WTA New Haven: Subito eliminata Roberta Vinci
Niente da fare per Roberta Vinci sconfitta all’esordio nel torneo WTA Premier di New Haven.
La 34enne tarantina, numero 43 del ranking mondiale, è stata sconfitta per 63 61, in poco più di un’ora, dalla polacca Magda Linette, numero 82 Wta, proveniente dalle qualificazioni.
Da segnalare che la Vinci nel primo set dopo aver recuperato un break nel secondo gioco, cedeva ancora una volta la battuta nel game successivo.
Sul 4 a 3 la polacca, sul 30-40 e con un ace, annullava una pericolosa palla break e poi nel gioco successivo toglieva per la terza volta nel set la battuta all’italiana conquistando la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Roberta nel secondo gioco, dal 40-15, perdeva la battuta e poi anche nel quarto game (a 30), cedeva nuovamente il servizio.
Sul 5 a 1 Magda teneva ai vantaggi il turno di battuta, senza annullare palle break, chiudendo in questo modo la partita per 6 a 1.
WTA New Haven Premier | Cemento | $776.000 – 1° Turno
SportMaster Grandstand – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 10:00 am)
6INC. [Q] Magda Linette vs Roberta Vinci
01:01:48
3 Aces 3
2 Double Faults 2
68% 1st Serve % 63%
24/34 (71%) 1st Serve Points Won 16/30 (53%)
11/16 (69%) 2nd Serve Points Won 7/18 (39%)
2/3 (67%) Break Points Saved 5/10 (50%)
8 Service Games Played 8
14/30 (47%) 1st Return Points Won 10/34 (29%)
11/18 (61%) 2nd Return Points Won 5/16 (31%)
5/10 (50%) Break Points Won 1/3 (33%)
8 Return Games Played 8
35/50 (70%) Total Service Points Won 23/48 (48%)
25/48 (52%) Total Return Points Won 15/50 (30%)
60/98 (61%) Total Points Won 38/98 (39%)
Linette vs Vinci (0-0)
Feb 12, 1992 Birthday: Feb 18, 1983
25 years Age: 34 years
Poland Poland Country: Italy Italy
82 Current rank: 43
64 (Oct 12, 2015) Highest rank: 7 (Jun 27, 2016)
480 Total matches: 871
$0 Prize money: $11 374 729
728 Points: 1 280
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Roberta Vinci, WTA New Haven, WTA New Haven 2017
@ Stefano1986 (#1930180)
Eheheheh, e’ evidente che ora c’e’ qualcosa di più importante del tennis!!!!!!
o una pastiglia di quello che sai tu!(scherzo!) 😈
Bravo.
Almeno altri 2 anni che devo rimpinguare il conto corrente
A mio parere nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di suggerire a un atleta quando è giunto il momento di ritirarsi. Quella di concludere la propria carriera sportiva è una decisione squisitamente personale che chiama in causa tutta una serie di valutazioni altrettanto personali e talmente soggettive da rendere a dir poco fastidiosa ogni interferenza altrui. Comprendo l’amarezza dei tifosi nel vedere i propri idoli collezionare cocenti sconfitte al cospetto del Carneade di turno ma l’invito sistematico ad appendere la racchetta al chiodo, risulta francamente fuori luogo. Quali che siano le ragioni che spingono un professionista di rango a continuare l’attività agonistica ( motivazioni economiche che, per quanto venali e poco poetiche, non vanno demonizzate; senso di inadeguatezza nell’affrontare le incognite di una “nuova vita”; l’illusione di un ultimo exploit; o più semplicemente la passione per ciò che si fa e il desiderio di continuare a farlo ), esse vanno comunque rispettate. Dovrebbe essere maggiormente tutelata la facoltà di qualsiasi giocatore, che si tratti di un campione o meno, di decidere liberamente sulla propria vita professionale senza essere costantemente giudicato al riguardo e senza doversi quasi sentire in difetto, sempre e comunque, di fronte a giornalisti e tifosi o presunti tali.
