Us Open 2017 Copertina, Generica

Us Open: Caroline Wozkiacki se la prende con gli organizzatori “Penso che sia davvero inaccettabile il fatto che la n.5 del mondo venga programmata come quinto match sul campo 5 e invece una squalificata per doping ha giocato tutte le partite sul Centrale”

31/08/2017 21:03 126 commenti
Caroline Wozniacki nella foto
Caroline Wozniacki nella foto

Caroline Wozniacki se le presa con gli organizzatori degli Us Open per la programmazione e l’assegnazione dei campi.

“Penso che sia davvero inaccettabile e assurdo il fatto che la n.5 del mondo venga programmata come quinto match sul campo 5, dopo le dieci sera. Soprattutto se vedo poi che sul campo centrale, e capisco completamente il motivo economico della scelta, gioca una tennista che è rientrata da una squalifica per doping, e ha giocato tutte le partite sul centrale. Penso sia discutibile e che non sia un buon esempio per il mondo del tennis.”

“Sono convinta che una giocatrice rientrata da un infortunio e ha lottato per tornare al quinto posto meriterebbe un campo migliore del campo 5. Poi sono stata per fortuna spostata sul campo 17, che è un campo bellissimo con una grande atmosfera. Ma penso quanto accaduto sia una cosa su cui riflettere”.


TAG: , , ,

126 commenti. Lasciane uno!

monemi75 01-09-2017 20:42

Scritto da Ale85

Scritto da Simona

Scritto da monemi75
redazione,ma un articolo sul doppio rimbalzo dove la grande campionessa e stata zitta,zitta quando facciamo? ricordo quando e successo a Francy ne avete fatto 2 o 3 ?

Giusto!!il doppio rimbalzo. Che vergogna!

Ammesso che lo abbia fatto a posta. Maria è stata, da questo punto di vista, una giocatrice sempre molto corretta. Ricordo con SafaroVa al Roland Garros, partita che poi perse… chiamò buona una palla non vista dall’arbitro e neanche dalla stessa ceca. Evidentemente, si sarà adeguata nel corso di questi mesi alle avversarie che aveva di fronte… sai dopo che ti sono stati rivolti appellativi di ogni genere, l’ultimo in ordine di tempo è drogata, magari inizi a fregartene della correttezza, tanto poi in conferenZa stampa la Babos ne avrebbe parlato comunque male, così come i vari detrattori… quando giocò con la Lucic Baroni e si ritirò per infortunio sappiamo tutti cosa disse la Lucic in conferenZa stampa nel dopo partita. Partita che Masha avrebbe vinto anche con l’anca rotta.

che vuoi dire che la Babos a parlato male scusa? ha detto chiaro che la Maria e stata migliore.quando gli e stato chiesto,si,ha detto la sua,cioe quello che pensa,vuoi che dica una bugia per far piacere a Maria? non credo che ce giocatrice al mondo che non la pensa cosi,che qualcuna preferisce non parlare,non significa che non la pensa.anche la Halep,a fine partita,non ha voluto parlare,ma a detto che conoscono tutti Maria.non penso fosse un complimento.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 01-09-2017 20:00

Scritto da Simona

Scritto da monemi75
redazione,ma un articolo sul doppio rimbalzo dove la grande campionessa e stata zitta,zitta quando facciamo? ricordo quando e successo a Francy ne avete fatto 2 o 3 ?

Giusto!!il doppio rimbalzo. Che vergogna!

Ammesso che lo abbia fatto a posta. Maria è stata, da questo punto di vista, una giocatrice sempre molto corretta. Ricordo con SafaroVa al Roland Garros, partita che poi perse… chiamò buona una palla non vista dall’arbitro e neanche dalla stessa ceca. Evidentemente, si sarà adeguata nel corso di questi mesi alle avversarie che aveva di fronte… sai dopo che ti sono stati rivolti appellativi di ogni genere, l’ultimo in ordine di tempo è drogata, magari inizi a fregartene della correttezza, tanto poi in conferenZa stampa la Babos ne avrebbe parlato comunque male, così come i vari detrattori… quando giocò con la Lucic Baroni e si ritirò per infortunio sappiamo tutti cosa disse la Lucic in conferenZa stampa nel dopo partita. Partita che Masha avrebbe vinto anche con l’anca rotta.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simona (Guest) 01-09-2017 19:23

Scritto da monemi75
redazione,ma un articolo sul doppio rimbalzo dove la grande campionessa e stata zitta,zitta quando facciamo? ricordo quando e successo a Francy ne avete fatto 2 o 3 ?

