Us Open - Qualificazioni Italiani ATP, Copertina, WTA

Us Open: Qualificazioni Italiani. Cinque azzurri al secondo turno. Ok Bolelli, Travaglia, Rosatello, Trevisan e Bellotti. Delude Marco Cecchinato

23/08/2017 01:50 224 commenti
Simone Bolelli classe 1985
Simone Bolelli classe 1985

Parte con il piede giusto Riccardo Bellotti nelle qualificazioni maschili degli US Open.
L’azzurro ha sconfitto in due set Andrea Collarini e ora sfiderà al secondo turno JC Aragone.
Fuori, invece, Marco Cecchinato, quinta testa di serie delle qualificazioni, sconfitto per 46 62 64 proprio dallo statunitense JC Aragone.
Avanzano al secondo turno anche Simone Bolelli e Stefano Travaglia che sfideranno rispettivamente Casper Ruud classe 1998 e n.110 ATP e Christian Harrison classe 1994 e n.247 ATP.

Ottimo inizio anche di Martina Trevisan, n.29 del seeding che ha sconfitto la ceca Petra Krejsova in tre set.
Al secondo ostacolo sfiderà Lesley Kerkhove classe 1991 e n.170 WTA.
Prima gioia per Camilla Rosatello in un torneo Slam.
L’azzurra ha sconfitto all’esordio delle qualificazioni Aryna Sabalenka, n.110 del mondo in tre set.
Al secondo ostacolo affronterà Danielle Lao classe 1991 e n.218 WTA.



USA Us Open – 1° Turno Qualificazione


Court 17 – 17:00
2 inc. (5)Marco Cecchinato ITA vs JC Aragone USA

GS Us Open
M. Cecchinato [5]
6
2
4
J. Aragone
4
6
6
Vincitore: J. Aragone

JC Aragone USA – Cecchinato ITA (0-0)
Jun 28, 1995 Birthday: Sep 30, 1992
22 years Age: 24 years
United States United States Country: Italy Italy
536 Current rank: 101
534 (Aug 14, 2017) Highest rank: 82 (Oct 05, 2015)
86 Total matches: 485
$0 Prize money: $548 622
60 Points: 539
Right-handed Plays: Right-handed






Court 6 – 17:00
Riccardo Bellotti ITA vs Andrea Collarini ARG

GS Us Open
R. Bellotti
7
6
0
A. Collarini
5
3
0
Vincitore: R. Bellotti

Bellotti ITA – Collarini ARG (0-1)
Aug 05, 1991 Birthday: Jan 31, 1992
26 years Age: 25 years
Italy Italy Country: Argentina Argentina
256 Current rank: 258
199 (May 08, 2017) Highest rank: 186 (Jun 09, 2014)
531 Total matches: 554
$114 061 Prize money: $137 649
203 Points: 201
Right-handed Plays: Left-handed






Court 6 – 17:00
4 inc. Aleksandr Nedovyesov KAZ vs (30)Stefano Travaglia ITA

GS Us Open
A. Nedovyesov
6
5
0
S. Travaglia [30]
7
7
0
Vincitore: S. Travaglia

Travaglia ITA – Nedovyesov KAZ (0-1)
Dec 28, 1991 Birthday: Feb 15, 1987
25 years Age: 30 years
Italy Italy Country: Kazakhstan Kazakhstan
143 Current rank: 221
139 (Aug 07, 2017) Highest rank: 72 (Apr 21, 2014)
458 Total matches: 485
$118 583 Prize money: $767 233
396 Points: 236
Right-handed Plays: Right-handed







Court 14 – 17:00
4 inc. Simone Bolelli ITA vs Daniel Brands GER
GS Us Open
S. Bolelli
6
6
D. Brands
2
3
Vincitore: S. Bolelli

Brands GER – Bolelli ITA (0-1)
Jul 17, 1987 Birthday: Oct 08, 1985
30 years Age: 31 years
Germany Germany Country: Italy Italy
201 Current rank: 218
51 (Oct 28, 2013) Highest rank: 36 (Feb 23, 2009)
780 Total matches: 800
$1 939 922 Prize money: $4 463 912
271 Points: 241
Right-handed Plays: Right-handed






