Travaglia a sorpresa vince il derby Altro, ATP, Copertina

Us Open: Prima gioia nel circuito maggiore per Stefano Travaglia. Battuto nel derby italiano Fabio Fognini

30/08/2017 20:41 66 commenti
Stefano Travaglia nella foto
Stefano Travaglia nella foto

Stefano Travaglia si aggiudica il derby italiano di primo turno e approda al secondo turno degli Us Open ( $50.000.400, cemento).

Travaglia ha sconfitto nel derby tutto italiano Fabio Fognini (testa di serie n.22), classe 1987 e n.26 del mondo, con il punteggio finale di 6-4 7-6 (8) 3-6 6-0 dopo 2 ore e 27 minuti di gioco.
Al secondo turno Stefano sfiderà Viktor Troicki classe 1986 e n.52 ATP.

Per Travaglia si tratta della prima vittoria nel circuito maggiore e la prima in un torneo dello slam. Dalla prossima settimana sarà alla posizione n.120 del mondo circa, per lui best ranking.

Primo Set: Fognini partiva bene, portandosi in vantaggio per 2-1 e servizio dopo il break nel terzo gioco e dopo aver salvato due break point nel secondo game.
Da quel momento Travaglia infilava un parziale di quattro giochi consecutivi, con il contro break nel quarto gioco e il servizio strappato a Fabio nel sesto parziale, conducendo così per 5-2.
Sul 5-3 e possibilità di servire per il set per il tennista marchigiano, il tennista ligure lo brekkava a 30 e si riportava sotto sul 4-5.
Fognini, però perdeva l’ennesimo turno di battuta e al primo set point Travaglia, dopo un rovescio affossato in rete sul set point di Fabio, si aggiudicava per 6-4 la prima partita.

Secondo Set: Partiva bene Stefano che si portava in vantaggio per 2-0 dopo il break conquistato a 15 nel secondo gioco.
Il tennista di Arma di Taggia però non demordeva e realizzava l’immediato contro break a 30, riportandosi sotto sull’1-2. Nel quinto game Travaglia annullava una pericolosa palla break a Fognini e dopo aver tenuto la battuta conduceva per 3-2. Sul 4-5 e servizio per Fabio, quest’ultimo annullava una palla set al marchigiano e alla seconda occasione pareggiava i conti sul 5-5.
Il set veniva deciso al tie break. Nel tie break Travaglia annullava tre set point uno sul 5-6 col servizio, uno sul 7-6 con Fognini alla battuta e infine sull’8-7 sempre per il ligure. Sul 9-8 e Fabio alla battuta, dopo una stop volley in rete di quest’ultimo, Stefano conquistava per 10 punti a 8 la seconda partita.
Da segnalare un errore, dei tanti e per entrambi i giocatori, commesso dal giudice di linea nel corso del tiebreak che ha chiamato buona una palla di Stefano che sembrava fuori.

Terzo Set: Ottima partenza del tennista nativo di Ascoli che brekkava Fognini nel primo gioco alla quinta occasione e dopo aver tenuto a zero il suo turno di battuta si portava sul 2-0.
Sul 2-1 e 40-0 Travaglia, il tennista ligure realizzava cinque punti consecutivi impattando sul 2-2.
Nel sesto parziale Steto perdeva la battuta e 30 e Fogna scappava via sul 4-2 e servizio.
Sul 5-3 chiamato a servire per il set, il tennista ligure teneva a 15 la battuta, dopo un dritto in rete in risposta di Travaglia, portando a casa per 6-3 la terza partita.

Quarto Set: Ancora un’ottima partenza del tennista marchigiano che si portava sul 3-0, grazie al break ottenuto a 15 nel secondo game.
Nel quarto parziale Travaglia operava il secondo break del set (a 30) e si issava sul 4-0 e servizio.
Sotto 0-5 e battuta Fognini, Travaglia alla terza palla match portava a casa la quarta frazione per 6-0, dopo un dritto lungo di Fabio, e l’accesso al secondo turno.

