Fabio Fognini squalificato dallo Us Open. Non potrà giocare il doppio con Simone Bolelli
Fabio Fognini è stato squalificato dagli Us Open per via delle parole pesanti pronunciate al Giudice di Sedia nel match di primo turno degli Us Open contro Stefano Travaglia.
La notizia gli è stata comunicata all’arrivo a Flushing Meadows dal direttore del torneo Brian Earley. Fognini non percepirà alcun compenso per i premi raggiunti nel singolare e doppio.
La sanzione di punti e premi acquisiti (circa 72mila dollari).
Brutta vicenda quella avvenuta nei campi degli Us Open, con Fognini che in teoria potrebbe rischiare ulteriori sanzioni.
L’USTA ha continuato a investigare sul processo e continuerà a farlo prima di emettere una sentenza definitiva e precisa.
TAG: Fabio Fognini, Squalificato, Us Open, Us Open 2017
tutti bravissimi a scagliare la prima pietra! Tutti così perfetti!
Quando si è in partita si è sotto stress, forse Fabio il nostro migliore giocatore che abbiamo ora, dovrebbe controllare di più il suo obiettivo di gioco e lasciar perdere le mancanze di qualche giudice.
Ci dispiace Fabio sai essere bravissimo, ti stai facendo del male da solo, non serve a nessuno distruggersi, nemmeno a te.
Pensa a te, al tuo meraviglioso gioco, alla tua famiglia e a tutti i tuoi fans veri.
Nadia
Rinunciare a 70 mila dollari per delle parolacce ???.
E a Bolelli ci aveva pensato ???.
Era ora , lo radiassero dal circuito ; da Italiano mi fa vergognare in tutto il Mondo.
mi pare che Trump sia liberissimo….
nel tennis ti ritirano il pass e tu non metti più piede nel circolo. funziona così.
quali sarebbero questi comportamenti ben più gravi? negli usa se provi a dire a una donna quello che ha detto fognini vai in galera, altroché
@ tinapica (#1941574)
Ma scusa…ma chi e’ sportivamente parlando Fognini?? Cos’ha vinto?? 1 doppio agli Australian Open e nulla piu’
se fosse intelligente o ben consigliato,potrebbe pensare di smettere di giocare a tennis e fare altro. Per me ne guadagnerebbe in tutti i sensi.Ognuno ha il suo carattere e il suo vissuto,con quello bisogna convivere
la squalifica e’ eccessiva anche perche’ colpisce l’incolpevole Bolelli. Era sufficiente trattenere il montepremi di singolare e doppio. Un provvedimento preso che lascia un senso di ipocrisia, preso in un paese palesemente razzista e violento.
io rido, per non piangere. se si pensava che matrimonio e paternità sarebbero stati utili alla sua crescita comportamentale in campo , ne abbiam avuto la conferma .a parte tutto, non penso si presenterà mai più agli us open
Vergognoso comportamento di bigotti americani che chiudono gli occhi su comportamenti ben più gravi. Ma d’altra parte bisogna conoscerli per capire quanto sono repressi.
Severi ma giusti
va RADIATO punto e basta!!!!!
ho sempre tifato contro e tiferò sempre contro!!!!
Scritto da Checco63
È una vergogna. Fabio si sfoga anche volgarmente ma potrebbe essere con chiunque e questi perbenisti moralisti bigotti in malafede di americani repressi agiscono in questi modo. Spero la federazione intervenga. Grande Fabio. Il resto è solo ridicolo
Sì, sì: speriamo intervenga comminandogli una bella multa e non convocandolo in Nazionale
E questo che c’entra? Se è una spiegazione “meccanica” del perché Williams non fu bandita dal torneo, è una osservazione che ci può stare; ma se vuole essere una giustificazione al doppiopesismo di chi commina le squalifiche è inaccettabile.
roba da matti, rubare 72.000 dollari a una persona per qualche insulto durante una competizione sportiva.
fognini dovrebbe denunciare lo us open
@ Elpioco (#1941139)
Il match era di singolare e per me andava squalificato in singolare.. Si poteva anche agire pesantemente, tipo non facendolo più partecipare a questo Slam o comunque “allontanandolo” dai tornei di singolare fino a fine stagione ma così, ripeto per me, non ha senso. È come se fosse una squalifica condivisa con Simone che, poverino, non ha fatto nulla..
permettevano a Bolelli di cambiare compagno. C’è una gravissima violazione del regolamento e pagheranno
@ Alecon (#1941519)
Secondo me si, si tratta di due pesi e due misure. Ma ce li vedi gli US open squalificare Serena per l’edizione dopo o ITF squalificarla per gli AO successivi al fattaccio (gli US open che stava giocando li aveva già persi col penalty point)? Ma per me il punto non è questo: Fognini si merita anche di peggio per come si è sempre comportato sul campo da tennis, ma Bolelli non c’entra niente.
Felice per questa decisione Finalmente qualcuno ha ascoltato i suoi continui insulti Mi spiace purtroppo per Bolelli
Perdonatemi ma…si parla di perdita dei premi partita in singolo e doppio per Fognini ma…possibile che Bolelli perda anche la Sua parte? Non penso perchè sarebbe un errore incredibile, Simo potrebbe far ricorso…
Ci sono precedenti di un trattamento così duro oppure Fognini è il primo a sperimentarlo?