Court 16 – 17:00
Petra Krejsova CZE vs (29)Martina Trevisan ITA

GS Us Open
P. Krejsova
6
2
2
M. Trevisan [29]
3
6
6
Vincitore: M. Trevisan

Trevisan ITA – Krejsova CZE (0-1)
Nov 03, 1993 Birthday: Jun 30, 1990
23 years Age: 27 years
Italy Italy Country: Czech Republic Czech Republic
144 Current rank: 226
144 (Aug 21, 2017) Highest rank: 223 (Jul 24, 2017)
181 Total matches: 405
$0 Prize money: $0
380 Points: 235
Right-handed Plays: Right-handed






Court 15 – 17:00
4 inc. (7)Aryna Sabalenka BLR vs Camilla Rosatello ITA

GS Us Open
A. Sabalenka [7]
7
4
3
C. Rosatello
5
6
6
Vincitore: C. Rosatello


Sabalenka BLR – Rosatello ITA (0-0)
May 05, 1998 Birthday: May 28, 1995
19 years Age: 22 years
Belarus Belarus Country: Italy Italy
110 Current rank: 243
110 (Aug 21, 2017) Highest rank: 225 (Aug 07, 2017)
159 Total matches: 285
$0 Prize money: $0
548 Points: 216
Right-handed Plays: Right-handed


TAG: ,

224 commenti. Lasciane uno!

Simone (Guest) 23-08-2017 14:27

Scritto da Andrea

Scritto da Jack

Scritto da Lorenzo

Scritto da Jack
Cecchinato deve ringraziare dio di essere nato in Italia.. classifica totalmente falsata basata al 100% su terra rossa e all’80% da challenger nostrani.. si potrebbe mettere nel calderone anche la grazia ricevuta per il caso scommesse ma preferisco sorvolare e sottolineare solamente gli aspetti sportivi.

Questo dovrebbe farci capire il problema di fondo del nostro tennis, o almeno uno dei principali: io gioco a tennis, faccio qualche torneo, mi limito a questo, e gioco il 90% dei match su terra. Tuttavia il 75% dei punti atp e wta è assegnato su cemento. Se non si incentiva il cambiamento da questo punto di vista il massimo a cui possiamo aspirare è umago.

Problema millenario di cui non si vede la luce.. il tanto decantato progetto campi veloci FIT è naufragato.. i soci italioti credono ancora che il tennis vero sia solo su terra e solo quella vogliono nei circoli che quindi non ne costruiscono anche se un campo cemento è un investimento in quanto nel breve periodo non necessita di manutenzione.

Da socio italiano non posso non rispondere, almeno a titolo personale, a questo commento italiota. 3 campi in terra e 1 in veloce, al telefono per le prenotazioni è un ritornello: “c’è un campo alle 18? ok prenoto; ah è terra vero? no? non ce n’è neanche uno libero in terra? ah allora facciamo domani”. Risultato: campo veloce = perdita secca. Al limite quindi si parli dei soliti tennisti italioti. Ma non mi sento di prendermela neanche con loro. Età media sui 30, ma anche tanti meno giovani, hanno paura di distorsioni, o altri infortuni. D’altronde il tennis non è uno sport armonioso, chiedere al massaggiatore che vive coi soldi dei frequentatori del circolo. E il duro non aiuta. Al limite può andar bene per i ragazzi con prospettive agonistiche serie, ma almeno da me sono 1 su 100.

Eggia…hai pienamente ragione. La realtà è questa.

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ienci 23-08-2017 11:59

Scritto da Ienci
Cecchinato da ufficio inchieste

Andate a riguardare il nono gioco del terzo set per favore

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 23-08-2017 11:12

Brava Camilla!!

