Us Open 2017 ATP, Copertina

Us Open: Roger Federer si salva contro il giovane Frances Tiafoe (con il video della partita)

30/08/2017 08:56 50 commenti
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo

Roger Federer si salva contro Frances Tiafoe, 19enne statunitense, nel primo turo degli Us Open.
Il campione svizzero, che non ha giocato di certo la miglior partita della carriera l’ha spuntata sul giovane americano per 6-4 al quinto set.

Da segnalare che nel quinto e decisivo set Roger piazzava il break nel quarto gioco, ma quando ha servito per il match sul 5 a 3, dopo aver mancato una palla match cedeva il servizio.
Nel game successivo però il giovane americano perdeva a 30 il turno di battuta e Roger poteva passare il turno per 6 a 4.

Al secondo turno sfiderà uno tra Kavcic o Youzhny.

La partita punto per punto

GS Us Open
R. Federer [3]
4
6
6
1
6
F. Tiafoe
6
2
1
6
4
Vincitore: R. Federer


TAG: , ,

50 commenti. Lasciane uno!

The Fab One (Guest) 30-08-2017 22:36

Scritto da Nevskij

Scritto da The Fab One
… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos

Talmente non lasciava presagire nulla che Kyrgios ha preferito evitare il confronto… Ps, buona occasione x star zitti persa

L’insostenibile pesantezza dell’essere

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 30-08-2017 20:52

Scritto da The Fab One
… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos

Talmente non lasciava presagire nulla che Kyrgios ha preferito evitare il confronto… Ps, buona occasione x star zitti persa

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Fab One (Guest) 30-08-2017 19:34

Scritto da mac
tiafoe: sicuramente salirà (o forse) nel ranking. ma era da tempo immemore che non vedevo un giocatore inguardabile a questo livello dal punto di vista tecnico. un diritto cosi lavorato e dall’apertura così ampia inusuale per un cementifero. più brutto solo il diritto di berasategui. un rovescio colpito troppo vicino al corpo e quando c’è da tagliarlo sembra il ragioniere che gioca al mio circolo. gioco di volo ,vabbè. talmente brutto a vedersi che spero di strada ne faccia veramente poca.

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace… E dato il tuo nick, ne dovresti aver conosciuti di giocatori stilisticamente assai discutibili ma di una efficacia tale da portarli in cima al mondo… Onestamente ho visto molto peggio in passato (e anche al presente) Comunque è un tipo d’ impostazione ‘tipicamente’ americana… a frotte ce ne sono… e sono proprio tutti ‘cementiferi’ guarda caso.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 30-08-2017 17:21

Scritto da mac
tiafoe: sicuramente salirà (o forse) nel ranking. ma era da tempo immemore che non vedevo un giocatore inguardabile a questo livello dal punto di vista tecnico. un diritto cosi lavorato e dall’apertura così ampia inusuale per un cementifero. più brutto solo il diritto di berasategui. un rovescio colpito troppo vicino al corpo e quando c’è da tagliarlo sembra il ragioniere che gioca al mio circolo. gioco di volo ,vabbè. talmente brutto a vedersi che spero di strada ne faccia veramente poca.

Se e’ arrivato fin qua ha fatto solo miracoi, xche’ non e’ un figlio di papa’. Agli inizi e’ stato un autodidatta contro un muro senza maestri.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 30-08-2017 17:17

Scritto da aralgallo
Ragazzi ma perché state sempre la a cercare il Federer o il Nadal fuori forma, con problemi? Ma avete visto il livello di gioco di Tiafoe?! Per me oggi avrebbe vinto con il 97% dei top 100. Il ragazzo ha giocato benissimo, sempre in pressione con grande spinta e alzando sempre i ritmi. A Fed vanno fatti solo i complimenti!

Bravo concordo !

