Masters 1000 Shanghai: Nick Kyrgios si ritira senza un motivo (Video)
Nick Kyrgios è ancora una volta protagonista in un altro atto discutibile nel torneo di Shanghai dopo il mancato impegno dello scorso anno.
L’australiano dopo aver perso il primo set al tiebreak contro Steve Johnson, ha deciso di ritirarsi senza un motivo.
Tutto è iniziato alla fine del primo set sul 5-6, 30 pari, il giudice di linea ha chiamato out una palla di Kyrgios, il quale, dopo aver chiamato il falco che ha effettivamente constatato che la palla fosse buona, non ci ha visto più ed ha inizialmente scagliato una pallina lontano rimediando un warning e poi ha cominciato a lamentarsi con il suo angolo e non solo del comportamento dell’arbitro.
Sul 4-3 nel tiebreak l arbitro gli ha dato un penalty point per abuso verbale. Da quel momento è andato totalmente fuori di testa, ha perso il tiebreak (anche per un colpo incredibile di Johnson) e se ne è andato dal campo.
L’arbitro gli ha chiesto se avesse dei problemi fisici, ma Nicholas non ha risposto, ha preso le sue cose e ha lasciato il campo visibilmente arrabbiato e tra i fischi del pubblico.
Rischia ora nuovamente una sospensione dall’ATP come accaduto lo scorso anno.
#Shanghaï Nick #Kyrgios perd le 1er set face à Steve #Johnson et abandonne, comme ça… 😐 (Vidéo @tennistv) pic.twitter.com/GLrtTIKcW3
— We Are Tennis France (@WeAreTennisFR) 10 ottobre 2017
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2017, Nick Kyrgios
@ Alberto Bonimba (#1968150)
Bravo, stai capendo 😀
Intendi Fabio ? La mano sul fuoco non c’è la metto !
@ Alberto Bonimba (#1968106)
Ma dai che se Dio non voglia il nostro amato dovesse incontrare questo Rafa subirebbe una lezione durissima…
Proprio lei!
@ Alberto Bonimba (#1968150)
Semplicemente Nick non è una persona seria in generale. Qualunque avversario abbia di fronte. Di conseguenza, in questo sport non diventerà mai un campione vero. Rimarrà un buon giocatore si cui si parlerà in futuro di un talento sprecato.
E un anno di lavori forzati in Siberia, nel frattempo? Che ne dici?
Ahah….sisi, come oggi contro ….
@ Lupen (#1967833)
O di Fognini
@ Alberto Bonimba (#1968106)
Ha capito la grandezza dello spagnolo, il campione 😎
@ Bustarell (#1967998)
😀
Ahah….beh, Nadal ha meritato ma, dopo il 2 a 2 del primo Nik si e’ ritirato…
Bravo….RIP Aldo !
1 milione di multa e 1 anno di squalifica, vedi che abbassa la cresta
Non si è ancora ripreso dopo la sconfitta in Laver Cup con Federer
Meno male che esistono anche questi personaggi che creano discussione ed interesse.Il grande Biscardi ci avrebbe intavolato una trasmissione intera.Ciao Aldo….
Ragazzi giovani , bravi tennisti e molto sensibili di carattere rischiano più degli altri quando per due volte di seguito sia a pechino che a sangai subiscono delle ingiustizie.
Chiaro che la vita anche sportiva deve essere affrontata in altro modo .
Ma anche sti arbitri devono sapere fare il loro lavoro con professionalità e imparzialità altrimenti si rischia di affossare giovani talenti che devono crescere , ma per crescere specie i piu deboli devono avere davanti buoni e corretti esempi .
Però l’antipatico Nadal domenica gli ha fatto un po’ di “scuola tennis” 😉
Si ma senza di lui e dei suoi simili noi che faremmo quando ci annoiamo?
Non prenderà sonno cercando giustificazioni con se stesso,per non doversi vergognare domani
Non mi sento di difenderlo,però ognuno ha le proprie debolezze,altrimenti saremmo tutti omologati con dei medesimi atteggiamenti. Son sicuro che stanotte non prendera
Sara’ matto ma mi e’ simpatico !