222
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
bYE (Guest) 23-08-2017 10:20

Cecchinato sul cemento non ha nemmeno il livello future

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 23-08-2017 10:18

Scritto da Jack

Scritto da Lorenzo

Scritto da Jack
Cecchinato deve ringraziare dio di essere nato in Italia.. classifica totalmente falsata basata al 100% su terra rossa e all’80% da challenger nostrani.. si potrebbe mettere nel calderone anche la grazia ricevuta per il caso scommesse ma preferisco sorvolare e sottolineare solamente gli aspetti sportivi.

Questo dovrebbe farci capire il problema di fondo del nostro tennis, o almeno uno dei principali: io gioco a tennis, faccio qualche torneo, mi limito a questo, e gioco il 90% dei match su terra. Tuttavia il 75% dei punti atp e wta è assegnato su cemento. Se non si incentiva il cambiamento da questo punto di vista il massimo a cui possiamo aspirare è umago.

Problema millenario di cui non si vede la luce.. il tanto decantato progetto campi veloci FIT è naufragato.. i soci italioti credono ancora che il tennis vero sia solo su terra e solo quella vogliono nei circoli che quindi non ne costruiscono anche se un campo cemento è un investimento in quanto nel breve periodo non necessita di manutenzione.

Da socio italiano non posso non rispondere, almeno a titolo personale, a questo commento italiota. 3 campi in terra e 1 in veloce, al telefono per le prenotazioni è un ritornello: “c’è un campo alle 18? ok prenoto; ah è terra vero? no? non ce n’è neanche uno libero in terra? ah allora facciamo domani”. Risultato: campo veloce = perdita secca. Al limite quindi si parli dei soliti tennisti italioti. Ma non mi sento di prendermela neanche con loro. Età media sui 30, ma anche tanti meno giovani, hanno paura di distorsioni, o altri infortuni. D’altronde il tennis non è uno sport armonioso, chiedere al massaggiatore che vive coi soldi dei frequentatori del circolo. E il duro non aiuta. Al limite può andar bene per i ragazzi con prospettive agonistiche serie, ma almeno da me sono 1 su 100.

220
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mittler831, S.re10
Fa3io 23-08-2017 10:14

Con tutto il rispetto che si deve al buon giocatore Cecchinato non trovo la sua sconfitta sorprendente, per quanto subita dal
Numero 500 e passa del ranking. Mi ha persino sorpreso che sia andato a farle le qualificazioni e gliene rendo merito. Ma i meriti iniziano e finiscono qui. Spero davvero
possa ottenere tutto quello che cerca nella sua carriera ma non è un tennista che mi entusiasma per gioco e, soprattutto, per mentalità.

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 23-08-2017 10:13

Scritto da Jack
@ gisva (#1930839)
Infatti è proprio quello che ho detto. Carreno e Bautista sono nati e prediligono la terra ma si adattano bene e vincono anche su superfici diversi. Aggiungerei anche che l’erba e il cemento dove giocano loro non sono la stessa erba e cemento degli anni 90. Inoltre il carpet è stato addiritura proprio bandito dal circuito ATP

.” Anche i Bautista i carreno sono passati dai challenger italiani.. passati.. poi pure rimanendo terraioli hanno comunque un livello di gioco e soprattutto velocità di palla che gli consentono di stare nei 30 ATP”.
Tu hai dato del terraiolo ad uno che terraiolo non è. Punto, il discorso finisce qui

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 23-08-2017 10:11

Io sono contento soprattutto per quelli come Bole e Travaglia che si sono preparati sul veloce prima di andare negli USA, rinunciando a giocare gli inutili Challenger italici di agosto. Ora forza Berretto, Giustino e Vanni!
Ps Cecchinato chi? 😈

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 23-08-2017 09:42

@ gisva (#1930839)

Infatti è proprio quello che ho detto. Carreno e Bautista sono nati e prediligono la terra ma si adattano bene e vincono anche su superfici diversi. Aggiungerei anche che l’erba e il cemento dove giocano loro non sono la stessa erba e cemento degli anni 90. Inoltre il carpet è stato addiritura proprio bandito dal circuito ATP

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 23-08-2017 09:42

Che giornata per i colori italiani! Peccato solo per Cecchinato.

