Alexander Zverev ed il dubbio Next Gen ATP Finals
Alexander Zverev dopo la sconfitta contro Juan Martin Del Potro a Shanghai si è dimostrato dubbioso sulla presenza alle Next Gen ATP Finals di Milano.
Zverev ha dichiarato: “Non ho ancora deciso se prenderò parte sia a Milano che e al torneo di Londra.
Nei prossimo giorni prenderò una decisione insieme al mio team.“
TAG: Alexander Zverev
La Laver Cup è un’esibizione che coinvolge buona parte dei migliori giocatori al mondo con un doppio storico che mette assieme per un giorno Nadal e Federer ovvero due dei 5 più grandi giocatori di tutti i tempi. Entrerà nella storia quando i due appenderanno la racchetta al chiodo. La Next gen. così come strutturata sarà una manifestazione che verrà presto dimenticata da tutti, resteranno solo i conti correnti a mantenerne traccia.
Non verrà a Milano,questo è poco ma sicuro.
Dipende da quanti soldi becca…. alla pagliacciata della laver cup, per soldi, sono andati anche federer e nadal…..
Se la vince è il primo: non è uno slam, non è un Atpfinals, non è la Davis. Però se la vinci sei il primo e questo rimane nella storia.
Solo a supertennis per pubblicizzare l evento fanno credere alle persone che Zverev andra’ a Milano!!!!ma davvero qualcuno crede che il numero 4 al mondo vada a perder tempo a giocare questa pagliacciata
Se ci va, ci va solo per i soldi, è come una esibizione.
Sentireste mai dichiarazioni del genere per le Atp Finals?
Valore sportivo vicino a zero, ma così l’hanno voluta e tant’è.
D’altro canto ha fatto pure la laver, quindi ….pecunia non olet
@ Ivo71 (#1969271)
mah…..basta un anno a gran livello per dire che è il futuro?……in troppi prima di lui non hanno rispettato questa profezia…
Zverev non è la nextgen ma è oggi…è l’attuale numero 3 del mondo dietro i 2 fenomeni..anche col rientro di Djokovic Murray e Wawrinka sarà comunque li vicino .Nextgen a chi?
Può essere che gli abbiano chiesto gli organizzatori di non dire fino all’ultimo che non partecipa, per non perdere il richiamo che è sicuramente maggiore rispetto agli altri giocatori…
@ Guido (#1969152)
390.000 dollaroni.
possono essere tanti o pochi in base a chi sei, ma si può anche fare a ventanni.
Ovvio! Lui e’ il presente e non il futuro, come suggerisce la parola next!
Ovvio che si concentri su Londra e non su sta poracciata.
Ragione sportiva dice che salti Milano. Ma ci sono tanti soldi in palio e forse un contrattino extra lo convincerebbe. Siccome Zverev è un professionista con tanto di manager e avvocati, non mi sorprenserebbe che queste dichiarazioni siano pro-domo sua, per invogliare chi può fargli un’offerta economica a fargliela in modo che non possa rifiutarla.
Appunto. Ormai è assodato che il migliore è lui, per cui…
@ Guido (#1969152)
potrebbe anche essere vero quello che dici tu..la cosa paradossale è che qualora partecipasse al torneo di Milano con gli altri “ragazzi” come li chiami tu, non è per nulla scontato che riuscirebbe a vincere il torneo…
Secondo me é abbastanza scontato che non giochi a Milano. Che valore ha per lui giocare con ragazzi che se va bene stanno nei primi 70-80 del mondo?