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 30-08-2017 16:52

Scritto da sloane 1
@ mac (#1937111)
ma cosa hai visto?

ho visto un giocatore che mette in campo un tennis orrendo dal punto di vista stilistico, ma che probabilmente raccoglierà dei frutti in carriera. se mi chiedi di farti degli esempi di gente che ci ha fatto vedere cos’è il tennis ti rispondo: laver,mc enroe, amritaji sr,edberg,forget ,leconte,korda,federer. io il tennis lo intendo cosi. movimenti armonici, colpi puliti,ricerca degli angoli. gente che se sbaglia un colpo lo mette fuori di 7 cm , non che lo spari sui teloni cercando di sfondare l’avversario ad ogni diritto e rovescio imbarazzandosi se deve colpire una volee in mezzo alle gambe.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sloane 1 (Guest) 30-08-2017 16:02

@ mac (#1937111)

ma cosa hai visto?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 30-08-2017 15:43

A giudicare dagli highlights e dalle statistiche Federer non ha giocato poi così male. Si nota solo una bassa percentuale di prime e la rinuncia a rincorrere non più di 4 o 5 palle in tutto il match, che forse sarebbe riuscito ad acchiappare a fine inverno.

Il nocciolo della questione è se la schiena tenderà a migliorare o a peggiorare.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 30-08-2017 15:33

Se l’ha sfangata in un’occasione del genere, vuol dire che ha ancora del ‘buono’ con il destino.
😆
P.S Comunque Ottimo ‘sto ragazzo americano!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 30-08-2017 15:25

tiafoe: sicuramente salirà (o forse) nel ranking. ma era da tempo immemore che non vedevo un giocatore inguardabile a questo livello dal punto di vista tecnico. un diritto cosi lavorato e dall’apertura così ampia inusuale per un cementifero. più brutto solo il diritto di berasategui. un rovescio colpito troppo vicino al corpo e quando c’è da tagliarlo sembra il ragioniere che gioca al mio circolo. gioco di volo ,vabbè. talmente brutto a vedersi che spero di strada ne faccia veramente poca.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 30-08-2017 15:22

@ Paola Rita (#1937080)

Concordo….penso più ad un blocco mentale,quando ti concentri troppo sul presunto dolore e non sulla partita..altrimenti questa partita non la portava a casa…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paola Rita (Guest) 30-08-2017 14:42

Con 17 aces non penso che Roger abbia grossi problemi alla schiena. Deve solo ritrovare la concentrazione. È stato un primo turno difficile contro un ottimo Tiafoe. Sono convinta che Roger crescerà proseguendo nel torneo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 30-08-2017 14:39

Scritto da Tony

Scritto da Beps

Scritto da The Fab One
… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos

deve arrivarci, agli ottavi….

Federer ci arrivarà agli ottavi, dubito che ci arrivi anche Kirgyos

Aglio ottavi Kyrgios batterà abbastanza facilmente QUESTO Federer….

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
The Fab One (Guest) 30-08-2017 14:13

Scritto da aralgallo
Ragazzi ma perché state sempre la a cercare il Federer o il Nadal fuori forma, con problemi? Ma avete visto il livello di gioco di Tiafoe?! Per me oggi avrebbe vinto con il 97% dei top 100. Il ragazzo ha giocato benissimo, sempre in pressione con grande spinta e alzando sempre i ritmi. A Fed vanno fatti solo i complimenti!

Quoto. Come già detto prima, esprime dei picchi di tennis di livello assoluto: se quei picchi fossero stati una costante avrebbe dato a Federer 64 61 64, ma questo è ciò che distingue un fenomeno come The Fab One – anche a mezzo servizio – e altri ottimi giocatori. Comunque ben venga un picchiatore come Tiafoe. Il quale anche a rete, non sembra un pesce cuor d’acqua. Shapo, Rublev, Tiafoe, Bublik… l’antidoto alla noia sembra assicurato per almeno un’altra decade, se non più.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca da Sondrio (Guest) 30-08-2017 13:43

Scritto da aralgallo
Ragazzi ma perché state sempre la a cercare il Federer o il Nadal fuori forma, con problemi? Ma avete visto il livello di gioco di Tiafoe?! Per me oggi avrebbe vinto con il 97% dei top 100. Il ragazzo ha giocato benissimo, sempre in pressione con grande spinta e alzando sempre i ritmi. A Fed vanno fatti solo i complimenti!

