La Laver Cup, i 250 mila dollari e gli ingaggi di Nadal e Federer
La Laver Cup è stata un vero successo, grazie all’evidente coinvolgimento dei migliori giocatori del mondo e nello spirito di squadra che è stato creato, vero o artificiale che sia.
L’Europa ha vinto e il New York Times ha rivelato che, oltre alle commissioni di partecipazione ricevute da tutti i giocatori (inclusi i sostituti – Thanasi Kokkinakis e Fernando Verdasco), c’era un premio speciale per tutti i giocatori vittoriosi.
Roger Federer, Rafael Nadal, Alexander Zverev, Marin Cilic, Dominic Thiem e Tomas Berdych hanno portato a casa 250.000 mila dollari a testa per il successo ottenuto.
Per quanto riguarda gli ingaggi però, il valore varia, ovviamente, a seconda del giocatore. Federer e Nadal sono stati i più pagati per questo evento.
Si parla di milioni di dollari versati per avere la presenza dei due giocatori.
TAG: Laver Cup, Laver Cup 2017, Rafael Nadal, Roger Federer
Diventa un campione di tennis e guadagna come loro…Mi spiace x la tua situazione, ma a volte fate certi discorsi…
Quindi complessivamente quanti milioni di € è costata questa Laver Cup?…e tra introiti televisivi, sponsor e biglietti, saranno rientrati dalle spese?
vergogna e la gente muore di fame
@ luigi (#1960176)
Manca la “c” al cognome!!! Quando si scrive qualcosa di tale “spessore” e utilita’! Almeno attenzione!!!!
Quali sarebbero i giocatori a livello dei top ten che invece fanno la fame?
Dai non litigate! fate i bravi se potete… lo dice anche Padre Brown
Aaah! Adesso ho capito perché ci tenevano a vincere!
parafrasando petrolini
la colpa non è dei giocatori ma delle sterminate folle che li seguono….
nel senso che i loro profitti sono l’effetto terminale del vasto interesse intorno a loro
se lo svizzero e il maiorchino fossero campioni di tiro con l’arco dopo gli allenamenti servirebbero aperitivi in qualche circolo
appare pertanto…. e stucchevole insistere su questo argomento
Che schifo gli ingaggi e pensare che ci sono giocatori allo stesso livello dei top ten o quasi che fanno la fame
io sono disoccupato e questi guadagnano tutti questi soldi
Chi HA soldi ne ha sempre più bisogno.
Ma poiché io non ne ho, non so cosa se ne facciano. 💡 💡 💡
@ Luca da Sondrio (#1960332)
Hai ragione forse sono stato ripetitivo, non scrivo molto ma questa cosa mi ha fatto girare. Però non vedo quale sia la banalità. Collega un secondo il cervello prima di permetterti certi giudizi
Non ti permettere mai più di dire che Roma è un medio torneo!
Binaghi mi ha detto più di una volta che Roma è il 5°Slam!
Qual è il problema? Il pensiero unico dominante del XXI secolo prevede che tutto ciò che è determinato dal “libero mercato” sia buono e giusto, quindi è tutto ok.
Per un medio torneo ATP, tipo ad esempio Internazionali di Roma, sono stati spesi più soldi per i giocatori, montepremi quasi 5 milioni di Euro, gli spettatori hanno pagato di più per vedere incontri di livello tecnico ed agonistico inferiori.
Ma non ti sei ancora stufato di ripetere tre volte al giorno la solita tiritera e le solite banalità?
Ma siete sempre gli stessi che dicono che Roger è il GOAT…..che è uno spettacolo vederlo giocare….etc…? Ma cosa volete……
Ma quando poi con la sua fondazione apre scuole, asili nido, pozzi d’acqua, etc………….come pensate vengano fatte????? Boh……..
Mi sembra che siamo del tutto in linea con quello che succede nei vari “torneini”, dove si pagano assegni a sei cifre fuori busta per avere la presenza dei campioni.
Il fato che il, o i, vincitori abbiano un consistente premio è non solo normalissimo in tutti i tornei, ma è proprio avere un “prize money” che differenzia l’evento da una semplice esibizione.
@ luigi (#1960176)
Sì, ma è una gran gnocca.
Roger e Rafa sono dei bei ragazzi, ma ho altri gusti.
Un abbraccio.
Qual è il problema?…hanno regalato un bello spettacolo e emozioni ai tifosi che da tanto li seguono…hanno giocato delle belle partite..attività benefiche ne fanno e poi ognuno dovrebbe guardare prima di tutto a se stesso a volte non occorre sbandierare tanto..
Giusto che vengano pagati…è stato un bell’evento sportivo!
Tutto il resto è pesantezza
@ Woz_ (#1960276)
Niente
Io lo trovo giusto, loro sono fenomeni e portano tantissimi ricavi in questi eventi. grazie a loro lavorano molte persone, io per esempio me lo sono seguito tutto. Senza di loro sarebbe stato un evento minore con meno seguito, meno pubblicità, meno tv che seguivano l’evento. giusto così!
@ luigi (#1960176)
ma cosa c’entra? 🙄
Io ho invano cercato se ci potessero essere finalità benefiche dietro questo evento, tristemente non trovandone. Concordo: stucchevole!
e chissa quanti sottobanco per la loro recita !
No. Almeno Federer è socio del progetto. significa che ha investito (probabilmente non soldi ma sua immagine) a lungo termine, in attesa poi di monetizzare grazie alla sua parte di quote. I 250000 probabilmente sono l’ingaggio standard che è stato distribuito a tutti (+ i vari bonus ai migliori che immagino Federer non abbia ricevuto essendo socio interessato)
Si rischia sempre di scivolare sul retorico quando si parla di ricchi ingaggi nel mondo dello sport o dello spettacolo,purtroppo è un elite di privilegiati,ma funziona così..più sono bravo,più faccio spettacolo e più mi paghi.Certo per chi vive di stipendio fa un po invidia,ma per arrivare al target anche loro ne hanno fatta.Peggio per chi non ha titoli e meriti,basta aprire i quotidiani
@ Elpioco (#1960246)
Indignate
Veramente inutili ogni volta i post sugli ingaggi come tutti gli sportivi essendo un esibizione vengono pagati chi più chi meno a seconda del appeal del palmares e del pubblico che attira mica ancora vi indignerete perché uno sportivo viene pagato?
Che emozione giocare a fianco di Nadal, peccato sia spagnolo e non potrò competere assieme a lui alle olimpiadi. Che gioia però dare questa soddisfazione all’Europa!
Il tennis oltre che uno sport , diventa spettacolo , quindi se è concesso di pagare molto per i giocatori di calcio non vedoperchè ci si debba stupire se ci sono ingaggi stellari anche per quei tre o quattro giocatori che fanno davvero la differenza.
E la wozniaki quando ha percepito da Espn per posare senza veli con la racchetta ?
Piove sempre sul bagnato! Alla faccia della miseria!
Stucchevole…