Sara Errani lascia solo tre games all’ucraina Kozlova e approda al secondo turno del Wta International di Tianjin
Bel successo per Sara Errani al primo turno del WTA International di Tianjin (cemento, $500.000).
L’azzurra ha superato l’ucraina Kateryna Kozlova, 23 anni, Nr. 81 del mondo, con il punteggio di 6-2 6-1 in un’ora e nove minuti di gioco.
Al prossimo turno trova la brasiliana Haddad Maia.
Che bella vittoria per Sara! L’azzurra ha mostrato un ottimo tennis, gran tenuta fisica e voglia di combattere. L’avversaria ha lottato per un parziale, poi ha tirato i remi in barca.
Bene così, ora avanti con un incontro non facile ma da giocare senza paure.
Di seguito il dettaglio dell’incontro.
Primo set: si inizia ed è subito battaglia.
I primi giochi sono lottatissimi e giocati punto su punto, a un primo game infinito e conquistato da Sarita alla terza palla break, risponde l’immediato controbreak ucraino, sempre ai vantaggi.
La Kozlova fatica al servizio mentre l’azzurra sembra ben messa in campo e pimpante. E’ brava la Kozlova ad annullare un’insidiosa palla break e a tenere il turno di battuta ai vantaggi.
Dopo 25 minuti di gioco è 2-2.
Da qui in poi sale in cattedra l’italiana. L’ucraina al servizio balbetta e Sara ne approfitta. Break al quinto gioco e al settimo gioco per la Errani che gioca bene e merita il doppio vantaggio.
La tennista azzurra non ha alcun problema a chiudere la questione; lo fa nell’ottavo game, al secondo set point a disposizione.
E’ 6-2 per Sara in 41 minuti di gioco.
Secondo set: si ricomincia sulla falsariga di fine primo set.
La Kozlova sbaglia molto mentre Sarita domina, aggressiva e combattiva come non mai.
La differenza si nota subito e la Errani scappa di nuovo, complice un doppio break (ai vantaggi nel primo gioco e a 30 nel terzo gioco).
I giochi consecutivi conquistati dall’azzurra diventano nove e si gira così sul 4-0 dopo 16 minuti di gioco.
L’ucraina è ormai già negli spogliatoi e l’italiana ha vita facile nel concludere l’incontro.
La Kozlova ha un unico sussulto, annullando il match point all’avversaria e strappando il servizio all’azzurra nel sesto gioco.
E’ solo un fuoco di paglia: la Errani brekka nuovamente l’ucraina e festeggia al secondo match point a disposizione.
E’ 6-1 per Sara in 28 minuti di gioco.
S. Errani – K. Kozlova
01:07:44
0 Aces 2
1 Double Faults 4
86% 1st Serve % 70%
23/38 (61%) 1st Serve Points Won 19/48 (40%)
4/6 (67%) 2nd Serve Points Won 9/21 (43%)
0/2 (0%) Break Points Saved 5/12 (42%)
7 Service Games Played 8
29/48 (60%) 1st Return Points Won 15/38 (39%)
12/21 (57%) 2nd Return Points Won 2/6 (33%)
7/12 (58%) Break Points Won 2/2 (100%)
8 Return Games Played 7
27/44 (61%) Total Service Points Won 28/69 (41%)
41/69 (59%) Total Return Points Won 17/44 (39%)
68/113 (60%) Total Points Won 45/113 (40%)
280 Ranking 81
30 Age 23
Bologna, Italy Birthplace Nikolayev, Ukraine
Bologna, Italy Residence Moscow, Russia
5′ 4 1/2″ (1.64 m) Height 5′ 7″ (1.75 m)
132 lbs. (60 kg) Weight 137 lbs. (62 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro (2002) Turned Pro Pro (2009)
19/20 Year to Date Win/Loss 38/25
0 Year to Date Titles 0
9 Career Titles 0
$12,871,198 Career Prize Money $685,699
Davide Sala
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Tianjin, WTA Tianjin 2017
Se fosse stata tanto infortunata non sarebbe riuscita a finire il match visto che ha chiamato il medical timeout dopo un solo game
beh tanto modesta non è…..nelle ultime settimane ha battuto alexandrova….diyas….duan…begu…zvonareva….e poi ognuno gioisce anche di poco….è da un bel po’ di tempo che nel femminile nessuno può’ gioire di tanto!
@ fabio (#1968795)
Sara ha vinto!!!brava Sara!!!nel tannis non ti regala niente nessuno e devi essere bravo tu a portarti a casa il risultato!!!quando un tuo beniamino vince è giusto gioire come è giusto sostenerlo quando perde!!!e se non hai scoperto oggi il tennis avrai sicuramente visto che personaggi ben più blasonati di Sara hanno perso da avversari modesti come li definisci tu…
Per commentare non bisogna aver visto il risultato ma l’incontro!Domani i nodi IRRISOLTI di Sara verranno al pettine!
…. e infortunata!
