Roland Garros: Approvata la statua per Rafael Nadal
Rafael Nadal, dieci volte vincitore del Roland Garros, avrà una propria statua costruita all’interno dell’impianto francese.
L’idea è stata approvata nella giornata di giovedì dalla Federazione Francese di Tennis (FFT). “Abbiamo deciso di onorare Nadal con una statua, che verrà piazzata di fronte al Philippe Chatrier. Ora vedremo chi si occuperà dei lavori”, ha commentato Bernard Giudicelli, presidente della federazione noto agli appassionati per aver rifiutato di invitare Maria Sharapova nell’ultima edizione dello Slam parigino.
Lorenzo Carini
TAG: Rafael Nadal, Roland Garros
Mi spiace per i rosiconi ma a Parigi nessuno ha fatto meglio di Rafa e in generale nessuno ha vinto 10 volte lo stesso slam .
Certo che, a pensarci, diventar parte di un torneo che è la storia di questo sport, deve essere una sensazione incredibile
@ makko (#1934638)
😆 😀 😎
@ MAURO (#1934560)
Dai capisco il tifo ma in tutti gli slam no. In Australia ad esempio ha vinto una volta, così come a Wimbledon e Us Open 2 volte. Ma c’è gente che lì ha vinto piu di lui, e penso che anche tu lo sai e mi auguro che le tue affermazioni siano state ironiche. Per ultimo vorrei precisare che in ogni caso il piu grande di tutti i tempi non si può stabilire per le troppe variabili da tenere in considerazione. Bisognerebbe addentrarsi nei ‘se’ e nei ‘ma’, e non se ne uscirebbe piu oltre a non essere giusto.
@ Fabrizio (#1934762)
Ad esempio una statua come l’avatar dell’utente gamesetmax sarebbe l’ideale secondo me.
Per un minimo di resa non dico artistica, ma perlomeno realistica, dovranno farlo con il volto urlante e il dritto mancino spazzolato a tergicristallo …
Io vorrei che facessero una statua anche per Federer, magari a Wimbledon.
Ma il Viale con le impronte dei piu’ grandi a Londra, no ?
MAURO hai ragione 💡 Per Londra io gliene farei addirittura due: una da piazzare a Church Road e l’altra a Peninsula Square.
Non aspettano nemmeno la sua dipartita o almeno l’addio alle competizioni? Secondo me porta più sfiga di una statua al museo delle cere!
Io, se fossi Nadal, comincerei a toccarmi i cosiddetti…
@ MAURO (#1934560)
Tanto meritata la statua per Nadal quanto ingiusto che debba avere dei fans incommentabili come te!
@ gamesetmax (#1934609)
Mauro e l’obiettività sono nemici giurati
Ma non esageriamo! È giusto che venga fatta solo a Parigi visto che è il “suo” Slam che ha vinto 10 volte con 79 partite vinte e solo 2 sconfitte, numeri spaventosi!
Ma poveri noi…
Mai stato tifoso di Nadal, ma penso proprio che sia una buona decisione !
Vergognoso che gli venga fatta una statua solo a Parigi. La meriterebbe in tutti gli slam, visto che è il più grande di tutti i tempi.