Us Open: Milos Raonic dà forfait
Dopo Novak Djokovic, Stan Wawrinka e Kei Nishikori, anche il canadese Milos Raonic annuncia, attraverso la sua pagina Facebook, il forfait all’ultimo slam stagionale. Il tennista di origini montenegrine non ha superato il problema al polso che lo ha costretto già a disertare il Master 1000 Cincinnati. Incerti i tempi di recupero del 26enne canadese, che punta ad essere in forma per gli ultimi importanti appuntamenti stagionali.
Ecco le sue parole sul famoso social network: “A tutti i miei amici e tifosi, sto scrivendo per fornirti un aggiornamento sul mio infortunio. Come sapete, ho un problema al polso sinistro, che mi disturba da molte settimane e recentemente mi ha costretto a ritirarmi dal Masters di Cincinnati.
Ho provato tutto nel mio potere per riprendermi in tempo per gli US Open per giocare un evento che è veramente speciale per me. Tuttavia, il dolore è troppo grande e, in accordo con i miei medici, mi sono ritirato dall’evento.
Oggi ho subito una procedura per rimuovere le porzioni dell’osso che hanno causato il problema impedendomi di poter giocare normalmente. Ho troppo rispetto per gli US Open e per i miei avversari per prendere un posto nel sorteggio quando so che non posso dare il massimo a causa di questo infortunio.
Sono molto rattristato nel saltare questo evento e di non giocare davanti alla fantastica folla di New York, ma non avevo altre opzioni. Sono già in palestra per iniziare la mia riabilitazione e spero di tornare in campo in un paio di settimane. Non vedo l’ora di rientrare nel tour più sano e più forte e finire l’anno 2017 in forma adeguata.
Grazie per tutto il supporto. Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni e attendo con ansia di vedervi tutti presto.”
Antonio Galizia
TAG: Milos Raonic, Us Open, Us Open 2017
@ S.re10 (#1932483)
Nel primo incontro non soffrì, la vidi dal vivo, fu combattuta in certe fasi (alcuni game), di fatto il canadese aveva complessivamente il controllo del gioco
Premetto che vado a memoria..raonic e ceck si sono affrontati 2 volte e in tutte 2 le occasioni vinse il canadese soffrendo, a Roma e Montecarlo
Cecchinato ha già avuto la sua dose di fortuna a Wimbly. Un altro assegno in bianco all’ultimo è chiedere troppo. È più giusto che entri un LL
Credo che Roger stia facendo la macumba sperando che si infortunino anche Kyrgios, Zverer e Nadal !!!
Lo penso anche io, ma non l’ho voluto scrivere 😀
Ecco altri due estimatori dei video sulla terra piatta 😳
In bocca al lupo, Milos!
Guarisci presto!!!
@ Tifoso degli italiani (#1931791)
Penso che Cecchinato sia inviso ai più, tra i quali il sottoscritto, dopo l’affaire scommesse. Che poi onestamente sia quello che dopo Tursunov meno meritava di entrare nel tabellone principale per oggettiva inconsistenza sulla superficie devi ammetterlo. Entrare nel tabellone principale era solo
una questione di soldi. Ovviamente non è
Il
Solo top 100 poco competitivo sulla superficie che farà la
Sua apparizione a FM ma gli altri hanno
la classifica a prescindere dagli
Infortuni e rinunce altrui. Non si tratta di odio tennistico. Semplicemente non meritava di entrare nel MD per
Rinunce anticipate altrui. Giusto che il posto di Raonic vada a un LL come sono stato contento che sia andato a Fabbiano a Cincinnati. Ma avrei fatto lo stesso discorso qualora al posto di Fabbiano ci fosse stato Cecchinato.
Anzi, forse nemmeno sa chi è Cecchinato. 😯
Meglio così, ho la stima per il Ceck, ma penso che se fosse entrato nel MD avrebbe perso da tutti i 128 giocatori… Sul cemento é così purtroppo …
Si sarebbe incassato i suoi 50 000 dollari come a Wimbledon!
Infatti. Hauhauhahau ho sbagliato 😀
4 giocatori che sul cemento potevano creare problemi al re, ora rimane solo nadal e pochi altri
Un peccato non poter ammirare il suo servizio…
Ooops…. scusa… magari la prossima volta puoi mettere qualche faccina piu’ chiara alla fine? 🙂 😎 😀
P.S. Ti ho dato un like.
Se tanti ce l’hanno con Cecchinato ci sarà un motivo e penso che questo motivo è chiaro a tutti…
SPARTANO:”il primo dei non esclusi” è poesia pura!!!
L’ironia si coglie facilmente, ma è circoscritta alla parte in cui Raonic avrebbe “aspettato” l’inizio delle qualificazioni per ritirarsi in modo tale da non far entrare Cecchinato… come se lo avesse fatto apposta.
