Us Open: Flavia Pennetta “Mi accorgo che le avversarie ora mi rispettano molto di più”
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta subito dopo il successo sulla canadese Wozniack nel terzo turno dell’Open degli Stati Uniti.
“Sono molto felice perchè amo giocare su questi campi che non sono così veloci come può sembrare. Cerco di essere sempre aggressiva su ogni palla e vedo che ci riesco”.
“Mi accorgo che le avversarie ora mi rispettano molto di più, hanno più paura e sanno che rimango dentro al match dall’inizio alla fine. Questo è il mio miglior tennis e ormai lo sto giocando da diverse settimane. Però non è tutto così facile come sembra; ogni volta che entro in campo i nervi mi mangiano lo stomaco. Cerco di mascherare sempre il fatto che non sono quasi mai tranquilla”.
“Difendo bene e questo è un segnale forte che do alle mie avversarie. Il tennis è uno sport strano, basta un punto e tutto può caderti addosso; devo migliorare ancora al servizio ma sono sulla strada giusta”
TAG: Pennetta, Us Open
Oltre che da un punto di vista tecnico, mi pare che anche sotto il profilo mentale i progressi di Flavia sono evidenti, certo, poi soltanto lei sa quello che sente dentro di se, però ha imparato a mascherare bene, e non è poco.
Le avversarie ti rispettano di più, perchè sanno che contro di te vanno quasi sempre incontro a una sconfitta.
VAMOS FLAVIA
Se ti serve qualcuno per un massaggio all’addome
mi sacrifico…….
il mio numero e’……..
Scusate, sapete quando giocherà gli ottavi??? grazie
credo che questo sia ancora il punto debole di flavia.. la tensione che la può fare cadere in mood negativo quando uno o due colpi possono fare girare il match. Ma flavia ha migliorato tantissimo sotto il profilo mentale, deve solo rimanere piu tranquilla e consapevole della sua reale forza: l’ho vista prendersela per alcuni punti sbagliati contro la canadese che stava asfaltando; contro le più forti non deve cedere al nervosismo, soprattutto se ingiustificato. quanto al tennis, se buttasse dentro più prime palle in questo torneo non le è precluso nulla….
Vorrei che questa forma magica non le finisse mai…o se proprio ci dobbiamo risvegliare dal sogno meglio lunedì 14…
Anche io…
Quoto Bardisco aggiungendo che quando i dolores de panza saranno un po’ superati (cioè che non li sentirà più) allora sarà TOP5.
Prossimo anno.
I love you
secondo me ha raggiunto la piena maturità.
Deve migliorare solo un altro pò il servizio (la seconda soprattutto) e come dice bardisco ridurre l’affaticamento.
Ma io ho ancora negli occhi il suo successo sulla Williams: CHE SPETTACOLO!!!
Con calma, c’è ancora margine un buon margine di miglioramento fisico: manca ancora un pò di potenza (forza veloce), che gli consentirebbe di spingere sul colpo e servire con più fluidità, migliorando la precisione e riducendo l’affaticamento.
Intanto, grazie Flavia e continua più che puoi con i “dolores de panza”!!!
continua così!!!! 🙂
Mi dispiace per il tuo stomaco Flavia,ma se continui a giocare cosi’ti chiedo di soffrire ancora un po’
Flavia e Francesca…GRAZIE 😉