Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Roma Due Ponti: I risultati della prima giornata. Arnaboldi elimina Travaglia. Adelchi Virgili supera le qualificazioni (Video)

25/09/2017 16:13 152 commenti
Andrea Arnaboldi classe 1987
Andrea Arnaboldi classe 1987

Andrea Arnaboldi ha sconfitto per 46 75 75 nel derby tricolore Stefano Travaglia, promosso nona testa di serie dopo il il forfait a tabellone già compilato del tedesco Florian Mayer, numero uno del seeding, messo ko da un infortunio alla schiena nel primo turno del torneo challenger di Roma due Ponti.

Al secondo turno il mancino di Cantù attende il vincente del match tra Lorenzo Giustino ed il qualificato Patricio Heras, proveniente dalle qualificazioni.

MD
(9) Travaglia, Stefano ITA vs (WC) Arnaboldi, Andrea ITA
Giustino, Lorenzo ITA vs (Q) Heras, Patricio ARG
(SE) Taberner, Carlos ESP vs (Q) Cervantes, Inigo ESP
De Greef, Arthur BEL vs (6) Sousa, Pedro POR

(3) Garcia-Lopez, Guillermo ESP vs Elias, Gastao POR
(LL) Benchetrit, Elliot FRA vs (WC) Donati, Matteo ITA
(WC) Moroni, Gian Marco ITA vs Napolitano, Stefano ITA
Kovalik, Jozef SVK vs (7) Krajinovic, Filip SRB

(8) Fratangelo, Bjorn USA vs Ojeda Lara, Ricardo ESP
Ruud, Casper NOR vs Klizan, Martin SVK
(WC) Carli, Cristian ITA vs (SE) Ungur, Adrian ROU
(Q) Gimeno-Traver, Daniel ESP vs (4) Cecchinato, Marco ITA

(5) Carballes Baena, Roberto ESP vs Otte, Oscar GER
Robredo, Tommy ESP vs Domingues, Joao POR
Caruso, Salvatore ITA vs (Q) Virgili, Adelchi ITA
Almagro, Nicolas ESP vs (2) Djere, Laslo SRB



ITA Challenger Roma 2 | Terra | e43.000 – TD Quali e 1° Turno Md


CENTRALE – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Omar Giacalone ITA vs Daniel Gimeno-Traver ESP

CH Rome 2
Omar Giacalone
2
2
Daniel Gimeno-Traver
6
6
Vincitore: D. GIMENO-TRAVER

2. [9] Stefano Travaglia ITA vs [WC] Andrea Arnaboldi ITA (non prima ore: 12:30)

CH Rome 2
Stefano Travaglia [9]
6
5
5
Andrea Arnaboldi
4
7
7
Vincitore: A. ARNABOLDI

3. Tommy Robredo ESP vs Joao Domingues POR (non prima ore: 14:30)

CH Rome 2
Tommy Robredo
7
3
7
Joao Domingues
5
6
6
Vincitore: T. ROBREDO

4. Nicolas Almagro ESP / Eduardo Russi Assumpcao BRA vs Tomasz Bednarek POL / David Pel NED (non prima ore: 17:00)

CH Rome 2
Nicolas Almagro / Eduardo Russi Assumpcao
5
3
Tomasz Bednarek / David Pel
7
6
Vincitori: BEDNAREK / PEL






CENTRALINO – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Inigo Cervantes ESP vs Elliot Benchetrit FRA

CH Rome 2
Inigo Cervantes [1]
6
6
Elliot Benchetrit
4
4
Vincitore: I. CERVANTES

2. Arthur De Greef BEL vs [6] Pedro Sousa POR (non prima ore: 12:30)

CH Rome 2
Arthur De Greef
1
4
Pedro Sousa [6]
6
6
Vincitore: P. SOUSA

3. [5] Roberto Carballes Baena ESP vs Oscar Otte GER (non prima ore: 14:30)

CH Rome 2
Roberto Carballes Baena [5]
6
7
Oscar Otte
3
6
Vincitore: R. CARBALLES BAENA

4. [1] Marin Draganja CRO / Tomislav Draganja CRO vs [WC] Gian Marco Moroni ITA / Corrado Summaria ITA (non prima ore: 16:00)

CH Rome 2
Marin Draganja / Tomislav Draganja [1]
6
7
Gian Marco Moroni / Corrado Summaria
2
6
Vincitori: DRAGANJA / DRAGANJA






