Combined Beijing: Il Programma completo di Giovedì 05 Ottobre. In campo Fabio Fognini
NATIONAL TENNIS STADIUM – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Sorana Cirstea vs [4] Karolina Pliskova
2. Shuai Peng vs [9] Jelena Ostapenko
3. [1] Rafael Nadal vs Karen Khachanov (non prima ore: 10:30)
4. [12] Petra Kvitova vs [5] Caroline Wozniacki (non prima ore: 13:30)
5. Fabio Fognini vs [2] Alexander Zverev (non prima ore: 15:00)
LOTUS COURT – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Alizé Cornet vs Caroline Garcia
2. Leonardo Mayer vs [6] John Isner (non prima ore: 08:30)
3. [3] Elina Svitolina OR Ashleigh Barty vs Elena Vesnina (non prima ore: 10:30)
4. [7] Tomas Berdych vs Andrey Rublev (non prima ore: 12:30)
MOON COURT – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [1] Henri Kontinen / John Peers vs Rohan Bopanna / Pablo Cuevas
2. Barbora Strycova vs Daria Gavrilova
3. Paolo Lorenzi / Mischa Zverev vs [WC] Juan Martin del Potro / Leonardo Mayer
4. [8] Anna-Lena Groenefeld / Kveta Peschke OR Kiki Bertens / Julia Goerges vs [4] Timea Babos / Andrea Hlavackova (non prima ore: 11:00)
TAG: ATP Beijing, ATP Beijing 2017, WTA Beijing, WTA Beijing 2017
Si, ma uno che nasce asino non diventa cavallo!
Negli ultimi tre tornei su cemento Zverev ha perso da Tiafoe, Coric e Dzumhur.
Zverev rispetto a Fabio e’ nato come tanti altri, Nadal es., con il coach 24 h su 24 h. Scusa se e’ poco…..( suo padre ).
Che humour…. Il servizio lo impari se vuoi e se hai i giusti insegnamenti. Se i suoi coach non stati in grado che prenda un ex campione….i soldi non gli mancano.
Già, dipenderà molto da come servirà Zverev perché, al netto del servizio, Fognini non gli è inferiore in nulla. Forza Fabio!
@ ale98 (#1964684)
Un Fognini al massimo della forma quella partita con Dzumhur l’avrebbe vinta senza problemi,peccato davvero.Ciò non toglie che il bosniaco è in un ottimo momento,dopo il torneo russo ha fatto semi pure a Shenzhen o Chengdu.Domani speriamo in una partita combattuta.
Fra Zverev e un fuoriclasse c’è ancora un bel po’ differenza!
Pieno orario lavorativo! Non so voi ma io le uniche partite che risco a vedere in diretta senza passare notti insonni sono quelle dalle 19 alle 24…
Vai Fabio! Concentrato piedi dentro il campo..e aggressivo! Se Zverev serve non con continuità, Fogna può portarla a casa;
Se avesse i capelli biondi e gli occhi azzurri magari sarebbe svedese!
Se Fabio avesse un servizio es. come Zverev sarebbe in classifica stabilmente nei top ten !
@ I love tennis (#1964618)
A me sinceramente dispiace per San Pietroburgo, perché nelle migliori condizioni non penso avrebbe mai perso da Dzumhur e sinceramente lo avrebbe meritato dopo la grande partita con Bautista.. In questo torneo il suo lo ha fatto domani si spera in un buon match, aspettarsi di più è sinceramente difficile però con il Fogna mai dire mai..
Io naturalmente spero in una vittoria di Fognini..Ma non vedo come possa battere Zverev sul cemento..Dai siamo seri…
zverev è un fuoriclasse incredibile, ha una pesantezza di palla incredibile e tutti i fondamentali molto solidi, compreso il servizio da cui ottiene molti punti diretti; eppure contro Edmund, che a ono del vero non ha mollato mai e giocato aggressivo quasi perde il secondo set; questo mi fa pensare che se Fabio sta bene fisicamente e gioca concentrato come nelle ultime apparizioni la partita può essere più aperta di quello che molti utenti pensano, fermo restando che rimane molto difficile e sarebbe da celebrare come una grande impresa!
Non solo giocare, può anche vincerla.
Io credo che Fabio sia in uno dei suoi periodi migliori di forma tecnica, da un punto di vista mentale dopo il fattaccio di New York è obbligato a mantenere alta la concentrazione e da allora l’ha sempre fatto. Se fisicamente è a posto credo abbia almeno un 40% di possibilità contro Zverev.
@ ale98 (#1964596)
Si ne sono convinto pure io.Ma il parallelismo era più che altro rivolto al nervosismo eccessivo che ebbe in quel match.Sia a San Pietroburgo che qui a Pechino contro Haase abbiamo visto un Fognini più calmo,anche più tattico,tendente si ai gratuiti,ma anche al ragionamento negli scambi,che non si deconcentra e che resta con la testa nei match.Questo è il Fognini che dovrebbe giocare annualmente,ogni singolo torneo e ogni singola partita.Mi auguro che domani faccia il suo,e dopo la prestazione tireremo le somme.
A parte tutto fognini in queste settimane è tecnicamente in formissima (a parte il servizio come al solito) il dritto va fortissimo e lui sembra in fiducia, non so se vince ma la partita ci sarà eccome….
@ I love tennis (#1964578)
Quella partita, secondo il mio modesto punto di vista, non va considerata.. Sia chiaro, Zverev è nettamente favorito ma sinceramente la vedo molto più aperta che a Roma. Fabio lì veniva da un grande match con Murray e, soprattutto, era in attesa della nascita del figlio. Domani non avrà nulla da perdere e, giocando libero mentalmente, potrà fare una buona partita.. Probabilmente perderà lo stesso ma dubito vedremo una partita simile a quella di Roma
Se gioca come l’ultimo scontro diretto a Roma farà quattro game al massimo
Forza Fabio, facci sognare !!!
Zverev è molto molto solido,anche con Edmund lo ha dimostrato,resistendo alle cannonate del britannico,nonostante le difficoltà del secondo set.Tuttavia,un Fognini concentrato,senza fretta e che non spreca come invece fece a Roma,potrebbe impensierire il tedesco,che comunque soffre la lotta.Partita complicata e da sfavoriti,ma bisogna giocarsela fino in fondo.
Qualche intenditore di questo sito ha detto che ci sara’ partita alla pari, che se la puo’ giocare…ok vediamo
Vamos Fogna,vamos!
Purtroppo non vedo come Fabio possa anche solo fare match pari con Sasha sul duro…
Orario perfetto per noi italiani per poterlo guardare…
Forza Fabio