Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Ilie Nastase contro Maria Sharapova: Non è normale che lascino giocare una che si è drogata. Tarpischev “In senso buono, questa vittoria deve fungere da “doping psicologico”

29/08/2017 20:58 41 commenti
Maria Sharapova classe 1987, ex n.1 del mondo
Maria Sharapova classe 1987, ex n.1 del mondo

Ilie Nastase è stato durissimo verso Maria Sharapova.
“Non è normale che lascino giocare una che si è drogata. Anche la Muguruza si è arrabbiata”.

Questa invece la reazione di Tarpischev alla vittoria della Sharapova su Simona Halep ripresa da da Sovetsky Sport.
“Dopo la vittoria su Halep, Sharapova deve essere molto più sicura in quello che è in grado di fare. In senso buono, questa vittoria deve fungere da “doping psicologico”, e fornire molta sicurezza. Già prima del match supponevo che la Sharapova fosse favorita. Psicologicamente, nel primo match Maria aveva più chances di vincere che di perdere. La Halep sentiva la pressione di dover vincere a tutti i costi, mentre la Sharapova non aveva pressione su di sé.”


Radames/Bernardo


TAG: , ,

41 commenti. Lasciane uno!

Cristian (Guest) 30-08-2017 17:57

@ Hair49 (#1937023)

si dice in romania che è stata aiutata da gheorghe hagi l’ex calciatore della nazionale romena, li avrebbe prestato 500000 euro secondo certe voci perche concittadino e della stessa etnia . se e vero bene se no lo stesso , cmq i suoi genitori avevano un attivita nel settore della lavorazione del latte e l’hanno sostenuta come fanno tutti i genitori in romania . la federazione fa ben poco per i giovani giocatori romeni.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 30-08-2017 16:51

@ Hair49 (#1936862)

Panatta testa calda, un po’ come Nastase ❓ Ma che dici ❓ 😮
Primo, Nastase non era una testa calda, come Mc Enroe, per esempio. Faceva divertire il pubblico più che altro. Un grandissimo talento.

Secondo, Panatta, l’ho visto tante volte al RG e anche a Bercy quando perse vs Scanlon (1982, era a fine carriera), era anche troppo tranquillo. Non diciamo cavolate please.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Iole (Guest) 30-08-2017 15:10

FORZA BABOS!

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Serenity
Hair49 (Guest) 30-08-2017 13:33

Scritto da emilio

Scritto da Hair49
Il rumeno era una testa calda, un po come Panatta, già ai tempi in cui giocava, con il tempo ha potuto solo peggiorare, si vede che è passato dalle bottigliette d’acqua a quelle di birra o vodka facendone un uso eccessivo, l’unica cosa da fare sarebbe snobbare anche i topic a lui relativi, non dargli considerazione sarebbe la medicina migliore.
Sono dispiaciuto per Halep che, essendo stata sponsorizzata da lui o anche aiutata agli inizi, ora se lo deve sorbire, se riuscisse a metterlo a distanza sarebbe meglio per lei, le prese di posizione di Nastase sono manna per i detrattori di Simona.

la Halep non e stata aiutata o sponsorizzata ne da Nastase ne da Tiriac…piu tardi si,ma solo con qualche WC,e sponsor,e salito sul carro per le elezioni,niente di piu

Non contesto ciò che scrivi, sicuramente sei più informato di me, mi riferivo al fatto che ho letto da qualche parte, ora non ricordo dove, che ad Halep, proprio agli inizi, erano stati prestati dei soldi per poter partecipare ai tornei, non ricordo bene se Nastase o Tiriac, se ne sai qualcosa di più fammelo sapere, io sono un tifoso di Halep e vorrei soltanto la sua tranquillità, senza nessunissima polemica.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 30-08-2017 12:57

Scritto da Hair49
Il rumeno era una testa calda, un po come Panatta, già ai tempi in cui giocava, con il tempo ha potuto solo peggiorare, si vede che è passato dalle bottigliette d’acqua a quelle di birra o vodka facendone un uso eccessivo, l’unica cosa da fare sarebbe snobbare anche i topic a lui relativi, non dargli considerazione sarebbe la medicina migliore.
Sono dispiaciuto per Halep che, essendo stata sponsorizzata da lui o anche aiutata agli inizi, ora se lo deve sorbire, se riuscisse a metterlo a distanza sarebbe meglio per lei, le prese di posizione di Nastase sono manna per i detrattori di Simona.