CAMPO 18 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Davide Galoppini ITA vs [6] Adelchi Virgili ITA

CH Rome 2
Davide Galoppini
7
3
3
Adelchi Virgili [6]
5
6
6
Vincitore: A. VIRGILI

2. Martin Klizan SVK / Jozef Kovalik SVK vs Marco Cecchinato ITA / Matteo Donati ITA (non prima ore: 12:30)

CH Rome 2
Martin Klizan / Jozef Kovalik
7
6
Marco Cecchinato / Matteo Donati
6
3
Vincitori: KLIZAN / KOVALIK

3. [WC] Andrea Pellegrino ITA / Andrea Vavassori ITA vs [3] Alexander Satschko GER / Tristan-Samuel Weissborn AUT

CH Rome 2
Andrea Pellegrino / Andrea Vavassori
3
6
8
Alexander Satschko / Tristan-Samuel Weissborn [3]
6
3
10
Vincitori: SATSCHKO / WEISSBORN

4. Lorenzo Giustino ITA / Grzegorz Panfil POL vs Inigo Cervantes ESP / Alessandro Motti ITA (non prima ore: 15:30)

CH Rome 2
Lorenzo Giustino / Grzegorz Panfil
5
6
10
Inigo Cervantes / Alessandro Motti
7
4
8
Vincitori: GIUSTINO / PANFIL






CAMPO 19 – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [3] Maxime Janvier FRA vs Patricio Heras ARG

CH Rome 2
Maxime Janvier [3]
3
2
Patricio Heras
6
6
Vincitore: P. HERAS

2. [WC] Giulio Di Meo ITA / Adrian Ungur ROU vs Salvatore Caruso ITA / Stefano Napolitano ITA (non prima ore: 13:00)

CH Rome 2
Giulio Di Meo / Adrian Ungur
2
3
Salvatore Caruso / Stefano Napolitano
6
6
Vincitori: CARUSO / NAPOLITANO

3. [4] Rameez Junaid AUS / Kevin Krawietz GER vs Laslo Djere SRB / Zdenek Kolar CZE (non prima ore: 14:30)

CH Rome 2
Rameez Junaid / Kevin Krawietz [4]
7
6
Laslo Djere / Zdenek Kolar
6
3
Vincitori: JUNAID / KRAWIETZ




TAG: ,

152 commenti. Lasciane uno!

Omarino 26-09-2017 08:08

Scritto da Aper
Purtroppo non appena si cominciano a nutrire speranze di crescita effettiva su un nostro giocatore vengono smentite. In questo senso la sconfitta di Travaglia è grave in quanto Arnaboldi, pur essendo giocatore capace di singola buona performance, presenta degli evidenti limiti di rendimento ed è in fase discendente mentre lo stesso Travaglia dovrebbe essere in piena fase ascendente.

Ricordo che Arnaboldi è reduce da un ottimo momento in cui ha battuto anche il fenomeno del 2000 canadese.
Detto questo Travaglia doveva vincere e deve assolutamente migliorare il suo atteggiamento in campo.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 26-09-2017 03:03

Scritto da pallettaro
@ Ermanno (#1959958)
Al netto delle opinioni personali e delle valutazioni tecniche, opinabili e soggettive, i numeri sono, senza ombra di dubbio, dalla tua parte.
Stiamo parlando (seppur di un grande talento) di un ragazzo di 27 anni al numero 400 del mondo circa che non ha mai disputato una partita di un circuito ATP. Non uno scarsone qualunque come provocatoriamente intendevi, ma nemmeno un giovane prospetto. Questo è l’equivoco.
Tu, freddamente (e forse anche giustamente) sei pessimista. Come farà a dimostrare l’agonismo e la salute a quest’età quando gli sono sempre mancati? In merito all’agonismo Fanucci, che lo ha allenato parlandone di un fenomeno disse che era totalmente privo di agonismo, come se fosse vissuto in una ipotetica campana di vetro. Insomma una sorta di globetrotter della racchetta.
Io non sono ottimista, ma nemmeno pessimista. Sono solo idealista e spero solo nel suo bene.
Difficile crederci e pensare che possa un giorno calcare i tornei ATP. Quand’anche arrivasse un giorno nei 200 ci sarà da gioire?
Forse sì. Chissà. Ma forse nemmeno. Che ci facciamo di un altro top 200? Forse ci servirà solo per farci sognare e basta.
Ma ogni volta che Bobo vince c’è un pezzo di Italia, magari non grande, che tifa per lui. Che lo sostiene e che lo ama.
Volenti e nolenti questo è il grande merito di Adelchi. Sa mantenere accesa quella fiammella che ogni tanto lo illumina ma che più spesso invece lo spegne.

