Challenger Genova: Il resoconto di giornata con il programma di domani
Prime emozioni nel torneo di singolare della quindicesima edizione dell’Aon Open Challenger- Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova presso la splendida struttura di Valletta Cambiaso che terminerà domenica 10 settembre con le finali di doppio e singolo.
Il torneo, quest’anno sotto la direzione di Sergio Palmieri, ha raggiunto uno straordinario obiettivo: infatti il montepremi ha raggiunto quota 150mila dollari. Intanto grandissimo successo nella serata di ieri con la cena di gala: circa 650 invitati tra istituzioni e imprenditori liguri e genovesi. Passano al secondo turno gli azzurri Stefano Napolitano (nella foto di Paolo Cresta) e Matteo Donati. Il primo ha battuto Matteo Berrettini con il punteggio di 6-4/3-6/6-2. Mentre il tennista di Alessandria ha vinto 6-3/6-4 contro Andrea Pellegrino. Passano al secondo turno anche Uladzimir Ignatik, Laslo Djere, Tim Puetz, Marton Fucsovics e Alexei Vatutin .
E domani – mercoledì 6 settembre – programma davvero molto ricco. A partire dalle 10.30 sul campo centrale ‘Beppe Croce’ il derby azzurro tra Julian Ocleppo e Alessandro Giannessi. A seguire in campo la testa di serie numero 1, il tedesco Jan-Lennard Struff (top 50 del mondo), contro il serbo Miljan Zekic. Sempre sul centrale toccherà all’argentino Guido Andreozzi contro il greco Stefanos Tsitsipas. Chiuderà il programma pomeridiano sul centrale ‘Beppe Croce’ la partita tra Aldin Setkic e l’italiano Marco Cecchinato, testa di serie numero 5 (nella foto di Paolo Cresta). In serata poi, non prima delle 20.30, la sfida tutta italiana tra Andreas Seppi (testa di serie numero 2) e Andrea Basso. Nel tabellone di singolare sul campo numero 1 alle 10.30 apriranno lo svedese Elias Ymer e l’ungherese Attila Balazs.
CENTRE COURT – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. [WC] Julian Ocleppo vs [3] Alessandro Giannessi
2. [1] Jan-Lennard Struff vs Miljan Zekic
3. Guido Andreozzi vs [WC] Stefanos Tsitsipas
4. Aldin Setkic vs [5] Marco Cecchinato
5. [Q] Andrea Basso vs [2/WC] Andreas Seppi (non prima ore: 20:30)
COURT 1 – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Elias Ymer vs Attila Balazs
2. Jonathan Eysseric vs Guillermo Garcia-Lopez
3. Kenny De Schepper vs Jozef Kovalik
4. Romain Arneodo / Renzo Olivo vs Tim Puetz / Jan-Lennard Struff
COURT 2 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [WC] Matteo Berrettini / Andrea Pellegrino vs Johan Brunstrom / Igor Zelenay
2. [WC] Julian Ocleppo / Andrea Vavassori vs Dustin Brown / Andreas Mies
3. [1] Julian Knowle / Alexander Peya vs Salvatore Caruso / Jonathan Eysseric
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2017
@ Gigetto (#1945726)
Come possiamo volere e riuscire a migliorare il tennis italiano quando siamo soli circondati da faziosita’ accompagnata da pressapochismo??
Basta frequentare qualche Challenger x constatare come solo a Genova facciano pagare un biglietto d’ingresso dal venerdi alla domenica! Ma nascondersi dietro un dito non serve x negare la realta’
@ Alessandro66 (#1945490)
Sei un grande! Frequenti, giochi e nn ti informi…togliti le fette di salame dagli occhi allora cosi sarai moooolto tranquillo senno’ camomillati
@ Gigetto (#1945385)
Come ti ho gia’ scritto tranquillo,tranquillo gigetto, che i campi li frequento e ci gioco pure!!!!Ma chi ti da tutte queste notizie?Perche’ continui a criticare Palmieri , cosa ti ha fatto?fai qualcosa tu per il tennis italiano,dare del raccomandato a una persona non e’ elegante e per di piu’ non e’ di supporto alla causa!!!!!!buona giornata!!!
@ Alessandro66 (#1945120)
Mio caro, la Fiumara scelta x Mc e le finali di A, che ho seguito ma nn sul divano come te semplicemente e’ stata una delle scelte infelici di Genova . Palmieri e’ solo un raccomandato dalla federazione Usa ma pagato dall’ Italia
Andato ieri sera.
Lo spettacolo comico a me è piaciuto +3 (sono nato negli anni 70 ahimè). La partita Brown-Bonadio è stata pessima ma questo non è colpa del torneo.
