Us Open: Fabio Fognini multato per 24 mila dollari e potrebbe ricevere altre sanzioni
Fabio Fognini è stato multato per gli insulti rivolti al Giudice di Sedia nel match perso contro Stefano Travaglia agli Us Open.
Il tennista, chiamato in causa dalla direzione dello Slam statunitense per condotta antisportiva, è stato infatti multato per complessivi 24mila dollari. Sono stati violati tre articoli del codice di comportamento (condotta antisportiva) e sono state fatte tre multe: da 15 mila, 5 mila e 4 mila dollari.
La situazione è stata definita, dai dirigenti del torneo, “very disturbing”, estremamente fastidiosa e potrebbe ricevere nuove sanzioni nei prossimi giorni.
Chris Widmaier, Direttore della Comunicazione degli Us Open ha dichiarato: “Stiamo cercando attivamente di ricostruire il tutto. Siamo molto infastiditi dalla condotta di Fognini, il suo comportamento e il suo linguaggio sono stati completamente inappropriati. Esploreremo altre opzioni, siamo molto scontenti di questa situazione”.
TAG: Fabio Fognini, Us Open, Us Open 2017
Squalifica assurda che rovina anche il torneo del Bole. Pretendere un risarcimento danni fossi in lui
Squalificare l’unico giocatore in grado di battere Raffaela Nadal da 2 set a 0 sotto in questo stesso torneo? Come siete patetici voi giustizialista della domenica
Chi affiancherà Bolelli nel prossimo turno ,Seppi o Lorenzi ?
@ mmarco82 (#1941002)
Hanno enfatizzato troppo,chi ha diffuso il video ?
giustizialisti? perché giustizialisti?
comunque punizione troppo morbida. andava squalificato per qualche anno dagli us open.