Ma che bel post !

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: BUBULUNGULU
pallettaro (Guest) 26-09-2017 00:00

@ Luca Milano (#1959819)

Lo tiferò sempre.
Sognare non costa nulla.
Resta da capire cosa sognare.
Potrà Adelchi un giorno disputare un ATP?
Oppure addirittura sogniamo di vederlo trionfare in un challenger?
Chissà, tipo Cortina.
Non so. Personalmente la vivo alla giornata. Ci sono giorni che mi sembra un Berdych con più fantasia, altri giorni mi sembra l’ombra di se stesso.
Questo mi spaventa di Bobo.
E quando perde sono triste, anche se magari è giusto che perda.
Magari gli altri sono più forti.
Che dire di più?
Forza Bobo!

150
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: terranovas, BUBULUNGULU
pallettaro (Guest) 25-09-2017 23:53

@ Ermanno (#1959958)

Al netto delle opinioni personali e delle valutazioni tecniche, opinabili e soggettive, i numeri sono, senza ombra di dubbio, dalla tua parte.

Stiamo parlando (seppur di un grande talento) di un ragazzo di 27 anni al numero 400 del mondo circa che non ha mai disputato una partita di un circuito ATP. Non uno scarsone qualunque come provocatoriamente intendevi, ma nemmeno un giovane prospetto. Questo è l’equivoco.

Tu, freddamente (e forse anche giustamente) sei pessimista. Come farà a dimostrare l’agonismo e la salute a quest’età quando gli sono sempre mancati? In merito all’agonismo Fanucci, che lo ha allenato parlandone di un fenomeno disse che era totalmente privo di agonismo, come se fosse vissuto in una ipotetica campana di vetro. Insomma una sorta di globetrotter della racchetta.

Io non sono ottimista, ma nemmeno pessimista. Sono solo idealista e spero solo nel suo bene.
Difficile crederci e pensare che possa un giorno calcare i tornei ATP. Quand’anche arrivasse un giorno nei 200 ci sarà da gioire?
Forse sì. Chissà. Ma forse nemmeno. Che ci facciamo di un altro top 200? Forse ci servirà solo per farci sognare e basta.
Ma ogni volta che Bobo vince c’è un pezzo di Italia, magari non grande, che tifa per lui. Che lo sostiene e che lo ama.
Volenti e nolenti questo è il grande merito di Adelchi. Sa mantenere accesa quella fiammella che ogni tanto lo illumina ma che più spesso invece lo spegne.

149
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: BUBULUNGULU
Emilio (Guest) 25-09-2017 22:59

@ Ermanno (#1959958)

Si puo’ assolutamemte criticare virgili. Il problema e’ che lo hai definito scarso e questo nn e’ assolutamente vero. Tra l’ altro questa e’ la sua prima stagione piena e la conclude con la sensazione che possa tranquillamente salire ancora molti posti nel rankin

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: terranovas
Tifoso degli italiani (Guest) 25-09-2017 22:32

Scritto da Ermanno
@ pallettaro (#1959829)
Rispondo volentieri ad un commento di persona educata e competente, che non si limita ad insultare chi giudica Virgili per come lo vede

Inutile che ora fai la vittima, provando a rimediare argomentando e facendo dei ragionamenti logici, perché un commento del genere

Scritto da Ermanno
Lo so che è difficile ammetterlo per gli amanti del tennis fatto di tocchettini eleganti, ma Virgili è scarso. E non sarà certo la eventuale vittoria di oggi a far cambiare le cose. Farebbe bene a continuare nel circuito futures per accontentare i suoi fans, a cui basta vederlo superare un paio di turni per sentirsi soddisfatti.

è fatto solo per offendere e provocare… e io ti ho spento.