la Halep non e stata aiutata o sponsorizzata ne da Nastase ne da Tiriac…piu tardi si,ma solo con qualche WC,e sponsor,e salito sul carro per le elezioni,niente di piu

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 30-08-2017 12:44

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Ale85

Scritto da pinkfloyd
Nastase, ottimo giocatore ma personaggio discutibile, dovrebbe piuttosto preoccupasi del perché la sua pupilla Halep faccia queste “figuracce” di fronte ad una giocatrice ferma da tempo.
Una papabile n°1, la Shaparova avrebbe dovuto sbranarla, almeno batterla, con la stessa “cattiveria” delle Mladenovic e delle Bouchard, per esempio.
Invece la Halep è tecnicamente e caratterialmente inadatta a vincere Slam, in primis, e anche a diventare numero uno, anche se quest’ultimo traguardo poteva (e potrà ancora) essere alla sua portata visto il livellamento (e verso il basso, adesso lo dico pure io) di questo circuito femminile.

Io molto onestamente mi.preoccuperei anche delle altre due, che dopo avere battuto Sharapova, non hanno fatto nulla. Il tennis è continuità e non battere una giocatrice, per odio o mlper invidia, e basta. Comunque iniziamo a precisare una cosa la partita l’ha vinta la Sharapova, non è che l’ha persa la Halep… la russa ha fatto il gioco, la halep ha semplicemente aspettato i suoi errori. Mladanovic e Bouchard hanno un gioco diverso da quello della rumena, molto più d’attacco, per loro è più semplice battere Masha. Ed anche in Quel caso la partita l’ha persa lei. Io comunque continuo a preferire la Halep, alle altre due, in quanto l’obbiettivo nel tennis resta quello di vincere, di restare al vertice e di avere una certa continuità, non quello di battere Sharapova e basta.

Si, però a me delle altre due non interessa niente lo stesso.
Le ho menzionate solo perché sono riuscite in qualche modo a battere Masha e, la Bouchard, in un periodo non certo esaltante.
E la Halep “da numero uno” ed in una annata comunque buona per lei, avrebbe dovuto farsi in quattro pur di battere la Sharapova e puntare a vincere il fatidico Slam e diventare numero uno.
Masha certamente è una campionessa e ha vinto per meriti suoi, però ha giocato pochissimo in questi ultimi 2 anni e non è certo al top.
Sicuramente il gioco della Halep è quello, non ha picchi particolari né giornate o periodi esaltanti ma è molto costante nel tour e comunque è al vertice da anni, non la sto sminuendo.
Le altre due, ripeto, non me ne può frega’ de meno né, comunque, gli preferisco la Halep che rispetto ma non mi dice niente, non mi ha mai detto niente e mai niente mi dirà.

Intendiamoci neanche a me piace il gioco della Halep, ma sicuramente la trovo più costante delle altre due… in ogni caso la prova del 9 per Masha ci sarà proprio oggi. Non credo che perdere dalla Babos la renderà felice… comunque in questo momento ha bisogno di giocare, certo bisogna vedere come sta fisicamente e se i suoi problemi fisici siano dovuti più ad un blocco psicologico che a reali problemi motori. In ogni caso e questo lo ribadisco, ha bisogno di giocare tranquilla, le polemiche fino ad un certo punto… Non si può fare sempre questo terrorismo psicologico, da parte di colleghe e addetti ai lavori. Persino la Halep a fine partita le ha detto “bentornata, hai giocato un ottimo match”, e molto elegantemente ha evitato le polemiche post match. Anche perché si è forse resa conto, che le.polemiche non rendono la partita normale, questo a volte può essere un’arma a doppio taglio.

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rovescius
pinkfloyd 30-08-2017 12:24

Scritto da Ale85

Scritto da pinkfloyd
Nastase, ottimo giocatore ma personaggio discutibile, dovrebbe piuttosto preoccupasi del perché la sua pupilla Halep faccia queste “figuracce” di fronte ad una giocatrice ferma da tempo.
Una papabile n°1, la Shaparova avrebbe dovuto sbranarla, almeno batterla, con la stessa “cattiveria” delle Mladenovic e delle Bouchard, per esempio.
Invece la Halep è tecnicamente e caratterialmente inadatta a vincere Slam, in primis, e anche a diventare numero uno, anche se quest’ultimo traguardo poteva (e potrà ancora) essere alla sua portata visto il livellamento (e verso il basso, adesso lo dico pure io) di questo circuito femminile.

