Juan Martin Del Potro e la rincorsa alla Masters Cup di Londra
Juan Martín del Potro ha reso il suo calendario ufficiale per la restante parte della stagione, rimarcando ancora una volta il fatto di stare molto bene fisicamente e di essere intenzionato a finire l’anno nella migliore maniera possibile.
Il tennista nativo di Tándil, dunque, giocherà la Laver Cup tra le fila del team del Resto del Mondo, mentre due settimane più tardi disputerà l’ATP500 di Pechino -evento al quale Delpo ha confermato la propria partecipazione oggi stesso. Successivamente, sarà impegnato a Shanghai, Stoccolma, Basilea e Parigi-Bercy.
Con questo calendario Del Potro fa capire di puntare alla qualificazione alla Masters Cup di Londra.
L’argentino è al momento al n.25 della Race.
Classifica Atp Race Singolo (11-09-2017)
Edoardo Gamacchio
TAG: Juan Martin Del Potro, Masters Cup, Masters Cup 2017, Masters Cup Londra, Masters Cup Londra 2017
Allora diciamo che essendo lui un fuoriclasse ce la può ancora fare e Io spero tantissimo che ci sia, oltre ai primi 4 (ma anche Cilic) ovviamente irrangiungibili è troppo indietro rispetto a tanti altri vedi Goffin, Berdych, Bautista che non staranno a guardare. Magari come riserva ha qualche chances in più.
@ Antonio (#1953286)
Nessuno dei giocatori che hai menzionato, ha dimostrato, almeno finora, di avere le stimmate del campione. Al contrario, Del Potro è un fuoriclasse e, molto probabilmente, senza i problemi fisici che ha avuto, sarebbe diventato numero 1 del mondo, come riconosciuto dallo stesso Federer. In cinque tornei, un Del Potro in fiducia potrebbe realizzare anche il doppio dei punti che ho pronosticato, specialmente se Federer dovesse essere quello visto agli US Open, cosa che spingerebbe Nadal, ormai certo di chiudere la stagione in prima posizione, a staccare un po’ la spina, concentrandosi esclusivamente sulle Finals. Ovviamente ci sono delle incognite, prima fra tutte, le condizioni dell’argentino, ragione per cui mi sono espresso al condizionale; altrimenti, mi sarei sbilanciato a dare per certa la sua presenza a Londra, a prescindere dai vari Bautista-Agut, Berdyich e Kyrgios, tutti giocatori due spanne sotto di lui.
@ Lancillotto (#1952909)
E Kyrgios, Berdych, Bautista stanno a guardare? Lo spagnolo soprattutto è molto continuo I match che deve vincere li vince. Non credo arriverà al master, magari come alternates si, ma concretamente ha piu chance dell’argebtino. Se poi Kyrgios giocasse al 70% questo finale di stagione ci va lui sicuro
Guarda. Se ce la fa Delpo ce la fa anche Fognini, il che significa molto ma molto difficile
A mio parere Del Potro realizzerà almeno 1.290 punti ( ipotizzo SF. a Pechino, QF. in entrambi i masters 1000 e vittorie a Stoccolma e Basilea, dove sarà assai probabile il forfeit di Nadal ). Quindi l’argentino potrebbe chiudere la stagione con 2770 punti atp, i quali potrebbero anche bastargli per raggiungere l’ottavo posto nella race, considerando il fatto che Querrey dovrebbe partecipare solo a Shanghai e Parigi Bercy ( non è fantascienza supporre che lo statunitense non vada oltre i 270 punti, arrivando a 2705 punti totali ), e Anderson, pur essendo iscritto anche a Stoccolma, potrebbe fare persino peggio ( la storia ci insegna che spesso, dopo un grande risultato, come una finale Slam, i giocatori di seconda fascia sono soggetti a un lungo periodo di rilassamento che ne condiziona negativamente le prestazioni ). In sintesi, Del Potro ha ottime chances di giocare le Finals.
Adoro delpo ma non credo che ce la farà. Comunque proprio una pagliacciata la laver cup
Dipende anche dai 2 giocatori più forti di tutti,cioè da Federer e Nadal, comme stanno fisicamente. Oltre naturalmente a tutti gli altri,che di certo non staranno a guardare e vorranno anche loro darsi da fare per andare al master. È molto difficile per lui. Quasi impossibile. Vedremo.
@ The Renegade (#1952632)
Il più forte di tutti, non scherziamo 😉
Se gioca come a New york può farcela ma dipende anche dagli altri. Il problema è che rischia di arrivare cotto al master
Mi sbilancio adesso, per me non ce la fa.
Non merita certo di stare fra i primi 8.
Ma che rincorsa,dovrebbe puntare a chiudere l’anno in top 20,il master quest’anno non è alla sua portata.
Con soli 14 tornei è 25ª che stagione!
Sì l’obiettivo è possibile (non nascondo di averci già fatto due conti dopo gli US Open) ma appunto serve qualcosa di grosso. Almeno 1500 punti ma temo anche qualcosa di più, quindi vincere uno dei due 1000 è praticamente “obbligatorio” se si vuole sperare. Anche perché pure gli altri non è che stanno a guardare.
Impossibile dovrebbero perdere tutti
Non ci sarebbe neppure bisogno di giocare tanto,visto che il più forte di tutti è infortunato,anche il traditore della Scozia è fuori e quelli che gli stanno davanti sono nettamente inferiori!delpo mi sta antipatico ma merita sicuramente più di altri di andarci tra i migliori 8!
Gioca pure Pechino? Immagino con WC visto che non è iscritto… Non so, non vorrei che esagerasse, dopotutto i punti importanti per la top ten più che nei 500 si fanno nei 1000 e negli Slam.
Dovrebbe fare risultati importanti, vincere un 1000 gli darebbe buone possibilità, dai Martino