Da Como: Robredo e Janowicz a Villa Olmo. Domani parte il tabellone principale (con il programma di domani)
Scendono in campo i big. Domani pomeriggio – a partire dalle 14 – il Challenger di Como metterà in scena i primi incontri del tabellone principale. Subito in gioco la testa di serie numero 1, Marco Cecchinato, finalista nel 2016, opposto al portoghese Goncalo Oliveira, e spazio anche al derby azzurro tra il giocatore di casa Andrea Arnaboldi e Salvatore Caruso, in quella che sarà la rivincita della semifinale del Challenger di Biella vinta da Caruso. Entrambi questi match sono in programma sul Centrale.
Intanto ieri a Villa Olmo sono arrivati i giocatori più attesi di questa edizione 2017 del Challenger, il polacco Jerzy Janowicz (ex numero 14 dell’Atp) e Tommy Robredo (già numero 5 del ranking iridato). Lo spagnolo è entrato nel circolo lariano nel primo pomeriggio concedendosi subito alle foto di rito con gli appassionati, informandosi pure sulle bellezze paesaggistiche di Villa Olmo e del Lago di Como.
Proseguono nel frattempo le qualificazioni, che si concluderanno domani mattina a partire dalle 10. Passa senza faticare Federico Gaio (l’avversario si ritira sul 4-1 per un guaio al polso) e passa pure l’ottimo Gianluca Di Nicola che, opposto allo spagnolo David Vega Hernandez, rimonta da 2-5 nel secondo set per poi chiudere 6-2 7-5. Bene anche Andrea Vavassori, vincitore in rimonta di Andrea Pellegrino (4-6 6-4 7-5) al termine di due ore e mezza di battaglia.
Oggi infine è stato sorteggiato il tabellone di doppio. Sedici le coppie iscritte in un torneo che avrà come teste di serie numero 1 l’olandese Sander Arends e il croato Antonio Sancic. La finale del doppio è in calendario sabato 2 settembre.
CENTRALE – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [4] Federico Gaio vs [7] Constant Lestienne
2. [1] Kamil Majchrzak vs [8] Corentin Moutet (non prima ore: 11:30)
3. [WC] Julian Ocleppo vs [7] Oscar Otte (non prima ore: 13:00)
4. [1] Marco Cecchinato vs Goncalo Oliveira
5. Andrea Arnaboldi vs Salvatore Caruso
6. Jeremy Jahn vs Steven Diez (non prima ore: 17:30)
CAMPO 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [2] Carlos Taberner vs Lenny Hampel
2. Gianluca Di Nicola vs Andrea Vavassori
3. [WC] Riccardo Balzerani vs [WC] Alessandro Coppini (non prima ore: 13:00)
4. [WC] Filippo Baldi / Andrea Pellegrino vs Marin Draganja / Tomislav Draganja (non prima ore: 15:30)
5. [WC] Julian Ocleppo / Andrea Vavassori vs [3] Ariel Behar / Joe Salisbury
RISULTATI
Secondo turno qualificazioni (aggiornato alle 18): Gaio (Ita, 4) b. Molcan (Svk) 4-1 rit, Lestienne (Fra, 7) b. Durasovic (Nor) 6-1 6-4, Taberner (Esp, 2) b. Baldi (Ita) 6-3 6-3, Hampel (Aut) b. Rondoni (Ita) 6-2 6-3, Vavassori (Ita) b. Pellegrino (Ita) 4-6 6-4 7-5, Di Nicola (Ita) b. Vega Hernandez (Esp) 6-2 7-5, Majchrzak (Pol, 1) b. Weis (Ita, wc) 6-1 7-6, in serata Popyrin (Aus) vs Moutet (Fra, 8).
TAG: Challenger Como, Challenger Como 2017
Ma voi ciclisti da strada non avete paura di essere piallati da un momento all’altro da qualche automobilista distratto, ubriaco, drogato o imbranato??? Me lo chiedo ogni volta… e quando periodicamente leggo di qualche triste evento sul giornale, non sono per nulla sorpreso. È coraggio o incoscienza la vostra? Lo prendi come rischio del ‘mestiere’? Poi sul lago di Como…. ci sono certe strettoie… certo bello è bello… ma a mio figlio col cavolo che gli farei fare il giro del Lago di Como ❗
Il buon Quinzi che fa questa settimana? Alla fine a Manerbio ha lottato bene contro quello che si è rivelato essere il vincitore del torneo
Mancano solo 10 giorni all’inizio del Torneo di Genova.
In mezzo ce n’ e’ un altro ancora di challenger? 🙂
e visto che siamo in tema, visto che c’è in doppio Coppini, se giocava contro Bartalini era spettacolo assicurato ! Partite tutte in salita, però !
Grande Tommy : bella maglietta ! ( oggi 119mo giro del Lago di Como in bicicletta nel 2017 … il record è 135 … vado per i 200 in un anno … sono 160 km a giro … )
No : 25 di differenza.
Ma a Como ci sono 7 ore di differenza rispetto all’Italia?
Passano Caruso, Cecchinato e Vavassori
…Janowicz è quello al centro mi sembra 😛
In pratica Como è sul fuso orario di Chicago?
Non prima 02:30? Ma stiamo scherzando o cosa? Mai visto un orario simile
Sito internet?