@ andreandre (#1930403)
Non mi riferivo affatto a Vinci, il mio era un discorso assolutamente generale, l’arbitrarietà del sistema di punteggi WTA è palese, ma non favorisce o sfavorisce in particolare nessuno, solo che è una scala di valori discutibile e senza alcuna base oggettiva.
Molti l’accettano come una verità rivelata, ma è discutibilissima, il criterio di assegnazione dei punti è una cosa che potrebbe e forse dovrebbe essere totalmente rivisto, senza toccare invece le regole del gioco.
Bisogna anche considerare l’età è la presenza di piccoli o grandi acciacchi fisici.Roberta non ha avuto veri e propri infortuni,ma piccoli problemini che secondo me incidono in lei più a livello mentale:il polso prima e poi il tendine,ora problemi alla schiena che hanno ridotto i suoi allenamenti..
Quello è un mistero anche per me.o è successo qualcosa con Roby o Cinà ha dei problemi a casa che non gli consentono di spostarsi.Speriamo nulla di negativo
Stando agli utenti la Vinci avrebbe dovuto ritirarsi anche nel 2015,quando la sua stagione (prima degli Us Open,anzi direi prima di Toronto) non fu esaltante
Paradossalmente,anche se è stata testa di serie,non ha mai avuto il sorteggio più facile,anzi.La Errani in questo senso di senza dubbio quella che in generale ha avuto i sorteggi più fortunati
Ma questo non è assolutamente il caso di Roberta visto che non mi risulta che i punti che ha finora li ha presi in torneini international bassissimi come Bogotà,Tashkent, Kuala Lumpur e via dicendo.Semplicemente se si considera il periodo luglio 2016-luglio 2017 è tra le 50 del mondo.Discorso diverso sarà quando dovremmo considerare il periodo settembre 2016-settembre 2017. Nulla di arbitrario nel suo caso.
@ antonios (#1930090)
Ma no, volevo dire che pur avendo guadagnato appena un decimo del p.m. della Vinci l’ha mandata a casa senza problemi, tanto scarsa non deve essere e poi è una splendida e dolcissima ragazza come poche ce ne sono tra le top 100.
Secondo me la differenza pribcipale delle 2 non è di carattere fisico o tecnico, ma è la voglia: la Schiavone, e l’ha sempre detto, gioca per divertirsi: perde di brutto? Pazienza, si rifarà, ed infatti di tanto in tanto è tornata a fare risultati anche più che buoni. La Vinci dà l’impressione di star raschiando il fondo del barile delle motivazioni, sta raccogliendo gli ultimi soldini facili che la sua attuale classifica le consente, ma in realtà non ne può più, giocare le è diventato un peso
Tutti i sistemi di classifica hanno un che di arbitrario e non oggettivo, quelli del tennis più di tutti.
Infatti basterebbe cambiare il criterio di attribuzione dei punti, il peso dei diversi livelli di tornei, anche come sono scalati i punti nei vari turni, e le classifiche cambierebbero e non di poco.
Dare ad uno slam il “peso” di 2000 punti e 470 ad P700 è una assegnazione del tutto convenzionale, senza aggancio diretto alla realtà, tanto che in campo maschile c’è una diversa attribuzione di punti.
D’altronde non penso che il vero scopo di WTA ed ATP sia valutare correttamente la componente sportiva, a loro interessa di più mettere un cartellino col prezzo su ogni giocatore del loro parco, da offrire agli organizzatori dei tornei.
La numero 1 non è detto che sia la migliore del mondo in assoluto, lo è solo secondo i criteri opinabilissimi della WTA, ma è di sicuro quella che ha l’ingaggio più alto nei tornei.
Al contrario vincere un torneo, uno slam, è cosa oggettiva, insindacabile.