Match Point

Court 11 – 17:00
2INC. (22)Fabio Fognini ITA vs Stefano Travaglia ITA

GS Us Open
F. Fognini [22]
4
6
6
0
0
S. Travaglia
6
7
3
6
0
Vincitore: S. Travaglia

Travaglia ITA – Fognini ITA (0-0)
Dec 28, 1991 Birthday: May 24, 1987
25 years Age: 30 years
Italy Italy Country: Italy Italy
144 Current rank: 26
139 (Aug 07, 2017) Highest rank: 13 (Apr 21, 2014)
461 Total matches: 862
$118 583 Prize money: $7 908 046
396 Points: 1 580
Right-handed Plays: Right-handed



In caso di vittoria sfiderà al secondo turno
Viktor Troicki SRB vs Norbert Gombos SVK
GS Us Open
V. Troicki
3
6
3
6
6
N. Gombos
6
3
6
4
3
Vincitore: V. Troicki


Luigi Calvo


TAG: , , ,

66 commenti. Lasciane uno!

Stef (Guest) 31-08-2017 16:49

Tutte….dico TUTTE le volte che Fognini perde (soprattutto da qualcuno dietro in classifica) tutti a dire che NON aveva voglia…che pensaa ad altro..che ha sottovalutato l avversario..ecc.

Invece no signori. Bisogna solo imparare a perdere perche ci sono anche gli avversari in campo. Fognini non e’ un top 5 quasi invincibile. Ha perso con Travaglia semicemente per he stavolta Travaglia e’ stato piu forte. E quando Fognini sbrocca e poi fa finta che non gliene frega niente di perdere (suo atteggiamento tipico) vuol dire che si sta rendendo conto che l’altro e’ proprio forte e vincere sarebbe arduo. Allora comincia ad inventarsi infortuni… malesseri…svogliatezza… quasi a voler dire “si magari vincerai ma sono io che ti lascio vincere perche non ho voglia e non mi frega nulla”. Amen.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 31-08-2017 14:08

Mi auguro che non sia un fuoco di paglia!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 31-08-2017 10:35

@ S.re10 (#1937946)

Bravo bravo, che tristezza

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 31-08-2017 01:39

Fognini in pensione assieme a Seppi, Schiavone, Errani e Vinci

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: S.re10
Marco (Guest) 31-08-2017 00:52

Le domande che vorrei porre a Fognini 1 come mai aveva la muscolatura agli arti superiori quasi raddoppiata 2 come mai il servizio é stato così deludente 3 come mai la sua condizione atletica é cosí scadente

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 31-08-2017 00:36

Tra lui e fognini si vedeva una differenza di tennis di facilità di colpi spaventosa… Poi però nel tennis fisico e testa contano quasi di piu

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 31-08-2017 00:16

Godo!!!!

P.S. Non so come finirà qst notte, ma Lorenzi è davvero un Mito!!!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nole n1
-1: S.re10
S.re10 31-08-2017 00:07

Forza steto che se vinci questi US Open voli al master di Londra a fine anno..forza.. difficile ma non impossibile

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nole n1, S.re10
-1: Elio, Giammy84, Giuseppespartano
Luca96 30-08-2017 23:52

Bravissimo Travaglia,ma davvero questa è una sconfitta inspiegabile per Fabio…secondo me è arrivato cotto a questo appuntamento.

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly, Nole n1
oscar rabago 30-08-2017 23:46

Grande Steto #vamospormas Campeon

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
S.re10 30-08-2017 23:32

Scritto da Luis
Da oggi non tiferò più Fabio.

I veri tifosi sono quelli che continuano a sostenere il proprio beniamino anche dopo cadute pesanti
Forza Fabio

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nole n1, El92, S.re10
-1: Giuseppespartano, Elio, Sottile
Tifoso degli italiani (Guest) 30-08-2017 23:29

Scritto da ph

Scritto da albcors84
Riflesssione sull US OPEN; torneo di quasi fine stagione..se non lo prepari bene dosando le energie durante l estate rischi di arrivare cotto o fuori condizione!.. a mio avviso va preparato allenandosi e non gareggiando troppo!..non sono un caso le eliminaz di teste di serie al priko turno o le assenze! La condizione non puoi averla per 12 mesi su 12..CON IL TENNIS MASSACRANTE DI OGGI! E UN OVVIETA LO SO..MA E COSI!

no ma è chiaro, è il torneo dello slam più aperto, vedi la finale nishikori-cilic del 2014, gli altri tre slam negli ultimi tipo 12 anni sono stati vinti solo da fab four+waw..qui è più aperto, un top 10 messo molto bene con la settimana giusta può fare il colpaccio tranquillamente!

