Caroline Garcia ed il probabile no del torneo di Mosca. WTA Finals a rischio?
Caroline Garcia aveva parlato della possibilità di disputare il torneo di Mosca, richiedendo una wild card per cercare la qualificazione alle WTA Finals di Singapore (al momento è all’ottavo posto e quindi dentro), dopo il forfait a Tianjin.
Alexei Selivanenko, direttore della Kremlin Cup, dichiara : “La preferenza della federtennis russa va alle nostre giocatrici, e quindi non possiamo concedere una wild card a Caroline Garcia”.
La Garcia, che non può chiedere wild card nemmeno a Lussemburgo dal momento che il torneo ha già concesso tutti e tre gli inviti disponibili.
Gli inviti andranno a Sabine Lisicki, Angelique Kerber e Victoria Azarenka.
Classifica Wta Race Singolo (09-10-2017)
TAG: Caroline Garcia
Comunque stanno pensando di dare le wc a Muguruza o Sloane stephens famose tenniste russe !
@ biglebowski (#1968253)
Mi è scappata una esse
Ecco uno che si dichiara haters, anche orgogliosamente.
Con il tentativo di dare anche una spiegazione logica all’odio: dipende da come prepara il servizio.
Senza vergogna.
@ Olaf (#1967873)
Odiosa konta..Basta vedere quando prepara il servizio. Insopportabile
Non ne vince due di fila da Wimbledon 😆
Occhio che semifinali vuol dire 2 match. Le prime 4tds hanno bye al primo in Russia. Lo sa anche la Garcia, mi sa… forza Jhoanna. Sarebbe divertentissimo
Ci andra’ chi avra’ piu’ punti. Punti specchio di una stagione intera. Se la Garcia aveva tali speranze perche’ non si e’ iscritta regolarmente a suo tempo. In Russia non sanno nemmeno il suo nome, ne’ ha l’ apoeal della campionessa. Quindi la mancata wc e’ comprensibile.
@ Pier (#1967915)
Con questo ragionamento succederebbe la stessa situazione che c’è ora ma con i tornei di questa settimana: giocatrici che si ritirano appena il posto a Singapore è assicurato.
Ma cosa dici?
Il robot Konta, essendo un robot (vedi il servizio), deve ubbidire alle tre leggi della robotica, in particolare alla prima: “Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, un essere umano riceva danno”.
Quindi non può arrecare danno alla Garcia, e non farà i punti per le Finals.
Secondo me non dovredovrebbero far valere i punti per il master a Mosca e Lussemburgo (com’è successo 2 anni fa a Lussemburgo)
@ Hair49 (#1967710)
Sei così sicuro che Masha avrebbe vinto? Io non credo proprio…
Forza Konta andiamo a prenderci Singapore
Ma di cosa stiamo parlando? Avete presente quanti ritiri ci sono ogni anno a Mosca? Forse gli organizzatori sono stanchi di questi atteggiamenti poco professionali. Non parliamo poi di quanto pubblico può portare Maria rispetto alla Garcia. Fra l’altro dubito che la siberiana accetti la WC nel caso in cui fosse ancora in Cina venerdì.
Per quanto riguarda la questione race, la Garcia ha avuto un ottimo fine stagione ma un tragico inizio stagione; la Konta l’opposto. Nessuna merita l’8o posto più dell’altra, solo la classifica finale lo dirà.
@ Kriss69forever (#1967819)
Rubo il posto a Lisa Maria Moser, tennista austriaca che qualche mese prima raggiunse i quarti a Bad Gastein. La costrinsero a ritirarsi per motivi personali per consentire a Kerber di raccogliere i punti necessari per andare a Instabul (Kerber vinse e si ritirò poi da Mosca)
ricordo bene, rubò il posto a Caroline 🙄
Ricordo bene quando gli organizzatori di Vienna “sollecitarono” il ritiro di una giocatrice ai quali avevano già assegnato la wild card, per poterla riassegnare alla Kerber, che così fece i punti necessari ed andò al Master. Chissà se e quanto ha pagato per rubare l’ingresso al master.
@ Il Biscottone spagnolo (#1967712)
Beh resta fuori anche una vincitrice slam e comunque Konta ha vinto un premier mandatory anche lei quest’anno… chiaramente però Garcia è più “in palla” ma come risultati nell’arco dell’anno siamo li eh…
Ovviamente per lo spettacolo è meglio ci arrivi la francese ora come ora.
@ Hair49 (#1967790)
Io non ho nulla contro Maria, anzi la stimo molto. Il pensiero mi è andato subito a quel fatto della WC negata
@ marypierce (#1967748)
Kuz no perchè vinse il torneo, Pennetta si ritirò e Pliskova uscì al 1o o 2o turno
La Garcia arriverá al Master. La Konta minimo dovrá fare le semifinali. Non la vedo in grado di arrivarci ora come ora.