Giusto!!il doppio rimbalzo. Che vergogna!

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figaro (Guest) 01-09-2017 16:14

@ monemi75 (#1939605)

Forse maria nella foga non se n’é accorta… dico forse… da suo tifoso se ha fatto finta di niente ha certamente sbagliato

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 01-09-2017 16:07

@ Il Biscottone spagnolo (#1939628)

Concordo pienamente!!!!!Ma e’ inutile argomentare se stanotte Masha non dovesse farcela(e potrebbe accadere) i suoi detrattori dopo aver festeggiato,per i prossimi incontri se la prenderebbero con le linee del campo ed il nastro della rete,rei se toccati di condizionare arbitrariamente il futuro del tennis e di chi lo pratica!!!!

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 01-09-2017 15:03

Scritto da monemi75

Scritto da Il Biscottone spagnolo
fatemi capire, se la Woz ha perso anche oggi è colpa di Maria? ma dice sul serio?????? non è che la Bouchard ora farà causa anche alla Sharapova perchè era scivolata negli spogliatoi?
Qui c’è chi tira in ballo gli urli della Sharapova, strano che non abbiate sentito quelli della Babos, o non notiate i pugnetti della Gavrilova, della Cibulkova, della Errani o della Putintieva, l’atteggiamento anti-sportivo tenuto tutta la partita dalla Ostapenko(mi ricordo i commenti nella partita con la Giorgi) o dalla Barbora Strýcová, degli MTO chiesti durante il tie-break dalla Muguruza (anche lei una bella urlatrice tra l’altro) contro la Kerber (che perse la partita), le pause infinite durante i turni di servizio di Venus o della Pliskova, i mille tic fastidiosi della Cibulkova, e mi fermo qui. Difendere la Lepchenko poi, che lei si che senza Meldonium non combina davvero più niente, a differenza della Sharapova. Poi sulla Errani c’è stato un ricorso, vediamo bene quello che succede.

io,se per caso non hai capito,non parlavo solo della Sharapova,ma di tutte le antisportive,anzi,ho anche nominato la Ostapenko perche ho visto la partita con la Carstea…pero,lasciami dire che Maria e stata un esempio per queste qui,un precedente veramente pericoloso,anche in chiave doping.

guarda che la prima urlarice discussa nella storia del tennis per i suoi gemiti è stata la Seles, poi sono arrivate le Williams, quindi la Sharapova non era certo la prima ad aver dato l’esempio, semmai ha imparato e seguito la strada delle altre. Stesso discorso per i pugnetti e i c’mon, senza parlare del fatto che le Williams quando giocavano il doppio miravano alla sagoma delle avversarie di proposito. Peccato che nessuna dica di quanta popolarità ha portato al tennis femminile, qui tutte mute.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oops (Guest) 01-09-2017 14:43

@ Helno (#1939603)

io la mancanza di Serena la sento eccome, vuoi mettere un bel Serena-Masha su centrale ( chissenefrega del ranking ) con conseguente massacro della bionda. Una goduria 😎

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monemi75 01-09-2017 14:25

redazione,ma un articolo sul doppio rimbalzo dove la grande campionessa e stata zitta,zitta quando facciamo? ricordo quando e successo a Francy ne avete fatto 2 o 3 ?

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helno (Guest) 01-09-2017 14:20

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Helno
@ Mats (#1939489)
Io penso esattamente questo di quella iena di serena. Ognuno ha i suoi gusti

Grande!! Quoto e quoto e quoto!
E comunque serena sta ormai cadendo finalmente nel dimenticatoio.
Costretta a giocare gli AO da TdS oltre la 16ma posizione cadrà miseramente sotto i colpi di una giovane picchiatrice senza complessi.
E sull’argomento del thread: sul Centrale fanno giocare chi attira più pubblico o fa un gioco più spettacolare.
Se Woz voleva giocare sul Centrale poteva promettere un body painting integrale e forse (?) sarebbe stata accontentata.