+ Delpo…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 30-08-2017 23:28

Scritto da Elio
@ Tifoso degli italiani (#1937892)
Si, ho controllato sul sito ATP. hai ragione, sono 208000, ma forse solo 118000 nel singolo. Da verificare.

No no, impossibile che uno come Travaglia abbia guadagnato nel doppio quasi quanto in singolare: semplicemente, come ho aggiunto nel precedente commento, sono dati che sono aggiornati al 31/12/16…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 30-08-2017 23:26

Scritto da albcors84
Riflesssione sull US OPEN; torneo di quasi fine stagione..se non lo prepari bene dosando le energie durante l estate rischi di arrivare cotto o fuori condizione!.. a mio avviso va preparato allenandosi e non gareggiando troppo!..non sono un caso le eliminaz di teste di serie al priko turno o le assenze! La condizione non puoi averla per 12 mesi su 12..CON IL TENNIS MASSACRANTE DI OGGI! E UN OVVIETA LO SO..MA E COSI!

no ma è chiaro, è il torneo dello slam più aperto, vedi la finale nishikori-cilic del 2014, gli altri tre slam negli ultimi tipo 12 anni sono stati vinti solo da fab four+waw..qui è più aperto, un top 10 messo molto bene con la settimana giusta può fare il colpaccio tranquillamente!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 30-08-2017 23:23

Scritto da FabioRamunno

Scritto da lopars
Ma perché Seppi è così molle?

carattere

Scritto da FabioRamunno

Scritto da lopars
Ma perché Seppi è così molle?

carattere

mamma mia, ha 33 anni dovrebbe spaccare il mondo azz, dategli della stamina, del viagra, qualsiasi cosa 😡 ➡

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 30-08-2017 23:22

perdere contro travaglia agli Us Open al primo turno è un capolavoro, è da biennale di venezia, da palma d’oro a cannes, da premio pulitzer, complimenti campione 😛 ➡

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: NexGenItaly
Vince 30-08-2017 23:19

@ il luminare (#1937670)

oppure 1000 euro persi, facili facili

cosa che ritengo più probabile…e non tanto per mancanza di fiducia in Travaglia, ma più semplicemente per via del tuo curriculum vitae nei pronostrici.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 30-08-2017 23:11

@ Tifoso degli italiani (#1937892)

Si, ho controllato sul sito ATP. hai ragione, sono 208000, ma forse solo 118000 nel singolo. Da verificare. 😉

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 30-08-2017 22:59

Scritto da Elio
Con questa vittoria, Travaglia porta a casa 86000 dollari, e forse di più… In tutta la carriera ne ha guadagnati 118000.
Se vince la prossima sono 144000.
Buon per lui. Complimenti.

In realtà è a 208mila prima degli USOpen, fonte atp… non so dove la redazione prenda questi dati, ma sono sempre sbagliati.

Correzione: ho notato che i dati economici che inseriscono non sono sbagliati, sono semplicemente non aggiornati. Sono aggiornati al 31/12 della stagione passata.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 30-08-2017 22:59

Felicissimo per Travaglia. Lo meritava dopo le tante sofferenze passate e la determinazione nel superarle e scalare la classifica

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
luciano (Guest) 30-08-2017 22:50

@ Luis (#1937686)

dato che ci sei non tifare più nessuno!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 30-08-2017 22:35

@ ASHTONEATON (#1937824)

D accordissimo!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 30-08-2017 22:15

Mi stupisco dello stupore di molti per questa vittoria di Steto!!!
Chi lo ha visto giocare sa che Travaglia è un gran bel tennista a tratti devastante che vale sicuramente la top 100!!!
Per vincere ci voleva un fognini motivato ed in ottima forma psico/fisica almeno all’80%!!!
Per come ha affrontato l’incontro la partita doveva chiudersi in 3 set(difatti steto vinceva al terzo set 2 a 1 .. 40 a 0)!
3 set portato a casa da un comprensibile calo di Steto ma prontamente superato al 4 set in cui il Fogna ha praticamente abbandonato il campo.
Per Troiky sarà durissima battere questo Travaglia!!!
Forza Steto, il duro lavoro e i tanti anni di sacrifici,in cui hai dovuto anche ingerire bocconi amari, pagano!!!!