Mamma mia quanta esaltazione ,ha vinto contro una giocatrice modesta
Guarda che sarebbe stato proprio il contrario, se Sara, per esempio, fosse stata positiva al meldonium si sarebbe beccata 4 anni, non 18 mesi (o quanti se ne è presi) come la Sharapova, la popolarità ti diminuisce la pena e non credo Sara sia più popolare di Sharapova, Cilic e Gasquet.
Eh si! sono punteggioni che vanno analizzati a fondo e richiedono grosse valutazioni possibili solo da chi è veramente esperto del tennis italiano al femminile !!!!!!
A gennaio difende 111 punti (dei 183 che al momento ha in classifica). L’attuale numero 1 italiana ne difende 71 (dei 789 che al momento ha in classifica). Anche al netto degli scarti la vedo possibile, ma tutto può essere. Dovrebbe però vincere i primi due tornei dell’anno e poi giocarsela non ancora alla pari agli Australian Open.
Trovo appropriato : Anche le formiche, nel loro piccolo, si incazzano !
L’antipatichina ha 2 palle più grosse di qualsiasi uomo. Lo dico da suo antico critico, ma quel che va detto va detto, complimenti.
Per i prossimi 2 anni penso sia l’unica in grado di darci forti soddisfazioni (in assoluto ci sarebbe la Giorgi, ma più di 2 buone gare di fila non fa, e con 2 vittorie si va poco in là)
avanti cosi’ Sara!
A gennaio potrebbe gia’ essere di nuovo la numero uno in Italia !!!
Già, è incredibile constatare come sia corta la memoria di molti…
A quanto pare la squalifica è stata un grande sprone per Sara.
L’avversaria odierna non sarà stata molto quotata, ma è pur sempre la numero 81 del mondo, senza contare che essendo ancora giovane, la si presuppone una giocatrice in ascesa.
Una rondine non fa primavera, non c’è dubbio. Bisogna vedere come se la caverà contro giocatrici più quotate, però grinta e determinazione ci sono, soprattutto considerando che ha anche superato le qualificazioni.
Se Sara riuscirà a tornare tra le top 100, potrà essere un ottimo sostegno e un grande stimolo per le nuove leve del tennis femminile italiano. Mi auguro che si recuperi anche il rapporto con Camila.
Guarda nessun problema, ho sempre reputato i giocatori che hai nominato ridicoli.
Ridicolo il loro modo di porsi un volta beccati, ridicolo il modo di giustificarsi e ridicola la pena a loro comminata. Se fosse per me Sharapova sarebbe stata proprio radiata, Gasquet sbattuto fuori 2/3 anni ed il buon Marin si sarebbe beccato almeno 5 anni di sospensione .
Nessun problema…anzi…Ma la scusa della pastiglia caduta nei tortellini non sta proprio in piedi…’Azzo Saretta potevi inventarti di tutto ma non una boiata simile… 😉
ma è già sicuro che incontrerà la Maia e non la Vekic? Comunque sia un raggio di sole nel buio totale de tennis femminile italiano attuale
Bravissima!
Non sembra lei… davvero una sorpresa!
Molto contento, ma anche io non voglio cantare vittoria perchè non è la prima volta quest’anno che Sarita vince match in maniera così netta contro avversarie non prorpio eccelse, il problema è che spesso sono seguite sconfitte altrettanto nette, una di questa proprio contro la Maia quest’anno. Spero siano le motivazioni stavolta a fare la differenza
Ottima vittoria da parte di Sara! Domani è dura contro la brasiliana che soffre molto. Forza Sara 😉
Che foto poco graziosa per la Saretta 🙂
torna con forza Sara. Anche il prossimo turno é piu cha fattibile.
A leggere i commenti sembra quasi che si siano tutti dimenticati il livello che può raggiungere e ha raggiunto la Errani.
@ Viva la pallina e la patata (#1968501)
Commenta anche cilic sharapova e gasquet con la stessa simpatia
… e son 3 casi più gravi e difese più ridicole
Partita condizionata dalla contrattura della Kozlova nel 1°set(con chiamata della fisio che però ha escluso l’utilità di un suo intervento);30 punti buoni per la risalita ma adesso vediamo contro la brasiliana(potente ma fallosa)se Sara riuscirà a vincere!
Grande Sara!!!!!!Pare ke sia tornata a grandi livelli,prestazione impeccabile forse le ha giovato la pausa.
Yessss!
@ Viva la pallina e la patata (#1968501)
Ma basta sempre questa pseudo ironia …
Brava, 48 punti vinti e 47 posizioni scalate. Domani con Haddad Maia sarà quasi un’impresa, è un po’ la sua bestia nera e quando la brasiliana è in palla c’è poco da fare.
Per quanto riguarda Sara invece brava, non mi aspettavo un secondo turno partendo dalle qualificazioni.
Ottima vittoria, la scalata è appena iniziata, avanti così!
CHe smorfia ha la errani?
se foto di oggi pericolosissima cattiveria
e voglia di rivincita
non piu tortelli
ma tartufi.
da segnalare che l’ucraina è quella che fa fuori le nostre nei 25 mila,giusto per segnalare il livello delle nostre seconde linee
Avanti così!
Questa pausa in fin dei conti…