147
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: BUBULUNGULU
Becuzzi_style (Guest) 25-09-2017 22:24

@ Mane (#1959982)

A mio modo di vedere invece non c’è un aspetto del tennis in cui Virgili possa essere considerato superiore a Fognini.
Farà anche dei bei colpi, ma li fa contro giocatori che tirano a 1/3 della velocità rispetto a chi affronta Fognini…mettilo contro un Bautista e vedrai che la facilità di colpi scompare d’incanto.
Detto questo anch’io sono un tifoso di Virgili, però per me si è creata una sorta di filmologia su di lui che va troppo oltre…una mitizzazione eccessiva

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane (Guest) 25-09-2017 22:10

@ nere (#1959948)

Ti confermo che (parere mio,umile 4.1) la facilità di gioco di Virgili non ce lha nessun altro giocatore italiano..Fognini ha un gran braccio e (quando sta bene e ne ha voglia) 2 gambe esplosive che lo rendono a suo modo unico (non aggiungo altro su carattere e buona educazione x non urtare la sensibilità dei suoi fans)..Adelchi è un giocoliere unico, una goduria vederlo giocare (anche solo a livello future).purtroppo non è un “atleta”..

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley (Guest) 25-09-2017 21:41

Scritto da Rex
Come vedete domani ruud-klizan?

Vince Ruud.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 25-09-2017 21:40

Nessuno dei presenti si è soffermato su una novità assoluta vista oggi al Due Ponti. In campo questa mattina con Pellegrino nel l’allenamento con Garcia Lopez vi era Daniele Silvestre, conosciuto nel circuito per aver fatto un ottimo lavoro con la Giorgi e con Gaio tra gli altri. Si spiega cosi la vittoria di Pellegrino della scorsa settimana e la sua presenza a Roma per allenarsi con il tecnico federale romano. Presenti anche Rianna e Volandri nel seguirlo.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermanno (Guest) 25-09-2017 21:31

@ Luca Milano (#1959819)

Scusi ma chi vi vieta di tifare Virgili? Io no di certo. Perchè invece volete impedirmi di fare il mio commento seppur critico? Lei tifi per chi vuole e non si preoccupi per la mia vita, so godermela almeno quanto lei.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermanno (Guest) 25-09-2017 21:26

@ pallettaro (#1959829)

Rispondo volentieri ad un commento di persona educata e competente, che non si limita ad insultare chi giudica Virgili per come lo vede.

Concordo su tutto il commento e apprezzo la disamina dei vari punti. Anche io ritengo che Adelchi abbia colpi sopraffini e talento naturale. Ma nel tennis di oggi non bastano se non sono suffragati da un fisico adeguato e da una voglia di vincere e di soffrire dando il massimo ogni partita.
Nel complesso Virgili ha la posizione che gli compete, e non credo che possa salire molto (se sbaglio sarò il primo a felicitarmi).

Ora un tennista di 27 anni che naviga in quella posizione, che gioca futures con alterne fortune, non può dirsi un tennista di successo.
Qualsivoglia sia il motivo il dato di fatto è questo.

Immagino comunque che lui si possa divertire giocando e questo mi fa piacere. Continui pure ma il venirmi a dire che dietro di lui ci sono 7 miliardi e rotti di persone non al suo livello lo giudico un argomento risibile.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE BOBO (Guest) 25-09-2017 21:24

@ nere (#1959948)

be’ x quantquanto io possa essere il primo tifoso di Adelchi….su questo nn posso darti torto…

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb (Guest) 25-09-2017 21:11

Scritto da Mane
Ho visto Virgili dal vivo poche settimane fa a Cuneo e confermo..braccio come pochi altri al mondo (nessun italiano tra questi), facilità incredibile di trovare angoli impossibili accelerando sia di dritto sia col rovescio..sensibilità di tocco pazzesca..anche caratterialmente non ho visto lacune gravi. Peccato solo per un fisico di cristallo che da quello che ho capito gli ha impedito una carriera di spessore diverso..

Io non l’ho mai visto . Spero domani di colmare questa lacuna

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 25-09-2017 21:11

Scritto da Mane
Ho visto Virgili dal vivo poche settimane fa a Cuneo e confermo..braccio come pochi altri al mondo (nessun italiano tra questi), facilità incredibile di trovare angoli impossibili accelerando sia di dritto sia col rovescio..sensibilità di tocco pazzesca..anche caratterialmente non ho visto lacune gravi. Peccato solo per un fisico di cristallo che da quello che ho capito gli ha impedito una carriera di spessore diverso..

fognini non avrebbe il braccio di virgili? l’hai visto contro baptista agut? a parte che il tennis non è soltanto braccio, ma al di là di questo, quale parametro hai visto che virgili lo vedi giocare contro dei 300-400-500 al mondo se va bene, mentre fognini lasciava al palo con delle accelerazioni incredibili baptista agut, quasi top ten e agonista sublime, atleti e tennisti che virgili non ha mai affrontato?

