John Mcenroe parla un po’ di tutti. Su Roger Federer: “Ha 36 anni e nel tennis a quest’età significa essere vecchi. Ciò che ha fatto questa stagione è incredibile”
John Mcenroe ha parlato un po’ di tutti a ruota libera.
Dichiara il campione americano su Federer: “Ha 36 anni e nel tennis a quest’età significa essere vecchi. Ciò che ha fatto questa stagione è incredibile, ma quando incontri del Potro… è molto pericoloso.
Federer è umano, non ero abbastanza sicuro su questo ma lo è”.
Muguruza: “Pensavo Garbine vincesse almeno cinque titoli Slam quando ha conquistato il primo.
Non so se rimarrà numero uno per molto tempo, dipende da come torna Serena, ma la vedo in top 5 per almeno i prossimi 5 anni”.
Nadal: “Già in Australia aveva dimostrato che stava bene fisicamente e che poteva battere chiunque.
Non pensavo che potesse tornare in questo modo dopo così tanti infortuni e avevo dubbi sull’integrità delle sue ginocchia soprattutto sulle superfici rapide. La finale in Australia è stata probabilmente la migliore partita dell’anno”.
Djokovic e Murray: “Non credo che torneranno forti come Federer. Credo che lui sia stato il motivo principale alla base della decisione di prendersi una pausa dal tennis. Io ho fatto lo stesso quando avevo 27 anni, sono stato sei mesi fuori dal circuito. Volevo essere un giocatore migliore ma non sono mai tornato lo stesso”.
NextGen: “Mi piace in modo particolare Shapovalov, poi anche Zverev ma non credo che quest’ultimo fisicamente abbia ancora la costanza sufficiente”.
Kyrgios: “Dovrebbe essere top 5. Non sa competere, la competizione lo annoia e a volte dovrebbe allenarsi con Nadal, uno che sa lottare punto dopo punto”.
TAG: John McEnroe, Rafael Nadal, Roger Federer
Straquoto !!
Federer è irraggiungibile inimitabile unico
Quella sulla Muguruza sempre tra le prime 5 nei prossimi 5 anni me la voglio proprio segnare ammesso di vivere sino al 2022 per poter verificare. Assomiglia molto all’ altra sparata di McEnroe di qualche tempo fa nella quale affermava che Serena Williams valeva il numero 700 del ranking maschile.
Mi sbagliero’ ma su Novak ho I miei dubbi !
@ massimo (#1948794)
Ma che commento è ? Allora mettiamoci anche il terrorismo, le migrazioni dei popoli poveri verso quelli ricchi, le guerre , i dittatori che giocano con le bombe atomiche, i terremoti, la droga, la corruzione, dimentichiamoci tutto il resto che la vita nel bene e nel male ci offre tutti i giorni e mettiamoci tutti in fila per la Svizzera per farci fare una bella iniezione e tanti saluti al mondo o a quello che ne resterà.
Se è per questo, sia te che io, oltre a tutti gli amici del sito, che si interessano di tennis in un giorno così nefasto per il nostro paese, dobbiamo essere inclusi nel tuo giudizio negativo.
@ alexalex (#1948803)
Per me gli manca sempre qualcosa, naturalmente nessuno gli nega i grandi successi ed i risultati conseguiti, personalmente lo svizzero e lo spagnolo li considero di un’altra categoria, al momento
Esatto! Roger, Rafa e McEnroe!
Djokovic ritornerà a vincere altri Slam,Murray salirà piano piano…Kyrgios ha le potenzialità,ma rimarranno tali se non le sfrutta:mi ricorda tanto le prof.sse che dicevano alle mamme “suo figlio è intelligente,ma non si applica”.
mitico Super Mac
Che mito , ero un bambino quando esplose questo fenomeno unico ed inimitabile , a me il personaggio e’ sempre piaciuto tanto e condivido spesso cio’ che dice
Ho letto il suo primo libro ma non il secondo , voi lo avete letto? Vi e’ piaciuto?
Djokovic si è avvicinato molto al livello di Federer e Nadal! Ha colto numerosi successi sui due fuoriclasse negli slam che non possono essere sottovalutati! È Murray che non arriva al livello di Djokovic e fa parte di una diversa categoria rispetto agli altri 3, e non solo x numero di successi!
Però è stupafacente notare che, nel momento in cui catastrofi apocalittiche stanno per colpire gli Stati Uniti, ci sia gente a New York che si appassioni al tennis e a questi mercenari della racchetta. Aria da Basso Impero.
@ ASHTONEATON (#1948787)
Credo volesse dire che vinceranno ancora al loro ritorno ma non come in passato
@ Peter67 (#1948779)
Mi sa che vale lo stesso per lo spagnolo 😉
MC sempre sul pezzo… ma non ho capito il discorso su Djioko e Murray…
io credo che al loro ritorno potrebbero ancora vincere tanti Slam!!!
Il fatto è che dubito che kyrgios vorrà mai allenarsi con nadal!
@ Giuseppespartano (#1948748)
Mi associo al tuo commento e aggiungo che Mac mi sembra un po’ invidioso dello splendore e delle imprese di Roger
@ The renegade (#1948747)
Il serbo è un gradino sotto, al momento
Lapidario ma ineccepibile il giudizio su Kyrgios.
Praticamente d’accordo su tutto. Vincere 2 slam a 36 anni è qualcosa di eccezionale (irripetibile?), Mugu può star lassù a lungo, una lunga pausa difficilmente potrà portarti a essere un tennista migliore (anche se personalmente credo che Djoko vincerà ancora molto a differenza di Murray), Nadal oggi merita di stare al comando e sicuramente Kyrgios potrebbe solo guadagnare da allenamenti con lui
Beh io qualche dubbio ancora ce l’ho, sul fatto se Federer sia umano oppure no 😀
Preferisco ricordare John da gran tennista e giocatore spettacolare che era,perché come commentatore e telecronista è imbarazzante!prima di tutto per nulla simpatico,poi mette sempre su un piedistallo rafa e roger,mentre Nole puntualmente criticato…tutti e tre,per tempi e motivi diversi,saranno ricordati tra i più grandi interpreti di sempre di questo sport!