Coppa Davis 2008: L’Italia giocherà fuori casa con la Croazia ad aprile
Si è svolto a Londra il sorteggio per la composizione dei tabelloni della Coppa Davis 2008. L’Italia farà il suo esordio al secondo turno, in aprile affrontando la Croazia guidata da Ivan Ljubicic e Mario Ancic vincitrice della Davis nel 2005. In caso di successo, l’Italia giocherebbe i play-off promozione in settembre. Purtroppo il sorteggio non è stato benevole per la formazione guidata da Corrado Barazzutti.
Ivan Ljubicic n.1 della Croazia. Ad aprile l’Italia sfiderà la sua nazionale in terra croata
bracciali la nazionale la rivede nel 2015!!
beppe alle 21:01 del 28 Settembre 2007 ha scritto:
Tanto vinciamo con la Croazia!!!
Citazione
ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!
Tanto vinciamo con la Croazia!!!
cmq mi sono da poco tolto il dubbio che ho avuto x tutto il giorno,non ci sara’ di sicuro ljubo(addio alla nazionale) e molto probabilmente neanche karlovic(da 2 anni non gioca x contrasti con la federazione).con ancic e cilic resta cmq durissima,ma secondo me non impossibile soprattutto se dovessero scegliere cemento outdoor e non una superfice indoor velocissima!
E’ troppo presto per fare la formazione ma se stanno bene a Seppi,Bolelli e Bracciali non si può rinunciare poi in 3 cioè Starace,Volandri e Fognini si giocano 2 posti.
vorrà di ke lo parlerò ko ki lo conosce come grigo
Tranquillo Marco tutto ok. Non male il calabrese Toro…sarebbe un’idea eh eh!!!
Intanto a Bangkok Karlovic – Stadler 6-7 7-6 7-5
P.S.Marco io il romano non lo conosco sorry,cmq è meglio parlare italiano senò se ognuno parla il proprio dialetto addio…….. 🙁
Chi conosce il calabrese 🙂
scusami se ho usato troppo il romano
X MARCO:Non ho capito se stai parlando con me,ma ti ripeto non c’e’solo il talento,ma altro.Se poi dici che Dell’Acqua ha piu’talento di Ancic e Ljubo ( infatti a livello di ranking siamo li’giusto ?)allora non dirlo tante volte perche’se no le cavolate mi sa che non le dico io. P.S. Scusa ma non sono romano e quindi ti ho risposto in italiano.
Abbiamo non più del 10% di possibilità di passare (e oggi mi sento anche ottimista)
volevo di’ se ljubo ha pe ancic hanno più talento de max io so er fogna ,dai ma non diciamo cavolate
non me di’ ke dell’ aqua ha piu’ talento de braccio o de max
Intanto a NAPOLI:
LUZZI-GAUDIO 6-1 4-6 3-4 rit.
BRIZZI-ANDUJAR 3-6 6-4 rit.
Due nostre vittorie x ritiro ed ennesima “perlina”di Gaudio
Beh che sia piu’forte di quella croata ho i miei dubbi in piu’ne’Bracciali ne’Dell’Acqua hanno solidita’mentale.Avranno anche talento,ma ci vuole anche qualcos’altro…in piu’non puoi convocare Dell’Acqua x vari motivi (eta’,inesperienza ad altissimi livelli…)
A loro bastano Cilic e Karanusic per superarci in casa. Che non valgono meno degli israeliani, infatti.
A noi quasi quasi conviene riesumare Camporese, Caratti, Pozzi e Nargiso… 🙁
Si, aggiungerei anche che Ancic è il n.2 della classifica dei tornei INDOOR,
http://www.kuratorn.se/049/Tennisfacts//entry_ratings/rating_carpet.txt, che Karlovic e Ljubicic sono n.9 e n.10 sull’erba,
http://www.kuratorn.se/049/Tennisfacts//entry_ratings/rating_grass.txt,
e che sul cemento Ljubo è il n.7 al mondo.