Un’altra figuraccia.
Ma quelli che lo giustificano sanno che gli spettatori HANNO PAGATO per vederlo giocare? E che tale personaggio (e il tennis di oggi) non sarebbe nulla senza spettatori che pagano per vederlo “giocare”?
Pachino in Sicilia ?
ahhahah magari…
E’ solo uno che per ora non concepisce un concetto di stagionalità, fa solo delle performance…non c’è ieri e non c’è domani.
Una specie di Virgili australiano, solo che Adelchi è un ragazzo d’oro e lui è….vabbè…quello che è!
MarcoP al posto di dare spolliciate a destra e a manca come un qualsiasi leone da tastiera dai un contributo alla discussione magari
Dopo Pachino non s’è più concentrato.
desse
@ Gabriele da Firenze (#1967965)
Nessuno discute la sua posizione nel ranking.
Ma come educazione e come persona lo vedo molto piu’ indietro in classifica rispetto ad altri suoi colleghi.
Il non rispettare l’avversario e il pubblico sono dei peccati non veniali.
Il comportamento serve anche pe i giovani futuri che guardano il tennis.
Se bastassero i risultati tennistici per giustificare qualunque comportamento, allora potremo dire che e’ giusto e bello investire nel traffico di droga… ti porta tanti soldi e chi se ne frega del come li ottieni.
a proposito, quanti ace ha fatto oggi? 😈
Questo articolo è per chi lo protegge
è un po’ come quei vigili che si nascondono dietro la siepe con l’autovelox per fare cassa 😆
Sarà senz’altro tutto quello che dici tu ma intanto tennisticamente parlando è il più giovane al mondo (dopo Zverev) ad essere nella top20, quindi il suo tennis non si discute (ad avercene noi di ragazzi che a 22 anni stanno lassù, dove c’è il vero tennis che conta, non nei challenger). Tutto ciò che fa al di fuori dello sport per cui compete è quindi ininfluente al fine delle sue prestazioni sportive: quì è un asso, un fuoriclasse che non avrà altro che da crescere e salire (nel ranking. Per tutto il resto che concerne il suo carattere particolare, il suo essere un ragazzo di 22 anni e comunque che fa da contorno al tennis, ognuno lo vede come meglio crede. Io rispetto il tuo punto di vista ma non cambio il mio. 🙂
Non ci deve essere nessuna squalifica dato che non c’è neanche per chi entra in campo infortunato e si ritira dopo 3 giochi e che credo sia peggio.
@ Gabriele da Firenze (#1967854)
Assolutamente no.
Non è per nulla autentico, nemmeno originale.
E’ solo un debole.
Ti dico anche il perché.
Nick ha capito che per essere il migliore, non bastando per ovvie ragioni il suo splendido tennis, deve sudare e sudare parecchio.
A lui piace vincere facile, vuole una vita comoda, vuol fare ciò che vuole lui, al suo prezzo e alle sue condizioni, ma non ha capito che per ora non è indispensabile per il circuito.
D’altra parte uno che si fa rimontare 2 set da Seppi nel torneo di casa ti fa capire quanto debba ancora lavorare.
Vuol fare il personaggio, ma sa di non esserlo, perché i personaggi non dileggiano Philip Bester solo perché è numero 400 al mondo e si era permesso di criticare i suoi atteggiamenti (ben lungi dal criticare, come ovvio, il suo gran tennis).
Vuol fare l’anticonformista, ma non lo è perché gli anticonformisti non cercano “conferme” delle loro azioni sul net postando cagate su twitter o instagram.
Vuol fare il duro da quartiere, ma è bastato il placido e logoro Seppi per capire che già a Caldaro c’era uno più duro di lui.
Vuol fare il basket, ma sa anche lui che è uno sport durissimo dove prenderebbe delle sberle a destra e a manca.
Vuol fare il figo, ma sa di non averne il fascino e tanto gli è bastato per patire l’abbandono di una Tomljanovic di colpo rinsavita.
