Fabio Fognini si scusa con il Giudice di Sedia e i tifosi: “Vorrei innanzitutto chiedere scusa a voi tifosi, all’arbitro per quanto accaduto oggi”

31/08/2017 08:31 144 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.26 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.26 ATP

Fabio Fognini si è scusato dopo le parole poco eleganti rivolte al Giudice di Sedia nel match perso contro Stefano Travaglia agli Us Open.

“Vorrei innanzitutto chiedere scusa a voi tifosi, all’arbitro per quanto accaduto oggi. È semplicemente stata una giornata molto negativa, ma ciò non perdona il mio comportamento avuto nel match!!! Nonostante io sia una testa calda (e seppure secondo me avendo avuto ragione nel più delle circostanze) HO SBAGLIATO. Che poi alla fin dei conti è solo una partita di tennis”.


TAG:

144 commenti. Lasciane uno!

tinapica (Guest) 01-09-2017 11:45

@ Giuseppespartano (#1938817)

Avrà notato che, nella convinzione che paragonare i due comportamenti per me sia inutile, io pensi che Camila Giorgi sia un esempio positivo (al netto del suo essere timidamente scontrosetta) di comportamento professionale sul campo. Quindi spero non mi accuserà di avercela con la nostra giocatrice se le faccio notare come tra i commenti del giorno della diatriba tra Giorgi e la Cicak (spero di essermene ricordato bene il nome) il fatto che il regolamento conceda 20″ o 25″ tra un punto e l’altro fosse controverso ed un utente alla fine copincollò un estratto del regolamento (in inglese) dove si leggeva che partendo da un minimo di 20″ viene data facoltà alle due organizzazioni (ATP e WTA) di alzarlo a 25″ e che sembra che la sola WTA di questa facoltà non si sia avvalsa. Devo però ammettere di non aver avuta voglia di controllare alla fonte e di aver preso per buono quanto riportato.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 01-09-2017 11:28

Scritto da sergio53

Scritto da tinapica
@ sergio53 (#1938361)
Sono sostanzialmente d’accordo ma leggere che Fognini abbia più talento di Murray (!) e Nadal (!!!!) messi assieme (!!!!!!!!!!) è sufficiente a invalidare tutto il commento.

Che talento hanno Murray o Nadal? Sono bravissimi nel loro tipo di gioco ma il talento è un’altra cosa…lo riconosco a Federer a Fognini e pochi altri..ma Fognini ne fa l’uso che sappiamo tutti

Per me il miglior Murray (non quello dell’anno scorso ma quello del 2012/2013 e semifinale al Roland Garros 2015) aveva lo stesso talento del miglior Fognini (capacità di tracciare linee d’attacco sia di dritto che di rovescio, manina calda quando serviva sia per spezzare gli scambi da fondo che per giocare sotto rete, straordinaria mobilità di piedi e conseguente capacità di essere spesso al posto giusto per colpire bene) ma gli era di molto superiore alla battuta (che metto fra le caratteristiche “talentuose”) e nella capacità di tenere a lungo, sia durante un singolo incontro che durante l’arco della stagione/delle stagioni, il picco di forma, come i risultati delle due carriere comparate impietosamente mostrano. Nadal, oltre ad avere una tenuta caratteriale che gli altri due si sognano, al suo meglio, mantenuto molto più a lungo di Murray (con Fognini spero che nessuno osi paragonare) aveva sostanzialmente le stesse caratteristiche “talentuose” di Murray ma con una sensibilità di mano sia da fondo che a rete di molto superiore ed anche qui i risultati lo testimoniano impietosamente. Quindi ribadisco che affermare che Fognini abbia più talento degli altri due, anche se presi uno per uno, è sintomo di acciecamento da tifo o di spirito nazionalistico eccessivo, comprensibili, per carità, ma sufficienti ad invalidare il commento.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigetto (Guest) 01-09-2017 07:23

Sei tu che che sei sempre negativo caro Fogna, specialmente nelle partite in cui ti dovresti impegnare di piu’.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gustafsson (Guest) 01-09-2017 01:19

Tanti campioni svedesi proprio questo nickname,meglio nystrom jarryd sundsdrom…

Con quel rovescetto compensato dal dirittone Magnus Gustafsson (top ten e 14 titoli vinti con la davis a milano sulla terra battendo Sanguinetti) è ancora oggi unico. Jonas Björkman lo imitava da morire dal ridere…

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppi Ozzy (Guest) 31-08-2017 23:06

@ Seppi Ozzy (#1939140</a

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppi Ozzy (Guest) 31-08-2017 23:05

What a disgrace this player! He should play doubles with Kyrgios! They match e
ach other?