Detto questo, la frase “grande Milos, giustizia è fatta” evidenzia solo “l’odio tennistico” che molti utenti di questo sito hanno da sempre nei confronti di Marco (e in modo particolare da quando ha avuto la “colpa” di avere la classifica per entrare a Wimbledon), e lì non c’è alcuna ironia (e non c’è proprio niente da ridere).
Beh dai Elio, la faccina con gli occhiali l’ha messa. Nessuno crede che Raonic ha fatto ciò per andare contro Cecchinato. Senza offesa, ma Raonic non credo stia a pensare all’italiano. Tra l’altro, non credo che sapesse neanche che l’italiano fosse il primo dei non esclusi.
@ Alexio (#1931764)
Concordo con te!raonic non è certo il solo…
@ The renegade (#1931732)
Guarda nn per iniziare polemiche ma di antitennis nel torneo ce ne sono tanti x nn dire quasi tutti esempio isner,karlovic
Ma potevi ritirarti primaaaa?
Aggiungo che a mio avviso merita di più un LL che cmq si è spinto fino al 3° turno che un Cek che ha dimostrato ampiamente quanto vale sul cemento facendosi eliminare al 1° turno
@ Tifoso degli italiani (#1931739)
Certo che non cogliere l’ironia in quel post e’ veramente insulso; cmq anch’io sOno tifoso degli italiani e tra l’altro sono concittadino del cek che ho avuto il piacere di vedere una volta a Palermo ma a parte che la qualificazione agli US open credo l’abbia buttata lui in questi ultimi mesi, Milos si è avvalso di un suo diritto cioè quello di provare a partecipare ad uno Slam (tra le altre cose il più adatto a lui) e provare a recuperare dall’infortunio, non percepira’ alcun assegno ( o così credo) per cui cosa avrebbe fatto di tanto scorretto salvo “tener fuori” un nostro portacolori? Immagino che se invece del cek fosse rimasto fuori un Mayer e a fine Q fosse entrAto un Beretto come LL avreste fstto le stesse rimostranze…ma per favore!!!
Dispiace per Cecchinato ma tutto sommato é meglio che non sia entrato lui, per quello che ha fatto vedere nelle quali non credo avrebbe avuto molte chances nel main draw.
Invece un LL potrebbe aprire una strada per Berrettini
@ Tifoso degli italiani (#1931739)
Penso fosse ironica.. Comunque onestamente penso sia giusto così. Un lucky loser con classifica potrà sicuramente essere più competitivo di Cecchinato, al quale riconosco comunque il
Merito di essersi messo in gioco rinunciando a facili punti da guadagnare in qualche challenger terraiolo..
@ Federer.Forever (#1931711)
Da come l’hai scritto, non si capisce il tono ironico. Qualche “faccina” per farlo capire ❓ 💡
@ Federer.Forever (#1931711)
I tuoi commenti sono sempre piú infimi, intanto Cecchinato é top 100 😉
Vuole fare il tipo “corretto”, chiedesse a Delbonis come si fà..
Che menti insulse…
Non hai capito lo spirito giocoso della mia affermazione. E’ chiaro che Milos non ce l’ha con il povero Cecchinato
Avrà provato a recuperare fino all’ultimo a recuperare e non ce l’ha fatta però lui non ha bisogno di riscuotere l’assegno e qui di neanche si è presentato al primo turno per poi ritirarsi
Dispiace per il ragazzo ma sicuramente un bene per lo spettacolo che mr antitennis non sia presente
Ok capito, grazie a tutti per le risposte
Certo, perche’ Milos ce l’ha con Cecchinato…. Ma per favore.
Sempre a vedere dei complotti e mai accettare la spiegazione che viene data che e’ del tutto ragionevole.
Come ha scritto abba qualche riga più sotto, un LL sorteggiato tra le 4 tds più alte che perderanno all’ultimo turno
Entra un LL, bisogna aspettare il terzo turno di quali prima di poter immaginare chi sarà
@ Aziz (#1931696)
@ Lupo77 (#1931713)
Un lucky loser perché le qualificazioni sono già iniziate.
Ma cecchinato non era il primo degli esclusi dal MD?
Eh sarebbe interessante capire a base di regolamento chi dovrebbe entrare
Pur di non far entrare in tabellone Cecchinato (primo degli esclusi), ha dato la notizia dopo il sorteggio dei tabelloni di qualificazione. Grande Milos! 😎 Giustizia è fatta.
Ora credo che entri un LL sorteggiato tra i migliori 4 perdenti del turno decisivo delle quali. Giusto? 🙄
LL
@ Aziz (#1931696)
Lucky loser
Un LL sorteggiato tra le 4 tds più alte che perderanno all’ultimo turno
LL purtroppo
@ Aziz (#1931696)
Un LL
Chi entra quindi?