Da Shanghai: Nick Kyrgios e i problemi di stomaco e alla spalla destra
Nick Kyrgios ha negato ogni sorta di ritiro immotivato nel match di primo turno del torneo Masters 1000 di Shanghai contro l’americano Steve Johnson.
Senza chiedere mai il fisioterapista e dopo aver avuto diversi battibecchi con il Giudice di Sedia, alla fine del primo set perso al tiebreak ha deciso di abbandonare il campo.
“Mi dispiace per i tifosi. Nelle ultime 24 ore ho combattuto con un problema allo stomaco e ho avuto molte difficoltà in campo, come si poteva vedere già dal primo punto.
La spalla poi ha cominciato a farmi male all’inizio del riscaldamento e questo non ha aiutato neanche.”
“Non appena ho perso il primo set, ho pensato che non mi sentivo abbastanza in forza per continuare dato che nelle ultime 24 ore avevo mangiato pochissimo”.
TAG: Nick Kyrgios
@ RogerFan (#1968250)
Grazie,Tommy è effettivamente di un’altra caratura, mi spiace che sia praticamente fuori dal circuito
@ MarcoP (#1968176)
L’arbitro gli ha chiesto se aveva dei problemi, ma lui se ne è infischiato di rispondergli e se ne è andato in tutta fretta.
Pare non gli importi nulla neanche del pubblico che, non capendo (o immaginando fosse partito di testa) lo ha giustamente fischiato all’uscita.
Dopo probabilmente Kyrgios si è accorto che con il suo comportamento menefreghista avrebbe preso una stangata dall’ATP.
Non capisco chi lo esalta, come se essere una testa calda e non avere rispetto degli altri siano delle qualità.
Pensa che qualcuno lo paragona a McEnroe, dimenticando che il buon Mac, mentre ne combinava di ogni, scriveva anche la storia del tennis. Avere come idolo uno che preferisce non giocare lo sport che tifi è fantastico e la dice lunga su tanti cosidetti tifosi, che hanno scelto questo sito più per il forum che per commentare tennis. Long live to Tommy Haas, che anche quest’anno è riuscito a battere il mio idolo. Con impegno e passione.
@ IMPERIALISM (#1968200)
E poi pesonaggio cosa, qua ci si confonde un pò sul significato, per adesso è uno che non ha fatto nulla nella sua carriera
c’era in circo togni nei dintorni,ora lavora per loro( è quello con la parrucca e il naso rosso),può mica perdere tempo con il tennis
@ Borg (#1968197)
Certo, giustifichiamo chi va contro le regole, lasciamo stare
@ Lore_LjubO (#1968211)
Contento tu, il modello bulletto irresponsabile non mi interessa, fossi in te mi farei delle domande, visto che si giustifica qualcuno solo perchè la fa in barba alle regole, il Vs messaggio è questo, e di certo io non lo condivido, e poi avete un pò rotto a citare giocatori che non riguardano l’argomento, mettete delle motivazioni vere ed abbiate il coraggio di dire che stimate chi frega le persone e si comporta come il migliore visto che passa sopra gli altri, siete ridicoli
Si vede che il Nick e’ cresciuto di buona famiglia……avrei voluto vederlo alzarsi alle 6 di mattina per andare a lavorare….altroché mal di pancia !!
“Me ne vado, perché sono il più figo”.
“Va bene: queste sono le conseguenze”.
“No, non è vero, stavo male”.
Questo è il “miglior personaggio”, il grande rinnovatore, il talentuoso, il prossimo nr. 1?
A me sembra che siamo ancora all’asilo.
Dai su però non esagerare ora addirittura il personaggio migliore che il tennis abbia prodotto negli ultimi anni,vedi anche a me Kyrgios non sta antipatico ma qui non si parla di una rock star ma di un tennista professionista il cui reale obiettivo dovrebbe essere portare a casa i match e non di fare avanspettacolo.
Quindi va bene a non esagerare nel demonizzare l’australiano ma nemmeno farne un idolo per comportamenti sbagliati sul rettangolo di gioco.
Mah…non so che pensare. È ben lontano dalla mentalità di Zverev ed è un peccato perché potrebbe competere ad ancora più alti livelli.
Voi avete il diritto di tifare i finti modelli esemplari come Nadal che difronte ad una palla fuori di un metro non chiamata a suo favore fa finta di nulla, oppure nella partita del RG quando nole fa invasione li punta il dito come un bambino, e noi abbiamo il diritto di tifare i ragazzi sfacciati e senza disciplina come Kyrgios
Che personaggio..sei immenso!
