La Procura Federale apre un procedimento su Fabio Fognini
Il Procuratore Federale della FIT Arianna Terzulli ha disposto l’apertura di un procedimento riguardante Fabio Fognini in seguito al suo comportamento con il Giudice di Sedia durante la partita di primo turno agli Us Open contro Stefano Travaglia.
Si ipotizza una grave infrazione disciplinare ai sensi deòl’articolo 3 comma 2 del Regolamento di Giustizia della Federazione Italiana Tennis.
Il giocatore sarà ascoltato nelle prossime settimane.
TAG: Fabio Fognini
Io sono d’accordo con questo concetto, ossia che Fognini non abbia insultato il giudice ma abbia imprecato a bassa voce tra sé e sé… Poi sia chiaro che è un errore ma non così grave da crocifissione come sta avvenendo. Lo sbaglio più grande di Fognini è stato quello di formulare pubbliche scuse, forse perché è troppo un bravo ragazzo.
Appoggio Robinca.
Ma avete mai visto McEnroe incazzato con il giudice di sedia. Io sì.
Nuovamente ripeto. Fognini ? A paragone il commento è puritano.
Rispondo ai “puristi del colpiamo il sessismo”.
Ma avete mai assistito ad una partita di calcio femminile ?
Fatelo e Vi accorgerete che il commento di Fognini era puritano.
spero che il suo avvocato abbia argomenti più solidi, che altrimenti con te piglierebbe l’ergastolo
Guest hai qualche LIMITE! Intervieni meno perché i tuoi interventi sono sterili e privi di senso. Non hai capito niente di quello che cercato di dire. Ho deplorato anch’io le parole dette da Fognini solo che é l’unico in Italia che da rilievo a questo sport e, saperlo fermo danneggia noi non gli americani che in fatto di educazione non hanno nulla da insegnarci.
Un padre ed una madre devono fare il loro lavoro, ma sono Fognini ed i suoi colleghi che appaiono continuamente nei media e quindi condizionano la crescita ed il comportamento dei nostri ragazzi. Ci vogliono entrambi i fattori, perchè la nostra società è basata su comunicazione esempio ed emulazione. Io, come tutti credo, mi assumo le mie responsabilità di educatore, ed è per questo che spero che facciano smettere Fognini di comportarsi così, con ogni mezzo.
Leggere commenti e presunte difese avvocatesche su Fognini è ancor peggio di quello che ha fatto….personalmente lo squalificherei a vita
Forse non è chiaro, a chi scrive corbellerie in questo forum,che le offese indirizzate a persone producono effetto quando,per volonta’di chi le emette,giungono per via diretta o documentale all’indirizzo del destinatario. Nel caso che discutiamo si tratta di esclamazioni che restano nella sfera personale di Fognini a cui possono essere attribuiti giudizi di inopportunità o di mancanza di stile ma non lo si può crocifiggere e penalizzare fino a questo punto. Quando esprimeva quelle frasi Fabio parlava a se stesso, non impugnava un microfono affinché la giudice udisse. Le frasi gli sono state estorte attraverso microfoni di utilità televisiva,che non possono essere utilizzate a fini di prova come potrebbe essere l’Hawk-Eye.Pensate alle conseguenze subite dal bravo Bolelli che involontariamente cessa il suo cammino nel doppio. Se si fossero usati gli stessi parametri nel passato non avremmo potuto deliziarci con fenomeni come McEnroe Nastase Gerulaitis Bradley Mousley. Fabio coraggio torna a vincere.
Magari se avesse fatto esplicito riferimento alle sue attività sessuali inferendo che si dava con facilità e verosimilmente a pagamento…avrebbero fatto di più..Non che fosse un colloquio elegante, ma manca l’insulto. C’è la minaccia…e fa differenza
@ All American Boy (#1941835)
Scusa, ma il problema a tuo parere quindi sarebbe:
– aver sanzionato Fognini?
– non aver sanzionato adeguatamente Serena all’epoca?
Io opterei per la seconda ma è solo un mio parere.
@ magilla (#1941865)
Concordo, tutti abbiamo delle responsabilità e tutti, nel bene e nel male, con il nostro esempio siamo in qualche modo dei potenziali educatori.
Ogni personaggio pubblico é semplicemente in quanto tale più visibile, non meno o più responsabile di noi.
Ciò non toglie che tali atteggiamenti vadano per l’appunto puniti e nemmeno lontanamente tollerati o giustificati da parte di chicchessia, famoso o sconosciuto!
Ergo non credo si possa pensare che Fognini debba essere esautorato da conseguenze solo perchè l’automobilista i…….o al semaforo fa di peggio!
in usa se dici quello che ha detto fognini a una donna, vai in galera e quando hai finito di scontare la pena di mettono su un aereo con le manette.
Dai, …tanto per sdrammatizzare un pò, direi che in tutta questa storia Fabio un merito lo ha.
Grazie a questo pasticcio almeno per questa mezza giornata sono spariti i soliti commenti sulla Sharapova, su Quinzi o sulla Giorgi 😉
fare di questa storia un motivo di tifo personale….fa capire a molti quanto c’è di morale o meno in questa discussione……
ma gli sponsor che al n 1 d italia non dovrebbero mancare che dicono ….nessuno recede il contratto al maleducato..comer fa ad essere uno sponsor per una societa’ bohhhhhhhhhhhhhhhhh
@ taxidriver (#1941566)
Vero federer tirava i peggio bestemmioni e non mi sembra ha mai avuto problemi con le squalifiche penso che per aver insultato l arbitro basta non assegnargli un montepremi di 72.000$ e squalificarlo dal doppio dove sarebbe andato quasi sicuramente ai quarti in più una bella multa di 24.000$ io penso che può bastare. Sicuramente la fit non si priverà dell’ uomo di punta ne in davis e ne al foro però gli potrebbe togliere altri bei soldini
fin quando pensiamo che sia un Fognini o chi per lui a dover educare i giovani o ad essere un esempio per loro siamo fuori strada….
a che serve punire Fabio se poi per strada un padre fa apprezzamenti di dubbio gusto su una passante…..o la madre fa la moralista per una “amica” in abiti succinti?……
ma la vogliamo smettere di addebitare ad altri responsabilità’ che non hanno per sminuire le nostre ….di persone normali e non vip o pseudo tali?
@ Vince (#1941698)
Fognini ha sbagliato, NON mi piace ma vedo troppo accanimento nei suoi confronti… solo perchè è italiano e quindi non tutelato perché a livello internazionale non ci fila nessuno
@ Massimo (#1941842)
Assolutamente d’accordo. Specificando non fosse un problema sessista ma di rispetto verso la persona volevo arrivare a far capire questo anche al di là del torto e della ragione.
G@ Massimo (#1941830)
Giusto! Ma siccome in Italia siamo degli animali, pretendiamo di esserlo anche all’estero dove per un po’ ci perdonano poi ci richiamano al’educazione!