Io molto onestamente mi.preoccuperei anche delle altre due, che dopo avere battuto Sharapova, non hanno fatto nulla. Il tennis è continuità e non battere una giocatrice, per odio o mlper invidia, e basta. Comunque iniziamo a precisare una cosa la partita l’ha vinta la Sharapova, non è che l’ha persa la Halep… la russa ha fatto il gioco, la halep ha semplicemente aspettato i suoi errori. Mladanovic e Bouchard hanno un gioco diverso da quello della rumena, molto più d’attacco, per loro è più semplice battere Masha. Ed anche in Quel caso la partita l’ha persa lei. Io comunque continuo a preferire la Halep, alle altre due, in quanto l’obbiettivo nel tennis resta quello di vincere, di restare al vertice e di avere una certa continuità, non quello di battere Sharapova e basta.

Si, però a me delle altre due non interessa niente lo stesso.
Le ho menzionate solo perché sono riuscite in qualche modo a battere Masha e, la Bouchard, in un periodo non certo esaltante.
E la Halep “da numero uno” ed in una annata comunque buona per lei, avrebbe dovuto farsi in quattro pur di battere la Sharapova e puntare a vincere il fatidico Slam e diventare numero uno.

Masha certamente è una campionessa e ha vinto per meriti suoi, però ha giocato pochissimo in questi ultimi 2 anni e non è certo al top.
Sicuramente il gioco della Halep è quello, non ha picchi particolari né giornate o periodi esaltanti ma è molto costante nel tour e comunque è al vertice da anni, non la sto sminuendo.
Le altre due, ripeto, non me ne può frega’ de meno né, comunque, gli preferisco la Halep che rispetto ma non mi dice niente, non mi ha mai detto niente e mai niente mi dirà.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 30-08-2017 11:29

Scritto da Ale85

Scritto da pinkfloyd
Nastase, ottimo giocatore ma personaggio discutibile, dovrebbe piuttosto preoccupasi del perché la sua pupilla Halep faccia queste “figuracce” di fronte ad una giocatrice ferma da tempo.
Una papabile n°1, la Shaparova avrebbe dovuto sbranarla, almeno batterla, con la stessa “cattiveria” delle Mladenovic e delle Bouchard, per esempio.
Invece la Halep è tecnicamente e caratterialmente inadatta a vincere Slam, in primis, e anche a diventare numero uno, anche se quest’ultimo traguardo poteva (e potrà ancora) essere alla sua portata visto il livellamento (e verso il basso, adesso lo dico pure io) di questo circuito femminile.

Io molto onestamente mi.preoccuperei anche delle altre due, che dopo avere battuto Sharapova, non hanno fatto nulla. Il tennis è continuità e non battere una giocatrice, per odio o mlper invidia, e basta. Comunque iniziamo a precisare una cosa la partita l’ha vinta la Sharapova, non è che l’ha persa la Halep… la russa ha fatto il gioco, la halep ha semplicemente aspettato i suoi errori. Mladanovic e Bouchard hanno un gioco diverso da quello della rumena, molto più d’attacco, per loro è più semplice battere Masha. Ed anche in Quel caso la partita l’ha persa lei. Io comunque continuo a preferire la Halep, alle altre due, in quanto l’obbiettivo nel tennis resta quello di vincere, di restare al vertice e di avere una certa continuità, non quello di battere Sharapova e basta.

Condivido ogni singola parola!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 30-08-2017 11:03

Scritto da pinkfloyd
Nastase, ottimo giocatore ma personaggio discutibile, dovrebbe piuttosto preoccupasi del perché la sua pupilla Halep faccia queste “figuracce” di fronte ad una giocatrice ferma da tempo.
Una papabile n°1, la Shaparova avrebbe dovuto sbranarla, almeno batterla, con la stessa “cattiveria” delle Mladenovic e delle Bouchard, per esempio.
Invece la Halep è tecnicamente e caratterialmente inadatta a vincere Slam, in primis, e anche a diventare numero uno, anche se quest’ultimo traguardo poteva (e potrà ancora) essere alla sua portata visto il livellamento (e verso il basso, adesso lo dico pure io) di questo circuito femminile.