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Dave (Guest) 30-08-2017 22:11

Non trovate una somiglianza nel gioco di Travaglia con quello di Pouille?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mazingaz 30-08-2017 22:07

Comunque alla fine secondo me fabio un po’ ci fa non e’ proprio cosi’

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 30-08-2017 21:56

Bravo, Bravissimo Stefano. Se magari ogni tanto scendi a rete mi fai ancora più felice 😀 !!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 30-08-2017 21:54

Contento per il risultato: da tempo Fognini ha perso lo spirito agonistico.Ormai è solo un “bandolero stanco” Non ci resta che sperare in un emergente come Travaglia.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stica 30-08-2017 21:46

Felice e contento per l’ennesima figura del “nostro” numero 1 d’Italia e per la grande vittoria di Travaglia

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Haas78 (Guest) 30-08-2017 21:43

@ El92 (#1937683)

FF, ovvero come buttare tanta grazia nel water 😛

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos 30-08-2017 21:40

@ Burn after reading (#1937734)

Ma ancora vi stupite…io mi stupisco di chi lo riesce ancora a guardare…io ho smesso da un po’, oggi l’ho visto di sfuggita ma solo perché ero curioso di vedere giocare travaglia…è una vergogna per lo sport e per l’Italia

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Sottile
Il pagante (Guest) 30-08-2017 21:39

Mi sa che dal punto di vista sportivo il matrimonio e il mettere su famiglia per fognini sia stato veramente deleterio… un po’ com’è successo per Nole. Però il serbo prima si è decisamente tolto qualche soddisfazione in più!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiiii 30-08-2017 21:38

Non ho potuto vederla, ma non posso non fare i complimenti a Steto!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 30-08-2017 21:37

Scritto da Giuseppespartano
Che sorpresa! Bravissimo Travaglia. Una vittoria in uno slam,la prima che gli potrà fare tanta fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.
Per quanto riguarda Fognini, io ero convinto ( come penso in tanti) che oggi avrebbe vinto. È sostanzialmente un risultato sorprendente quello di oggi. Però pensavo al fatto che in questi giorni, alcuni utenti parlavano,addirittura che per Fognini fosse fattibile la semifinale in questo slam. Anzi qualcuno diceva che per Fognini non fosse impossibile arrivare al master di Londra. Che sarebbe stata la sorpresa del torneo. Cos’è oggettivamente incredibili. Io capisco essere tifosi, che sognare non costa nulla, però un minimo di senso della realtà bisogna averlo. Se Fognini in tutta la sua carriera ultradecennale è arrivato una sola volta ai quarti di finale di uno slam,diversi anni fa, come si può pensare che in questo torneo,arrivasse in semifinale o altro?
Cioè,battere nello stesso slam(al meglio dei 5),consecutivamente un Berdych, un Nadal, un Federer o un Kyrgios e altri del genere?
Io personalmente,avevo pronosticato un terzo turno e sconfitta con Berdych.

Volevo scrivere *cose e non *cos’è

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 30-08-2017 21:36

Che sorpresa! Bravissimo Travaglia. Una vittoria in uno slam,la prima che gli potrà fare tanta fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.
Per quanto riguarda Fognini, io ero convinto ( come penso in tanti) che oggi avrebbe vinto. È sostanzialmente un risultato sorprendente quello di oggi. Però pensavo al fatto che in questi giorni, alcuni utenti parlavano,addirittura che per Fognini fosse fattibile la semifinale in questo slam. Anzi qualcuno diceva che per Fognini non fosse impossibile arrivare al master di Londra. Che sarebbe stata la sorpresa del torneo. Cos’è oggettivamente incredibili. Io capisco essere tifosi, che sognare non costa nulla, però un minimo di senso della realtà bisogna averlo. Se Fognini in tutta la sua carriera ultradecennale è arrivato una sola volta ai quarti di finale di uno slam,diversi anni fa, come si può pensare che in questo torneo,arrivasse in semifinale o altro?
Cioè,battere nello stesso slam(al meglio dei 5),consecutivamente un Berdych, un Nadal, un Federer o un Kyrgios e altri del genere?
Io personalmente,avevo pronosticato un terzo turno e sconfitta con Berdych.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Burn after reading (Guest) 30-08-2017 21:30

Scritto da Luis
Da oggi non tiferò più Fabio.