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna
-1: terranovas
fabriziobmp 25-09-2017 21:08

Perché è stato interrotto il doppio con Almagro? Sono saltate le luci?

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 25-09-2017 21:05

steto ha perso perchè quest anno ne ha più. dopo anni persi dietro a infortuni assursi, due stagioni a rincorrere, l’ultima intensissima cominciata pochi mesi fa nei futures tunisini e approdata al secondo turno degli us open, un best ranking appena acquisito vicino alla top 100, l’annata è andata ed è positiva, non la cambia il challenger di roma di fine settembre. il consolidamento e l’ulteriore scalata sono a giudizio del prossimo anno. stupisce leggere tanta accondiscendenza per virgili, talentuoso finchè si vuole ma mai avvicinatosi per vari motivi al tennis che conta, e le remore su travalgia che, quanto ad infortuni non è stato meno sfortunato, ma che sul campo ha già dimostrato di poter stare nel tennis che conta

136
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: terranovas
fisherman (Guest) 25-09-2017 20:39

@ Mane (#1959877)

Non dico nulla di nuovo…solo cose risapute…Bobo ( che ho L onore di aver conosciuto di persona) , come talento, non ha nulla da invidiare quasi a nessuno

135
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fabiofogna
fisherman (Guest) 25-09-2017 20:36

Ricomparsa sulle scena del vecchio Di meo…vecchia conoscenza ..ormai ” pensionato”

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rex (Guest) 25-09-2017 20:28

Come vedete domani ruud-klizan?

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe (Guest) 25-09-2017 20:16

nn capisco xchè non hanno dato wc a Pellegrino….mah

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 25-09-2017 20:04

Purtroppo non appena si cominciano a nutrire speranze di crescita effettiva su un nostro giocatore vengono smentite. In questo senso la sconfitta di Travaglia è grave in quanto Arnaboldi, pur essendo giocatore capace di singola buona performance, presenta degli evidenti limiti di rendimento ed è in fase discendente mentre lo stesso Travaglia dovrebbe essere in piena fase ascendente.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 25-09-2017 19:54

@ V.D. (#1959892)

eh si

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
V.D. 25-09-2017 19:29

Una domanda: ma Pellegrino gioca il doppio e non ha ricevuto wild card?

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane (Guest) 25-09-2017 19:15

Ho visto Virgili dal vivo poche settimane fa a Cuneo e confermo..braccio come pochi altri al mondo (nessun italiano tra questi), facilità incredibile di trovare angoli impossibili accelerando sia di dritto sia col rovescio..sensibilità di tocco pazzesca..anche caratterialmente non ho visto lacune gravi. Peccato solo per un fisico di cristallo che da quello che ho capito gli ha impedito una carriera di spessore diverso..

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 25-09-2017 18:46

@ pallettaro (#1959822)

@ pallettaro (#1959822)

Certo ragazzi…io come voi spero che Steto così come qualsiasi altro nostro ragazzo possa raggiungere buone posizioni di classifica. Il mio era solo un messaggio di “cautela”, ovvero il non montarsi la testa appena uno vinca qualcosa in più degli altri.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 25-09-2017 18:44

@ Tony_65 (#1959836)

È passato dalla terra di sibiu alla terra di Roma…. cambio di superficie?

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfio pedone (Guest) 25-09-2017 18:38

Scritto da Mithra
Travaglia ha perso perché ha commesso l’errore di tornare sulla terra invece di proseguire coi tornei sul duro.
Lo dissi già l’altro giorno che questa sua scelta mi aveva stupito.

quoto,basta terra,bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 25-09-2017 18:35

Scritto da Mithra
Travaglia ha perso perché ha commesso l’errore di tornare sulla terra invece di proseguire coi tornei sul duro.
Lo dissi già l’altro giorno che questa sua scelta mi aveva stupito.

l’avevo detto pure io, e a questo punto andare a Orléans, sul cemento, torneo molto meglio dotato, era forse una scelta migniore. Entrava direttamente nel Tabellone MD. Mah… 💡

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 25-09-2017 18:13

@ Becuzzi_style (#1959732)

Scusate, ma Virgili in Francia nel 25.000 non ha giocato e vinto solo ed esclusivamente contro stranieri, di cui quelli incontrati nei quarti, semi e finale tutti davanti a lui in classifica ?

