Us Open: Stefano Travaglia “La vittoria di ieri contro Fognini mi ha portato via tante energie, anche mentali”
Stefano Travaglia contro l’esperto Viktor Troicki ha avuto nel terzo set dei crampi e le vesciche al piede che ne hanno condizionato il rendimento nel terzo parziale.
“La vittoria di ieri contro Fognini mi ha portato via tante energie, anche mentali, ma questo non toglie meriti al mio avversario. Nel terzo set ha alzato molto il livello e mi è scappato.
Ho giocato una partita non al meglio delle condizioni atletiche, forse l’unica palla su cui posso rimproverarmi e sul 5-5 del tie break quando ho messo fuori un diritto da metà campo che mi avrebbe portato al set point. Devo ancora lavorare tanto fisicamente per abituarmi a giocare al meglio dei cinque set con questa intensità. E’ il prossimo passo da fare per crescere ancora”.
TAG: Stefano Travaglia, Us Open, Us Open 2017
vabbè…e chissene…3,4,5…è chiaro che Steto è nella piena maturità e che si spera che un campione alla sua età abbia già vinto 3 slam, ma lui non è un campione, solo un buon giocatore, che è già tanta roba.
@ ffedee (#1939535)
Nella Next Gen race c’è :
7 Daniil Medvedev 21.5 RUS3 727 – +20 – Lost in US Open R128
Nella ATP race
118 Stefano Travaglia 25.7 ITA7 408 +20 +79 – Qual. US Open W
Lost in US Open R64
Ora, non so da voi, ma da queste parti 25.7-21.5 fa 4.2 anni.
Visto che l’utente in questione ha deciso che gli anni erano 6, solo per sostenere che Travaglia era vecchio, finito ed aveva raggiunto il suo massimo, ho risposto 3, perchè se qualcuno aggiunge arbitrariamente 1.8 anni, posso io toglierne 1,2 ?
Ah, e non sono 5 eh.
@ ska (#1939325)
gli anni sono 5
Gli italiani dopo la fatica di una vittoria, si svuotano: forse è l’aria che si è respirata negli ultimi 30 anni!
avanti così che vai bene
steto è in costante crescita…soprattutto mentale..e questo è un dato di fatto….ha quasi 26 anni, ma due anni di carriera tennistica in meno per le note vicende….si sta facendo onore sul campo facendo le quali negli slam senza tante wild card in regalo…anche nelle dichiarazioni mi sembra lucido ed abbastanza umile….non so cosa ci si aspetti di più da questo ragazzo….certo poi in italia siamo abituati ad avere un federer ogni due/tre anni…..per cui passa tutto in secondo piano….
forza steto… che hai più supporters di quanti tu stesso creda!!
Io lo dico dal 2011 da quando lo vidi contro Eremin in un match “belle speranze”…dritto e servizio sono da primi 100. La testa era un disastro ma è molto migliorato, così come sul rovescio che su superfici veloci riesce ad impattare meglio e risulta piu efficace.
Non è un fenomeno e ha avuto sfighe e problemi fisici a valanga ma almeno tra quelli pre Donati&co per me era il migliore.
Lo vidi anche buscarle da Fabbiano che allora aveva un ritmo superiore, ma per me se si tirano a lucido Steto ne ha di più.
Gli fa onore la capacità di cercare costantemente quali lacune deve colmare. In ogni caso, se la vittoria su Fognini lo svuotato sul piano delle energie, soprattutto mentali, significa che si deve rinforzare molto interiormente se vuole diventare un giocatore stabilmente tra i top 100! In questo Lorenzi e Fabbiano sono due esempi straordinari!
Non ci siamo. purtroppo non ci siamo.
3 su 5 è quasi un altro sport…non puoi reggerli se ti spari challenger, voli, trasporti continui.
Va programmato per tempo, ma devi avere tennis, classifica, staff, soldini…ha fatto il massimo per ora.
Ci riproverà più consapevole dei sui mezzi.
In bocca al lupo!
@ ph (#1939210)
Guarda che i “Next Gen”, è gente di 21 anni, non di 17, vai sul sito ATP e guarda le date di nascita e il regolamento.
Quindi la differenza non è di 6 anni, come sostieni, ma 3.
E guardalo giocare. Servizio e Diritto sono buoni. Indipendentemente dall’impegno del Fogna a rispondere.
Gran torneo Steto , prossima clasifica top 90 in 2 mese, forza
si…forse tutto vero…ma qui c’è gente che dal livello challanger da quando è entrato diversi anni fa (nomi non ne faccio ma ce ne sono vari che sono sempre lì) non è (quasi) mai uscito e chi ci è passato qualche mese (vincendo) e ha fatto, centrandole, due quali Slam consecutive su due superfici diverse appena avuta la classifica – e praticamente aveva giocato solo su terra quasi tutta la vita…poi sarà un fenomeno ma passaggi del genere non se sono visti spesso e non solo a livello nazionale
bravo “SOPRACCIGLIO ASSASSINO”…..ma rimango dell’idea che ancora sia a livello Challenger…lo stesso stebe che ultimamente nei Challenger faceva sfracelli fatto fuori miseramente…..ma nel caso chiedero’ venia a lui e a chi la pensa qua diversamente!
grande volander…ahahaha
cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo?
@ ph (#1939220)
🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
Informati, prima di sentenziare. 💡
già su un bel 1996 x 1:94 di altezza come Berrettini penso che qualcosa si può costruire! se il fisico e la testa tengono..chi ha i colpi e le doti a 20-23 anni viene fuori e tutti gli altri dietro a rincorrere o lavorare il doppio, ma che dico il triplo aihmè..
mah l’ha vedo dura ragazzi, ha 25 anni il ragazzo, mica è un next gen con 15 anni di carriera davanti! non gioca male ma non ha colpi che mi dicono che entrerà in top 35-40..quando li vuole costruire? l’unica è la via paolino lorenzi, una testa di ferro è un fisico sostanzioso anche a 35 anni.. a dicembre fa pure 26anni! auguri
Bravo Stefano. Mi raccomando dacci tante altre soddisfazioni in futuro!!
Analisi lucida, onesta di un ragazzo talentuoso che ci darà tante soddisfazioni.