Tutti conosciamo Fognini e sappiamo quanto sia indifendibile spesso e volentieri per i suoi comportamenti in campo e le sue esternazioni volgari. Ha insultato la giudice di sedia e andava giustamente sanzionato, ma a me sembra che il trattamento a lui riservato sia non in linea con il solito modo di procedere dell’ATP e degli organizzatori dei vari tornei. Spesso i giudici di sedia sono dei veri parafulmini, trattati a pesci in faccia dai tennisti, con gesti e parole all’insegna della maleducazione, talvolta chiaramente percepiti ma non denunciati dal giudice di sedia-linea o dagli osservatori. Perchè allora questo diverso trattamento nei confronti di Fognini? Perchè “recidivo”, perchè ha insultato una donna, perchè è un tennista “senza santi in paradiso”, perchè non di primissima fascia…?
sia chiaro la sanzione è indiscutibile e doveva essere severa, però chi segue il tennis sa che parole grosse nei confronti dei giudici di sedia volano quasi a ogni partita.
Poi possiamo sempre non porci questi interrogativi e semplicemente condividere quanto deciso, ma secondo me interrogarsi su questa disparità di trattamento è invece assai interessante.
Quindi stiamo parlando di due pesi e due misure?
@ radar (#1941511)
L’episodio non era nella partita di doppio.
Sono competizioni diverse.
Esempio calcio. Se vieni squalificato per la champions non la sconti anche in campionato o in nazionale.
Una qualche responsabilità ce l’ha. Conosce quella capa matta non dovrebbe giocarci
@ Antonio (#1941486)
Gli Us Open, dopo quanto accaduto, un personaggio come Fognini non lo vogliono.
Se fosse stato iscritto al doppio misto sarebbe stato squalificato pure lì.
Siccome è un doppio la “leggerezza” di uno, purtroppo, viene pagata anche dall’altro.
Se Bolelli volesse fare causa la facesse a Fognini (e ne avrebbe pure ragione..) non certo agli Us Open, che hanno preso l’unica decisione possibile, dopo lo scempio compiuto da Fabio.
rispondo a te per rispondere a tutti.
Di Fognini non mi importa, ci penserà l’ITF.
Ma la sanzione data INGIUSTAMENTE a Bolelli è inconcepibile, spero che Simone agisca per via legali perché il danno economico che gli hanno procurato è GRAVISSIMO.
Mi dispiace per il
Bole … riguardo al tizio spero solo si vergogni .., ma ne dubito fortemente.
Penso sia sbagliato squalificato per il doppio. Bolelli non ha alcuna responsabilità e non deve essere penalizzato. La squalifica va sarà a Fabio per il singolo vedano loro per quanti tornei ma non per il doppio coinvolgendo un altro giocatore che non ha fatto niente. Se poi su flva a vedere a chi vengono fare certe wildcard….. È proprio una farsa…
Citando wikipedia hai omesso questo: Durante il match di Federation Cup Pennetta-Mauresmo del 2009 non sanzionò l’italiana la quale le fece un brutto gesto con il dito medio in seguito ad una palla chiamata out (ma probabilmente aveva toccato la linea): in caso di “warning” il match sarebbe finito perché l’italiana era già stata sanzionata in precedenza e si era sul match point in favore della Francia.
Potrebbero invitarla a cena e chiarirsi.
Ca..arola che macello ha combinato stavolta.
Torni al più presto ad Arma di Taggia
@ Alecon (#1941327)
Serena si beccò un penalty point (che per caso era anche un match point)e una multa (bassissima per lei) per aver minacciato, col viso ad un centimetro, una giudice di linea di infilarle una pallina in un posto “delicato” tutto questo tra urla e (presumibilmente, non capisco così bene l’inglese) insulti vari. Nessuna squalifica ulteriore.
Signori si nasce ……. ! Giuste le decisioni prese dagli organi competenti.
Mi dispiace molto per Bolelli
@ Sergio Mercurio (#1941319)
E quindi volgarità e minacce sono permesse se hai vinto almeno quanti slam?
Speriamo che sia la volta buona che l’ignaro Bolelli (che a un’ora dopo la comunicazione ufficiale si stava allenando per il doppio e il suo compagno [sic] non si era minimamente curato di informarlo che non avrebbero potutto giocare) molli,,,, vergogna patria.
Il denaro fa l’uomo ricco, l’educazione lo fa signore…
_________
Mi piace il tennis ma quando su Supertennis c’é Fognini cambio canale. Troppo indisponente e non mi piace la sua camminata. Degustibus
Mi piace il tennis ma quando su Supertennis c’é Fognini cambio canale. Troppo indisponente e non mi piace la sua camminata. Degustibus
Non condivido la squalifica in doppio.
Vuoi squalificarlo? Lo squalifichi per il torneo in corso e per quelli successivi per quante settimane vuoi. Lo penalizzi di punti, soldi. Ma solo lui deve essere punito.
Non puoi squalificare anche Bolelli che non era presente nella partita.
Poi se un giorno cominciassero con le uniformità delle sanzioni sarebbe meglio.
Fognini borbotta fransi ignobili viene squalificato, Ferrer insulta l’arbitro niente, Nadal addirittura lo minaccia e gli dice che non lo farà più arbitrare più sue partite (e così è stato per molto tempo), niente.
Tanti altri insulti gridati e niente.
Uniformità parola sconosciuta
Anche a me spiace per Simone, che stimo molto, ma se uno viene squalificato da un torneo se ne deve andare punto e basta. E´ Fognini ad avere la responsabilità di aver penalizzato Bolelli, non gli US Open.
Beati voi, maestri di vita sempre impeccabili e misurati e sempre pronti a giudicare gli altri dall’alto della vostra saggezza. Fognini ha sbagliato,è innegabile, ma non ha ammazzato nessuno, datevi una calmata! E le sanzioni andavano comminate alla fine, evitando di falsare il torneo di doppio e di squalificare di fatto anche Bolelli! E comunque forza Fabio, chiedi scusa, paga e non ti curar di lor ma guarda e passa.