Daria Kasatkina dopo 3 anni conclude la collaborazione con Vladimir Platenik
Daria Kasatkina ha concluso il rapporto professionale con coach Vladimir Platenik, con il quale lavorava da ben tre anni.
Dichiara Vladimir: “Abbiamo deciso, di comune accordo, di terminare la collaborazione. Daria continuerà ad allenarsi presso l’EMPIRE Tennis Academy. Anche io rimarrò all’accademia, ma mi concentrerò sui giovani slovacchi”.
La collaborazione era partita nell’ottobre 2014. Daria ancora non ha comunicato il nome del nuovo coach.
TAG: Daria Kasatkina
6 commenti
…mi ha rimasto spiazzato….t9?
Come già affermato in altre occasioni non vedo in lei quel gioco che la possa portare ai vertici del ranking, gioca ma non entusiasma, è comunque apprezzabile che faccia di tutto per migliorare.
Fulmine a ciel sereno, anche perché i rapporti e l’intesa sono ottimi e Platenik è un grande coach.
Trovare di meglio non sarà semplice.
È stata una collaborazione molto proficua, che ha portato Daria a vincere uno Slam Jr all’inizio fino a farsi strada tra le pro. A parte il titolo di Charleston e il 4o turno di NY, non è stata una grande annata per Daria, in più il secondo anno full time nel circuito è stato il vero banco di prova. Aspettiamo di sapere il nuovo coach
Ohhh, notizia che mi ha rimasto spiazzato ma i risultati di Daria non sono stati un capolavoro, giustamente vuole ambire a qualcosa in più e va alla ricerca di nuovi stimoli
Si avvicina il termine della stagione, e si disdicono i contratti:
Pliskova, Konjuh, Bouchard, Vinci, ed ora Kasatikina.
Metto nell’elenco anche Vinci perché per me il suo annuncio ufficialmente è solo un cambio di coach, e non contiene nessun elemento che possa farlo interpretare come prossimo ritiro, anche se è un eventualità più che possibile.