Bravissimo! Ottima analisi. Il Tiafoe di ieri sera avrebbe battuto quasi chiunque… Dieci giorni fa ha battuto (ed ha un anno in meno e molta esperienza in meno) lo Zverev che tutti vedono come prossimo numero uno del mondo… Quindi, grande match di Federer…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 30-08-2017 13:30

Esattamente così. ….
@ aralgallo (#1936997)

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aralgallo 30-08-2017 13:08

Ragazzi ma perché state sempre la a cercare il Federer o il Nadal fuori forma, con problemi? Ma avete visto il livello di gioco di Tiafoe?! Per me oggi avrebbe vinto con il 97% dei top 100. Il ragazzo ha giocato benissimo, sempre in pressione con grande spinta e alzando sempre i ritmi. A Fed vanno fatti solo i complimenti!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 30-08-2017 12:12

Causa orario non ho potuto vedere il match, vedendo gli highlights non posso esprimermi in modo chiaro sulla partita.. Una cosa però mi sento di dirla: Tiafoe era un primo turno tutt’altro che facile.. Infatti a Cincinnati il “ragazzotto” americano ha battuto Zverev, da molti considerato uno dei favoriti di questo Us Open e se l’è giocata alla pari con Isner. Insomma non certo il primo turno più comodo.. Poi ripeto non mi addentro nella partita perché non mi permetto di giudicare un match avendo visto solo gli highlights però mi sembra chiaro leggendo un po’ sui vari siti, compreso questo, che Roger non è nemmeno vicino alla condizione mostrata nei due Slam vinti in questa stagione. Che dire da suo sostenitore, spero non ci siano problemi fisici a condizionarlo e che già dal prossimo match possa giocare meglio e andare avanti, altri discorsi attualmente mi sembrano inutili.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 30-08-2017 12:07

Scritto da mimmo0179
@ Giuseppespartano (#1936885)
Finalmente leggo un commento del tutto identico alle mie idee. Roger ha vinto e rivinto tutto quello che c’è da vincere,a partire dai 19 slam. Il giorno in cui si ritirerà sarà bruttissimo, ma mi aspetto che quel giorno sia tutt’altro che lontano e ritirarsi dopo uno slam o comunque dopo un’annata bella ed impensabile sarebbe coraggiosissimo. In ogni caso veniamo al presente,la partita l’ha portata a casa,con evidenti difficoltà che,si spera,siano solo momentanee sennò sarebbe un continuo sprecare energie e allora si che il rischio di non arrivare,per esempio, agli ottavi contro Kyrgios o chi per lui sarebbe concreto

Grazie 🙂
Tutti noi, suoi tifosi e non, siamo abituati a vederlo vincere. Ovvio che chi lo segue, vorrebbe che Federer vincesse tutto e all’infinito. Ma è ovviamente impossibile. Per dire, io certamente vorrei che vincesse questo ennesimo slam. Ci rimarrei malissimo se perdesse al prossimo turno o ai successivi. Ci mancherebbe altro.
Però, lo sappiamo tutti che ha avuto un problema fisico e forse non ha recuperato del tutto. Poi non dimentichiamocelo che ha 36 anni, anche se si chiama Federer.
Quindi, a questo punto è meglio concentrarsi una partita alla volta e sul prossimo avversario. Punto. Ad oggi,un primo turno contro un ottimo giocatore lo ha superato. È tra i 64 giocatori. Hauhahuuha 😀 a parte questo, non può vincere sempre lui, purtroppo (lo dico da suo tifoso). Già in questo torneo ci sono i futuri campioni e i futuri vincitori slam, che già stanno iniziando a scalpitare e vincere oggi.
Se vince va benissimo, se perde va benissimo lo stesso, anche se noi suoi sostenitori e sicuramente anche lui stesso, rimarremo un po’ dispiaciuti 🙂

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mimmo0179
adriano (Guest) 30-08-2017 12:00

Il 16 di luglio si concludevano due settimane nelle quali RF non aveva perso un set . Questa notte ha rischiato con un buon giocatore . Tra il Federer di Wimbledon e questo non c’è parentela . Ma RF gioca anche se non è in grandissima forma , lo ha già fatto per una intera stagione perchè sente quanto amore riceve e quanta gioia ed emozioni regale alle persone . Per questo è il più grande di sempre .