Non per niente esistono diverse ex-numero uno, ma chi vince uno slam non sarà mai ex. L’ITF riconosce e concede privilegi alle vincitrici di slam, non riconosce, perché come detto è artificioso, lo status di numero 1, e questo vale per tutti i livelli.
@ Vaidanihantu (#1930245)
Mi sembra una distinzione sensata ed interessante, merita che ci ragioni un po’ su, grazie del contributo.
@ robibini (#1930147)
Hai provato a leggere le regole della classifica?
Degnamente de che’….e’ spremuta fino all’osso !!!!
Vabbe’ che col tennis si guadagna sempre, pero gettare…. l’immagine che ti sei costruita con 20 anni di carriera piena di ottimi risultati, non comprendo perche’ sia ancora li a prendere schiaffi dalla prima che arriva. Anche per noi tifosi che l’abbiamo supportata non e’ giusto !!!!
Mi piacerebbe provare a dire la mia in argomento. Ci tengo a precisare in partenza che si tratta del mio mero punto di vista. La forma fisica è sì fondamentale per tutte, ma in modo leggermente diverso. Per giocatrici come Roberta, Sara, Radwanska e poche altre, che fanno di tattica e visione del gioco il loro punto di forza, è necessario che la preparazione atletica sia eccellente per poter mettere in campo le proprie abilità; una Roberta appesantita, una Sara meno reattiva o una Radwanska meno coordinata negli spostamenti non posso battere nessuna giocatrice almeno modesta. Per quanto riguarda invece le “picchiatrici” il discorso è leggermente diverso, poiché per queste è fondamentale non essere unfortunate, cioè star bene dal punto di vista della salute. Una Kvitova con qualche chilo in più ma senza infortuni può comunque giocarsela con molte. Il tennis di spinta richiede grande fiducia mentale, fiducia che è strettamente collegata a ciò che una giocatrice sente del proprio corpo. Un infortunio o un dolore fanno focalizzare li l’attenzione, abbassa la fiducia nei propri mezzi e di conseguenza abbassa la percentuale di palle in campo. Spero di essermi spiegato… Direi preparazione atletica per chi fa della tattica il proprio stile, condizione fisica in salute per chi tira, ovvio che è meglio se ci sono entrambe.
Chiedo a gran voce il ritiro dai forum di tutti coloro che chiedono a gran voce il ritiro di qualche giocatrice. Per coerenza sarebbe il minimo.
Tra Cina e America i rapporti sono sempre stati tesi, ci vorrebbe Kissinger.
@ Slice97 (#1930133)
Oramai non corre più ma si piazza!
@ Slice97 (#1930133)
No dai!! Flavia a N.H. perse è vero al primo turno ma al temine di una battaglia di tre ore, e, soprattutto, aveva fatto benissimo in primavera sia a i.w dove difendeva il titolo e perse nei quanrti dopo aver mancato dei match point per la semi, che anche a miami,e poi per es.fece 1/8 a parigi… tanto è vero che a n.y era tds mentre roby non lo sarà. sinceramente purtroppoa me roberta proprio pare fuori forma quest anno e mi spiace perchè dopo flavia è la mia italiana preferita, roby è una bella persona e merita un finale dignitoso!!
@ Stefano1986 (#1930178)
Da quekl intervista ha fatto capire che se sta bene va in Asia altrimenti non ci va per riprendersi.
Ho l’impressione che voglia fare un ultimo anno per chiudere degnamente
Se è per questo a Schiavone alcuni consigliarono il ritiro anche durante un periodo difficile nel 2009, cioè prima di vincere il RG e di tornare in finale l’anno successivo…pensa se li avesse ascoltati 🙂
La stessa cosa è successa a Pennetta, quando dopo il rientro dall’ultimo infortunio faticava ad ingranare…e nel suo ultimo anno un utente dal fiuto particolare scrisse addirittura “titoli di coda”, qualche settimana prima che vincesse lo Us Open.