Io molto onestamente mi.preoccuperei anche delle altre due, che dopo avere battuto Sharapova, non hanno fatto nulla. Il tennis è continuità e non battere una giocatrice, per odio o mlper invidia, e basta. Comunque iniziamo a precisare una cosa la partita l’ha vinta la Sharapova, non è che l’ha persa la Halep… la russa ha fatto il gioco, la halep ha semplicemente aspettato i suoi errori. Mladanovic e Bouchard hanno un gioco diverso da quello della rumena, molto più d’attacco, per loro è più semplice battere Masha. Ed anche in Quel caso la partita l’ha persa lei. Io comunque continuo a preferire la Halep, alle altre due, in quanto l’obbiettivo nel tennis resta quello di vincere, di restare al vertice e di avere una certa continuità, non quello di battere Sharapova e basta.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 30-08-2017 10:41

Nastase, ottimo giocatore ma personaggio discutibile, dovrebbe piuttosto preoccupasi del perché la sua pupilla Halep faccia queste “figuracce” di fronte ad una giocatrice ferma da tempo.
Una papabile n°1, la Shaparova avrebbe dovuto sbranarla, almeno batterla, con la stessa “cattiveria” delle Mladenovic e delle Bouchard, per esempio.

Invece la Halep è tecnicamente e caratterialmente inadatta a vincere Slam, in primis, e anche a diventare numero uno, anche se quest’ultimo traguardo poteva (e potrà ancora) essere alla sua portata visto il livellamento (e verso il basso, adesso lo dico pure io) di questo circuito femminile.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 30-08-2017 09:32

Scritto da Serenity

Scritto da Ale85
Hanno rotto le scatole Maria la devono lasciar giocare tranquilla…

E pensare che c’è gente che si lamenta perchè il pianto dell’altro giorno era solo per fare scena…. Quella ragazza ha una forza interiore davvero enorme ma tutto ha un limite… Avessero passato altri quello che ha passato lei chissà cosa avrebbero fatto…. Io spero solo che lei riesca ancora una volta ad “ignorare” attacchi tanto gratuiti e insensati….

Io fossi in lei inizierei a denunciare… ora basta!!!! Tra l’altro sempre prima di un match, facendosi portavoce anche di opinioni altrui. Questa ragazza è sottoposta, ogni partita, ad una pressione psicologica allucinante. Se vince ne parlano male, se perde era perché prima si dopava… Non è giusto.neanche quello che stanno facendo le colleghe, con il continuo lamento… Poi alla fine succede come è successo alla Halep, che un po’ di pressione va a finire anche dall’altra parte!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 30-08-2017 09:27

Il rumeno era una testa calda, un po come Panatta, già ai tempi in cui giocava, con il tempo ha potuto solo peggiorare, si vede che è passato dalle bottigliette d’acqua a quelle di birra o vodka facendone un uso eccessivo, l’unica cosa da fare sarebbe snobbare anche i topic a lui relativi, non dargli considerazione sarebbe la medicina migliore.

Sono dispiaciuto per Halep che, essendo stata sponsorizzata da lui o anche aiutata agli inizi, ora se lo deve sorbire, se riuscisse a metterlo a distanza sarebbe meglio per lei, le prese di posizione di Nastase sono manna per i detrattori di Simona.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serenity 30-08-2017 09:12

Scritto da Ale85
Hanno rotto le scatole Maria la devono lasciar giocare tranquilla…

E pensare che c’è gente che si lamenta perchè il pianto dell’altro giorno era solo per fare scena…. Quella ragazza ha una forza interiore davvero enorme ma tutto ha un limite… Avessero passato altri quello che ha passato lei chissà cosa avrebbero fatto…. Io spero solo che lei riesca ancora una volta ad “ignorare” attacchi tanto gratuiti e insensati….

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rovescius
Simona (Guest) 30-08-2017 08:47

Scritto da LuchinoVisconti
Ho come il presentimento che abbia detto così perchè ha bastonato la sua rumena pallettara preferita.
Se la Sharapova fosse stata sorteggiata contro la Pliskova sarebbe stato sicuramente in silenzio.
Personaggi come lui andrebbero radiati e impossibilitati a frequentare, anche da semplice spettatore, il mondo sportivo.