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 30-08-2017 11:28

@ Giuseppespartano (#1936885)

Finalmente leggo un commento del tutto identico alle mie idee. Roger ha vinto e rivinto tutto quello che c’è da vincere,a partire dai 19 slam. Il giorno in cui si ritirerà sarà bruttissimo, ma mi aspetto che quel giorno sia tutt’altro che lontano e ritirarsi dopo uno slam o comunque dopo un’annata bella ed impensabile sarebbe coraggiosissimo. In ogni caso veniamo al presente,la partita l’ha portata a casa,con evidenti difficoltà che,si spera,siano solo momentanee sennò sarebbe un continuo sprecare energie e allora si che il rischio di non arrivare,per esempio, agli ottavi contro Kyrgios o chi per lui sarebbe concreto

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Mf 30-08-2017 11:22

Con Youzhni Federer vincerá facile , l’unica incognita per il suo torneo é Kyrgios e non mi stupirei se vincesse 3 set a 0…
Federer vincerá tranquillamente il suo 20esimo slam.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerry (Guest) 30-08-2017 11:20

Premetto che ho visto solo gli highlights: Federer non sicuramente al top ma darei più meriti a Tiafoe che ha picchiato costantemente trovando grande profondità per buona parte del match più che demeriti a Roger

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buongiorno (Guest) 30-08-2017 11:14

Spesso è partito male negli ultimi 2/3 anni, ma quest’anno, quando poi ha vinto i tornei, non ha mai perso un set.
Speriamo ! Ma non mi sembra all’altezza degli altri 2 slam !

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 30-08-2017 11:04

Roger a mezzo servizio, negli hl non ho visto un dritto vincente e questo la dice già tutta.
Se è cautela ok, ma temo che il fisico non vada benissimo.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rare99 (Guest) 30-08-2017 10:54

Boomerang, la rende stucche vole

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rare99 (Guest) 30-08-2017 10:53

@ The Fab One (#1936864)

L’espressione NextGen sintetizza un concetto,anche perché in italiano è più lunga e fuori moda,ma il ripetere in maniera ossessiva per promuovere l’evento,da parte del sito federtennis e super tennis fa da boom

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 30-08-2017 10:51

Scritto da Bjorn borg

Scritto da The Fab One

Scritto da Beps

Scritto da The Fab One
… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos

deve arrivarci, agli ottavi….

Ha giocato col freno a mano tirato per saggiare le proprie condizioni: è un grosso problema questo, vuol dire che non sta bene, non è sicuro di sé. Ma essendo The Fab One dovrebbe essere sufficiente a raggiungere almeno gli ottavi, e se non incontrasse kyrgios andrebbe lo stesso più avanti.

Magari e’solo una partita di rodaggio. Quante volte i big hanno faticato ai primi turni e poi vinto il torneo ! ….e comunque Tiafoe e’ in grande crescita ed aveva lottato anche a Miami che poi Federer ha vinto.
</blockquote

Ho visto la partita in replica stamattina su Eurosport, e Roger era visibilmente bloccato di schiena. Negli allunghi e nei cambi di direzione era prudente e senza reattività. L'ultimo game è un clinic di tennis. Perso il servizio quando doveva chiudere, ha iniziato il game in risposta con una palla profonda e carica che e Tiafoe ha steccato. Seconda risposta: dritto bloccato e palla bassa a metà campo (l'opposto della risposta precedente) e Tiafoe in avanzamento l'ha buttata in rete. Terzo punto fatto dopo scambio prolungato, solo profondo senza prendere rischi e Tiafoe ha sbagliato un rovescio. Quarto punto fatto con rovescio corto e basso e altro errore di Tiafoe. In un game decisivo e decisamente limitato nei movimenti, ha usato tutte le armi a disposizione. Vuol dire essere lucidissimi alla fine di 5 set. L'ha vinta di classe ed esperienza.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 30-08-2017 10:50

