Maria Sharapova parla della sconfitta contro Simona Halep: “Prima di tutto, credo che Simona abbia fatto una partita incredibile”
Maria Sharapova ha parlato della pesante sconfitta subita contro Simona Halep negli ottavi di finale del torneo di Pechino.
La russa, 30 anni, che non aveva mai perso con la rumena nei sette scontri precedenti, ammette di non aver trovato alcuna arma per fermare la versione quasi perfetta dell’attuale numero 2 del mondo.
“Prima di tutto, credo che Simona abbia fatto una partita incredibile, forse la migliore di tutte quelle che abbiamo giocato insieme.
Era aggressiva, non faceva molti errori diretti, era davvero in palla oggi. Ha fatto tutto bene.
Oggi non mi sono mossa come al solito, vedevo la palla un attimo dopo e non c’è stato niente da fare ma sono comunque contenta per la mia settimana qui a Pechino”.
TAG: Maria Sharapova, Simona Halep
Ora che ha 26 anni , ha piu esperienza e riesce a tenere sotto controllo le aversarie che tirano forte la palla , credo se non ci saranno infortuni che 2018 simona halep prenda piu punti delle altre e nella classifica lascia il vuoto , e speriamo inizi a vincere il primo slam,
ciao a tutti , seguo da sempre il tennis , e qualche anno fa quando vedevo simona giocare , pensavo che sarebbe stata la numero 1 al mondo , non voglio togliere nulla alla muguruzza e alla svitolina ecc ecc , ma simona halep quando fa il suo tennis e la piu forte
Ciao a tutti , seguo da sempre il tennis , quando simona halep era molto lontano dalla classifica attuale , e vedevo come giocava , ho pensato questa ragazza sara’la numero 1 al mondo , e cosi e successo , se mette da parte le sue emozioni nelle partite che contano ( e da quel punto di vista sta migliorando) non ce ne per nessuno, tecnicamente il suo tennis e molto elegante , mi spiace per i tifosi della muguruzza, della pliskova della svitolina ecc ecc, simona halep e la piu forte , ciao a tutti
Tre problemi su tutti: servizio debole e stranamente lento, mancanza di contropiedi che diventano indispensabili con chi corre come la Halep e la profondità dei colpi. In realtà sembrava una sparring che doveva mettere in palla l’avversaria. Questo è un classico di chi rientra. Picchi di gioco e partite come questa dove tutto funziona all’80%. Del resto MAria quando perde lo fa contro giocatrici che giocano la partita della vita. Questo è un buon segnale. La continuità arriverà.
Lo scorso anno kerber ha stravinto quest’anno no, male anche nadal nel 2016 ora è no. 1 datele tempo a masha intanto dala 500ma posizione ora è quasi nei top 100
2 volte di fila? 7 volte di fila ha perso
Ma come? Non ho potuto seguire la partita ma solo i commenti, e i soliti espertoni parlavano di Halep standard e di Masha sotto tono (quasi che quest’ultima possa perdere un match se – e solo se – in giornata assolutamente no). E invece adesso leggo di Masha che parla di Simona addirittura “incredibile, aggressiva, in palla”?
Infatti è per questo che finora aveva perso tutte le volte che si erano incontrate, proprio perchè difficilmente perde contro la stessa giocatrice 2 volte di fila
Certo ovvio, lei è la migliore giocatrice del mondo e se perde è perché le altre fanno i numeri. Visto l’alta percentuale di sconfitte e le sue vittorie smepre sofferte, vuol dire che tutte quelle che la incontrano fanno i numeri, La realtà è che la vittoria della Halep era prevedibile, difficilmente la rumena sbaglia tre tornei di fila e perde con la stessa giocatrice 2 volte. La partita è stata tutt’altro che da manuale, chi dice questo capisce poco di tennis o ha la mente ottenebrata dal tifo. Se al posto di Maria ci fosse stata un’altra giocatrice, tutti avrebbero detto che la Halep aveva vinto contro una giocatrice fallosa ed inconsistente. 39 non forzati con palle scaraventate dopo uno scambio in rete…siamo seri, le grandi partite sono un’altra cosa. Contro la Kasatkina che è un’ottima giocatrice LA Halep forse vincerà, ma dovrà sudarsela. ieri manco ha sudato.
Vedremo…io non penso sia così
credo sia giunta l’ora di dedicarsi ad altro..con il tennis ad alto livello ha chiuso…se pensiamo poi che al momento di fenomeni non ce ne sono….è tutto detto
Sempre meglio andarci con cautela con certe asserzioni, Errani docet.
Con la Simona di oggi anche la migliore Maria avrebbe avuto grosse difficoltà a vincere, ho visto con attenzione il match, essendo un fanatico di entrambe più Ka PLiskova, match da mostrare nelle scuole di tennis, la prestazione della rumena ha fatto apparire quella di Maria inferiore all’effettivo demerito che senza dubbio c’è stato.
Simona ha fatto tutto con le sue forze ,imparando dai suoi errori,arrabbiandosi ,lavorando su ,non ha ricorso a certe sostanze come Maria quindi che sia una grande tennista mi fa dubitare…forza Simona!
@ Lancillotto (#1964525)
Icona di stile ho i miei dubbi,ma campionessa lo è,nessuno può negare questo,sir Lancillotto.
La Halep è una delle giocatrici più corrette del circuito.E anche la Sharapova lo sa bene,di fatti Simona è stata forse l’unica giocatrice a non mettersi contro la siberiana sul famoso caso della squalifica.E’ una persona discreta la rumena,che non si cerca e non attira antipatie.Di fatti trovo inspiegabile che abbia tanti detrattori su questo sito,e che molti estimatori siano della russa.Dovrebbe essere all’inverso ma tant’è.
@ Massimo (#1964536)
Se mai la vedemo…
Ci vorrà ancora tempo x vederla ai massimi livelli
Non vi era nemmeno bisogno delle parole della Sharapova, seguo la Halep praticamente da Sempre e So’quando gioca male (anche vincendo, quando cosi’cosi’e quando bene (anche prendendo )Oggi sicuramente tra le prime tre prestazioni dell’anno tra i match visti,conoscendo Masha oggi anche una Halep all’Ottanta per cento sarebbe stata alla portata per far match,cosi’come anche con due game in suo favore sarebbe stata capace anche di invertire il match,ma Oggi anche il servizio ha funzionato per Simona,era importante.
Noblesse oblige! Masha non si smentisce mai, sempre all’altezza di sé stessa. Ha fatto una lucida analisi della partita, riconoscendo i meriti dell’avversaria e agendo da autentica campionessa nonché icona di stile quale è.
2 vittorie, guadagnate 18 posizioni nella race, per ora va bene così per Masha, perdere con la numero 2 del mondo ci può stare, negli scontri diretti è in vantaggio 7 a 1
Tutto sommato ha preso la sconfitta con sportività!
Anche lei sta cercando di smussare certe sue spigolosità caratteriali, ovviamente senza snaturarsi e rifiutandosi di assomigliare a un agnellino.