Commento strepitoso. Non avrei mai potuto scriverlo meglio. Concordo in pieno

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale85 (Guest) 30-08-2017 08:35

Hanno rotto le scatole Maria la devono lasciar giocare tranquilla…

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rovescius
Il pagante (Guest) 30-08-2017 06:19

Nastase mi ricorda il classico declino del comico che per farsi notare le spara sempre più grosse… Grande tennista, uomo piccolo piccolo

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 30-08-2017 00:42

Scritto da Max72

Scritto da andrew
Forse andrebbe solo ignorato. Ho criticato anch’io a mio tempo la vicenda wildcard, con toni ovviamente più civili, ma adesso basta, basta veramente. La russa è forte comunque. Se devo fare un confronto, pur dovendo tenere conto delle dovute assolute differenze, mi viene normale pensare che lo sia (forte). Ne ha ricevute moltissime e non ha mai versato lacrime, certo è altamente probabile che il suo doping sia stato volontario. Sulla Errani sono stati clementi, nessun giocatore o ex si è speso, e la Errani nell’unica conferenza che ha dovuto affrontare ha pianto dicendo di avere ricevuto una campagna mediatica vergognosa, che per carità, è cosa anche vera, considerata la malattia della madre e le insinuazioni e le battutacce varie su un argomento sul quale proprio non si può scherzare (il cancro!). Questo testimonia se non una debolezza della nostra, che auguro di poter veder tornare a buoni livelli, un’enorme forza della siberiana, che si è lasciata andare addosso cattiverie di troppo, come l’accostamento ad Armstrong o la frase: ”è sul centrale solo per il bel culo”, o ancora la notizia delle tante famigerate colleghe che hanno mandato alla canadese prima sms di incitamento, poi di congratulazioni, pur non avendo rapporti con lei, a testimonianza di un’invidia sovrana che è andata spesso ben al di là della critica relativa alla scelta di assegnazione delle wildcard in più importanti tornei consecutivi, Stoccarda in primis. Chiamarla ”drogata” poi, insulto ed ignoranza insieme. E sia responsabile il signor Nastasse, si indigni da solo, si faccia valere senza mettere in mezzo il nome di una tennista che mi pare non abbia mai voluto esprimersi ai microfoni sulla faccenda (Muguruza), pur di affermare che il numero fa la forza! Questa frasaccia non avrebbe dovuto metterla affianco al nome di un’altra giocatrice, ci mettesse la faccia da solo al 100%!

Uno dei più bei post che io abbia mai letto su questo sito, concordo al 100%

Anche a me è piaciuto molto il post di andrew. Mi sento solo di dire in merito alla debolezza di Sara che non ha trattenuto le lacrime, che nel suo caso le è stato toccato l’affetto più caro, ossia la madre (la quale è anche malata di cancro).
Forse la siberiana ha una forza interiore ancora più elevata rispetto a quella di Sara (benché su questo non ne sia affatto sicuro), certo che quanto a carattere sono davvero due titane!
Quanto a Nastase, è chiaro che stava, per così dire, rosicando per la sconfitta della Halep. Certo che uscirsene in quel modo, specie dopo la figuraccia come capitano di Fed Cup, è davvero grave! Possibile che non riesca proprio a controllarsi? Attaccare un grande campione mi riesce difficile, tuttavia mi sto chiedendo se Ilie non stia cominciando ad avere i primi segni di invecchiamento cerebrale. Mi auguro che non sia così!

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rovescius
Giuliano da Viareggio (Guest) 30-08-2017 00:24

Scritto da aureliriccardo
nastase, non è normale che ti lascino ancora parlare dico io…

Concordo, gente come lui sarebbe da INTERNARE!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 30-08-2017 00:21

Scritto da Coccia
Anastase se ne vada altro paese, non è da lui fare morale. Un tipo cosi è un contro esempio del buon costume.

Dirò che Nastase con queste ultime uscite (fedcup e oggi) ha azzerato la credibilità che aveva ottenuto da tennista e può solo essere considerato un povero demente ancora in cerca di notorietà: PATETICO E RIDICOLO!!!

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rovescius
Coccia (Guest) 29-08-2017 23:50

Anastase se ne vada altro paese, non è da lui fare morale. Un tipo cosi è un contro esempio del buon costume.

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rovescius
grandeflavia (Guest) 29-08-2017 23:45

La Sharapova ha dimostrato ciò che la sentenza di primo grado aveva dichiarato. Non ha nulla a che fare con il doping e non ha preso il farmaco per imbrogliare. Amen!