Io non faccio fatica a smettere… non ho mai iniziato

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Becuzzi_style (Guest) 30-08-2017 21:26

@ Koko (#1937711)

Giannessi deve però fare un paio di risultati importanti anche a livello challenger…a settembre ha la cambiale del challengerone che vinse

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 30-08-2017 21:23

Contento per Travaglia…per lui era un match importantissimo…per Fognini uno dei tanti nel suo sali e scendi continuo che osserviamo da quasi 10 anni…di sconfitte del genere di Fognini ne abbiamo vissute tante…si rialzara’, continuerà a cadere…per poi giocare una settimana stellare per poi ripiombare nell’anonimato…nulla toglie e nulla aggiunge alla carriera del ligure…mentre a TravagLia questa vittoria potrà dare tanta fiducia

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni ex Mondadori (Guest) 30-08-2017 21:22

Grande vittoria di Travaglia e lezione a Fognini di cosa significa aver voglia di arrivare in alto contro tutto e tutti. Grande Steto continua così che ci divertiamo….

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, marypierce
Antonello (Guest) 30-08-2017 21:22

Non ho visto la partita, quindi non so se siano stati più i meriti di Travaglia o i demeriti di Fognini. Posso solo dire di aver visto giocare Travaglia quest’anno al challenger di Caltanissetta contro Salvo Caruso. Caruso ha giocato una buona partita ma ha vinto Travaglia,che in quell’occasione mi ha davvero impressionato: solidità e precisione in tutti i fondamentali.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 30-08-2017 21:22

Riflesssione sull US OPEN; torneo di quasi fine stagione..se non lo prepari bene dosando le energie durante l estate rischi di arrivare cotto o fuori condizione!.. a mio avviso va preparato allenandosi e non gareggiando troppo!..non sono un caso le eliminaz di teste di serie al priko turno o le assenze! La condizione non puoi averla per 12 mesi su 12..CON IL TENNIS MASSACRANTE DI OGGI! E UN OVVIETA LO SO..MA E COSI!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jimbo80 (Guest) 30-08-2017 21:20

troicki il prossimo,forza Travaglia

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 30-08-2017 21:12

Troppo felice perché questo ragazzo se lo merita dopo ciò che ha passato. BRAVO BRAVO E ANCORA BRAVO

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 30-08-2017 21:10

Se Travaglia vincesse la prossima fidandomi della potenza indoor di Berrettini e della trasferta sudamericana eventuale di Cecchinato già sarebbe automatico che a fine anno avremmo 8 tennisti nei 100 ATP!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 30-08-2017 21:09

Mi spiace per Fabio ;((((

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 30-08-2017 21:07

Strafelice per Travaglia anche perché mio conterraneo, ma Fognini non ha certo brillato….Bravo Stefano a crederci fino alla fine…..impresa

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daimir (Guest) 30-08-2017 21:03

Ho visto solo l’ultimo set, imbarazzante. Sì aveva la sensazione che Fognini tirasse sperando che la palla uscisse (perdonate i due congiuntivi di fila)

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
becu rules (Guest) 30-08-2017 21:03

Scritto da marvar
Con tutto il rispetto per il buon travaglia..questa rappresenta una delle perle della carriera di Fognini….Si parla di un torneo dello slam…E il tennista di Ascoli non aveva MAI vinto una partita atp

…si…ma ne aveva giocate un paio in carriera…non 40….Travaglia ha quasi battuto a Wimbledon il tanto sbandierato Rublev (che un ATP l’ha comunque vinto) ed è in continuo progresso….Fognini non è nè Federer nè Nadal, e tanto per fare nomi oggi hanno perso al primo turno anche Kyrgios, Gasquet, Cuevas, che più o meno (ma anche più che meno valgono Fogna) al femminile Kerber e Mladenovic…nel tennis se non stai al massimo e non sei un top 5 (peraltro Federer ha perso in stagione con Donskoy e Haas…Donskoy eh che spesso battono pure le nostre seconde/terze linee) puoi perdere facilmente con un giocatore in orbita top 100 e oltre