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucal (Guest) 31-08-2017 21:35

Scuse dovute e doverose per un comportamento ingiustificabile! Caro Fabio hai buttato via un’altra occasione… di quelle che guardando il tabellone (ora orfano di Perdych e magari in futuro di Nadal) .. non capitano spesso. Vorrei ti servisse di lezione…. ma non ci spero quasi più…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 31-08-2017 20:59

Scritto da alexalex

Scritto da Luca Martin
Sarebbe meglio che la Spettabile REDAZIONE avvisasse che nel Video di Fognini ci sono volgarità che NON TUTTI riescono a tollerare facilmente.
Un po’ di tatto e di buon gusto. GRAZIE!

Che colpa ne ha la redazione. Sta solo mostrando la bassezza di cui è capace quel piccione in diretta mondiale.

Poteva inserire un avviso che il linguaggio usato era veramente di bassissimo livello. Non era un semplice turpiloquio. Non vorrei che venissero postati dei video anche di bestemmie. Non tutti, ripeto, sono così indifferenti. Ci sono oltre ad adulti anche ragazzini e forse bambini, che possono essere negativamente impressionati.
L’avessero segnalato in Redazione, avrebbero fatto un grande servizio a molti utenti come me.

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
alexalex 31-08-2017 19:13

Scritto da sergio53

Scritto da tinapica
@ sergio53 (#1938361)
Sono sostanzialmente d’accordo ma leggere che Fognini abbia più talento di Murray (!) e Nadal (!!!!) messi assieme (!!!!!!!!!!) è sufficiente a invalidare tutto il commento.

Che talento hanno Murray o Nadal? Sono bravissimi nel loro tipo di gioco ma il talento è un’altra cosa…lo riconosco a Federer a Fognini e pochi altri..ma Fognini ne fa l’uso che sappiamo tutti

Che qualità ha Fognini che Murray e Nadal non hanno?

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 31-08-2017 18:56

@ sergio53 (#1938780)

il talento non e’ sempre specifico, non e’ talento solo avere braccio e sensibilita’…o no…senno’ possiamo asserire che Lendl non aveva talento 😳

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 31-08-2017 18:02

Scritto da magilla

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da magilla
@ Giuseppespartano (#1938681)
intanto scusa se ti ho usato come portavoce di tutti quelli che hanno difeso la Giorgi e ora vanno contro Fabio.
ti dico subito cosa unisce le due reazioni secondo me: la strafottenza e la maleducazione.
intanto non ce la vedo una “signorina” a usare i terribili termini che ha usato fabio…..pero’ non mi dire che la reazione della Giorgi non è da bulletta……femminile si ma bulletta.
lo ricordo solo io che l’arbitro cercava di spiegarle la cosa e lei senza guardarla e con la faccina di superiorità ripeteva….no Problem….no Problem…..e poi come Fabio ha mandato alle ortiche l’incontro con un 6-0 (come Fabio)…..uno ha agito da bulletto e l’altra da bulletta ,adeguatamente ai lati peggiori del sesso a cui appartengono……

Non sono assolutamente d’accordo con la tua analisi. Però sono contento che stiamo parlando con questi toni.
Ti dico una cosa. A me tennisticamente parlando, Fognini e Giorgi, mi piacciono entrambi.
Ma il loro atteggiamento in campo è diverso.
Questo mi porta a seguire Camila, seppur anche io, sinceramente, ho qualche dubbio sul rapporto con il suo allenatore-padre.
Camila non si è comportata da bulla, in quella partita.
Può essere sembrata “spocchiosa”, “arrogante”? Ma comunque è stata zitta. Si è irritata. E ci mancherebbe altro, avendo ragione. Ma cosa doveva fare? Viene sempre criticata di essere “inanimata” e priva di emozioni. Ti dico di più, io sono stato contento che ha avuto quel minimo di reazione. Ripeto,aveva anche ragione. L’arbitro l’ha interrotta prima dei 25 secondi. L’arbitro non ha rispettato la regola. Che cosa doveva fare Camila? Non ha fatto nessun gesto, dito medio o altro (mi viene in mente che lo fece Pennetta,in una partita diretta proprio dallo stesso arbitro della partita di Fognini) non ha insultato o non si è scagliata contro l’arbitro.
Tra l’altro quella di Camilla è stata forse la prima reazione del genere nella sua carriera. Invece Fognini ha avuto infiniti comportamenti del genere o simili, contro arbitri, avversari,eccetera, nella sua carriera, anche quest’anno.

come hai detto tu la pensiamo diversamente……secondo me ha sbagliato lei e ha sbagliato lui…..anche perché’ non è vero che è stat zitta e non sono cosi’ d’accordo che avesse ragione ….forse ne aveva più’ Fabio ma questo non cambia le cose ne tantomeno le giustifica….per entrambi……tu segui pure lei….io scelgo Fabio tutta la vita ;)….de gustibus…..