21
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rovescius, Miiiiiiii
guido (Guest) 29-08-2017 23:37

adesso voi mi direte che Shaprapova ha “pagato” il suo debito ma
quanto alle affermazioni di Nastase:
1) “non è normale” ma del resto nel tennis femminile mancano un po’ le protagoniste: Serena out, Vika out, Kerber in condizioni poco adeguate (?), … chi fanno giocare? questo rischia di essere uno US open
meno memorabile del solito, non vorranno fare la fine del Roland Garros di quest’anno con la vittoria di una giocatrice dal tennis non
proprio sconvolgente.
Bene inteso: non ho detto che hanno fatto la cosa giusta!
2) “Muguruza si è arrabbiata” perchè potrebbe fare la fine della Halep

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Rovescius
Vecchiogiovi (Guest) 29-08-2017 23:37

Mi pento di aver tifato per Nastassia quando giocava. Ora è un caprone bolso che imita i peggiori blogger. Masha ha pagato, le WC sono ammissibili da regolamento, quindi ogni altra parola sull’argomento è aria fritta. Godiamoci la grande tennista.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lenci (Guest) 29-08-2017 23:35

Chissa’ cosa dirà della Errani

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 29-08-2017 23:06

Scritto da andrew
Forse andrebbe solo ignorato. Ho criticato anch’io a mio tempo la vicenda wildcard, con toni ovviamente più civili, ma adesso basta, basta veramente. La russa è forte comunque. Se devo fare un confronto, pur dovendo tenere conto delle dovute assolute differenze, mi viene normale pensare che lo sia (forte). Ne ha ricevute moltissime e non ha mai versato lacrime, certo è altamente probabile che il suo doping sia stato volontario. Sulla Errani sono stati clementi, nessun giocatore o ex si è speso, e la Errani nell’unica conferenza che ha dovuto affrontare ha pianto dicendo di avere ricevuto una campagna mediatica vergognosa, che per carità, è cosa anche vera, considerata la malattia della madre e le insinuazioni e le battutacce varie su un argomento sul quale proprio non si può scherzare (il cancro!). Questo testimonia se non una debolezza della nostra, che auguro di poter veder tornare a buoni livelli, un’enorme forza della siberiana, che si è lasciata andare addosso cattiverie di troppo, come l’accostamento ad Armstrong o la frase: ”è sul centrale solo per il bel culo”, o ancora la notizia delle tante famigerate colleghe che hanno mandato alla canadese prima sms di incitamento, poi di congratulazioni, pur non avendo rapporti con lei, a testimonianza di un’invidia sovrana che è andata spesso ben al di là della critica relativa alla scelta di assegnazione delle wildcard in più importanti tornei consecutivi, Stoccarda in primis. Chiamarla ”drogata” poi, insulto ed ignoranza insieme. E sia responsabile il signor Nastasse, si indigni da solo, si faccia valere senza mettere in mezzo il nome di una tennista che mi pare non abbia mai voluto esprimersi ai microfoni sulla faccenda (Muguruza), pur di affermare che il numero fa la forza! Questa frasaccia non avrebbe dovuto metterla affianco al nome di un’altra giocatrice, ci mettesse la faccia da solo al 100%!

Uno dei più bei post che io abbia mai letto su questo sito, concordo al 100%

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 29-08-2017 23:05

Grande Ilie, mancavi solo tu … 😈

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 29-08-2017 22:35

Poteva Nastase stare nell’ombra e permettere all’ex compagno di merende Tiriac di restare solo a bearsi delle sue esternazioni?

Certo che poteva!

Ma non l’ha fatto, ed ora c’è lo godiamo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puffo (Guest) 29-08-2017 22:15

Non è che capisca al 100% questo accanirsi sulla Sharapova. E’ un dato di fatto che tutti gli atleti inizialmente sospesi per il meldonium sono poi stati “assolti”, perchè il tempo di smaltimento nel corpo dura vari mesi e non si poteva provare che avessero assunto il medicinale dopo il 1 gennaio 2016. Maria è stata l’unica sospesa perchè ha dichiarato, in un eccesso di ingenuità (credo) di averlo assunto dopo il 1 gennaio 2016. Se non avesse fatto quella famosa conferenza stampa non sarebbe stata sospesa e, in quel caso, di cosa avremmo parlato?. Io credo che abbia pagato il giusto e abbia pieno diritto di giocare e di ricostruirsci una classifica e proseguire nella sua carriera. E non lo dico perchè è la Sharapova (che non mi sta nemmeno simpatica) ma lo penso in linea di principio.

