Stagione praticamente finita per Andy Murray
Stagione praticamente finita per Andy Murray.
“Ciao a tutti…
Volevo solo aggiornarvi sulle mie condizioni fisiche.
Purtroppo non sarò in grado di competere nei prossimi eventi a Pechino e Shanghai, e molto probabilmente negli ultimi eventi a Vienna e Parigi a causa del problema all’anca che mi ha disturbato negli ultimi mesi.
Dopo aver consultato un certo numero di esperti nell’ultimo periodo, insieme alla mia squadra, abbiamo deciso che questa è la decisione migliore per il futuro della mia carriera.”
“Anche se questo è stato un anno frustrante per molte ragioni, sono fiducioso dopo questo lungo periodo di riposo e riabilitazione che sarò in grado di raggiungere il mio miglior livello e di essere competitivo per i titoli di Grand Slam nella prossima stagione.
La stagione 2018 inizierà a Brisbane in preparazione per l’Australian Open e non vedo l’ora di giocare a Glasgow a fine anno contro Roger per Unicef UK.
Ho un team fantastico che lavora accanto a me per aiutarmi in questo duro periodo, apprezzo il loro supporto e anche quello dei tifosi”.
TAG: Andy Murray
@ MarcoP (#1945428)
Ok il ricambio, ma i primi due, unici sopravvissuti, sono di due generazioni fa…mica male!!
sarà interessantissima indubbiamente, ma non li si scrolla di dosso quel coté che fa tanto finale/semifinale di un master 250 sul cemento 😆 ➡ diciamo che non è proprio la partita che si aspettava di vedere chi avrà comprato i biglietti in anticipo che immagino costino veramenta tanto..però chiaramente onore a loro due e tutto il rispetto per il grande traguardo raggiunto!!
di questo passo tempo 6-9 mesi e ci va Carreno Busta al numero 1 😛 😆 ➡
@ Luca (#1945446)
Un vero lord/sportivo
Ti auguro una pronta guarigione ma il tuo tennis non mi mancherà
Quale il problema? Io invece ritengo che la semi Carreno – Anderson sara’ molto bella ed interessante 🙂
Vorrei fare i complimenti a murray per il suo più grande risultato di quest’anno
Aver rovinato il tabellone dell’ultimo slam in programma senza nemmeno giocare
Chiedere a roger e rafa
La race al momento dice (senza Wawrinka,Djokovic e Murray): Nadal,Federer,Zverev,Thiem,Dimitrov,Cilic,Carreno Busta e Querrey più Goffin e Berdych per ora riserve al masters e più indietro Bautista Agut,(Nishikori),Anderson,Raonic,Isner,Tsonga e Kyrgios
Non ne sentiremo la mancanza.
MA CHE VI HA FATTO QUEL BRAVISSIMO E CORRETTISSIMO CARRENO BUSTA?
Per MarcoP..quelli che si lamentano dei volti nuovi in realtà si stanno lamentando delle prime due posizioni..non soppostano che ci siano ancora roger e rafa..loro avrebbero voluto djoko e magari waw seguiti dai nuovi..invece i due bravissimi sono ancora lì in pole position..pazienza dovete rassegnarvi le cose non vanno sempre come si vorreb be(per voi quanto meno)
Beh querrey, anderson, bautista, e berdych mi piacciono tutti e quattro
Non hai giocato da luglio,a Wimbledon si vedeva benissimo quanto zoppicavi
Non giocherai fino a gennaio,quindi il problema,grosso,non era stato risolto
In tutto questo l’unico torneo al quale non ti eri cancellato sono stati gli US open,la scommessa per vedere se potevi ridurre la perdita di punti dai 2 big,e a quel punto il ritiro
Tabellone rovinato scientemente
Una buffonata
Ed il prossimo anno con Waw Andy Djokovic e Nishikori tra la decina e la ventesima posizione ci sarà da divertirsi
Concordo e quoto.
Qualcuno si lamentava che non c’era ricambio e che non c’erano nuovi campioni all’orizzonte.
Poi quando il ricambio comincia e non ci sono piu’ i noti Fab in cima alle classifiche, ci si lamenta che arrivano volti nuovi nella fasi finali degli slam.