Goditi la vita per me
Giusto.
Grande nick,ci voleva un giocatore così nel circuito
The king
Non esprimo giudizi sulla persona, che non conosco. Magari sarà il migliore del mondo fuori da un campo di tennis; non lo so nè mi interessa.
Quel che fa vedere in campo basta però a qualificarlo come un bulletto di periferia, arrogante e maleducato. Cassano e Baotelli docet
@ Tennisaddicted (#1968169)
@ Gabriele da Firenze (#1968168)
>Contenti voi, siam messi bene, e dopo ci si stupisce che le cose vadano a rotoli, ormai si giustifica di tutto
IL body language sembrava diverso… Fretta di andarsene, saluti freddi e via.
Se poi ti fischiano ti viene il dubbio. Se ti senti frainteso magari ti mostri stupito dei fischi, invece lui li ignora e va via.
Mi sembra di ricordare che la redazione avesse poi scritto che l’arbitro gli aveva chiesto se aveva problemi di salute e lui avesse risposto di no.
Credo sia influenza, sta girando.
Mah, prima di dare del pagliaccio a una persona, che per di più non si conosce, ognuno dovrebbe riflettere sul pagliaccio che è dentro di sé.
E se per caso non lo trovasse, ci sarebbe da preoccuparsi: qualcuno ha detto, chi è senza peccato? Ma qui di lanciatori di pietre siamo pieni…
Fantastico due volte! Ha pure imparato a prendere per il culo i togati parrucconi del vertice del tennis mondiale, che erano già pronti a triturarlo, come molti hanno fatto qua dentro…lo adoro, è sicuramente il personaggio migliore che il tennis abbia prodotto negli ultimi anni, senza mille tic (quando deve servire) e senza urli da vitello scannato… 🙂
@ fabrizio (#1968152)
Di sicuro non è in discussione il talento, e la tecnica, l’atteggiamento è davvero ingiustificabile, e non riesco a capire, al tuo pari, chi lo giustifica, e non ti tirate fuori la questione del moralismo, che davvero non riguarda questa situazione e questo giocatore
Il bulletto si è inventato la scusa per non pagare le conseguenze di un gesto folle, visto che ha capito stavolta l’avrebbe pagata carissima come giusto che fosse.
Pagliaccio oltre che tamarro quindi.
Ma è chiaro che anche se fosse vero che si sia sentito male prima del match il motivo del suo ritiro non è riconducibile a questo ma ad uno scatto di nervi di questo cavallo pazzo del tennis moderno.
Io non sono un suo tifoso ma il ragazzo non mi sta antipatico tennisticamente,ed il suo talento è fuori discussione,ma così facendo è lui che ci rimette comportandosi in maniera poco professionale,proprio perché si percepisce chiaramente quanto sia forte,ma continuando così a non prendersi fino in fondo le proprie responsabilità finirà per non diventare un Campione come potrebbe essere.
Non capisco poi chi da suo tifoso lo difenda anche,io scusate la parola sarei “incazzato” come una bestia con lui se fosse il mio pupillo.
Detto questo il ragazzo sarebbe veramente forte forte se fosse un professionista serio ma con i se non si fa la storia.
Il curriculum e i comportamenti parlano per lui. E ha solo 22 anni.
Non c’è da sorprendersi se è poco credibile.
Però sta diventando furbo.
@ Haas78 (#1968117)
La seduta impellente lo aspettava
gli faceva male il pancino…
@ Lorenzo_P (#1968081)
😎 😆 😉
Scusate, potrebbe pure essere lontanamente vero (cosa che mi sembra improbabile), dovete spiegare il comportamento di ritirarsi in questa maniera improvvisa e da adolescente che si è svegliato male, a meno che, visto lo stomaco, non avesse premura di ritirarsi per battere in ritirata 😉
@ Tennisaddicted (#1968085)
Certo, meno male che per lui che c’è gente che ci crede ancora 😛
E’ probabilmente una motivazione fittizia ma se serve a farla franca ben venga. Non voglio un finale di stagione senza il mio pupillo per il secondo anno di seguito.
Cortesemente non insultate il giocatore visto che non c’è prova contraria a ciò che dice,non iniziamo con i soliti sospetti all’italiana,auguro un pronto recupero all’australiano!
Bravo Nick!
Anche se nessuno ci crede, è la risposta migliore da dare ai togati rapprentanti dell’ATP e agli innumerevoli leoni da tastiera che popolano il mondo, costituito solo dalle loro univoche certezze.
è un grande,tutti a criticarlo perchè non siete come lui.
I problemi sono sempre i soliti, quelli di testa