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omy (Guest) 30-08-2017 21:03

Grande Steto, la professionalità prima di tutto a differenza di qualcun altro…chi lotta dopo aver sofferto merita sempre una seconda chance e tu meriti di aver un prosieguo di carriera davvero notevole!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 30-08-2017 21:03

Con questa vittoria, Travaglia porta a casa 86000 dollari, e forse di più… In tutta la carriera ne ha guadagnati 118000.
Se vince la prossima sono 144000.
Buon per lui. Complimenti.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna
Luis (Guest) 30-08-2017 21:02

Da oggi non tiferò più Fabio.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marypierce, Giuseppespartano, Sottile
-1: El92
El92 30-08-2017 21:00

Premetto di essere tifosissimo di Fabio..
Chiaramente non posso che essere deluso, parecchio deluso.
Conosco francamente il mio pollo, so pregi e difetti a memoria e giornate come oggi sono la più chiara dimostrazione dei limiti di Fabio che vanno accettati e sopportati se lo si vuol seguire.
Per quanto riguarda Travaglia, non posso che fargli i miei più sinceri complimenti e i miei più grandi auguri perché riesca a tenere questo livello e salire sempre più.
Non mi stupirei di vederlo tra i 50 del mondo, prima o poi.
Le potenzialità ci sono, vanno fatte fruttare.
Ma il ragazzo c’è, spero che oggi valga da totale trampolino di lancio!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
-1: Giuseppespartano
Perugino doc (Guest) 30-08-2017 20:59

Finalmente un ricambio generazionale,seppur al limite.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergio Mercurio (Guest) 30-08-2017 20:59

Prestazione indecente di Fognini.Ma quando si ricorderà di essere un professionista che rappresenta un paese ed una storia tennistica da rispettare?
Meno male che questa volta ha regalatola partita ad un tennista italiano

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986, Sottile
Marcello (Guest) 30-08-2017 20:57

Non so se avete visto l’intervista di bollettieri su Sky. Di fognini ha detto che prima di allenarlo si sarebbe fatto mettere per iscritto che il giocatore garantiva diver realmente voglia di essere un vincente.
Secondo me ha colto nel segno: Fognini non ha sufficienti stimoli per arrivare ai vertici (dove potrebbe arrivare)

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986
il luminare (Guest) 30-08-2017 20:56

anche nel prossimo turno se la gioca, 1000 euro su travaglia vincente contro fazio a 5.50, 5500 euro vinti, 4500 euro puliti puliti e facili facili

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 30-08-2017 20:55

Bravissmo Steto. Vittoria strameritata ❗

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 30-08-2017 20:55

@ marvar (#1937644)

Indubbiamente una delle imprese. Nulla batterà quella col cinese a Shangai. Grande Steto comunque.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 30-08-2017 20:53

@ Arnaldo2262 (#1937653)

Deve giocare il doppio

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupu (Guest) 30-08-2017 20:51

@ Alberto Bonimba (#1937632)

Ma che dici!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 30-08-2017 20:51

Fabio gia’ visto in aeroporto Jfk con mega bambolotto x Federico .non vedeva l ora di andarsene.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 30-08-2017 20:50

Grande Steto!
Prima vittoria nel circuito e arriva in uno Slam: tanta roba e roba per pochi 🙂

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986
marvar (Guest) 30-08-2017 20:48

Con tutto il rispetto per il buon travaglia..questa rappresenta una delle perle della carriera di Fognini….Si parla di un torneo dello slam…E il tennista di Ascoli non aveva MAI vinto una partita atp

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986
tommaso3 (Guest) 30-08-2017 20:47

Bravo Stefano!

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Alberto Bonimba (Guest) 30-08-2017 20:45

Fabio col servizio che si ritrova fa gia’ miracoli a stare tra I primi 30.

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
FabioRamunno (Guest) 30-08-2017 20:43

Scritto da lopars
Ma perché Seppi è così molle?

carattere

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lopars 30-08-2017 20:43

Ma perché Seppi è così molle?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!