215
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
NexGenItaly 23-08-2017 09:39

Che giornata per il tennis azzurro!!! 10 vittorie tra le qualificazioni Us Open, Winston-Salem, Manerbio e l’Itf 60k di Artvin, 5 passaggi del turno su 6 a Flushing Meadows e 2 Ottavi di Finale nell’atp 250!!

214
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly, Elio, Fabiofogna, circ80
Max72 (Guest) 23-08-2017 09:36

Scritto da Thomisu
Bene i nostri italiani. Non mi aspettavo da Cecchinato molto, forse non speravo che cadesse al primo turno, ma neanche mi aspettavo che si qualificasse.
Mi hanno sopreso positivamente gli altri 5. Non tanto Bolelli che comunque credevo che questo primo turno lo avrebbe passato a mani basse, ma gli altri hanno fatto un gran bel risultato.

Grande impresa di Camilla. Bravo bolelli che con questa vittoria dovrebbe rientrare nei 200. Sfortunatissimo cecchinato che con il ripescaggio di gianessi è il primo degli esclusi dal main draw

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 23-08-2017 09:34

@ Sato (#1930826)

Mai detto che è terraiolo infatti.. ho scritto l’esatto contrario.
Bah!

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 23-08-2017 09:27

Peccato per Cecchinato..il primo a restare fuori dal main-draw..sappiamo che sul veloce nn è affatto competitivo anche se gli auguro di diventarlo in futuro, o di fare un altro salto di qualità sulla terra rossa..l’assegno da 32 mila $ sarebbe stato molto importante per chi come lui gioca soprattutto challenger e naviga attorno alla posizione n°100 Atp

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ienci 23-08-2017 09:10

@ Thomisu (#1930847)

Vai a riguardare nel terzo gioco sul 4-4 come si è fatto brekkare poi mi dici ..

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 23-08-2017 09:08

@ Sato (#1930826)

Sato ha ragione, Lopez è un tennista come pochi

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu (Guest) 23-08-2017 09:04

Bene i nostri italiani. Non mi aspettavo da Cecchinato molto, forse non speravo che cadesse al primo turno, ma neanche mi aspettavo che si qualificasse.
Mi hanno sopreso positivamente gli altri 5. Non tanto Bolelli che comunque credevo che questo primo turno lo avrebbe passato a mani basse, ma gli altri hanno fatto un gran bel risultato.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ienci 23-08-2017 09:03

Cecchinato da ufficio inchieste

207
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Federer.Forever, Ienci
-1: Elio, Maury, Fabiofogna
Elios (Guest) 23-08-2017 08:53

Che gioia Camilla. Bravissima

206
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Elio 23-08-2017 08:47

@ circ80 (#1930793)

Non c’è male, figurati 😉

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 23-08-2017 08:47

Un conto è dire che un giocatore preferisce la terra, un altro che è un terraiolo. Bruguera, Berasategui, i Costa e quelli delle vecchie generazioni non ottenevano grandi risultati fuori dalla terra. Ma già da Ferrero in poi le cose sono cambiate. Ora sono tanti gli spagnoli che ottengono buoni risultati ovunque perché hanno una formazione multisuperficie. Non possono essere definiti terraioli.

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 23-08-2017 08:46

@ lallo (#1930827)

😆

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 23-08-2017 08:19

Scritto da Alfio pedone

Scritto da Elio
Per Favore non QUOTATE quelli che QUOTANO quelli che hanno QUOTATO. Replicate, xchè dopo un po’, non solo è FASTIDIOSO ma soprattutto diventa ILLEGGIBILE Grazie.

Quoto

:mrgreen:

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 23-08-2017 08:18

Replico a un certo Jack dicendogli che dire che Feliciano è un terraiolo puro significa o non averlo mai visto giocare o non capire niente di tennis.

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!