Finalmente uno che la pensa come me. Maria può non stare simpatica, ci mancherebbe, ma la williams ha portato nel circuito un misto di maleducazione, arroganza e falsità del quale NON SI SENTIRA’ LA MANCANZA

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 01-09-2017 14:13

@ LuchinoVisconti (#1939581)

@ Helno (#1939550)

Condivido non potevo esprimermi meglio!!!!!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 01-09-2017 13:54

Scritto da Helno
@ Mats (#1939489)
Io penso esattamente questo di quella iena di serena. Ognuno ha i suoi gusti

Grande!! Quoto e quoto e quoto!
E comunque serena sta ormai cadendo finalmente nel dimenticatoio.
Costretta a giocare gli AO da TdS oltre la 16ma posizione cadrà miseramente sotto i colpi di una giovane picchiatrice senza complessi.
E sull’argomento del thread: sul Centrale fanno giocare chi attira più pubblico o fa un gioco più spettacolare.
Se Woz voleva giocare sul Centrale poteva promettere un body painting integrale e forse (?) sarebbe stata accontentata.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monemi75 01-09-2017 13:49

Scritto da Il Biscottone spagnolo
fatemi capire, se la Woz ha perso anche oggi è colpa di Maria? ma dice sul serio?????? non è che la Bouchard ora farà causa anche alla Sharapova perchè era scivolata negli spogliatoi?
Qui c’è chi tira in ballo gli urli della Sharapova, strano che non abbiate sentito quelli della Babos, o non notiate i pugnetti della Gavrilova, della Cibulkova, della Errani o della Putintieva, l’atteggiamento anti-sportivo tenuto tutta la partita dalla Ostapenko(mi ricordo i commenti nella partita con la Giorgi) o dalla Barbora Strýcová, degli MTO chiesti durante il tie-break dalla Muguruza (anche lei una bella urlatrice tra l’altro) contro la Kerber (che perse la partita), le pause infinite durante i turni di servizio di Venus o della Pliskova, i mille tic fastidiosi della Cibulkova, e mi fermo qui. Difendere la Lepchenko poi, che lei si che senza Meldonium non combina davvero più niente, a differenza della Sharapova. Poi sulla Errani c’è stato un ricorso, vediamo bene quello che succede.

io,se per caso non hai capito,non parlavo solo della Sharapova,ma di tutte le antisportive,anzi,ho anche nominato la Ostapenko perche ho visto la partita con la Carstea…pero,lasciami dire che Maria e stata un esempio per queste qui,un precedente veramente pericoloso,anche in chiave doping.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tricky (Guest) 01-09-2017 13:05

Grazie makarova!!!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helno (Guest) 01-09-2017 13:04

@ Mats (#1939489)

Io penso esattamente questo di quella iena di serena. Ognuno ha i suoi gusti

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helno (Guest) 01-09-2017 13:00

@ radar (#1939439)

Ma l’attacco era diretto a Maria! Ha parlato di ‘dopata’! Suvvia non le è parso vero di avere un pretesto per accodarsi alla pletora di colleghe che le hanno sputato veleno contro. Come i più hanno rilevato sulla Bouchard non ha avuto niente da ridire e non lo avrebbe avuto neanche se avessero messo sul centrale la tennista vattelapesca… questa è pura INVIDIA

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 01-09-2017 12:51

Scritto da Oops
Avrebbe ragione a lamentarsi sulle scelte (di campi, WC e varie ) fatte non in funzione del ranking ma dello showbusiness che genera dollari. Solo che siccome coi tanti soldi che prende ci campa benissimo, e i soldi sono generati grazie a chi il tennis lo guarda ( ascolti tv piu che numero spettatori ) se i piu vogliono vedere la Sharapova se ne faccia una ragione.
Alla fine anche io tra un incontro con la Woz ed uno con la Sharapova scelgo di guardare il secondo ( col volume del tv a 0 per evitare lesioni ai timpani )

Ma vahhhh!!!!!! Thohhhh!!!!!! Non pensavo!!!!

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oops (Guest) 01-09-2017 12:47

Avrebbe ragione a lamentarsi sulle scelte (di campi, WC e varie ) fatte non in funzione del ranking ma dello showbusiness che genera dollari. Solo che siccome coi tanti soldi che prende ci campa benissimo, e i soldi sono generati grazie a chi il tennis lo guarda ( ascolti tv piu che numero spettatori ) se i piu vogliono vedere la Sharapova se ne faccia una ragione.
Alla fine anche io tra un incontro con la Woz ed uno con la Sharapova scelgo di guardare il secondo ( col volume del tv a 0 per evitare lesioni ai timpani )

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elios (Guest) 01-09-2017 12:22