Se giocheranno al megliol Ljubo e Ancic sono tra i primi 5-10 giocatori al mondo sul veloce, Karlovic tra i primi 20.
Purtroppo… 🙁
fabio ma se stanno bene entrambi de capo sn una copia di grande talento molto più forte di quella croata
X MARCO:Me lo auguro Marco sarei il primo ad essere felice. Su Bracciali/Dell’Acqua lascerei perdere sinceramente…
Junior, Junior. Bello, ma ricorderei anche che da Junior un certo Davide Bramanti ha battuto Roger Federer. OK, uno è il n.1, ed il nostro italiano, dove sarà finito mai ? 🙁
ecco i migliori in classifica della Croazia a tutt’oggi:
12 Ljubicic, Ivan (CRO) 1850 p.
30 Karlovic, Ivo (CRO) 949 p.
46 Ancic, Mario (CRO) 720 p.
107 Cilic, Marin (CRO) 405 p.
170 Karanusic, Roko (CRO) 258 p.
la vedo proprio male.
fabio fidati ke con bole ,con il fogna ke lotta come un leone ke nun magna da un anno devono trema loro ke c’hanno tutto da perde in casa,in doppio farei la coppi bracci,se sta bene e max dell’acqua,ke ne dite è fantascienza sta coppia?
COPPA DAVIS E FED CUP JR
Storica semifinale per l’Italia rosa Fonte FIT
Reggio Emilia, 26 settembre 2007 – La giovane Italtennis in rosa è già certa dell’ingresso nelle semifinali di Davis Cup e Junior Fed Cup Finals by BNP Paribas. Le azzurre si sono guadagnate lo storico ingresso tra le quattro più forti del mondo con un turno di anticipo e domani con il Cile (ore 10.00 C.E.R.E) potranno giocare senza alcun assillo. Decisivo il successo odierno con il Giappone grazie ai due singolari vinti: Nastassya Burnett ha avuto la meglio sulla Doi al termine di una sfida complicata, messa in cassaforte dalla azzurra con il 6-3 del terzo set. Più agevole è stato il compito di Vivienne Vierin nel secondo match con la Nara, chiuso in due soli set.
Anche nel caso l’Italia perdesse con il Cile e venisse raggiunta in vetta da Giappone o Olanda, di fronte nel turno di domani, sarebbe comunque in vantaggio negli scontri diretti, avendo battuto entrambe.
Al risultato straordinario delle ragazze potrebbe aggiungersi quello dei “colleghi”, impegnati domani nel confronto decisivo con i favoritissimi australiani, appaiati agli azzurri in vetta al gruppo 1. Oggi la sfida con il Messico si presentava difficile e la maratona vinta da Marco Bortolotti, nel primo match, davanti alle tribune gremite del CT Albinea, lo ha confermato. Tre set tiratissimi e qualche occasione di troppo sciupata dal reggiano che ha ceduto al tie-break il primo parziale in cui era avanti 4-1, ma è poi stato capace di rimontare Alfredo Moreno.
Il messicano sul 3-2 a suo favore nel parziale decisivo si è infortunato alla caviglia sinistra e ha comunque proseguito il match “tirando” praticamente tutti i colpi di inizio scambio. Bortolotti è stato bravo a non rilassarsi e chiudere una partita fondamentale: “E’ stata durissima, anche perchè ero nervoso – conferma l’azzurro – e ho sciupato troppe chance nel set di avvio e anche nel secondo, in cui ho rischiato di farmi riprendere. Però sono stato bravo a mantenere la concentrazione e risalire; anche se si è infortunato, lui i colpi li ha tirati fino alla fine. Sono felice e adesso ci giochiamo tutto con l’Australia”.