Non c’è niente da fare, lo sport preferito di alcuni è infierire sull’atleta in difficoltà…perchè è evidente che adesso Roberta sia in un momento difficile, lo ha chiaramente palesato nelle ultime partite dove l’ho vista commettere errori non da lei.
Poi, dal momento che questo ultimo anno è stato avaro di soddisfazioni, spetterà a lei fare le valutazioni del caso…decidere cioè se fare passare questo brutto momento per chiudere la carriera in un modo migliore, oppure farsi da parte…ma solo a lei spetta questa decisione…gli avvoltoi farebbero bene a tacere…come sempre, del resto.
Sconfitta bruttina, speriamo in uno spot fattibile a NY, per fare qlche punto, utilissimo per restare nelle 100…
Ormai ex giocatrice.
Qualcuno sa perché Roberta non è seguita da Cinà qui in America e a quanto ho capito non ci sarà nemmeno a New York?
La settimana scorsa in conferenza stampa ha detto che se starà bene fisicamente farà la trasferta asiatica …
Brutta sconfitta purtroppo contro una tennista che non ha di certo brillato quest’anno…è stata una stagione deludente per Roberta purtroppo e ora arriva lo Us Open:è il suo torneo e sicuramente arriverà un buon risultato. Forza Roberta! Regalaci ancora uno splendido risultato a New York.
Ormai sono 2 anni che Roberta Vinci mi sembra un ex giocatrice
Non riesco a capire con quale criterio riesce ad essere ancora tra le prime 50
Per me e’ un sistema di classifica che non corrisponde alla realtrà
Osservazioni molto interessanti, che meriterebbero un ulteriore approfondimento. Io non sono certo all’altezza di dare delle risposte adeguate, forse si potrebbe anche toccare il tasto delle motivazioni (presenti, assenti, da rinfrescare, ecc. ecc. )
@ Slice97 (#1930133)
Magari!
Questa sconfitta mi ricorda molto quella della Pennetta al primo turno di New Haven 2015…chissà che Roby non ripeta quanto fatto da Flavia nel 2015 (anche la Penna veniva da una stagione da dimenticare,poi girata con New York)
La condizione fisica conta per chiunque. La differenza sta che chi basa la propria carriera solo su quella finisce naturalmente prima e al primo infortunio serio è fottuto. Chi si basa sulla tecnica può rientrare in gioco + alla svelta, cercare nuove soluzione etc.
A sto punto se gioca per divertimento potrebbe limitarsi al doppio, magari con qualche giovane che deve imparare un po’ di gioco a rete…
Si ritira dopo gli US Open. Ha già deciso
Mi dispiace per la sconfitta, ma anche perchè il tabellone non era chiuso e quindi poteva fare un buon risultato giocando bene( con i 185 punti di un eventuale semi sarebbe risalita un po nella race). Purtroppo ultimamente non riesce proprio a fare male con il suo gioco.
E’ una osservazione che mi piacerebbe approfondire.
Sicuramente hai ragione, e la stessa cosa si può dire per Errani, ad esempio.
Ma mi lascia perplesso il fatto che siano le giocatrici con più doti tecniche, con più varietà di colpi e più capacità di adattare la tattica alla situazione quelle che sono anche più dipendenti dalla forma fisica.
Sembrerebbe più logico che questa dipendenza fosse più forte per chi fa della potenza la propria arma, tipo Keys e Vandeweghe, mentre le doti tecniche e mentali in fin dei conti non dovrebbero risentire così tanto della condizione fisica.
La cosa non mi torna tanto, sicuramente è più complicata.
Anche se la risposta più banale, e magari corretta, potrebbe essere che la condizione fisica conta tantissimo per tutte, sempre e comunque.
@ sarita (#1930069)
Alla sua età un anno sabatino chiude la sua carriera.
