Alexander Zverev: “”Sono piuttosto arrabbiato, perché ho giocato molto male. Sono triste perché credo che la parte bassa del tabellone fosse molto aperta ed io il favorito”
Alexander Zverev, numero sei del mondo, l’altro ieri è stato sconfitto da Borna Coric al secondo turno degli U.S. Open, al termine di un match che ha a dir poco infiammato gli spiriti dei presenti sulle tribune del Grandstand.
A dispetto della spettacolarità della sfida, a fine gara il tedesco non ha nascosto tutta la propria delusione ed è altresì apparso molto risoluto: “Sono piuttosto arrabbiato, perché ho giocato molto male. Sono triste perché credo che la parte bassa del tabellone fosse molto aperta ed io il favorito. Si trattava di una grande occasione, che oramai ho perso. Una catastrofe”, ha dichiarato il giovane tedesco. Il quale dovrà in ogni caso rialzare presto la testa, considerando che ad attenderlo c’è l’impegno in Coppa Davis a Jamor contro il Portogallo alla metà di settembre.
Edoardo Gamacchio
TAG: Alexander Zverev
7 commenti
@ Rovescius (#1940375)
Ha vinto tornei importanti, i risultati negli Slam arriveranno
Gasati meno fenomeno
@ Lore_LjubO (#1939798)
Hai detto clamoroso ma non c’è da meravigliarsi perché è il giocatore con il potenziale maggiore…direi quasi infinito!
@ Lore_LjubO (#1939798)
Pienamente d’accordo. Negli slam Zverev non ha ancora dimostrato nulla, questa era una grande occasione ed invece rischiamo di vedere in finale Pouille o Carreno
Eh sì Sandrino, l’hai combinata grossa, questo torneo ti spalancava le porte per la vetta.
Becker a Wimbledon voleva che gli avversari gli portassero il tè…il massimo che concedeva per averlo infastidito nel suo salotto…..
Contro Coric l’ho visto assumere un suo tipico atteggiamento che ultimamente anche nelle avversità aveva accantonato: quello di scocciarsi ai bei punti dell’avversario come se il fatto di essere lui piuttosto che l’altro gli conferisse il diritto alla vittoria, come se considerasse l’avversario un usurapatore: atteggiamento che conduce alla sconfitta…
Si dice e si parla molto di questo Zverev, che, per carità, ha già raggiunto ottimi risultati, ma ancora non ha fatto un quarto di finale slam(Nick ne ha già fatti 2 e gioca al computer invece di allenarsi nelle settimane dei Major). Dicendo questo vorrei solo far notare che la strada da fare è ancora lunga, ogni tanto ci sono degli exploit (Shapovalov il più clamoroso), ma se guardiamo la situazione in uno scenario più ampio c’è molta incostanza a livello di next gen e senior next gen (thiem).
A mio avviso quello con più talento e più possibilità di arrivare al vertice è sicuramente Kyrgios ma gli manca l’ambizione e la professionalità di cui invece il suo collega tedesco è provvisto.