Us Open: Roger Federer soffre per tre set contro Lleyton Hewitt ma alla fine si qualifica per gli ottavi di finale. Si “salva” Djokovic
Roger Federer soffre contro l’australiano Lleyton Hewitt nel terzo turno dell’Open degli Stati Uniti ($21.600.000).
Lo svizzero alla fine riesce imporsi sul vincitore di Wimbledon 2002, con il risultato complessivo di 46 63 75 64 in 2 ore e 32 minuti di partita.
Nel primo parziale Roger avanti per 4 a 2 40 a 0, aveva un pericoloso black out che portava Hewitt alla conquista del primo parziale per 6 a 4.
Lo svizzero dopo aver vinto il secondo set per 6 a 3, nella terza frazione soffriva ancora Lleyton (annullando all’australiano anche delle pericolose palle break), ma nell’undicesimo gioco piazzava il break decisivo chiudendo il set per 7 a 5.
Nel quarto set l’elvetico andava avanti per 5 a 1, recupero parziale di Hewitt che si portava sotto per 4 a 5, ma alla fine Federer si aggiudicava l’incontro per 6 a 4.
Negli ottavi di finale Roger affronterà il vincente del match che vedrà impegnati James Blake vs Tommy Robredo.
Si salva Novak Djokovic contro il qualificato americano Jesse Witten, classe 1982, n.276 del mondo.
Il serbo ha superato il tennista statunitense, con il risultato di 67 (2) 63 76 (2) 64.
Novak nel terzo set è stato ad un passo dal baratro quando Witten ha servito per il set sul 6 a 5. Ma la maggiore esperienza del serbo ha preso il sopravvento e l’americano nel momento decisivo cedeva il servizio e perdeva poi il parziale al tiebreak in maniera netta.
Agli ottavi di finale Novak Djokovic sfiderà il ceco Radek Stepanek (che aveva eliminato Simone Bolelli all’esordio).
TAG: Djokovic, Federer, Hewitt, Us Open
Non ho visto il match pensavo avesse un po’ sofferto visto il risultato, comunque alla fine vedremo se si porta a casa anche qui il trofeo, e chi se no ?
Fed sul 4-2 40-0 e servizio si è distratto, tutto era troppo facile. Per il resto non l’ho mai visto in difficoltà.
E se la vera finale si fosse già giocata oggi ? Quindi il vincitore sarà nuovamente Re Roger ? Sembra proprio così.
hanno VINTOOOOOOOOOOOOOOO
Seppi-Bolelli b.Cermak-Mertinak 7-6 6-7 6-2
Chi capisce questi due è un genio…
oggi ha giocato maluccio ma l’importante è vincere
Roger non ha giocato benissimo pur troppo… 😐 ma una giornata storta capita a tutti, quindi speriamo di ritrovarcelo al massimo per le semi (suo obiettivo minimo).
Djokovic ho visto solo qualche punto e Witten non mi è sembrato tanto male…
Intanto Seppi e Bolelli se ne stanno andando in bomba in doppio.. hanno vinto il primo set contro le tds n°10.. avrebbero potuto incontrarsi al terzo turo battendo tds non impossibili.. occasione molto sprecata x andare in una seconda settimana di slam.. si dovrebbere prendere amichevolmente a schiaffi perché dopo tante cose buone fatte l’anno scorso hanno deluso ampiamente le aspettative.. speriamo meglio l’anno prossimo.. e speriamo la bomba in doppio continui..
vai rogerrrrrrrr