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 25-09-2017 18:02

Scritto da Fabiofogna
Questo dev’essere di lezione a chi già lo dava top 80 entro la fine dell’anno. Le cose nell’arco di una stagione cambiano più velocemente di quanto pensiate…

Si ma non bisogna drammatizzare, Travaglia ha pagato il cambio di superficie ed anche il buono stato di forma di Arnaboldi, che da Wimbledon in poi sta giocando davvero bene

122
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Fabiofogna
Mithra 25-09-2017 17:51

Travaglia ha perso perché ha commesso l’errore di tornare sulla terra invece di proseguire coi tornei sul duro.
Lo dissi già l’altro giorno che questa sua scelta mi aveva stupito.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sasuzzo
pallettaro (Guest) 25-09-2017 17:50

@ Ermanno (#1959626)

Bisognerebbe specificare meglio le cose.
Tecnicamente scarso non è.
Fisicamente forse sì, a causa di una schiena mai a posto.
Al netto di tutto ciò gli manca forse un pochino di agonismo e killer instinct, ma alla fine della fiera gioca un gran tennis.

Adelchi accelera come e quando vuole, quando nei 100 ci sono tennisti che sanno accelerare solo incrociato. Se lo fanno.
Adelchi, nei suoi 15 minuti è pressapoco ingiocabile.

Facendo finta di non conoscerlo (e lo dico con dispiacere), rimanendo il più neutrale possibile, e tenendo conto dei 30 anni che guardo il tennis, non ho mai visto e ripeto MAI visto in un tennista italiano un braccio del genere.
Sciolto e con una velocità di braccio impressionante è capace di giocare e spingere i colpi senza la minima fatica.
Nel suo quarto d’ora (e fosse solo un’ora sarebbe già numero 30 al mondo) mette la palla dove vuole.
Se per caso poi ha anche il tempo e il modo di venire a rete è capace di deliziare il pubblico con chicche rare da vedere.

Purtroppo il tennis, ad oggi, è anche corsa, grinta, atletismo, agonismo, tenacia, furia e a volte rabbia. Questi elementi in lui si vedono a tratti.

Quindi mi pare che scarso non sia, a mio parere e per quanto l’ho potuto vedere.

120
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: terranovas, gido, mittler831, BUBULUNGULU
pallettaro (Guest) 25-09-2017 17:37

@ Fabiofogna (#1959751)

Sì, ma nei 100 c’è di peggio di Travaglia.
Travaglia, a suo merito, ha dimestichezza su tutte le superfici ed è un bel torello.
Detto questo, tecnicamente, non è un Dimitrov, e dovrà quindi sudarsi ogni singola posizione in classifica.
Poi certo, noi italiani siamo sempre così.
Se uno fa bene deve per forza fare sempre bene.
Fosse vero avremmo avuto già una ventina di vincitori di slam.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano 25-09-2017 17:33

Scritto da Ermanno
@ I LOVE BOBO (#1959714)
C’è una piccolissima differenza. Io non sono un professionista, il tennis non è il mio lavoro.

caro Ermanno, ma perché ce l’hai con la vita?
e lasciaci in pace a tifare per Adelchi, se è capace di suscitare questo entusiasmo in molti di noi che problema ti da?
sarà pure scarso ma lo sport non è solo osannare i top 3 del mondo

118
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luciano.N94, Ken_Rosewall, terranovas
pallettaro (Guest) 25-09-2017 17:32

Calata la pesantezza di colpi Travaglia non ha saputo trarsi d’impaccio da fondo campo e, contro uno come Arna, la vita è dura.
Arna a ritmi bassi è dannatamente pericoloso. Taglia il campo come vuole e disegna bene le righe.
Se non alzi il ritmo devi startene lì a remare con lui.
Travaglia non riusciva più a schiacciarlo con le sue martellate.
Fenomeni nel tennis ce ne sono sempre meno, tutti devono lottare per un singolo 15, le differenze sono minime, ma alla fine fanno male.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 25-09-2017 17:29

sono deluso anche io , ma arnaboldi ha giocato bene bene … se l’e’ meritato , complimenti a lui

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ubaldo (Guest) 25-09-2017 17:23