L’arbitro l’ha fermata prima dei 25 secondi, dando il punto all’avversaria. La regola dice 25 secondi. Non si sfugge. Perché Giorgi,su quell’ episodio non aveva ragione? Cosa non ti è chiaro? È molto semplice,invece. 😀 magilla non è che per caso sei in malafede contro la dolcissima Camila? Sei tu prevenuto,nei suoi confronti?
Hehe

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 31-08-2017 17:44

Scritto da Hector

Scritto da magilla
@ Giuseppespartano (#1938681)
intanto scusa se ti ho usato come portavoce di tutti quelli che hanno difeso la Giorgi e ora vanno contro Fabio.
ti dico subito cosa unisce le due reazioni secondo me: la strafottenza e la maleducazione.
intanto non ce la vedo una “signorina” a usare i terribili termini che ha usato fabio…..pero’ non mi dire che la reazione della Giorgi non è da bulletta……femminile si ma bulletta.
lo ricordo solo io che l’arbitro cercava di spiegarle la cosa e lei senza guardarla e con la faccina di superiorità ripeteva….no Problem….no Problem…..e poi come Fabio ha mandato alle ortiche l’incontro con un 6-0 (come Fabio)…..uno ha agito da bulletto e l’altra da bulletta ,adeguatamente ai lati peggiori del sesso a cui appartengono……

Paragonare Camila a Fognini è come dire che Alberto Lupo e Lupo Alberto sono la stessa cosa.
Scrivere che è una bulletta testimonia solo che sei in bolletta in quanto a maldicenze e stai raschiando il fondo del barile.
A proposito di raschiare, il rumore delle unghie sui vetri originato dal tuo intervento si sente fino a qui.

Ripeto, non tutti i commenti meritano di essere letti.
Pochi meritano una replica o sollecitano un chiarimento.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 31-08-2017 17:33

e cmq …ora ….forza Stefano!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 31-08-2017 17:27

dovrebbero dargli qualche mese di squalifica

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergio53 (Guest) 31-08-2017 17:09

Scritto da tinapica
@ sergio53 (#1938361)
Sono sostanzialmente d’accordo ma leggere che Fognini abbia più talento di Murray (!) e Nadal (!!!!) messi assieme (!!!!!!!!!!) è sufficiente a invalidare tutto il commento.

Che talento hanno Murray o Nadal? Sono bravissimi nel loro tipo di gioco ma il talento è un’altra cosa…lo riconosco a Federer a Fognini e pochi altri..ma Fognini ne fa l’uso che sappiamo tutti

130
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: gamesetmax
Haas78 (Guest) 31-08-2017 17:08

@ S.re10 (#1938572)

E chi se ne importa, veramente vogliam continuare a raccontarcela, BASTA

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 31-08-2017 17:08

@ Figaro (#1938768)

scusa ma visto che spesso e volentieri viene tirata fuori da altri utenti per criticare altre giocatrici…..se lo trovo opportuno faccio altrettanto…fattene una ragione ! 😉

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 31-08-2017 17:06

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da magilla
@ Giuseppespartano (#1938681)
intanto scusa se ti ho usato come portavoce di tutti quelli che hanno difeso la Giorgi e ora vanno contro Fabio.
ti dico subito cosa unisce le due reazioni secondo me: la strafottenza e la maleducazione.
intanto non ce la vedo una “signorina” a usare i terribili termini che ha usato fabio…..pero’ non mi dire che la reazione della Giorgi non è da bulletta……femminile si ma bulletta.
lo ricordo solo io che l’arbitro cercava di spiegarle la cosa e lei senza guardarla e con la faccina di superiorità ripeteva….no Problem….no Problem…..e poi come Fabio ha mandato alle ortiche l’incontro con un 6-0 (come Fabio)…..uno ha agito da bulletto e l’altra da bulletta ,adeguatamente ai lati peggiori del sesso a cui appartengono……