La ragazza al microfono di una ingnoranza imbarazzante. Dustin Brown nato a Celle (seeeeeee Celle Ligure).. si pronuncia Zelle!! -10
Il pubblico serale fatto di signore (bellissime ed elegantissime) che non capiscono nulla di tennis e chiaccherano fra di loro di ca###ate tutto il tempo -10
@ S.re10 (#1945149)
Grazie
La premiata ditta Palmieri & C. ha già azzerato il tennis femminile. Ora intende porre mano al tennis maschile.
@ Ubaldo (#1945162)
Carina sì l’idea dei voti.
Io avrei messo -3 allo spettacolo prima della partita di Brown
Mi sembrava di essere tornato agli anni ottanta
@ Luca Martin (#1944995)
Luca provo ad indovinare chi sei! sei il ragazzo giovanissimo con il quale ho scambiato alcune osservazioni tennistiche. Ti ho anche chiesto quanti abitanti ha Genova. Ho indovinato? quale premio? Ciao simpaticissimo il tuo articolo. Ciao e beato Te che puoi goderti il torneo in un circolo bellissimo e in una bellissima città.
@ Luca Martin (#1944995)
Carina l’idea dei voti ai vari aspetti della manifestazione, io in altro post mi ero limitato all’aspetto agonistico.
Se posso fare un appunto, hai messo sempre + o – 1, tanto valeva mettere solo + o -, in alternativa differenziare i voti, ad esempio alla sfida Napo-Berretto avrei dato +3 perché è stata veramente bella
E ceck naturalmente
Vincono
Seppi
Giannessi
Struff non facilmente
Ymer
Andreozzi tsipatis da over
@ Gigetto (#1945111)
Tranquillo,tranquillo gigetto sto benissimo cosi’!!! Palmieri (anche ex manager di Supermac),esperto internazionale di tennis,tu lo valuti per l’evento alla Fiumara? Proviamo a paragonare eventi e contingenze omogenee e magari intensifichiamo i nostri approcci al tennis giocato,non limitandoci a guardarlo dal divano o da una tribuna , per comprendere in maniera piu’ adeguata le tante ” sfaccettature” del mondo Tennis!!!! A presto!
@ Alessandro66 (#1945035)
Ma fatti furbo…ci mancava solo Palmieri! Che a Ge aveva organizzato la calata du McEnroe in un posto squallido con 4 gatti come era la Fiumara…ma fatti furbo
Ragazzi pronostici seri per domani? Il 23enne basso riuscira a fare a mettere in difficoltà seppi oppure tutta facile per andreas?? Il Ceck fara un sol boccone di setkic? Datemi i vostri pareri please
@ Luca Martin (#1944995)
E andiamo con l’ennesima osservazione ( molto costruttiva) su un qualcosa che cerca anche di dar lustro a Genova, ma ahime’ sta assumendo una “svolta singolare sotto la nuova direzione “( che ritengo,invece, dia pregio all’evento).Un consiglio se ritorni in Albaro a Valletta passa dalle scalette di via Ricci e poi un “memo” a fine mese a Genova alla Fiera c’e’ il Salone Nautico,fai un passo a vedere quali miglioramenti apportare!!!!
Andato questo pomeriggio al Challenger.
Arrivo in via Gobetti e all’ingresso lo striscione è penzolante (-1).
Solito vociare allegro di miriadi di bambini (+1) e salgo sul Centrale dove alla presenza di 300 persone circa (+1) si svolge il match tra Matteo Berrettini e Stefano Napolitano (bel match, +1). Parlo con un giocatore che mi rivela essere Gian Marco Moroni, 19nne, molto simpatico e alla mano (+1).
Io dico: è più forte Berretto ma Napolitano è più esperto. Devo andare via, mentre si sta per chiudere il secondo set, condotto meritatamente dal giovane Matteo che ha tirato un servizio a 222 kmh!
Lo stadio quest’anno presenta il tabellone, invece che in alto, visibilissimo, sull’angolo basso della tribuna ovest (-1). Decisione stravagante! Sergio Palmieri troneggia sotto due-tre ombrelloni dietro al Giudice di Sedia in un’area recintata (-1). Poi fa chiudere gli ombrelloni forse per far vedere qualcosa a quelli dietro.
Vado verso il Campo N.1 e anche lì c’è una nuova recinzione (-1). Per carità tutto giusto, ma se ci aggiungiamo che fino all’anno scorso la segreteria del Torneo rispondeva ai suggerimenti fatti via e-mail, mentre quest’anno manco si è degnata (-1), capirete che singolare svolta ha preso il Torneo. Speriamo bene. C’era anche una pattuglia della Polizia, che mai avevo visto prima (cosa non importante).
Italiani Mamboooo!
Giannessi alle 10,30?
Il tennista di casa a quell’ora ?
Rimarremo al lavoro!