Comunque non mi ricordo chi, l’altro giorno mi criticava perché non mettevo Travaglia tra i futuri stabili top 100. A me piace molto il suo gioco, ma anche oggi ha dimostrato i suoi limiti. Ciò non toglie che è gradevole da vedere

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE BOBO (Guest) 25-09-2017 17:07

@ Ermanno (#1959743)

si vede che a lui quello che guadagna basta x divertirsi e campare….invidioso? quindi secondo questo tuo discorso dovrebbero giocare a tennis solo in primi dieci del mondo o giù d li xké gli altri nn ci guadagnano x vivere…via sta un Po cadendo sul ridicolo adesso

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nole fan 25-09-2017 16:56

@ nere (#1959583)

Al futures di sezze c’erano sia raccattapalle che giudici di linea

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 25-09-2017 16:40

Adelchi – Salvo
Donati – Benchetrit LL
Ceck – Gimeno

e poi sfide/derby ad eliminazione gente pericolosissima al primo turno

Otte – Carballes
Almagro – Djere
Taberner – Cervantes

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nole fan
Giuseppespartano 25-09-2017 16:36

Scritto da Nic92

Scritto da Giuseppespartano
Scusate una curiosità. Virgili avendo superato le qualificazioni ed essendo entrato nel tabellone principale, quanti punti ha guadagnato fino ad ora? Grazie in anticipo

3 se non sbaglio

@ stefanello (#1959752)

Grazie ad entrambi per la risposta.
Che palle,però.
Mi sembrava di aver “dedotto” che fossero 5. Evidentemente mi ero sbagliato.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
terranovas 25-09-2017 16:24

Scritto da Ermanno
@ Ermanno (#1959682)
Mi correggo 7.399.900.000. Sai che soddisfazione.

Ermanno ma cosa fai ? Dai ancora i numeri ?
Stai sciallo a questo giro che la soddisfazione è tutta nostra oggi !
Lo so che avevi puntato sulla sconfitta di Bobo e le premesse c’erano pure… invece ti tocca rosicare.

Oggi la vittoria di Bobo è ancora più bella a sentirti dare i numeri, ci fai godere con le tue provocazioni da fallito del tennis.
Ritenta domani… magari sarai più fortunato, oggi rosica in silenzio. Grazie.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
-1: Fabiofogna
Tifoso degli italiani (Guest) 25-09-2017 16:18

Scritto da Ermanno
@ Tifoso degli italiani (#1959672)
Io credo di essere un discreto tennista a livello amatoriale. Potrei essere n 100.000. Pensi che col suo regionamento 7 miliardi di persone sono dietro di me.

Potresti essere quello che vuoi, in realtà sei niente. Solo uno di quei 7 miliardi e 400 milioni più scarsi di Adelchi. Uno dei pochi, tra l’altro, che lo invidia a tal punto da scrivere stupidaggini su un sito.

109
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: terranovas, BUBULUNGULU, Luciano.N94
stefanello (Guest) 25-09-2017 16:12

Scritto da Giuseppespartano
Scusate una curiosità. Virgili avendo superato le qualificazioni ed essendo entrato nel tabellone principale, quanti punti ha guadagnato fino ad ora? Grazie in anticipo

3

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 25-09-2017 16:11

Questo dev’essere di lezione a chi già lo dava top 80 entro la fine dell’anno. Le cose nell’arco di una stagione cambiano più velocemente di quanto pensiate…

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 25-09-2017 16:04

Arna è in forma,invece Stefano accusa le fatiche di questo 2017…il sorteggio per Steto non era dei migliori e infatti ci ha perso dopo una dura lotta 🙁

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Effetto Roger 25-09-2017 15:49

Scritto da frenky
Mamma mia, è difficile vedere un giovane (o quasi) italiano saper chiudere un punto ogni tanto a rete. Travaglia costruisce punti con angoli efficacissimi e poi, invece che venire a rete e finire facile, spara fuori l’ennesimo angolo….mah

Eh, ieri Arnaboldi a pranzo lo vedevo ingrugnito più del solito.. la tipica faccia di chi dice “devi prima passare sopra al mio cadavere!”.
Sarà per la prossima, Steto 😕

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermanno (Guest) 25-09-2017 15:45

@ I LOVE BOBO (#1959714)

C’è una piccolissima differenza. Io non sono un professionista, il tennis non è il mio lavoro.

104
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: terranovas