Sinceramente non mi sembrava avesse problemi alla schiena… Si piegava bene al servizio, con prime veloci 120 mah, si spostava bene a destra…. Secondo me ci è voluto andar cauto…. Molti errori poteva evitarli ma contro uno che tira quelle bordate… Il prossimo turno andrà meglio.. Go Roger!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 30-08-2017 10:49

Peccato davvero,Tiafoe meritava di più,molto di più.

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Tony (Guest) 30-08-2017 10:39

Scritto da Beps

Scritto da The Fab One
… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos

deve arrivarci, agli ottavi….

Federer ci arrivarà agli ottavi, dubito che ci arrivi anche Kirgyos

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 30-08-2017 10:39

@ Bonfanm (#1936894)

Vince Dimitrov

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 30-08-2017 10:38

Scritto da The Fab One

Scritto da Beps

Scritto da The Fab One
… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos

deve arrivarci, agli ottavi….

Ha giocato col freno a mano tirato per saggiare le proprie condizioni: è un grosso problema questo, vuol dire che non sta bene, non è sicuro di sé. Ma essendo The Fab One dovrebbe essere sufficiente a raggiungere almeno gli ottavi, e se non incontrasse kyrgios andrebbe lo stesso più avanti.

Magari e’solo una partita di rodaggio. Quante volte i big hanno faticato ai primi turni e poi vinto il torneo ! ….e comunque Tiafoe e’ in grande crescita ed aveva lottato anche a Miami che poi Federer ha vinto.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonfanm 30-08-2017 10:36

Beh direi che mai come quest’anno il torneo è davvero aperto a ogni soluzione .. Federer e Nadal sono nettamente i migliori del 2017 ma arrivano abbastanza spremuti e con qualche incognita .. i Next Gen (Zverev, Kirgios, Shapovalov, ..) si dimostrano forti ma forse non hanno ancora la costanza necessaria ad alto livello nei tornei dello Slam .. in mezzo diversi giocatori come Cilic, Isner, Querrey, Dimitrov, Del Potro, Berdich .. potrebbero avere la grande occasione. Quanto sarebbe bello vedere un poco di spazio anche per Il nostro Fognini .. peccato sia nella parte del tabellone netttamente più affollata di possibili pretendenti. Gran bella lotta .. e il tabellone rivisto all’ultimo ci mette del suo nel rimescolare carte e jolly! Tutto da godere!

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex, Marcus91
Bjorn borg (Guest) 30-08-2017 10:30

Scritto da kas
Certo che le quotazioni di Roger scendono e non di poco. Se i problemi alla schiena non sono molto gravi il secondo turno sembrerebbe abbordabile, ma dai sedicesimi in poi questo livello potrebbe non bastare.
D’altra parte anche Nadal non ha certo brillato. Pronostico finale sempre più indecifrabile, forse è Zverev in cima alla lista, con Cilic e Dimitrov a ruota. E anche lungagnone Isner che è in forma e gioca in casa. Nadal, Kyrgios e Federer a questo punto sembrano solo outsider.
Parere personale, ovviamente: non dubito sul fatto che altri la vedano in tutt’altra maniera.

Occhio a Del Potro

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 30-08-2017 10:00

Ha vinto la partita. Passa al secondo turno. Questo è l’importante. Perderà al prossimo turno, vincerà? Ha problemi fisici? Non ha recuperato del tutto? Chi se ne frega? 😀 Roger Federer non ha veramente più nulla da dimostrare,a nessuno. È il tennista che ha più vinto nella storia del tennis. Sta facendo cose pazzesche,che nessun tennista ha mai fatto. Non lo dico per mettere le mani avanti, nell’ipotesi che venga eliminato al prossimo turno piuttosto che al terzo. Riporto solo la realtà. Non ha nulla da perdere. Un campione come lui cosa ha da perdere? Nulla. A 36 anni, ha tutto da guadagnare. È numero 2 al mondo! Ha vinto 19 slam! Ci rendiamo conto? Hauhahua è incredibile! 😀