Vuol fare il bad boy della situazione, provocando Wawrinka tramite gesta amorose altrui (mai che sia lui il vero protagonista), scadendo solo nella banalità, volgarità e, consentitemi, vigliaccheria.
Vuol essere il protagonista di un film che non esiste, un film che gli neghi la realtà: è bastata la faccia storta di Nadal per farlo sembrare un pivello qualunque.
Un Nadal del 2017. Non quello disumano del 2008.
E tanti saluti a Nick…
Ti dicono niente i pomodori Pachino? Giocavo sul fatto che l’utente Pier ha scritto Pachino invece che Pechino….
della serie…c ho i soldi e mi permetto d fare ciò ke voglio…ecco allora rimborsa i biglietti agli spettatori….mi fa impazzire il gioco di Nick…ma la sua testa no
Ricordo una volta Leconte, che stava perdendo una partita, fate 3 o 4 giochi, ma ad un certo punto il buon Henri dice all’arbitro: “Je ne peux plus” tra le risate del pòubblico.
Questo è vero anticonformismo, altro che Kyrgios.
*dasse
se desse 5 euro in beneficenza x ogni sciocchezza che fa invece che x ogni ace.. ..raccimolerebbe molti più soldi
Gli serve urgente una nuova Ajla.
Pensa se ad ogni errore grossolano di un giocatore l’arbitro se ne andasse inveendo contro il giocatore e la partita venisse sospesa.
Direi giocatore maleducato e strafottente, in mezzo a giocatori educati e corretti.
il riso semmai
Che poi nel basket questo idiot4 non lo vogliono, quindi meglio che faccia il rapper.
Quando si e’ stanchi si fanno sciocchezze del genere.
Non e’ una giustificazione. Io ricordo di essermene andato dopo che mi chiamarono fuori un passante di rovescio straordinario.
Intravidi una sorta di malignita’ nel non voler riconoscermi un colpo di siffatta bellezza.
A volte capita di sbroccare! Magari era solo paranoia, pero’ in quel momento non ci vidi piu’.
Quindi giustifico Kyrgios, anche se meritera’ una sanzione.
P.S. Non ho visto pero’ COME ha reagito al torto, questo fa una notevole differnza…
Oh bene, quello così concentrato di Pechino non sembrava più lui, ora sì che lo riconosco! 😀
Dici che era nervoso gia’ da Pachino? Quando raccoglieva i pomodori?
Il motivo c’è sempre. è un grandissimo fuori di testa, per usare un eufemismo…
Viva la Old-Gen. Sono felice per la vittoria di Nadal a Pechino. Questa generazione di ragazzetti merita solo l’oblio. Il fatto che abbia talento è un’aggravante. Spero che Roger, Rafa, Nole e i tanti altri veri professionisti durino ancora 30 anni.
@ Tennisaddicted (#1967844)
io lascio
Sarà n. 1 del ranking!
Ora basta! Squalifica pesante! Io tecnicamente lo apprezzo molto ma ora non se ne può più dei suoi atteggiamenti! Poi magari i motivi per ritirarsi erano seri ma è il suo comportamento generale che ha stufato!
Nick è convinto di essere in credito con il pubblico, non sa che è esattamente il contrario,finché non capirà questo assisteremo a queste situazioni,semmai lo capirà… Peccato
Lo trovo fantastico, è totalmente incurante delle regole e delle critiche e gioca solo se gli va, fregandosene altamente dei lacciuoli del business economico che ormai domina qualsiasi sport…è un animale libero, prendere o lasciare. E io prendo, almeno è autentico, anche nella sua sconclusionata (e a volte pure maleducata) follia.
grande nick 😈 ,nessuno ha notato i baffi di johnson? ahahah
E’ semplicemente uno a cui nn piace giocare a tennis. Si dia al basket, faremo volentieri a meno di lui( e di Tomic)
E niente. neppure il buon Fogna era mai lontanamente arrivato a tanto.