Non sono assolutamente d’accordo con la tua analisi. Però sono contento che stiamo parlando con questi toni.
Ti dico una cosa. A me tennisticamente parlando, Fognini e Giorgi, mi piacciono entrambi.
Ma il loro atteggiamento in campo è diverso.
Questo mi porta a seguire Camila, seppur anche io, sinceramente, ho qualche dubbio sul rapporto con il suo allenatore-padre.
Camila non si è comportata da bulla, in quella partita.
Può essere sembrata “spocchiosa”, “arrogante”? Ma comunque è stata zitta. Si è irritata. E ci mancherebbe altro, avendo ragione. Ma cosa doveva fare? Viene sempre criticata di essere “inanimata” e priva di emozioni. Ti dico di più, io sono stato contento che ha avuto quel minimo di reazione. Ripeto,aveva anche ragione. L’arbitro l’ha interrotta prima dei 25 secondi. L’arbitro non ha rispettato la regola. Che cosa doveva fare Camila? Non ha fatto nessun gesto, dito medio o altro (mi viene in mente che lo fece Pennetta,in una partita diretta proprio dallo stesso arbitro della partita di Fognini) non ha insultato o non si è scagliata contro l’arbitro.
Tra l’altro quella di Camilla è stata forse la prima reazione del genere nella sua carriera. Invece Fognini ha avuto infiniti comportamenti del genere o simili, contro arbitri, avversari,eccetera, nella sua carriera, anche quest’anno.

come hai detto tu la pensiamo diversamente……secondo me ha sbagliato lei e ha sbagliato lui…..anche perché’ non è vero che è stat zitta e non sono cosi’ d’accordo che avesse ragione ….forse ne aveva più’ Fabio ma questo non cambia le cose ne tantomeno le giustifica….per entrambi……tu segui pure lei….io scelgo Fabio tutta la vita ;)….de gustibus….. 😆

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 31-08-2017 17:03

@ _Carlo (#1938737)

Siam messi bene, che tristezza ragazzi

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figaro (Guest) 31-08-2017 16:57

@ magilla (#1938735)

La Giorgi può avere come tennista tutti i difetti del mondo ma non la si può accusare di essere strafottente. Ricordo ancora quando dopo avere sconfitto la Knapp le sussurrò alla stretta di mano ‘Scusa’… piantiamola di tirarla in mezzo a questo (ennesimo) episodio odioso del bulletto ligure, per favore

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Helno (Guest) 31-08-2017 16:53

Scritto da Federer.Forever
Fognini ha scritto anche stavolta che ha perso con il (futuro) vincitore del torneo?

Ah ah bella questa!

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 31-08-2017 16:51

Scritto da magilla
@ Giuseppespartano (#1938681)
intanto scusa se ti ho usato come portavoce di tutti quelli che hanno difeso la Giorgi e ora vanno contro Fabio.
ti dico subito cosa unisce le due reazioni secondo me: la strafottenza e la maleducazione.
intanto non ce la vedo una “signorina” a usare i terribili termini che ha usato fabio…..pero’ non mi dire che la reazione della Giorgi non è da bulletta……femminile si ma bulletta.
lo ricordo solo io che l’arbitro cercava di spiegarle la cosa e lei senza guardarla e con la faccina di superiorità ripeteva….no Problem….no Problem…..e poi come Fabio ha mandato alle ortiche l’incontro con un 6-0 (come Fabio)…..uno ha agito da bulletto e l’altra da bulletta ,adeguatamente ai lati peggiori del sesso a cui appartengono……

Non sono assolutamente d’accordo con la tua analisi. Però sono contento che stiamo parlando con questi toni. 🙂
Ti dico una cosa. A me tennisticamente parlando, Fognini e Giorgi, mi piacciono entrambi.
Ma il loro atteggiamento in campo è diverso.
Questo mi porta a seguire Camila, seppur anche io, sinceramente, ho qualche dubbio sul rapporto con il suo allenatore-padre.
Camila non si è comportata da bulla, in quella partita.
Può essere sembrata “spocchiosa”, “arrogante”? Ma comunque è stata zitta. Si è irritata. E ci mancherebbe altro, avendo ragione. Ma cosa doveva fare? Viene sempre criticata di essere “inanimata” e priva di emozioni. Ti dico di più, io sono stato contento che ha avuto quel minimo di reazione. Ripeto,aveva anche ragione. L’arbitro l’ha interrotta prima dei 25 secondi. L’arbitro non ha rispettato la regola. Che cosa doveva fare Camila? Non ha fatto nessun gesto, dito medio o altro (mi viene in mente che lo fece Pennetta,in una partita diretta proprio dallo stesso arbitro della partita di Fognini) non ha insultato o non si è scagliata contro l’arbitro.
Tra l’altro quella di Camilla è stata forse la prima reazione del genere nella sua carriera. Invece Fognini ha avuto infiniti comportamenti del genere o simili, contro arbitri, avversari,eccetera, nella sua carriera, anche quest’anno.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 31-08-2017 16:42