Lo ha detto perché semplicemente il campo centrale è il campo più lento dello us open, adatto alla wozniacki. È un sintomo di debolezza. Masha ha scontato la sua squalifica. Basta Caroline non se ne può più ,chi cerca alibi non sarà mai un vincente e spero ti serva da lezione questa sconfitta.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 01-09-2017 12:08

Comunque, per buttare acqua sul fuoco delle polemiche e consolare un po’ l’arrabbiatissima Caroline, potremmo invitarla a considerare anche il lato positivo della vicenda: sul campo 17 la batosta rimediata dalla Makarova l’hanno vista in pochi mentre se fosse avvenuta sull’Arthur Ashe …

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 01-09-2017 11:58

haahhahahahahaahahahahah! Ma tesoro mio, non e’ colpa sua se la squalificata ha vinto slams, ha un gioco che entusiasma e un potere mediatico che tu non vedi neppure col binocolo.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 01-09-2017 11:52

@ gianpier (#1939463)
Prendendo per buona la dichiarazione di CW,avesse evitato di richiamare la squalifica per doping e si fosse riferita a giocatrici con ranking inferiore al suo (Masha e Babos),lo sfogo poteva anche aver un senso ragionevole!!!!! Come e’stato fatto,proprio no!!! Chissa’ come mai, invece di criticare gli ex dopati rientrati in gioco,non viene chiesto dal mondo del professionismo squalifica a vita per chi viene giudicato positivo ai controlli????? sarei in accordo pieno e cio’ avrebbe un senso!!!se al contrario accetti la regola della pena ,una volta espiata,devi esser valutato in base ai risultati ed al conseguente ranking!!!!!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 01-09-2017 11:39

Ha detto la sacrosanta verita’. E’ vergognoso che una squalificata per doping venga fatta giocare sul campo centrale solo per una questione di incassi. Quando si levera’ di torno, la Sharapova e i suoi urlacci, il tennis femminile sara’ uno sport migliore.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 01-09-2017 11:36

Scritto da radar
Leggere commenti da ultras mi pare esagerato.
C’è differenza tra il giocare sull’Arthur Ashe oppure su un altro campo.
Tutte vorrebbero il Centrale: c’è più gente, più tifo, più considerazione, sarebbe un altro match rispetto a un campo secondario.
La storia del tennis è piena di sorprese e di carneadi che battono i campioni su campi secondari.
Woz ha delle ragioni: inutile e superficiale liquidare le sue frasi come attacchi a Maria.

Qui non si tratta di fare l’ultras o altro. Sono tifoso della Sharapova e su certe cose si può anche discutere, su queste, no. La Sharapova ha ricevuto una wc dagli Us Open, la Woz non è d’accordo. Mi spiace, ma il torneo non lo organizza lei. Finché non vengono stabilite delle regole precise sugli slam, può anche succedere questo. Roland Garros e Wimbledon hanno preso le loro decisioni in altro modo, benissimo. Lo us Open ha bene spiegato i motivi, la Sharapova Ha scontato la squalifica e per loro è la stessa giocatrice di prima, cioè prima.del caso meldonium, con gli stessi diritti. Essendo stata numero uno e vincitrice di slam ha diritto a wc, e al campo centrale. Più della Woz? La risposta è sì. SemmAi, e lo ripeto, Caroline avrebbe dovuto soffermarsi su perché hanno concesso il centrale alla Bouchard e non a lei. Inoltre la Sharapova Ha giocato il primo turno con la Halep, il centrale lo avrebbe avuto ugualmente. Polemica sterile e inutile, credevo che la Woz fosse un po’ più intelligente, evidentemente mi sbagliavo. Piena di invidia. Masha sta sulle scatole a tutte, ma poi a fare le esibizioni con lei, per soldi e per pubblico, ci vanno tutte.

104
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, monemi75
furlo (Guest) 01-09-2017 11:32

è stata eliminata ?

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miocapitano (Guest) 01-09-2017 11:23

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Sara..guarda un po’, viene trovata positiva a una sostanza che NON E’ DOPING PER LE DONNE (e che coprirà pure l’uso di sostanze dopanti ma bisognerebbe capire quali e quando) .

Non è vero, ci sono state donne trovate positive al letrozolo e squalificate. Il letrozolo è un antiestrogeno ed è diffusamente usato dalle donne bodybuilder per favorire l’aumento della massa muscolare e ridurre la ritenzione idrica.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianpier (Guest) 01-09-2017 11:10

ha ragione

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!