@ Hair49 (#1930014)
Ma come vedi dire la verità non è bene accetto… pazienza
So che Cinà non l’ha seguita negli Stati Uniti, non so se la raggiungerà per gli US Open.
Mi domando se c’è una correlazione con le brutte prestazioni attuali, sia come causa che come effetto.
Sta di fatto che al momento Vinci è di poco entro le prime cento, praticamente alla pari con Parmentier, guarda caso entrambe sconfitte da Linette, che però con la francese ha dovuto lottare per tre combattuti set.
Finora è l’italiana che è andata peggio di tutte (anche di Errani) negli slam, sempre fuori al primo turno pur essendo in tutti e tre testa di serie.
A Flushing Meadows non è più testa di serie, ma vediamo se l’atmosfera magica la rigenera.
Se l’ironia si riferisce al rapporto tra soldi e volontariato, ti informo, perché la seguo, che Magda va in ospedale nei reparti pediatrici oncologici, stabilisce un rapporto con questi bambini ed è in lista come donatrice di midollo non appena terminerà la carriera. Il cuore non c’entra nulla con il prize money.
@ sarita (#1930069)
Tu pensa alla tua sarita
Inutile nascondersi:questa sconfitta fa malissimo.A 34 anni siamo purtroppo alla conclusione di una strepitosa carriera e anche di un tennis meraviglioso che difficilmente rivedremo.Sempre con te Roby!Speriamo tu possa ritrovare la magia di NY..e anche dovesse andar male,ti sosterrò sempre in tutte le tue scelte,che sono TUE e non dei forumisti
@ pazzodicamila (#1930002)
oltre
E’ proprio vero e poi è la numero due della Polonia… e ha un prize money di 1.100.000 USD circa, poverina.
Secondo me è stata un’ottima giocatrice, ma ora è giusto che appenda la racchetta al chiodo !
Tra l’altro deve difendere molti punti agli US Open. Se anche lì viene sconfitta al primo/secondo turno perderà molti punti nella classifica wta.
Si certo ma neanche puoi etichettarla come mediocre. In nessuno sport un top 100 è mediocre tanto meno nel tennis.
E quindi? Qual è il problema? Non c’è scoperta perché il profilo è pubblico. Ti informo che faccio anche il tifo per il Napoli che ha un solo titolare italiano su 11 giocatori. Non mi risulta che siamo stati annessi alla Corea del Nord quindi non è obbligatorio il nazionalismo.Se ti interessa segue molto le italiane junior Cocciaretto e Rossi in testa, così comoleto il profilo.
fossi in roby, mi prenderei un anno sabbatico 😆
@ antonios (#1929965)
Ke sia una bravissima ragazza non lo discuto, ma una con un BR 62 non è una campionessa
Altro fisico !!!
@ Alexio (#1930041)
La classifica che contava per il Main draw di wuhan era quella di 2 settimane fa
@ Alexio (#1930041)
È nel Main draw a Wuhan
La vedo dura arrivare ai quarti
Speriamo in un grande US open che negli ultimi anni le ha regalato ottime cose. Così potrà decidere con più serenità cosa fare dopo.
Raga ricordiamoci che ora con la nuova classifica é costretta a giocare le qualificazioni a wuhan e pechino… e se nn difende i 1uarti allo us open dell anno scorso scende n 81
sconfitta normale ,è ormai in disarmo speriamo chiuda dopo l’Us Open
Speriamo di vederle fare un nel torneo a NY. Questa sconfitta fa veramente male. Secondo me non vede l’ora di abbandonare a causa di questi brutti risultati. Dai Roby goditi questi ultimi mesi che dopo ti mancheranno. Io ti tiferò sempre, anche con queste brutte sconfitte. Dai!
Mi dispiace troppo! Grazie a lei e alla schiavo ho cominciato a seguire anche il tennis femminile, mi ricordo la sua vittoria a Den Bosh!
