che i big.
Ovviamente , ma pensavo nn giacasse più neanche da nn pro
@ Darios80 (#1969684)
non è più pro infatti
Certo che al Due Ponti piacciono gli estremi…
Grande poto , nn pensavo giocasse ancora