Karolina Pliskova e la rottura con Kotyza: “Le nostre opinioni e punti di vista erano diversi”
Karolina Pliskova ha spiegato il motivo della fine del rapporto di collaborazione con il suo ex coach Davis Kotyza.
“Grazie signor Kotyza per tutto quello che ha fatto per me. Le nostre opinioni e punti di vista erano diversi. Non eravamo d’accordo su come sviluppare la mia strategia di gioco. Ora la priorità è concludere la stagione a Singapore che è il culmine della stagione WTA.”
Kotyza qualche tempo fa aveva dichiarato sul gioco di Karolina: “Quando rischia può arrivare al trionfo ma al momento nel suo gioco la cautela prevale sul rischio. Deve cercare di andare in campo con più coraggio e senza avere la paura della sconfitta. Deve lottare punto su punto e senza avere la garanzia che finirà tutto nel migliore dei mondi”.
TAG: David Kotyza, Karolina Pliskova
8 commenti
Se è vero che l’allenatore è scelto e pagato dalla giocatrice non vedo particolari problemi ad esonerarlo da parte della stessa trattandosi di un ruolo fiduciario! Semmai è il tono del messaggio di esonero con quel signor impersonale che mi sembra un pò freddo confermando la mia impressione sulla stangona Ceca!C’è anche da dire che da connazionale di Kafka è un tono che forse in Cechia è usato perchè riecheggia nelle pagine de “Il Castello”. Una Vinci avrebbe scelto altre parole e questa ha raggiunto in n 1 al mondo con il “signore”!
@ Carl (#1960644)
Mi ricordavo che una volta Sam ha detto a Garbine: non dirmi di chiudere la bocca. ma era “shut the fuck up”.
COmunuqe qui c’è un video dove Sam aff…manda a quel paese il (la)giudice di sedia https://www.youtube.com/watch?v=ZGNzUSJT7X8
Scusate L’OT è che Sam e Garbine mi divertono troppo (non quanto VInci-Cinà)
Il tono era certamente esasperato, ma le parole furono esattamente quelle:
https://youtu.be/jiyG_ro-c2Q
Se l’ha scaricato significa che non si trovava bene ed è giusto così, sembra una tipa un po introversa, chiusa ma professionalmente seria, come tutti coloro che hanno nel loro carattere tali caratteristiche è difficile, non dico cambiare che è praticamente impossibile, ma far loro plasmare o rivedere le loro convinzioni, qualsiasi obiezione viene interpretata come critica personale.
Con certe tipologie, in questo caso, di ragazze alla fine è meglio se vengono seguite dal papà, vedi Wozniaki ma anche Vesnina, Garcia e perchè no Giorgi.
MI pare che la Muguruza gli avesse detto qualcosa di più pesante…
secondo me deve avere un caratterino un Po particolare questa ceca
Comunque è arrivata al n°1 con Kotyza, seppur per poco tempo.
Direi che non è andata poi male la collaborazione.
Con Petra è stato diverso, c’era un rapporto quasi padre/figlia, finito perché prima o poi tutto finisce, nel tennis è difficile avere un coach unico per tutta la carriera.
Petra probabilmente diversa caratterialmente e piu’ disponibile e con un talento superiore che le ha permesso di vincere Slam e tanto altro.
Karolina non l’ho ancora inquadrata del tutto, non si capisce ancora se possa fare piu’ di quanto faccia e ha fatto (e quindi vincere Slam e quant’altro).
Non so riuscirà a raggiungere tali traguardi, in caso contrario sarà stata comunque una delle numero uno del circuito e non è poco neanche questo.
Beh, ma allora a questo punto è meglio lo sfogo pubblico e clamoroso di Muguruza con Sumik, il famoso “Dimmi qualcosa che non so già”.
Se la supponente gemella destrorsa voleva solo qualcuno che le dicesse le stesse cose che pensa lei, poteva risparmiare soldi ed accontentarsi di uno specchio.