@ Terl (#1945403)
Concordo ma su una cosa no: ne raonic ne goffin andranno al master. L’ottavo posto se lo giocano Anderson querrey berdych e bautista
Stagione o carriera ? Difficilissimo rivederlo, ai massimi livelli intendo.
Ora Nadal e Federer lo ameranno ancora di più…
Ti sbagli marvar…quest’anno alle Finals ci saranno: nadal, federer, zverev, cilic, thiem, dimitrov, carreno, raonic/goffin..sarà bellisrimo..visto che ll famoso ricambio è arrivato
Anderson e’ stato numero 10 del mondo e ci puo’ ritornare, non e’ uno scandalo che giochi una semifinale slam. L’errore e’ il regolamente ITF che non prevede lo spostamente della tds numero 3 nella parte bassa del tabellone in caso di ritiro della 2. Sarebbe sceso Federer e non Cilic e forse avremmo avuto Nadal-Federer domenica e non in semifinale.
Faranno mai una riflessione sul calendario e sugli attrezzi utilizzati? E’ normale che in uno sport individuale, 5 dei primi 10 al mondo a metà stagione decidano di smettere di giocare perchè logorati fisicamente??
Non si rendono conto che la corsa agli attrezzi e ai fisici ultrapotenti sta rovindando il giocattolo?
Ragazzi, 5 dei primi 10 che smettono di giocare a metà stagione… è follia.
@ Lorenzo_P (#1945338)
E poi evviva un pò di cambiamento, vedremo un torneo differente, in attesa del rientro dello scozzese e degli altri (Stanislao su tutti)
volevo scrivere cek
il lord inglese questa volta si è comportato male in quanto sapeva benissimo di non poter competere agli us Open ma si è ritirato a tabellone compilato rovinando il draw così forse i due re si dovranno scontrare tra di loro in semi.vi immaginate che cosa poteva significare una finale con in palio il n 1 ???? è per finire il lord non ha permesso di entrare in tabellone il mio compaesano cell.. .
Questa stagione è stata un vero e proprio calvario per alcuni tennisti di punta e a questi si potrebbe aggiungere anche Raonic…auguri di pronta guarigione a tutti 🙁
Un in bocca al lupo grande grande!!
Mi pare non menzionata la terribile ipotesi di operazione chirurgica.
Meno male!
In questo modo, sì, credo in un suo possibile rientro in grande stile per il 2018.
Magari non quel grande stile che ci ha fatto vedere nel 2016. Ma almeno uno stile tale, da rivedere lui e non Carreno Busta, in una semi di uno SLAM 🙂
Anderson ex top ten e Carreno Busta fortunato nel tabellone, ma pur sempre un top 20 in gran forma.
Prima o poi i Fab 4 andranno in pensione.
Andy
Sono fan di Handy e mi spiace molto per questo infortunio ma vista proprio la gravità dell’infortunio credo proprio che abbia sbagliato a non ritirarsi prima a New York . Anche se non sapremo mai come sarebbero andate le cose magari le teste di serie sarebbero uscite lo stesso !
Che noia questi commenti, gia’ sentiti.
Quest anno al master c è posto anche per me.
Scherzi a parte c è una maledizione strana ultimamente. Chi arriva al numero 1 non riesce piu a vincere alcun torneo (vedi Kerber, Pliskova, Murray che anzi un 500 l’ha vinto nel 2017, ora Nadal)!
Nadal roger zverev thiem… se questo è basso livello…
Non era nemmeno cominciata
È comunque un Fab Four… quindi non posso che augurargli buona fortuna… c’è bisogno di non vedere delle semi Slam Carreno Anderson
Mi spiace veramente,a presto ed i migliori auguri per un ritorno ai massimi livelli che competono a questo campione!!!!
E avevi proprio bisogno di rovinare il tabellone di New York ?
Siccome il periodo di stop preso da Federer l’anno scorso ha funzionato per ritirare a lucido il fuoriclasse svizzero, ecco che viene imitato anche da altri! Forse anche a ragione!
Comunque e’ strano.. non dicono il problema.. e se opereranno..solo un generico problema all’anca.. a me queste cose puzzano un po’..
Questo anno anche il master di londra sara’di un livello basso….Che noia
Auguri di pronta guarigione!