Ha un tennis paradisiaco, ho in mente il famoso punto con Serena e anche l’ultimo game! E anche dopo il suo ritiro i ricordi saranno questi, non la sconfitta con la Linette…
Forza Roby, ora gli us open giocali liberi!
per me lascia dopo l’US Open,
e non è detto che in quel torneo faccia malissimo
del resto dare il sangue a New Haven non aveva comunque senso.
per tutte le giocatrici/giocatori a fine carriera che la tirano lunga, noi tifosi dobbiamo da soli mettere la riga dove è terminata veramente la carriera del giocatore e ricordare solo quello che merita..
faccio un esempio stupido:
se uno dovesse ricordare Thomas Muster per l’ultimo anno che ha giocato sarebbe da definirlo uno che col tennis centrava pochissimo
A me sembrava che, nonostante i risultati deludenti del 2016, Francesca avesse ancora voglia di giocare. Mentre Roberta mi sembra con meno grinta.
Va bene, ancora due mesi di agonia e poi ci sarà il meritato buon ritiro.
ultimo anno orribile per Roberta, sinceramente non me ne ricordo uno peggiore. Spero appenda la racchetta al chiodo dopo gli USOpen e incominci un’altra carriera o un’altra vita, vederla perdere così non è una bella cosa, è ora di lasciare la responsabilità di portare di nuovo in alto il movimento tennistico italiano ad altre giovani giocatrici, a partire dalla Giorgi e poi con le giovani Paolini, Trevisan ecc
Credo che sia un po tutto quello che hai scritto, aggiungerei che presumo, ma senza un vero motivo, forse è solo mia immaginazione, che si sia posta come obiettivo di disputare un buon US Open e poi metterci una riga sopra, avrebbe il doppio scopo di far dimenticare quanto di negativo ha fatto dopo S. Pietroburgo e di ottemperare ai condizionamenti di cui sopra. Sul basta con presupposti diversi sono sicuramente d’accordo, ha già da tempo superato il limite giustificabile, accettabile.
Il più grande problema suo credo che sia la preparazione fisica, si vede proprio che il fisico non ce la fa più ,a me da la sensazione in alcuni momenti di avere la difficoltà a respirare a recuperare anche da uno sforzo non eccessivo e penso che per un’atleta sia un’handicap insormontabile.
Ma perché continuare a fare queste figuracce che ormai non si contano più? Questione di soldi? Obblighi contrattuali con gli sponsor? Orgoglio che non vuole arrendersi alla realtà? Nel riconoscere i propri limiti ci vuole coraggio e dignità ormai non ha più nulla da chiedere al tennis: basta!!! Si prepari per un altro ruolo che forse potrà darle altre soddisfazioni.
Effetto Errani?
Mah! Ritirarsi……….Non so.
Mi ricordo che qualcuno diceva le stesse cose per la Schiavone poi invece ha fatto ancora qualche bel risultato.
Brava Linette! Ragazza d’ oro. Impegnata nel sociale e onesta giocatrice.
@ Arnaldo2262 (#1929963)
Roberta saprà cosa fare, o no ❓
Ricordo l’anno scorso, tanti “consigliavano” alla Schiavone di ritirasi.
4 mesi fa vinse il torneo di Bogota e il mese dopo ando’ in finale di quello di Rabat, perdendo 75 75 dalla Pavlyuchenkova. A buon intenditore poche parole… 💡 😉
@ Arnaldo2262 (#1929963)
Sono d ‘ accordo .
Adesso è veramente l’ora di dire basta (e lo dico da suo tifoso)
Roberta quest’anno non è arrivata manco in doppia cifra, quanto a vittorie, e non mi sembra sia stata una stagione caratterizzata da lunghi stop…
Sono andato a vedere il tuo profilo : giocatrice preferita : la Cornet ❗ 😮 😆 Poi Linette e solo straniere. Nemmeno un italiano o italiana…No Comment 💡
Situazione strana quella di Roberta in questo 2017. Secondo me non era convintissima di continuare e il dubbio le è rimasto per tutto l’anno. Forse, dopo questa orribile annata, deciderà di giocare ancora un anno per uscire in maniera più dignitosa. Altrimenti constaterà che benzina e voglia non ce ne sono proprio più e spetterà definitivamente.