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
-1: Ken_Rosewall, Rovescius
andrew (Guest) 29-08-2017 22:15

Forse andrebbe solo ignorato. Ho criticato anch’io a mio tempo la vicenda wildcard, con toni ovviamente più civili, ma adesso basta, basta veramente. La russa è forte comunque. Se devo fare un confronto, pur dovendo tenere conto delle dovute assolute differenze, mi viene normale pensare che lo sia (forte). Ne ha ricevute moltissime e non ha mai versato lacrime, certo è altamente probabile che il suo doping sia stato volontario. Sulla Errani sono stati clementi, nessun giocatore o ex si è speso, e la Errani nell’unica conferenza che ha dovuto affrontare ha pianto dicendo di avere ricevuto una campagna mediatica vergognosa, che per carità, è cosa anche vera, considerata la malattia della madre e le insinuazioni e le battutacce varie su un argomento sul quale proprio non si può scherzare (il cancro!). Questo testimonia se non una debolezza della nostra, che auguro di poter veder tornare a buoni livelli, un’enorme forza della siberiana, che si è lasciata andare addosso cattiverie di troppo, come l’accostamento ad Armstrong o la frase: ”è sul centrale solo per il bel culo”, o ancora la notizia delle tante famigerate colleghe che hanno mandato alla canadese prima sms di incitamento, poi di congratulazioni, pur non avendo rapporti con lei, a testimonianza di un’invidia sovrana che è andata spesso ben al di là della critica relativa alla scelta di assegnazione delle wildcard in più importanti tornei consecutivi, Stoccarda in primis. Chiamarla ”drogata” poi, insulto ed ignoranza insieme. E sia responsabile il signor Nastasse, si indigni da solo, si faccia valere senza mettere in mezzo il nome di una tennista che mi pare non abbia mai voluto esprimersi ai microfoni sulla faccenda (Muguruza), pur di affermare che il numero fa la forza! Questa frasaccia non avrebbe dovuto metterla affianco al nome di un’altra giocatrice, ci mettesse la faccia da solo al 100%!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
-1: Rovescius
Dani (Guest) 29-08-2017 22:10

Ha ragione

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescius
Tennisman (Guest) 29-08-2017 22:02

Vero, verissimo.
Anche Tarpischev ha ragione.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
soio 29-08-2017 22:00

Apparte che non si è drogata ma casomai dopata comunque sharapova ha giocato un solo torneo cioè ao 2016 da dopata che tra l’altro non ha neanche vinto mi sembra esagerato sparare a zero ogni torneo su di lei . I tornei che ha vinto li ha vinto metitatamebte non rubando niente a nessuno.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
-1: Ken_Rosewall
perugino doc (Guest) 29-08-2017 21:58

grande nastase,ti stimo

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giancarlo (Guest) 29-08-2017 21:58

L’apemaia non avanza, perderà al secondo turno

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 29-08-2017 21:51

Incredibile, oggi 29 agosto 2017 Nastase ha detto una cosa sensata.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescius
-1: ffedee
aureliriccardo 29-08-2017 21:39

nastase, non è normale che ti lascino ancora parlare dico io…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 29-08-2017 21:36

Ma Nastase non era stato bannato da ITF? Il circuito si è ridotto a dover investire su queste intemerate imbarazzanti per mantenere l’interesse del pubblico?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 29-08-2017 21:26

Ho come il presentimento che abbia detto così perchè ha bastonato la sua rumena pallettara preferita. :mrgreen:
Se la Sharapova fosse stata sorteggiata contro la Pliskova sarebbe stato sicuramente in silenzio.
Personaggi come lui andrebbero radiati e impossibilitati a frequentare, anche da semplice spettatore, il mondo sportivo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
-1: Rovescius
Lancillotto (Guest) 29-08-2017 21:24

Nastase ha perso una buona occasione per stare zitto!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Antonio (Guest) 29-08-2017 21:07

Scusate ma Nastase non aveva il divieto dI accedere anche solo negli stadi dove si disputano gli slam?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 29-08-2017 21:04

non capisco….ma se il doping-psicologico da sicurezza…..cosa fa il doping-fisico?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!