E se fosse una ripicca sarebbe dare pan per focaccia, poi che a te non piaccia Maria ci sta e magari fosti contento della non WC allora e adesso dovrai fare buon viso a cattivo gioco, se così sarà chi di WC ferisce di WC perisce, federazione francese, tre proverbi in un commento forse sono un po troppi.
La tua ipotesi mi sembra molto più verosimile di quelle farneticanti secondo cui sarebbe una ripicca per la wc non assegnata alla Sharapova… che gli frega agli organizzatori di Mosca delle wc alla Sharapova, gli organizzatori di un torneo fanno i loro interessi e basta…
Che invece si siano rotti di dare wc a giocatrici in lotta per il master (e ce ne sono state altre oltre a quelle che hai nominato…) che appena raggiunto l’obiettivo si ritirano (e quindi gli provocano un danno economico) é assolutamente plausibile.
Comunque ho la sensazione che alla fine la Garcia giocherà a Mosca…
Se la Konta deve fare almeno sf, Caroline è gia sull’aereo per Singapore 🙂
@ Bibi (#1967698)
Altro commento monotematico, era più logico dispiacersi per il fatto che la tennista più in forma e che sta esprimendo il tennis più bello rischi di non qualificarsi.
Vero anche questo!!! Un OTTIMO motivo per pensarci 2 volte.
il posto sarà probabilmente preso da una giocatrice che è stata squalificata per doping
Meglio?
Davvero vogliamo buttarla sulla pignoleria grammaticale?
Non potrebbe essere anche perche’ le recenti WC in lotta per il Master (Pennetta, Pliskova e Kuznetsova) alla fine si sono ritirate dopo uno o due turni appena hanno staccato il biglietto per Singapore? Mosca si e’ rotta i cosiddetti e ha iniziato – giustamente – a dire no.
Sbaglio o la Konta dovrebbe fare almeno semifinale per superare Garcia? La cosa, attualmente, mi pare abbastanza improbabile 😆
Inoltre Azarenka probabilmente rinuncerà alla wc, in quel caso potrebbero darla a Caroline?
Non conosco i motivi della decisione… ma forse a Mosca si sono stufati di concedere WC a giocatrici che una volta raggiunti i punti per il Master lasciano il torneo?
La WTA dopo 40 anni non riesce ancora ad organizzare un calendario decente
Non le vede nemmeno con il binocolo le finals
Nel 2015, Pennetta e Ka. Pliskova chiesero WC perchè impegnate nella lotta Masters e gliela offrirono. Nel 2016, Kuznetsova chiede WC perchè im lotta per il Masters e le venne offerta. Qui stiamo parlando della tennista più calda del momento, vincitrice dei tornei di Wuhan e Pechino e all’ultimo posto utile per disputare il Masters. Non concenderle una WC è un grande errore, per me: sarebbe una ripicca nei confronti dei francesi perchè non hanno dato la WC a Sharapova a Parigi?
Se una giocatrice è squalificata per doping non può giocare il torneo
Tutto questo trambusto arriva perché non c’è stata una giusta regolamentazione per le squalifiche, in generale e non solo per doping. Il Rg ha deciso di non invitare la Sharapova, scelta legittima, ci mancherebbe, ma si è annoverato una regola non scritta. Dire non diamo wc a giocatori che tornAno dopo una squalifica, è giusto, ma poi non.devi darla neanche al tuo giocatore francese squalificato per scommesse. Comunque se ci fossero delle regole Tutto questo non accadrebbe. Purtroppo, in questo caso, ci è andata di mezzo la Garcia… e comunque non credo che Maria giochi a Mosca, quindi la mancata wc alla Garcia può essere semplicemente una presa di posizione! Sbagliata? Giusta? Se ne potrebbe parlare all’infinito…
dato che è ultimo torneo si faccia dare wc per le quali. Tanto poi riposa…
una giocatrice che vince due Premier importanti di fila rischia di non andare al Master.
Solo che a Tianjin non le sarebbero entrati troppi punti in quanto sarebbe uscita al primo turno, Maria non è Halep che getta le occasioni che le capitano perchè il giorno prima aveva centrato un paio di obiettivi!!!
Se non andrà alle finals la francese lo dovrà al fatto di aver giocato male la prima parte e quella centrale della stagione come Konta ha giocato male la centrale e malissimo questa parte finale, non capisco comunque l’accanimento che spesso si manifesta contro l’inglese che presumo sia dettato solo dalla solita antipatia verso una giocatrice che vince molto di più di una ben nota di casa.
ecco,e cosi che si pensa,non come pensano gli altri e concedono le wc a tutte le dopate.
Questa è la normalità, forse ritirarsi da Tianjin senza accertarsi di avere il paracadute aperto è stata una scelta un po’ miope.
Spiace più che altro che il posto sarà probabilmente preso da una giocatrice squalificata per doping, quello sì!