Andrey Rublev ed i cambiamenti in questo 2017
Protagonista di uno dei colpi di scena del torneo sinora, avendo eliminato Grigor Dimitrov al secondo turno degli U.S. Open, Andrey Rublev ha attirato a sé discreta attenzione mediatica e, in conferenza stampa, ha avuto modo di parlare dell’evoluzione ed i miglioramenti vissuti nel corso di quest’anno.
Il russo, al momento quinto classificato nella Race to Milan (graduatoria che stabilirà quali tennisti prenderanno parte alle NextGen ATP World Tour Finals di Milano), ha dichiarato: “In primo luogo, primo giocavo nel circuito junior. Il modo in cui lavoravo non era certo adatto per il circuito maggiore. L’anno scorso, però, tutto è cambiato. Ho cambiato l’intera composizione del mio team. In quel momento è iniziato il vero lavoro e, grazie a quel cambiamento, sono potuto migliorare in questo 2017. A dire il vero, sono migliorato molto di più in questa stagione che nel resto della mia carriera”, ha spiegato il diciannovenne.
Con il successo ottenuto contro Dimitrov, Rublev si è qualificato per il terzo turno del major newyorkese ed è ora pronto ad affrontare Damir Dzumhur. Vale la pena ricordare, in ogni caso, che il giovane tennista non si fosse mai spinto tanto lontano in un Grande Slam prima d’ora.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andrey Rublev, Us Open, Us Open 2017
2 commenti
sarebbe bello sapere in cosa consiste il lavoro che fa con il suo nuovo team ed in che modo è differente da quello svolto prima …
E… battuto pure il bosniaco…
Bravo !