Molto più agevole il successo in due set rapidi di Giacomo Miccini su Sanchez che ha consegnato all’Italia il punto in classifica, rendendo ininfluente il doppio successivo. Domani (ore 10, CT Albinea) l’appuntamento decisivo contro la numero 1 del seeding e favorita per il successo finale.
Sulla carta non c’e’ partita !Certo che Peru’,Corea nel primo gruppo e noi sempre sfigatini nei sorteggi…ma una volta una botta di…mai?
er fogna se la gioca con una ncic non al massimo e anke con ljubo idem bolelli
Trovato! : ho l’uomo che fa per noi. Uno specialista del veloce.
Luigi D’Agord ( il nazionale Luigi D’Agostino versione tennis 8) )
Lo scontro Bolelli Karlovic sul ghiaccio è tutto da vedere. 0% di Simone in risposta.
hehehehehehehehe sperando che non partoriscono 🙂
Ah, già : Ma Riccardo quest’anno è un po’ in crisi dopo la bella cavalcata dell’anno scorso. Comunque ci metterei anche Walter Trusendi.
Formazione :
Riccardo Ghedin se si riprende, Naso, Trevisan e Fabbiano.
Per passare il turno occorre che Ljubicic, Ancic, Karlovic, Karanusic ed Ibrahimovic restino in cinta… 🙂
Spero in un infortunio piccolo di Ljubo,con Ancic ci pensa Filo!!!
sportivamente parlando l’unica piccola speranza che abbiamo e’ che braccio riesca a recuperare perche’ e’ l’unico che in condizione puo’ giocarsela con loro sul veloce,antisportivamente parlando possiamo solo sperare che almeno uno tra ljubo e ancic non giochi e cmq in quel caso ci sarebbe karlovic…mamma mia che disastro!!!
12 Ljubicic,30 Karlovic,46 Ancic,107 Cilic(in fortissima ascesa).
Se avranno tutti questi giocatori a disposizione ci annientano già il secondo giorno 🙁
x Sbandieratore: hai dimenticato Riccardo Ghedin….xkè non portare anche lui…. 😉 🙁
Ah, e ci siamo dimenticati di Karlovic.. che, immaginando la superficie su cui si giocherà, potrebbe essere semplicemente “letale” 🙂 Nel caso Ancic non fosse ancora ok..
Adesso come adesso sul veloce io direi Luzzi e Seppi. Luzzi è l’unico italiano ad aver vinto un challenger indoor quest’anno. Seppi è arrivato in finale a Boca Raton – Sunrise. Bracciali è K.O.
Oppure facciamo giocare Iannuzzi, Stoppini, Dell’Acqua con l’esordio di Trevisan per farlo entrare in clima David da leader !!! Tanto sia con questa formazione che con qualsiasi altra, mi sa che si perde lo stesso 🙁
Infatti ci faranno giocare su un indoor di quelli davvero veloci (quelli che Potito e Filippo non digeriscono proprio e quelli dove Simone non risponde mai tanto per chiarrìirci 😉 ) e verremo sommersi da Ljubicic e Ancic….almeno questo è il pronostico che speriamo tutti possano essere clamorosamente ribaltato…cmq è troppo presto xscendere nei dettagli….bisognerà vedere in che condizioni arriveremo (e arriveranno) all’ appuntamento.Speriamo almeno in un recupero pieno di Braccio ( o al limiite di Fede)
Voglio Davide Bramanti in Coppa DAVIS. Uno che ha battuto Federe, mica noccioline 🙂
Forza ragazzi parte il toto-formazione anti-Crozia vediamo che ne esce 🙂
La mia è:Starace primo singolarista;Bolelli o Fognini secondo singolarista.Starace/Bracciali nel doppio.
Considerato come stanno oggi questi giocatori,perchè se Seppi dovesse iniziare a dare segni di ripresa lo vedrei molto bene come secondo singolarista
Merda di quella merda!!!!
Ahia ahia.. già immagino la superficie: indoor superveloce…e rientra pure Ancic… 🙁