Matteo Berrettini e l’aiuto del fratello Jacopo (Video)
Il nome di Matteo Berrettini sta diventando sempre più sulla bocca di tutti, anche all’estero.
L’italiano 21 anni, che ha iniziato la stagione fuori dai top 450 è stato intervistato dal canale dell’ATP.
Matteo dichiara che tutto è partito a causa … di suo fratello, Jacopo, anche lui tennista: “Tutto è iniziato a causa di mio fratello. Ha iniziato a giocare lui e mi ha motivato per iniziare questo sport.
Mi alleno con lui tutto il tempo e per fortuna ora stanno arrivando anche le vittorie. Abbiamo un buon rapporto”.
“Mi piacerebe giocare le NextGen Finals. Farò del mio meglio per essere lì “, ha confessato Berrettini, che, anche se al momento risulta fuori (è 15 esimo), potrà entrare tramite una wild card per il torneo, partecipando ad un torneo di prequalificazione ad otto giocatori.
Classifica Atp Race Singolo (18-09-2017)
Camillo Santini
Era sarcastico: é infortunato
Bella intervista 😉 Matteo è sereno,tranquillo ed è seguito da un ottimo coach…ha tutto per una carriera ad alti livelli,quindi in bocca al lupo.
E dov’è che avrebbe faticato scusa? Mi sono perso qualche torneo per caso?
@ Spero in Quinzi (#1956662)
Certo… anzi, forse avrebbe un senso senza Berrettini…
La Fit ha ormai annunciato ufficialmente questa pagliacciata delle pre quali x cui purtroppo è impossibile che faccia un passo in dietro.
Santopadre gli ha “imparato” molto…eheheh
Ma nn lo capite che si tratta solo di un ESIBIZIONE??? Queste congetture sanno di aria fritta.
Se proprio vogliamo parlare di master dei giovani ci sarebbe anche il junior master (che al contrario da’punti)riservato ai primi 8 della classifica capeggiata da Wu
Berrettini vincendo a Smirne arriverebbe al massimo all’undicesima posizione:
10 Ernesto Escobedo USA 469
11 Taylor Fritz USA 447
12 Alexander Bublik KAZ 439-+9Smirne QF Next 453 Max 504
13 Quentin Halys FRA 393-+7Columbus QF Next 407 Max 458
14 Matteo Berrettini ITA 391+15Smirne QF Next 405 Max 456
15 Casper Ruud NOR 384+6Sibiu R16 Next 393 Max 458
In tutti i modi Quinzi non ci sarebbe perchè ha deciso di riposarsi dopo una stagione di fatiche.
Ma se per un qualsiasi motivo Berrettini entrasse nel Main draw di diritto, ci sarebbero lo stesso le qualificazioni fra gli italiani? (Non nego che sarei curioso di vedere Quinzi in mezzo agli altri giovanotti di belle speranze
Ragazzi Matteo ha 376 punti, la vittoria dà 80 punti… ma la leggete la classifica? È proprio lassù…
Lasciate stare la race to london, è fuorviante.
Si fa un po’ di confusione con le classifiche perchè la classifica per la next gen. non tiene conto dei risultati dopo il master per cui Matteo ha i 55 punti della finale di Andria, e gli 8 di Brescia da togliere. Quindi solo se dovesse vincere il torneo di Smirne e Bublik e Halys perdere al prossimo turno (molto improbabile) la sua posizione da lunedi sarebbe l’11esima ma assolutamente ancora lontano dalla 10, per l’ottava dovrebbe forse fare una finale 500 quindi mi sembra assai improbabile (mi sembra invece probabile che qualcuno dei primi rinunci al torneo). Invece riprendendo “l’obiettivo 250” proposto da DelPoFa al fine di entrare nel MD degli Australian open direi che facendo due calcoli da qui a gennaio Matteo ha in uscita solo 75 punti quindi al momento con 130/140 punti da qui a fine anno sarebbe in tabellone principale.
Cavolo, la nona posizione non basta, mi accorgo ora! Issarsi all’ottava o settima sarà molto dura!
No, mi sembra che Adil avesse ragione: con una vittoria ad Izmir Matteo arriverebbe a 516 punti nella race e quindi al 10 mo posto. Inoltre entrerebbe anche nei 100 dei grandi. A quel punto la nona posizione sarebbe davvero possibile (visto che Zverev andrà a Londra non penso che farà pure Milano).
@ Adil (#1956555)
No, non è affatto così. Anche vincendo il torneo (cosa tutt’altro che scontata) e posto che tutti gli altri davanti a lui siano al bar piuttosto che in un campo da tennis a fare punti, arriverebbe in 11esima posizione.
Tennisticamente parlando ovvio
Cavolo ogni giorno che passa mi piace sempre di più, forza matteo!!
mi sembra che abbia detto a 7 anni
Sei conosapevole che se arriva in finale a izmir è in decima posizione?
Chung è distantissimo! Si può provare ad agganciare la TOP TEN
In inglese c’è da lavorare…molto più che sul rovescio 😀
BBB è un grande ma la frase “mi piacerebbe giocare le nextgen final” gliel’ha no fatta dire.
In cuor suo rinuncerebbe volentieri a 2 settimane del genere
molto spigliato, tranquillo, ottimo inglese con un leggerissimo accento serbo (????)
peccato che il torneo sarà devastato da regole assurde
Quindi ha iniziato piuttosto tardi, dato che il fratello è più piccolo di due anni… ha specificato l’età in cui ha preso in mano la racchetta per la prima volta?
Comunque la qualificazione diretta la vedo difficile: dato che è la prima edizione, dubito che qualcuno si ritirerà per le forti pressioni dell’atp (forse Zverev, ma non ci metterei la mano sul fuoco) e anche per il bel gruzzoletto. Matteo può arrivare tra l’undicesima e la dodicesima posizione (che non sarebbe affatto male, anzi..) ma più avanti è impossibile… assurdo che non gli diano direttamente la WC…
Io spero tanto che la FIT per una volta sia furba e dia direttamente a lui la WC;invece che fare la cavolata delle quali con i migliori 8 next gen italiani!