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mimmo0179
RafaNadal9900 30-08-2017 10:00

Mamma mia Roger che fatica(Lo si capisce anche dall’esultanza meno contenuta del solito da parte sua in un primo turno)! Non pensavo proprio anche se l’americanino è in ascesa. Ora se Roger ha ancora problemi il torneo diventa molto interessante altrimenti se sta bene questo scampato pericolo potrebbe dargli un’ulteriore spinta.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lo (Guest) 30-08-2017 09:58

@ kas (#1936878)

se dovessi fare un nome direi Dimitrov

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 30-08-2017 09:49

Tiafoe uno dei prossimi top player.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 30-08-2017 09:48

Certo che le quotazioni di Roger scendono e non di poco. Se i problemi alla schiena non sono molto gravi il secondo turno sembrerebbe abbordabile, ma dai sedicesimi in poi questo livello potrebbe non bastare.

D’altra parte anche Nadal non ha certo brillato. Pronostico finale sempre più indecifrabile, forse è Zverev in cima alla lista, con Cilic e Dimitrov a ruota. E anche lungagnone Isner che è in forma e gioca in casa. Nadal, Kyrgios e Federer a questo punto sembrano solo outsider.

Parere personale, ovviamente: non dubito sul fatto che altri la vedano in tutt’altra maniera.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 30-08-2017 09:46

@ The Fab One (#1936864)

I next gen non esistono ,esistono i campioni e i mediocri a prescindere dall’ età ,sembra un’espressione da talent show

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 30-08-2017 09:40

Pensate al vostro .., vorrei ricordare il pessimo inizio agli australian open e poi il crescendo devastante

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia Fache (Guest) 30-08-2017 09:37

Fra kavcic e youzhny anche per ragioni di età cambia poco. Nell’over 30 gli avversari seri sono pochi. Non c’è partita, a meno di problemi.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Fab One (Guest) 30-08-2017 09:35

Scritto da Beps

Scritto da The Fab One
… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos

deve arrivarci, agli ottavi….

Ha giocato col freno a mano tirato per saggiare le proprie condizioni: è un grosso problema questo, vuol dire che non sta bene, non è sicuro di sé. Ma essendo The Fab One dovrebbe essere sufficiente a raggiungere almeno gli ottavi, e se non incontrasse kyrgios andrebbe lo stesso più avanti.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca da Sondrio (Guest) 30-08-2017 09:31

Scritto da Beps

Scritto da The Fab One
… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos

deve arrivarci, agli ottavi….

Hai ragione. Kyrgios, probabilmente, agli ottavi non ci arriva…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia Fache (Guest) 30-08-2017 09:31

Secondo me no, cioè che sia stato lì fino al quinto set è la cosa migliore che potesse fare. Sinceramente non pensavo che avesse le motivazioni per fare un quinto set contro un ragazzo. Bravo il ragazzo e bravo lo zio.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Fab One (Guest) 30-08-2017 09:30

Scritto da The Fab One
… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos

Comunque il ragazzino AfroAmericano randella di brutto; esprime delle vette di valore assoluto. Bene cosi’.
➡ Quello che ha coniato l’espressione 💡 NextGen è un genio assoluto: racchiude in un unica espressione almeno tre generazioni di tennisti, almeno trent’anni di storia del tennis passata e futura. E qui c’è chi dice … ‘basta con questa espressione NextGen, non se ne può più’. 🙄 Forse è meglio se costoro si dedicassero esclusivamente a commentare i vestitini e i visini carini delle signorine 😯

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fabiofogna
Beps 30-08-2017 09:20

Scritto da The Fab One
… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos

deve arrivarci, agli ottavi….

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 30-08-2017 09:17

Importa il risultato… le critiche le lasciamo agli invidiosi

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Fab One (Guest) 30-08-2017 09:10

… non lascia presagire nulla di buono per l’ottavo contro Kirgyos 🙄

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!