@ sergio53 (#1938361)

Sono sostanzialmente d’accordo ma leggere che Fognini abbia più talento di Murray (!) e Nadal (!!!!) messi assieme (!!!!!!!!!!) è sufficiente a invalidare tutto il commento.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergio Mercurio (Guest) 31-08-2017 16:32

Fognini è un altro esempio di un tennista che ha fatto in 15 anni di tennis , come gestione della gara e delle proprie emozioni ,gli stessi progressi di un under 12 in tre mesi

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 31-08-2017 16:32

Scritto da magilla
@ Giuseppespartano (#1938681)
intanto scusa se ti ho usato come portavoce di tutti quelli che hanno difeso la Giorgi e ora vanno contro Fabio.
ti dico subito cosa unisce le due reazioni secondo me: la strafottenza e la maleducazione.
intanto non ce la vedo una “signorina” a usare i terribili termini che ha usato fabio…..pero’ non mi dire che la reazione della Giorgi non è da bulletta……femminile si ma bulletta.
lo ricordo solo io che l’arbitro cercava di spiegarle la cosa e lei senza guardarla e con la faccina di superiorità ripeteva….no Problem….no Problem…..e poi come Fabio ha mandato alle ortiche l’incontro con un 6-0 (come Fabio)…..uno ha agito da bulletto e l’altra da bulletta ,adeguatamente ai lati peggiori del sesso a cui appartengono……

Paragonare Camila a Fognini è come dire che Alberto Lupo e Lupo Alberto sono la stessa cosa.
Scrivere che è una bulletta testimonia solo che sei in bolletta in quanto a maldicenze e stai raschiando il fondo del barile.
A proposito di raschiare, il rumore delle unghie sui vetri originato dal tuo intervento si sente fino a qui.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 31-08-2017 16:26

Troppo comodo: ne paghi le conseguenze in termini economici e di squalifica, soprattutto dalla Nazionale che deve essere un premio a chi oltre ad essere forte abbia anche un comportamento ineccepibile nella professione agonistica. Poi, solo dopo un adeguato periodo di osservazione, potremo credergli. Chi paragona i ripetuti comportamenti incivili di Fognini all’unica mancata stretta di mano all’arbitra da parte di Camila Giorgi è folle o palesemente in malafede: Giorgi è fin (troppo) ineccepibile per correttezza ed educazione nel suo lavoro e chiunque, anche se la detestasse, non potrebbe negarlo. Ma comunque qui non si tratta di fare paragoni quanto di sanzionare un individuo gravemente al di fuori della buona educazione.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 31-08-2017 16:05

Scritto da lesser
@ S.re10 (#1938267)
se la sono cercata non ha tutti torti.è poi nel 2017 una testa di serie tra i primi 25 26 al mondo lo fai giocare in un campo che non ha falco?????vi brucia ancora che la nostra vinci abbia impedito di fare il frande slam….della wiliams???ahahahah però fabio almeno certe parole pensale non dirle a voce alta azz

Tu non stai bene

118
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, alexalex
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 31-08-2017 16:03

Scritto da Fede-rer
Così è troppo facile… Un breve post di scuse a freddo, magari consigliato da qualcuno del suo staff… Non bisogna sbagliare sempre prima, dopo un certo numero di errori le scuse valgono sempre di meno.. Tutti si chiedono come faccia la Pennetta a stare con una persona così maleducata: probabilmente in molti, me compreso, hanno una visione troppo edulcorata di Flavia.. E ora non ditemi che Fognini fuori dal campo è un ragazzo d’oro ecc.. L’indole di una persona è quella…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 31-08-2017 15:57

Woow, gli unici commenti con cui sono d’accordo sono quelli di S.re10, sugli altri stendo proprio un velo pietoso…

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: S.re10
magilla 31-08-2017 15:55

