Forfait di Johanna Konta. Ecco tutte le qualificate per le WTA Finals di Singapore
Johanna Konta ha dato forfait per il WTA Premier di Mosca in programma la settimana prossima a causa di un problema al piede sinistro che la aveva già costretta al forfait a Hong Kong.
Caroline Garcia quindi è matematicamente l’ottava e ultima giocatrice a staccare il pass per le WTA Finals di Singapore.
Classifica Wta Race Singolo (09-10-2017)
TAG: Caroline Garcia, WTA Finals, WTA Finals Singapore, WTA Finals Singapore 2017
A me la Konta e’ scaduta dopo il drammone di Fed Cup causato da un incauto Nastase.
Una reazione pessima dinanzi ad uno stress test.
Avrei preferito che si arrabbiasse…l’avrei capito e giustificato di piu’.
Ma tutti quei lacrimoni…
E’ vero, ma questa possibilità non é mai stata sfruttata dalla wta e comunque non vedo una circostanza eccezionale, ha vinto uno slam e dopo ha fatto ridere, mica ha avuto una malattia che le ha impedito di giocarsi le sue possibilità.
Invece, se avesse voluto partecipare, nel caso di Serena (che ricordo ha comunque vinto uno slam quest’anno) si che poteva essere giustificato parlare di circostanze eccezionali…
Scusa Caroline Garcia ha dovuto vincere entrambi gli ultimi due tornei importanti, per arrivare alle WTA Finals_2017, ossia ha dovuto totalizzare 1.900 punti.
Alla vincitrice Slam bastava fare molto meno, gli bastavano 1.150 punti e stava davanti alla Garcia, invece ha totalizzato solo 11 punti. Quindi poteva fare Quarti nel P5 e vincere Pechino, oppure fare Finale in entrambi, ma poteva fare anche un pò meno visto che avendo giocato solo 10 tornei tutto quello che farà nei prossimi tornei verrà aggiunto, non avendo scarti.
Se ha scelto di darsi alla pazza gioia anzichè prepararsi per continuare a vincere, significa che non era interessata alle Finals.
Lo Slam è sempre importante, ma non è più importantissimo come negli anni 70 quando i 4 Slam erano gli unici tornei in cui s’incontravano sicuramente i più forti, in quanto nel resto della stagione erano presenti 4 circuiti professionistici, e quindi raramente capitava che tutti i migliori del mondo partecipassero allo stesso torneo, cosa che invece si verificava sempre negli Slam.
E’ giusto che vada Caroline Garcia perchè ha dimostrato serietà ed impegno, le difficoltà tra Pechino e New York non sono poi così esagerate, da giustificare premi extra oltre i 2.000 punti.
Se poi entriamo nel merito ci accorgiamo che Sloane ha vinto gli US Open, battendo solo la n.9 e la n.10 tra le Topten.
Mentre Caroline Garcia ha battuto:
a Pechino la n.3 e la n.2(con il n.1 sulle spalle) del mondo;
ed a Wuhan la n.9, ma anche la n.12 Kerber n.1 sino a Wimbledon.
@ Gaz (#1969421)
Hai ragione, ho messo troppo in considerazione l’importanza del torneo.
Forse dico una cosa assurda e se solo le vincitrici slam si qualificano automaticamente? tipo quest’anno Ostapenko Muguruza e Sthephens
Chi doveva starci per essere migliori ??
Si sa’il valore di uno slam, sappiamo i problemi fisici che ha avuto ma Insomma non puo’partecipare al Master che e’un premio a chi ha fatto meglio in termini di punti nell corso di un’intero anno ad una tennista che ha vinto solo 15 partite.
Difficile Indovinare 2 settimane di grazia,ci vuole anche fortuna,ancora piu’difficile essere costanti ai vertici per 10 mesi,e in particolare la Sthephens dovrebbe saperlo in quanto non ha mai dimostrato tanta voglia ed anche adesso dopo essere stata toccata dal successo sembra aver già’staccato la spina.
@ Antonio (#1969119)
forse il fondo è stato toccato l’anno scorso, le 4 semifinaliste hanno vinto ZEROTITULI quest’anno, un record ?
scusate, ma che ci andrebbe a fare Sloane al Master? a fare panchina? per poi chiamare in campo la riserva? Starà facendo shopping sfrenato con l’assegno degli USOpen
Complimenti a tutte per la stagione 2017.
l’anno scorso l’accesso era a 3500 punti.
Quinto Master per Caroline,quarto per Simona, terzo per Venus e Garbigna, secondo per Karolina credo o almeno da quando c’e’questo nuovo Master.
3 giovanissime new entry.
@ Pier (#1969160)
Ostapenko e muguruza ??
Non è esatto.
A termini di regolamento soltanto le prime sette della race hanno diritto di partecipare alle Finals. L’ottava giocatrice può essere scelta a discrezione della WTA, in circostance eccezionali, e una di queste “circostanze” potrebbe essere benissimo l’aver vinto uno Slam.
Se la WTA non esercita questo suo diritto allora entra automaticamente l’ottava della race.
dopo nn ha vinto una partita…. ci mancherebbe che facesse i master….
Niente WC per Masha?
Si può eccome! ha giocato bene solo un mese, per le finals devi avere un rendimento nell’anno che ti consenta di acquisire i punti per la classifica e l’americanina non ha fatto questo.
@ Antonio (#1969119)
L importante che ci sara’la mia elina…
Non ci sono WC alle finals di singapore
Mi dispiace per Konta spero che si riprenda presto e che vada al masterino.
Complimentia a Garcia (anche se mi sta antipatica).
Comunque non si può vedere che non va al Master una vincitrice Slam.
forse le peggiori finals degli ultimi 10 anni
Beh, anche Sloane attualmente sembra non se la passi bene come risultati…
Beh, meglio così. Se è inferma, che ci andava a fare alle Finals ? Solo a ritirare l’assegno ?
La bistrattata Konta, almeno nel sito non molto apprezzata, è veramente sfortunata con le Finals, nel 2016 le soffiò l’ultimo posto utile Kuznetsova, quest’anno non se l’è potuta giocare fino alla fine, personalmente un po mi dispiace, quando è in palla mi piace molto come gioca.
Tutto è bene quel che finisce bene !
Bien joué Mademoiselle Garcia ❗ 🙂
Beh, mi auguro assegnino una WC alla vincitrice degli US Open…