@ clipo (#1929932)
Sulla prima parte del suo commento sono d’accordo. Sulla seconda, purtroppo, proprio no: recuperare la forma atletica è fatica, richiede convinzione, abnegazione, costanza, tutte cose che a Roberta Vinci non appartengono più essendosi stancata dei sacrifici che la vita da atleta comporta. Assolutamente improbabile è che cambi idea; impossibile è che lo faccia entro i prossimi cinque giorni per dar, a noi ma prima di ogni altra a sé stessa, soddisfazioni a Flushing Meadows. Resterà per sempre, in cima ai tanti bei ricordi, l’emozione di quella magica serata di due anni or sono per cui mai smetterò di ringraziarla e di volerle bene. P.S.: (per Peppino) due anni or sono il gioco medio femminile era più o meno già quello -triste- che è adesso ma quella Roberta Vinci seppe entrare tra le prime dieci, col suo gioco, allegro.
Hai un concetto un po’ restrittivo di mediocre. Magda ha un BR di 62 ed ora è virtualmente 76 con un prize money di un milione e centomila dollari. Ha 25 anni è la numero due di Polonia con 11 titoli in singolare ITF. Forse non la segui, ma ha un potenziale fisico e tecnico incredibile soprattutto nel servizio e nel diritto. Ciò che l’ha limitata finora è l’aspetto mentale, cali di concentrazione improvvisi, aspetto su cui sta lavorando. Quest’anno era negli ottavi a Parigi. In più è una ragazza dolcissima, studia economia, cisa rarissima tra le top 100, e dedica il suo tempo libero ai bambini leucemici. Ne vorrei dieci di ragazze mediocri così in Italia, a meno che tu non consideri solo la razza ariana delle top ten e delle vincitrici slam
Robyyyy….basta ti prego…ti stai facendo del male…..non credo tu abbia bisogno degli ultimi spiccioli che stai raggranellando….x una campionessa come te beccare tutte queste sconfitte deve essere molto umiliante…..fermati ti prego…
Mediocre è ingiusto, come è anche sbagliato pensare che abbia colpi particolarmente potenti.
Buona giocatrice piuttosto equilibrata che ha faticato più del dovuto per mettersi in mostra, anche perché non adeguatamente sostenuta in patria.
Circa 1 150 000 USD
lo spero per lei, anche se non sono per niente ottimista.
secondo me se agli US Open non conferma almeno i quarti si ritira immediatamente
Una sconfitta pesante contro una giocatrice mediocre deve far riflettere Roby sull’opportunita’ di continuae o no. Io spero continui, è sempre bello vederla giocare, ma se questi sono i risultati.
Troppo facile accostare l’eclissi alla sconfitta di Kvitova, perché finito il transito il sole ritorna.
Che ritorni anche per Vinci invece comincia a sembrare improbabile.
Niente da fare, povera Roby…
@ Peppino (#1929921)
Il suo gioco non è superato, ma richiede una grandissima forma atletica, cosa che lei non ha più. Sono convinto che il prossimo Slam ci darà soddisfazione
Roberta e’ quasi al capolinea …. La nuova generazione di tenniste sparano tirano tutto fortissimo e lei ha un gioco ormai superato …. C’ est la vie !!
Aiai roby male male le prime nn ti camminano la prima piú potente é stata di 85 miglia
Cioé il match di roby dalle 23.30 all 1.00 dall 1.00 alle 2.30 dalle 2.30 alle 4.00 speriamo nn continuino
Il prize money della linette 0 io nn credo
Clicca qui per visualizzarlo.
Forza Magda!!!