Questo è proprio un decerebrato; o più semplicemente, uno che non è in grado di reggere le pressioni di uno sport come il tennis.
Spero che stavolta ci sia un provvedimento esemplare.
Soggetti del genere fanno solo il male dello sport, altro che personaggio.
Giocatore unico in mezzo a tanti convenzionali: è per questo che piace. Fa sempre notizia, nel bene e nel male, e questa è una forza mediatica straordinaria. A me Kyrgios va bene così, prendere o lasciare. Io prendo.
una piccola nota di colore che forse non è poi così avulsa: la mamma è della stirpe reale malese e ha sempre detto che il figlio deve essere conscio dei suoi privilegi per il fatto di avere sangue reale: le conseguenze di questo modello educativo (se effettivamente ciò che ho letto sia vero) penso siano scontate…
@ gbuttit (#1967820)
No di certo, stavo solo ristabilendo i fatti.
Grazie per la rettifica, redazione.
Ma non sara’ un lontano parente di Cassano ?
Era anche molto meno maleducato.
Siccome è un personaggio si crede in diritto di prendere per i fondelli tutti. Quando si guadagnano tanti soldi in un mestiere pubblico, si hanno anche dei doveri. La roba ridicola non è lui che non riconosce i suoi doveri, ma una federazione e un’associazione che gli lascia fare qualsiasi cosa. Siccome è l’ennesima volta, non si tratta di un “colpo di testa” improvviso. E’ lui che se ne sbatte di tutti, pubblico e arbitro in primis.
@ Valter (#1967825)
Dirà che aveva mal di testa e non possono fargli nulla.
Stavolta lo stangano…non gioco più e mi porto via anche le palline…dai su , neanche a 10anni fanno ste cose
@ Kriss69forever (#1967812)
Chi era l’ arbitro ?
Noto una certa severità verso l’ australiano mentre invece si fanno dire di tutto da altri giocatori. Nick paga la sua fama.
Detto questo tutto quello che ha fatto non è accettabile.
Nick Lo Svitato !!!!
E quindi? Vuoi dire che é normale il suo comportamento?
@ Kriss69forever (#1967812)
Inqualificabile
Ammesso che abbia avuto le sue motivazioni, non puoi comportarti così, davvero, è scorretto soprattutto verso l’organizzazione ed il pubblico
Peccato perchè sarebbe veramente forte se avesse solo un pochino di testa: è uno dei pochi nuovi giocatori che ancora mi fa guardare il tennis.
Cose come queste sono completamente fuori da ogni logica: è evidente che si è arrabbiato con l’ arbitro, era stanco da Pechino (perchè si allena poco), ha perso un set dove era in vantaggio, e se ne è andato senza nessun motivo (poi ovviamente dirà che non stava bene per evitare squalifiche ma è evidente che non aveva nulla).
E veramente un pazzo furioso.
Comunque spero che sia in condizione in Australia dove potrebbe davvero fare il colpaccio: mi ricorda Safin, anche se il russo nella sua pazzia era decisamente più continuo.
Altro personaggio che con la scusante di una presunta personalità viene a volte giustificato. Per me non si tratta di personalità ma solamente di ego smisurato, maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti degli spettatori (ricordiamoci le sceneggiate dell’anno scorso sempre nello stesso torneo) e dell’avversario di turno.
Ma lo guardate il match o no ? Sul 4-3 al tiebreak l arbitro gli ha dato un penalty point per abuso verbale (era già stato ammonito in precedenza per lancio di pallina). Da quel momento è andato fuori di testa, ha perso il tiebreak (anche per un colpo incredibile di Johnson) e se ne è andato.
Ma era nervoso già da Pachino..
O gli è successo qualcosa di personale oppure si diverte a fare queste sceneggiate
Caro Nick io non ti capirò mai
Un patetico personaggio. Due anni di squalifica e si ripresenti a 24 anni, magari più maturo.
Non succederà mai purtroppo.
Dovrebbe giocare al circo.
Stava ancora pensando alla riga di Pechino?