@ Giuseppespartano (#1938681)

intanto scusa se ti ho usato come portavoce di tutti quelli che hanno difeso la Giorgi e ora vanno contro Fabio.
ti dico subito cosa unisce le due reazioni secondo me: la strafottenza e la maleducazione.
intanto non ce la vedo una “signorina” a usare i terribili termini che ha usato fabio…..pero’ non mi dire che la reazione della Giorgi non è da bulletta……femminile si ma bulletta.
lo ricordo solo io che l’arbitro cercava di spiegarle la cosa e lei senza guardarla e con la faccina di superiorità ripeteva….no Problem….no Problem…..e poi come Fabio ha mandato alle ortiche l’incontro con un 6-0 (come Fabio)…..uno ha agito da bulletto e l’altra da bulletta ,adeguatamente ai lati peggiori del sesso a cui appartengono……

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mazingaz 31-08-2017 15:55

Comunque fognini gli spalti li riempie sempre perché ormai lo conoscono in tutto il mondo. E’ un personaggio. Quando lancia la racchetta vedi gli incompetenti sugli spalti che guardano interessati e sconcertati ma guardano come in autostrada i curiosi che rallentano per guardare dopo un incidente.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rino (Guest) 31-08-2017 15:50

va bene signor fognini vedrà lei si rifarà quando vincerà il prossimo torneo………mai

113
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mic_
Steve Maza (Guest) 31-08-2017 15:48

E Fognini e’ il nostro miglior giocatore ! D altronte cosa aspettarsi da un movimento tennistico che dai tempi di Panatta non ha prodotto un giocatore da primi 10-
Federazione gestita da incompetenti che non sa gestire possibili talenti, vedi Squinzi.
Circoli con.pochi giovani e viziati.che desolazione !

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lovre (Guest) 31-08-2017 15:47

Facile scusarsi?sui social in modo molto naïf,la persona seria va a cercare l’arbitro/a e si scusa di persona!Fognini deve essere squalificato in primis da Barazzutti(Davis)e poi escluso dai prossimi due(2)slam!Maleducato e reprobo!!Vuole giocare?Si paghi il campo e inviti chi vuole!!

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Juan martin (Guest) 31-08-2017 15:39

@ Fede-rer (#1938364)

Secondo me sotto sotto la pennetta è più matta di lui, solo che in campo lei sapeva controllarsi

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 31-08-2017 15:34

@ gustafsson (#1938630)

Tanti campioni svedesi proprio questo nickname,meglio nystrom jarryd sundsdrom

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter67 (Guest) 31-08-2017 15:31

@ magilla (#1938612)

Smettiamola per favore di paragonare camila a fognini. Lei, a parte il rifiuto di stringere la mano alla cicak (episodio UNICO finora nella sua carriera), è sempre di una correttezza ed educazione esemplari. Quindi per favore BASTA!

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Tiziano P 31-08-2017 15:25

Troppo comodo….

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 31-08-2017 15:19

ma non si vergogna a rivedersi in questi video?
che pena

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
laver 31-08-2017 15:17

Scritto da magilla
Fognini ahinoi non cambierà’ mai…..pero’ quanti qua in questo momento si stanno comportando come lui?….mettendolo in discussione come padre…o come marito…..che ne sappiamo?…..in fondo su una cosa ha ragione….è solo una partita di tennis…..e forse come lui tutti si sta esagerando!

Beh, viene naturale pensare che se uno è cosi’ maleducato in campo (offendere l’avversario e l’arbitro non è che lo facciano in tanti.. lui lo fa sistematicamente con tutti gli avversari)poi nella vita non dovrebbe essere tutto sto genio….

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Iole (Guest) 31-08-2017 15:15

Comunque ci si cura per imparare a gestire la rabbia. Perché è evidente come lui sia in totale balia dei raptus rabbiosi a cui va soggetto.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 31-08-2017 15:15

Fognini ha scritto anche stavolta che ha perso con il (futuro) vincitore del torneo? 😛 😮

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lenci (Guest) 31-08-2017 15:15

Certo che il sostantivo FOGNA dopo gli improperi urlati ieri ci sta proprio bene alla fine della frase

102
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex, Giuseppespartano
laver 31-08-2017 15:11

sto rivedendo la partita fognini travaglia sul player: anche travaglia ha subito un po’ di errori arbitrali…quindi arbitro molto neutrale…sono d’accordo con fognini su una cosa: è stata la sua peggior partita dell’anno…adesso io spero in una squalifica, anche se sono suo tifoso, anche se è il tennista che mi diverte di piu’….

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!